GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?
- moonrise
- Master~GolGirl®
Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?
A una mia amica si è visto che era femmina solo all'eco del bitest, poi più nulla! Infatti è rimasta col dubbio fino alla nascita.
Io oggi sono andata un pò in crisi con gli acquisti. Tante cose me le regaleranno, ma quando guardo qualcosa da comprare vado in panico e mi dico:servirà oppure è inutile??
E alla fine rimando e rimando.
Lo so che è ancora presto e ho tutto il tempo di pensarci, però il tempo passa in fretta.
Io oggi sono andata un pò in crisi con gli acquisti. Tante cose me le regaleranno, ma quando guardo qualcosa da comprare vado in panico e mi dico:servirà oppure è inutile??
E alla fine rimando e rimando.
Lo so che è ancora presto e ho tutto il tempo di pensarci, però il tempo passa in fretta.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Mamma che cosa strana e come mai non si vede ?a forse leo ha fatto solo le 3 eco? Cosa ti serve sapere cos è utile e cosa no ? Pensa che io ho paura di comprare e di illidermi....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Mamma che cosa strana e come mai non si vede ?a forse leo ha fatto solo le 3 eco? Cosa ti serve sapere cos è utile e cosa no ? Pensa che io ho paura di comprare e di illidermi....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- moonrise
- Master~GolGirl®
No, aveva la gine privata e aveva fatto un sacco di eco, solo che la bimba era sempre girata o con le gambe serrate. Quindi sono rismasti sempre col dubbio, perchè l'unica volta che hanno azzardato il sesso non gli han dato certezze! E questo è successo due anni fa, con tanto di bitest e morfologica! Infatti in ospedale avevano portato tutine con colori neutri!
Valery83, in che senso illuderti??

Valery83, in che senso illuderti??
- moonrise
- Master~GolGirl®
Forse anche per me è una questione scaramantica. Nel senso che ho sempre timore a comprare qualcosa...ho sempre una vocina che mi dice: ma servirà davvero? E se poi va male qualcosa? Insomma sono bloccata a sto punto! È come se non mi rendessi conto ancora della cosa. L'idea di comprare qualcosa per un bimbo MIO mi è ancora estranea. E poi mi sento un pò in colpa, come se considerassi poco questo bimbo perchè ancora non ho preso nulla...insomma vado in paranoia!
Solite paranoie da gravida

- Valery83
- Expert~GolGirl®
In questo senso illudermi,tutto ciò che hai scritto! con tutto ciò che sono alla terza gravidanza,non mi sembra vero e per gli aborti precedenti ho ancora più paura ! poverina la tua amica immagino che stress !!!moonrise ha scritto:Forse anche per me è una questione scaramantica. Nel senso che ho sempre timore a comprare qualcosa...ho sempre una vocina che mi dice: ma servirà davvero? E se poi va male qualcosa? Insomma sono bloccata a sto punto! È come se non mi rendessi conto ancora della cosa. L'idea di comprare qualcosa per un bimbo MIO mi è ancora estranea. E poi mi sento un pò in colpa, come se considerassi poco questo bimbo perchè ancora non ho preso nulla...insomma vado in paranoia!
- veryle
- Master~GolGirl®
Buongiorno !!
se non fosse per la pancia che cresce non direi mai di essere incinta!!! non mi sento proprio incinta
Per Nicole è stato diverso. ho avuto nausee per i primi mesi e poi ho iniziato a sentirla per bene. questa volta, a parte il mese di riposo forzato, l'unico "sintomo" sono stati gli attacchi di fame! non vedo l'ora di rivederlo/a venerdi!!!! spero anche di vedere il sesso
quanto agli acquisti, personalmente non ho comprato ancora nulla!! scaramanzia sicuramente, mettiamoci anche che è prestino ... insomma aspetterò un pochino!!
se non fosse per la pancia che cresce non direi mai di essere incinta!!! non mi sento proprio incinta

quanto agli acquisti, personalmente non ho comprato ancora nulla!! scaramanzia sicuramente, mettiamoci anche che è prestino ... insomma aspetterò un pochino!!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
-
- Basic~GolGirl®
Valery83 ha scritto:In questo senso illudermi,tutto ciò che hai scritto! con tutto ciò che sono alla terza gravidanza,non mi sembra vero e per gli aborti precedenti ho ancora più paura ! poverina la tua amica immagino che stress !!!moonrise ha scritto:Forse anche per me è una questione scaramantica. Nel senso che ho sempre timore a comprare qualcosa...ho sempre una vocina che mi dice: ma servirà davvero? E se poi va male qualcosa? Insomma sono bloccata a sto punto! È come se non mi rendessi conto ancora della cosa. L'idea di comprare qualcosa per un bimbo MIO mi è ancora estranea. E poi mi sento un pò in colpa, come se considerassi poco questo bimbo perchè ancora non ho preso nulla...insomma vado in paranoia!
IDEM!!!

