GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da sandina » 8 gen 2008, 16:24

sissi1978 ha scritto:
sandina ha scritto: Questo perché non vuole bere acqua (sputa) e la pediatra mi ha detto che se il bambino prende pasto di LA (Yannick ne prende 1/2 al giorno) deve bere qualche goccio d'acqua.

ma..va??? a me non ha detto nulla sull'integrazione dei liquidi...ma c'è qlche motivo particolare???? Elisa va solo di LA!!!

Non ne ho idea, la pediatra mi ha detto così e io sinceramente non ho chiesto altro.
A questo punto sono nel dubbio :domanda Giovedì vedo la pediatra e le chiederò il motivo.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 8 gen 2008, 16:28

buon pomeriggio ragazze....ogni tanto riesco anch'io a collegarmi....
Ieri sono riuscita a scrivere il racconto del parto.....finalmente.....

Nanna: anche Cristian non si addormenta che alle 24.00/01.00...praticamente arriva alla poppata sucessiva...e solo dopo quella e dopo averlo fatto digerire per 20 min tenendolo dritto in braccio (ordine del pediatra)...si appisola pian piano...e sono costretta a fare il ballo del mattone per cullarlo un pò....alcune volte ho bisogno del ciuccio per farlo sentire più coccolato....e poi finalmente .....russa.... :urka !!! .. la scorsa notte sono riuscita a posarlo nel lettino alle 03.17 e si è svegliato alle 05.30...per ripoppare....!!! :buuu ...

Integrazione: a parte il mio latte ho provato a dargli giusto un 30 gr di tisana al finocchio e 50 gr circa di camomilla ma che tante volte mi ha rigurgitato dopo un quarto d'ora!!! :domanda ...quindi ora non gli do nulla se non strettamente necessario....!!

Colichette: anche Cristian quando le ha avute era inconsolabile....e faceva la faccina della sofferenza...mi faceva una pena...povero figlio...veniva da piangere anche a me!! :buuu

Domanda: ma voi i bimbi li mettete nella sdraietta? o sono ancora troppo piccoli? Cristian ha 40 gg e vorrei tanto metterlcelo ogni tanto quando è sveglio per non tenerlo sempre in braccio ma per farlo sentire coinvolto....
Che dite?
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 8 gen 2008, 16:39

sissi1978 ha scritto:
A tal proposito....voi date qualcos'altro ai vostri cuccioli oltre al latte...mia suocera una volta ha provato a darle dell'acqua ( ..a mia insaputa.. :bomba ) e poi mi ha raccontato che Elisa la sputata tutta!!!! ma vaaaa...se ti dico di non darle nulla oltre al latte perchè non mi ascolti...come il miele o lo zucchero sul ciuccio quando ha il singhiozzo..."e ma io a tuo marito lo davo sempre"..mmmm che nervoso qnd partono con qst frasi!!!
ma è tua suocera o la mia???
uguale uguale.. ha dato l'acqua e anche il miele. le ho detto di non farlo mai più!!!!!

qui noi stiamo bene, per fortuna.
però ho il mio amato nonnino in ospedale, quindi sono particolarmente giù.
ha avuto un ictus e le cose non si mettono bene.
ma stamattina quando gli aprlavo di aurora e alessandro ha sorriso.
mi ha reso felice.

quantità latte: domandina.. io non ho nessuna indicazione su quanto dovrebbero mangiare.. noi siamo ancora a 6 pasti al gg, da circa 150. (solo la sera fanno 180) e mi tirano 4 ore. di notte invece se mangiano a mezzanotte tirano solo le 5.
i vostri quanto mangiano e a che intervalli?
avete orari fissi o vi si sballano?
io non so come regolarizzarli un pochino.
già è un'impresa farli svegliare e dargli da mangiare insieme..
Aurora e Alessandro 24.10.2007

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 8 gen 2008, 16:40

Tweetie per il momento il bimbo lo tiene mia mamma, ma solo fino alla prossima settimana quando comincerà a venire la baby sitter. Per qualche giorno faranno insieme (mamma + baby sitter) e io comunque per qualche mese farò solo 4 ore al giorno.

Cucciolo io metto Yannick nella sdraietta da circa 1 mese quindi da quando era come Cristian. Gli piace molto e per 20/30 min. sta buono, buono.

Vaccinazioni - noi le abbiamo il 07/02 e per telefono mi hanno detto che allora ci faranno il piano delle vaccinazioni, sia quelle obbligatorie che quelle facoltative (meningococco e pneumococco).
novembrina2007, 1980

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 8 gen 2008, 16:44

cucciolo io li ho messi nella sdraietta dalla prima settimana.
e tieni conto che loro erano piccini piccini... 2 kg di bimbi.