- StefyBuby
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Ieri giornata no, problemi di pancia e stavo collassando in metropolitana, troppo caldo e troppa gente!
Speriamo che oggi vada meglio!
Ieri giornata no, problemi di pancia e stavo collassando in metropolitana, troppo caldo e troppa gente!
Speriamo che oggi vada meglio!
...Aspettando Tommaso... 

-
- Basic~GolGirl®
Anche io non mi sento in cinta se non fosse per la pancia e anche quando ho avuto le nausee sono state senza vomito...una gravidanza tanto tranquilla quanto impercettibile!
non vedo l'ora di sentirlo o di rivederlo...
ho tante paure....ho voglia di comprare, ma ho paura che compro e poi succede qualcosa....non mi importa che sia presto per le taglie o per i regali...ecc... ma solo per scaramanzia e anche un pò perchè non so bene cosa comprare!
tipo: la vaschetta del fasciatoio come si usa???, mi viene difficile pensare di fare il bagnetto in una vasca sul mobile e in cameretta che poi si bagna tutto mobile e pavimento....tuttavia se non ci fosse quella vaschetta, dove laverei il bambino??? dite che il fasciatoio dovrebbe stare in bagno?, io non ho spazio!aiutooooooooo! io non ho vasca, quindi devo usare vascetta da fasciatoio (fino a 15 m) e poi passare alla vaschetta per doccia, che va da 15 mesi in poi,perchè è a tipo sedia.
altro problema:mi preoccupa portare il bimbo nudo dal bagno, dove gli lavo il sederino, alla camera dove si trova il fasciatoio(in bagno non c'è posto),soprattutto al ritorno che è bagnato!
unica soluzione è mettere fasciatoio fuori dalla porta del bagno (che poi è anche fuori mia stanza, dove dormirà all'inizio, la cameretta è più distante dal bagno) e assicurarsi di chiudere tutte le porte del piano così che non faccia corrente, cosa ne pensate???
in pratica io non volendo spendere soldi per arredo camera neonato, fase troppo breve per spenderci...ho deciso di non prendere molti mobili, solo lettino con riduttore e fasciatoio,ma mi sto rendendo conto che il fasciatoio va fuori dal bagno (nel corridoio), e che il bimbo dorme in navetta con me in camera, che non ho pensato a dove mettere una lampada, lo scaldino e l'umidificatore(serve nonostante umidità del veneto?), che non so se i cassetti del fasciatoio bastano per tutte le cose del bambino.... insomma crisi acquisti...!!!!
non voglio prendere cose inutili, ma voglio per mio figlio (primo e forse ultimo) tutto il necessario....e continuo a sentirmi dire prendi il trio di tua sorella, prendi lettino a ikea che costa poco, non comprare fasciatoio per pochi mesi...ecc..... da mia madre...e in effetti sono cose che durano pochi mesi, come la navetta e ovetto, meglio se te li regalano...ma idea di dare a mia figlia cose riciclate da parenti o di non potermi sfiziare a scegliere per lei tutte le cose, come il colore del passeggino ( io avrei voluto l'inglesina, e ora che so che è femmina probabilmente avrei preso una viola, che ho visto...molto bella), o le lampade carine da neonato ecc...,ma la razionalità e la necessità di risparmio mi impediscono di fantasticare e sono molto dispiaciuta anche perchè poi entro nel panico su cosa serve o cosa no, dove mettere fasciatoio, se devo comprare anche settimino, e ma costa un bel pò...ecc...insomma un figlio è un lusso e sicuramente non è necessaria inglesina o altre cose, quindi che problema c'è? non lo so, so solo che quando vado per negozio mi escono occhi e vorrei comprare tutto!
scusate lo sfogo!!!!
non vedo l'ora di sentirlo o di rivederlo...
ho tante paure....ho voglia di comprare, ma ho paura che compro e poi succede qualcosa....non mi importa che sia presto per le taglie o per i regali...ecc... ma solo per scaramanzia e anche un pò perchè non so bene cosa comprare!
tipo: la vaschetta del fasciatoio come si usa???, mi viene difficile pensare di fare il bagnetto in una vasca sul mobile e in cameretta che poi si bagna tutto mobile e pavimento....tuttavia se non ci fosse quella vaschetta, dove laverei il bambino??? dite che il fasciatoio dovrebbe stare in bagno?, io non ho spazio!aiutooooooooo! io non ho vasca, quindi devo usare vascetta da fasciatoio (fino a 15 m) e poi passare alla vaschetta per doccia, che va da 15 mesi in poi,perchè è a tipo sedia.
altro problema:mi preoccupa portare il bimbo nudo dal bagno, dove gli lavo il sederino, alla camera dove si trova il fasciatoio(in bagno non c'è posto),soprattutto al ritorno che è bagnato!
unica soluzione è mettere fasciatoio fuori dalla porta del bagno (che poi è anche fuori mia stanza, dove dormirà all'inizio, la cameretta è più distante dal bagno) e assicurarsi di chiudere tutte le porte del piano così che non faccia corrente, cosa ne pensate???
in pratica io non volendo spendere soldi per arredo camera neonato, fase troppo breve per spenderci...ho deciso di non prendere molti mobili, solo lettino con riduttore e fasciatoio,ma mi sto rendendo conto che il fasciatoio va fuori dal bagno (nel corridoio), e che il bimbo dorme in navetta con me in camera, che non ho pensato a dove mettere una lampada, lo scaldino e l'umidificatore(serve nonostante umidità del veneto?), che non so se i cassetti del fasciatoio bastano per tutte le cose del bambino.... insomma crisi acquisti...!!!!
non voglio prendere cose inutili, ma voglio per mio figlio (primo e forse ultimo) tutto il necessario....e continuo a sentirmi dire prendi il trio di tua sorella, prendi lettino a ikea che costa poco, non comprare fasciatoio per pochi mesi...ecc..... da mia madre...e in effetti sono cose che durano pochi mesi, come la navetta e ovetto, meglio se te li regalano...ma idea di dare a mia figlia cose riciclate da parenti o di non potermi sfiziare a scegliere per lei tutte le cose, come il colore del passeggino ( io avrei voluto l'inglesina, e ora che so che è femmina probabilmente avrei preso una viola, che ho visto...molto bella), o le lampade carine da neonato ecc...,ma la razionalità e la necessità di risparmio mi impediscono di fantasticare e sono molto dispiaciuta anche perchè poi entro nel panico su cosa serve o cosa no, dove mettere fasciatoio, se devo comprare anche settimino, e ma costa un bel pò...ecc...insomma un figlio è un lusso e sicuramente non è necessaria inglesina o altre cose, quindi che problema c'è? non lo so, so solo che quando vado per negozio mi escono occhi e vorrei comprare tutto!
scusate lo sfogo!!!!