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 8 gen 2008, 16:46

Ciao Myriam. Ho sentito di tuo nonno sul poss delle Lombardine.
Mi dispiace molto :coccola

Per il mangiare Yannick è ancora molto irregolare. Un giorno mangia 6 volte, il giorno dopo 5 e poi di nuovo 6. Le quantità variano dai 120 ai 150 gr. ma tante volte non sono sicura perché cuccia dal seno e non riesco a capire quanto prende. L'unica cosa buona che siamo riusciti a fare (ha fatto quasi tutto lui :emozionee ) è che la sera verso le 22:00 - 23:00 mangia 150gr. e dorme di fila fino alle 06:00 - 07:00. :ok
novembrina2007, 1980

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 8 gen 2008, 17:04

che invidiaaaaaaaaa la tua notte sandina!!

noi siamo ancora al risveglio notturno x la pappa!

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 8 gen 2008, 17:07

M76: a me Cristian beve ogni 3 ore...anche per ordine del pediatra che dice che il bambino ha bisogno di bere almeno ogni 2 ore e mezza ....perchè ha bisogno di 2 ore per digerire e mezz'ora per far riposare il pancino!! Per il primo mese va bene allattare a richiesta.....ma dopo il primo mese....bisogna regolarizzarlo....!!!
Cmq Cristian è un orologio svizzero...non appena finiscono le 2 ore e mezza....inizia a succhiare....quasi a volermi dire....eilàààà si mangiaaa???
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 gen 2008, 17:08

ragazze scusate...come sapete io non allatto, ma dopo quasi 60 giorni dal parto non mi sono ancora tornate le prime mestruazioni... il gine dice che non è tanto normale, e che sarebbe il caso di indagare sul perchè :domanda e mi sono pò agitata. Gli ho detto che mi do un'altra settimana, se non vengono ci vediamo...quelle che di voi non allattano le hanno avute tutte le prime mestruazioni?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 8 gen 2008, 17:12

dovrei riuscire a dargli degli orari ben precisi, ma non ci riesco..
uno si sveglia prima, ha più fam... quell'altra gioca invece di mangiare.. insomma sono sempre in ballo. e a volte gli intervalli delle 4 ore non sono mai regolari.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 8 gen 2008, 17:13

garden io non ancora..
e ho allattato solo per il primo mese

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 8 gen 2008, 17:15

Buongiorno!
Vediamo se riesco a riportarmi a pari con gli arretrati..

Aggiornata briciola e il suo piccolo Luca :ok

Sonno notturno: Lucilla solo una notte ha fatto dalle 21 alle 4, ma aveva mangiato alle 19! :urka Devo ammettere che mi sono spaventata perchè non l'ho sentita piangere! Da quando abbiamo cominciato con l'influenza lei dorme da sola e non pensavo andasse così bene, però un pò mi manca stringermela e coccolarmela mentre dorme :emozionee

Sonno diurno anche Lucilla dorme almeno una mezz'ora dopo le poppate.. sono gli unici momenti in cui posso respirare!

Saldi vorrei andare anche io a fare compere.. ma giovedì la piccola ha il vaccino e prima non vorrei prendesse qualche accidente.. speriamo stia bene dopo per approfittare degli ultimi giorni!

Posizione nanna: leggermente sul fianco, le giro un pò le gambine e la schiena, così riesce meglio a fare "aria" e anche io non mi tiro le menate sui rigurgiti :hi hi hi hi

Pediatra: Ginni il mio è rintracciabile negli orari di visita in studio e poi sul cellulare. Ho provato giusto in questi giorni di feste per chiedergli conferma per la tachipirina e mi ha risposto. Strano che non si faccia trovare: è importante avere un filo diretto con il medico del tuo piccolo, non sai mai quando puoi avere bisogno!
Come medico io ho solo quello della mutua ma ho sentito una mia conoscente e lei va anche da uno privato. Qualcuna ha il doppio pediatra? :domanda

Ginni ti capisco ma purtroppo non ti posso aiutare, comunque :coccola

Boccatine: anche Lucy le fa dopo ore che a mangiato.. mi chiedo quanto duri la digestione.. a volte fa un pò di "formaggino" anche subito dopo la poppata, ma non credo sia nulla di preoccupante.

Nome e nomignoli: io mi sono imposta da subito di chiamarla spesso per nome.. presto è diventato il diminutivo e ora tra mille nomignoli è Maialina o Topina. Penso che insisterò di più con il suo nome quando comincerà a capirlo.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 8 gen 2008, 17:17

Minù ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:Buongiorno ragazze.
Dopo 4 gg a letto con l'influenza, sia io che il marito, rieccomi più o meno operativa.
...
come ti sei regolata con la bimba? io ho recluso mio marito con raffreddore e un pochino di febbre nello studiolo, sul divano letto! :hi hi hi hi ho paura della bronchiolite, dicono che per i piccini sia pericolosa.
Noi abbiamo messo a dormire la piccola da sola ma sempre nella stessa stanza. Purtroppo altri letti non ne abbiamo e il divano è un 2 posti e non ci si può stare, soprattutto da malati.
Per ora sembra averla scampata :incrocini Comunque avevo qui mia mamma e non appena finivo di allattare veniva a riprendersi la piccola e fino al pasto successivo non la vedevo :buuu

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 8 gen 2008, 17:22

MABE ha scritto:piccola mamma ..... quando riprendi la piscina come ti organizzi con la bimba ? ....anche io ci andavo ma ora non saprei proprio come fare con l'allattamento
Penso di ricopminciare sabato mattina: allatterò la piccola non proprio a richiesta da entrambi ii seni (una bella mangiata di mezz'ora) e poi schizzo via.. Farò 45 min e poi al volo a casa. Dovrebbe farcela come autonomia. Ah, la piscina è a 10 min da casa, quindi starei via 10(auto)+5(cambio)+45(nuoto)+15(doccia e cambio)+10(rientro)=1h e 25/30 circa.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 gen 2008, 17:57

M76 ha scritto:garden io non ancora..
e ho allattato solo per il primo mese
oh, non sono l'unica allora! :hi hi hi hi e a te cosa ha detto il ginecologo? no perchè il mio sembrava preoccupato...so che è un tipo così scrupoloso da sfiorare l'allarmismo, però questa cosa mi spaventa un pò. :x:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 gen 2008, 18:00

nomi e nomignoli: non la chiamo mai per nome, al momento proprio non mi viene... la chiamo sempre topolina :emozionee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 gen 2008, 19:27

Vaccinazioni: qui si fanno entro il terzo mese, credo. Ne devo parlare con la pediatra il 24.

Bagnetto: io aggiungo un cucchiaino di amido di riso e dopo il bagnetto faccio il massaggio con olio di mandorle.

Dopo la poppata: la tengo in piedi fino a che non fa il ruttino e cmq almeno per 5 minuti, se no mi rigurgita il latte. Poi di solito crolla e dorme una mezz'ora, cmq non la cullo. Solo la sera per farla dormire nella culla. Di notte non c'è bisogno, dopo la poppata la metto nel letto e spengo la luce e crolla.

Sdraietta: io la uso sempre, ora le abbiamo preso l'altalena della Fisher Price ed Emma è molto soddisfatta, dorme e guarda estasiata gli uccellini. :ahaha

M76: incrocini per il nonno! :incrocini :incrocini :incrocini

Pediatra: quando ci sono stata l'altra volta non ho chiesto nulla sulla reperibilità :che_dici . Devo chiedere quando vado, ma mi ricordo di aver letto nello studio qualcosa circa la guardia medica pediatrica.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 9 gen 2008, 10:15

Buon giorno amiche,

Questa notte Yannick è stato FAVOLOSO !!! Ha dormito dalle 21:30 alle 04:00, veloce poppata fino alle 04:30 e di nuovo nanna fino alle 08:20 !!!! Mi sembra incredibile e sono riposatissima !!

Adesso vado a lavorare così vedo se riesco ad uscire per le 14:00.

A dopo
novembrina2007, 1980

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 gen 2008, 11:01

nottata fortunata pure per me :-D
la pulce si è addormentata alle 11 (ooooh!) subito dopo una poppata, poi si è svegliata alle 05:30 :yeee e si è subito riaddormentata.
Io invece come al solito sono rimasta con gli occhi spalancati per circa 1 ora (se sto sveglia più di 5 minuti durante la notte ho difficoltà a riaddormentarmi), e alle 7 la bimba si è svegliata... però siccome c'ho il maritino in ferie e aveva dormito tutta la notte, si è alzato e l'ha portata di là pensandoci lui, così io mi sono riappisolata subito e mi sono svegliata alle 9 :-D
Insomma, che scorpacciata di sonno :yeee

Per i succhi di frutta: il pediatra a me ha detto che qualche goccia posso cominciare a dargliela, se voglio, lontano dai pasti.
Al momento personalmente non me la sento, però a quanto pare quello che fa Sandina non da problemi al bimbo.

A proposito sandina, sei già tornata a lavoro, a neanche 3 mesi dalla nascita del bimbo? che lavoro fai?

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 9 gen 2008, 11:58

Mattinata dedicata (in parte) alle pulizie. Non ho voluto esagerare e ho fatto solo il bagno, una lavatrice, il pavimento della cucina (che ne aveva decisamente bisogno) adesso però mi sono fermata e riprendere sarà durissima. Per le pulizie è così, se mi fermo non riprendo più e da fare ancora ce ne sarebbe!

Ieri ho portato la Margherita dal controllo dal pediatra, 4,250 per 52 cm … una nanetta con le guanciotte.

Straietta: io la metto già da un po’ e mi sembra che gradisca molto.

Poppate: direi che al confronto dei vostri mangia come un uccellino, fa 5 poppate con quantità che varia da 120 (al massimo) a 60 … forse un po’ poco rispetto ai vostri ma di più non lo vuole e se insisto poi lo butta fuori tutto. Questa notte ha mangiato alle 24 (90 cc) poi alle 6 (120 cc) e alle 11 (60 cc).
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Bloccato

Torna a “Novembre”