- moonrise
- Master~GolGirl®
Aaron, prima di tutto calma!! Manca ancora tempo e ci possiamo pensare bene.
So che esistono fasciatoi che vanno sopra il bidet ad esempio, o si tirano giu dal muro. Soluzioni salva spazio. Poi è vero che dobbiamo andare al risparmio, ma qualche sfizio ce lo possiamo anche togliere!! Insomma si può risparmiare sulle cose "grosse" ma magari una lampada per neonato nuova puoi cmq comprarla!
E che cavolo, mica posso viziare solo i figli degli altri, eh!
So che esistono fasciatoi che vanno sopra il bidet ad esempio, o si tirano giu dal muro. Soluzioni salva spazio. Poi è vero che dobbiamo andare al risparmio, ma qualche sfizio ce lo possiamo anche togliere!! Insomma si può risparmiare sulle cose "grosse" ma magari una lampada per neonato nuova puoi cmq comprarla!
E che cavolo, mica posso viziare solo i figli degli altri, eh!

- Valery83
- Expert~GolGirl®
Aaron, mamma mia sei un vulcano in eruzione!!!
una cosa per volta, allora FASCIATOIO idea geniale per il corridoio,ma devi assicurarti delle porte chiuse,però se puoi fare i buchi al muro c'è quello da bagno come dice moonrise. ti dico da subito No,non ti basta solo i cassetti del fasciatoio,troppo poco,perchè nel primo cassetto ci metti i pannolini,i body,le salviette e la crema. e gli altri due cassetti che restano fai molto poco. Poi il fasciatoio serve almeno fino ai due anni e non è una spesa inutile,anzi! il lettino di ikea io l'ho preso era buonino,poi per la vaschetta,non si bagna il mobile del fasciatoio,e il pavimento,c'è una specie di cannola che serve per svuotare la vaschetta è comodissima perchè è alta,poi ha le rotelle sotto e puoi trasportarlo nel bagno al momento del bagnetto. Io la cameretta da neonato per il primo figlio non l'ho comprata,ma ho preso due mobili ikea,poi ho preso una cameretta a ponte,e poi ora hanno una super cameretta che deve durare fino a che non si fanno grandi ma con cabina armadio e mi basta pure per il terzo. Deumidificatore serve sempre,per il trio fatti passare lo sfizio,l'ovetto lo puoi usare fino a 1 anno del bimbo se è magro poi...

-
- Basic~GolGirl®
grazie ragazze!!!!
lo so sono sclerata e so che ci vuol tempo, ma io ho bisogno di comprare, per sentirmi mamma!
l'attesa mi causa ansia, di cui ho sempre sofferto, quando attendo qualcosa di bello, mi viene l'ansia, quella sensazione di quando non vedi l'ora!
io ho atteso, solo atteso, questa bimba non la aspetto da 4 mesi e mezzo, ma da 2 anni, prima dovevo aspettare il contratto fisso, poi che i miei ovuli pieni di cisti lavorassero, ed ora i 9 mesi, ma quel che mi spiace è che non mi sembra di essere in cinta, nessun sintomo! insomma pensare ad acquisti mi aiuta a sentirmi futura mamma!
le idee che mi avete dato sono ottime, e immaginavo fosse poco il fasciatoio...ma penso che userò il mio armadio per altre cose, che è grande, perchè mia madre vuole comprare la cameretta già a breve quindi inutile comprare da neonato.
poi mi stressa dover dipendere dai regali, perchè per risparmiare ovviamente mio marito dice di vedere che cosa ci arriva prima di comprare e anche questo mi impedisce di dare sfogo alla mia voglia di shopping, ma i miei suoceri sono tirchi e non regalano gran che e mia madre che invece non è tirchia però vuole mettere bocca su cosa comprare ed è lei a dire 'non comprare questo e non comprare quello'. i mei cognati non vengono e non regalano nulla secondo me con la scusa che siamo lontani, nonostante io a loro ho regalato un seggiolone costoso e un completino, e poi ci sono i miei fratelli di cui non mi preoccupo.
lo so sono sclerata e so che ci vuol tempo, ma io ho bisogno di comprare, per sentirmi mamma!
l'attesa mi causa ansia, di cui ho sempre sofferto, quando attendo qualcosa di bello, mi viene l'ansia, quella sensazione di quando non vedi l'ora!
io ho atteso, solo atteso, questa bimba non la aspetto da 4 mesi e mezzo, ma da 2 anni, prima dovevo aspettare il contratto fisso, poi che i miei ovuli pieni di cisti lavorassero, ed ora i 9 mesi, ma quel che mi spiace è che non mi sembra di essere in cinta, nessun sintomo! insomma pensare ad acquisti mi aiuta a sentirmi futura mamma!
le idee che mi avete dato sono ottime, e immaginavo fosse poco il fasciatoio...ma penso che userò il mio armadio per altre cose, che è grande, perchè mia madre vuole comprare la cameretta già a breve quindi inutile comprare da neonato.
poi mi stressa dover dipendere dai regali, perchè per risparmiare ovviamente mio marito dice di vedere che cosa ci arriva prima di comprare e anche questo mi impedisce di dare sfogo alla mia voglia di shopping, ma i miei suoceri sono tirchi e non regalano gran che e mia madre che invece non è tirchia però vuole mettere bocca su cosa comprare ed è lei a dire 'non comprare questo e non comprare quello'. i mei cognati non vengono e non regalano nulla secondo me con la scusa che siamo lontani, nonostante io a loro ho regalato un seggiolone costoso e un completino, e poi ci sono i miei fratelli di cui non mi preoccupo.

- Valery83
- Expert~GolGirl®
Aaron, un mio consiglio allora,comprati il trio e il fasciatoio dopo nata prendi la culla,meglio se compri la cameretta completa più avanti.compra dei giochi nel frattempo.
-
- Basic~GolGirl®
Valery83 il trio me lo da mia sorella,e anche se mi piacerebbe comprarlo,sarebbe uno spreco... e per culla intendi quella piccola????pensavo di prendere il lettino.
la cameretta è un'idea di mia madre che vuole prenderla presto, ovviamente la bimba dormirà prima nella navetta e poi nel lettino da neonata finchè ci andrà prima di approdare al letto della cameretta .
non la prenderò ora, se ne parla anno prossimo, ma mia madre vuole ragalarla e prima possibile.
e cmq perchè dici che è meglio aspettare ?
la cameretta è un'idea di mia madre che vuole prenderla presto, ovviamente la bimba dormirà prima nella navetta e poi nel lettino da neonata finchè ci andrà prima di approdare al letto della cameretta .
non la prenderò ora, se ne parla anno prossimo, ma mia madre vuole ragalarla e prima possibile.

- moonrise
- Master~GolGirl®
Aaron, la cameretta la puoi prendere tra un anno e farti un'idea nel frattempo! Io per ora per i vestiti terrò solo una cassettiera ikea che prima usavamo noi in camera e ora avanza. Anche perchè sono piccoli e nei cassetti ci stanno.
Ragazze....eco fatta! Non si è visto!!
Devo aspettare la morfologica il 20settembre. E vabbè, si vede che si vergogna!
era messo con le gambe incrociate!
Ragazze....eco fatta! Non si è visto!!

Devo aspettare la morfologica il 20settembre. E vabbè, si vede che si vergogna!

- Valery83
- Expert~GolGirl®
Io per culla intendo il lettino con le sbarre,i cesti non servono a nulla ! sono bellissimi ma uno spreco. Per il primo mese la tieni nella navetta e poi la metti nel lettino con le sbarre e li ci sta abbonante fino ai due anni anche tre volendo. >Io sono molto d'accordo a comprare una cameretta da grande perchè la sfrutti di più,buonissima idea di tua madre,e per il primo anno la sua cameretta sarà solo un parco giochi meglio cos'Aaron ha scritto:Valery83 il trio me lo da mia sorella,e anche se mi piacerebbe comprarlo,sarebbe uno spreco... e per culla intendi quella piccola????pensavo di prendere il lettino.

- Valery83
- Expert~GolGirl®
moonrise, uààààààààà noooooooooo mi dispiaceeee,cmq non so se ècosì per tutti,ma a me mia figlia aveva le gambe incrociate 

- moonrise
- Master~GolGirl®
Valery83, ma si, fa niente. A me non cambia nulla, rimando ancora la scelta dei nomi però, perchè su quelli da femmina proprio non ci accordiamo!
Il lettino lo puoi usare un bel pò. Anche se alcuni bimbi riescono a passare al letto grande prima. Ia nipote ha un anno e mezzo e già dorme in quello grande con una sbarra per non cadere.
Mio fratello mi passerà una navetta e un ovetto blu. Io mi comprerò a parte il passeggino, li ho già visti in uno spaccio, per il colore quello che trovo.
Il lettino lo puoi usare un bel pò. Anche se alcuni bimbi riescono a passare al letto grande prima. Ia nipote ha un anno e mezzo e già dorme in quello grande con una sbarra per non cadere.
Mio fratello mi passerà una navetta e un ovetto blu. Io mi comprerò a parte il passeggino, li ho già visti in uno spaccio, per il colore quello che trovo.
- veryle
- Master~GolGirl®
Sera!!!
Nicole ha dormito nel lettino con le sbarre fino ai 3anni! Aaron aspetterei a comprare la cameretta! Al massimo prendi l'armadio.
Il bagnetto i primissimi tempi direttamente nel lavandino,poi siamo passate ad una vasca dei panni piccola,usata solo per lei.
Fasciatoio,come già detto,direttamente fisso al lettino con le sbarre.
Venerdi ho l'eco si vedrá o sará presto??
Nicole ha dormito nel lettino con le sbarre fino ai 3anni! Aaron aspetterei a comprare la cameretta! Al massimo prendi l'armadio.
Il bagnetto i primissimi tempi direttamente nel lavandino,poi siamo passate ad una vasca dei panni piccola,usata solo per lei.
Fasciatoio,come già detto,direttamente fisso al lettino con le sbarre.
Venerdi ho l'eco si vedrá o sará presto??
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC