GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per continuare a riflettere - Real Time

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Per continuare a riflettere - Real Time

Messaggio da Ari » 3 set 2013, 11:04

SIMONA72 ha scritto:Ari, il problema è che certe bimbe pensano di essere cicciottelle ed in realtà sono magre... E certe mamme sono così fissate nel seguire la moda che una trasmissione simile se la guarderanno eccome per avere idee per agghindare le figlie.
epperò vedi che il problema sta a monte?
una mamma così è bacata a prescindere e la figlia avrà problemi comunque sia che questa trasmissione esista, sia che non esista.
SIMONA72 ha scritto:Poi insomma non è che uno può stare appiccicato sempre ai figli per vedere e commentare quello che trasmette la tv. Sergio guarda all'80% cartoni e per il resto documentari; succede però che per qualche breve lasso di tempo stia da solo davanti alla tv e quindi non sempre sono pronta a spiegargli quello che vede.
però se passi dalla stanza in cui lui sta guardando la tv e lo trovi che sta guardando qualcosa di diverso dal solito penso che tu possa sederti due minuti accanto a lui e decidere di commentare insieme, no?
anche io lascio sara da sola davanti alla tv, ma sono in casa e sento l'audio di quel che sta vedendo e in ogni caso capita che passo dal salotto.
non è abbandonata davanti alla tv da sola per 2 ore, che allora può incappare in qualcosa che non va bene senza che ci sia un intervento tempestivo da parte di un adulto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 3 set 2013, 11:09

lemming ha scritto:
floddi ha scritto:boh io resto del mio parere. vi fate troppe pare.
Vivete più easy.
Io la guardo la trasmissione, quella per gli adulti e mi faccio sonore risate! e così probabilemnte sarà anche per quella dei bambini.
Ah ma anch'io me la rido alla grande, se proprio mi capita di girare e trovare quei due che saltellano con addosso roba che, al di fuori del loro ristrettissimo contesto, sarebbe oggetto di prese per i fondelli a sangue.
Il programma per bambini sarà un fallimento, sono pronta a scommetterci. Una vecchia carampana rinsecchita con addosso un tailleur verde acido ha perso in partenza, rispetto alla migliore amica che mette i leggings rosa e il vestitino lilla.
Però tu sei la prima ad offendere per come si veste una persona, non mi pare molto coerente... :perplesso

Detto ciò non è che io sia una fan di Enzo e Carla, ma gli dò il giusto peso nella mia vita (nullo, direi... :risatina: )
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 3 set 2013, 11:11

elfa ha scritto: Però tu sei la prima ad offendere per come si veste una persona, non mi pare molto coerente... :perplesso

Detto ciò non è che io sia una fan di Enzo e Carla, ma gli dò il giusto peso nella mia vita (nullo, direi... :risatina: )
No, la mia è una reazione. Se sento questi due che dallo schermo urlano MA COME TI VESTIIIIIIII? io d'istinto ribatto "sempre meglio di te!" :risatina:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 set 2013, 11:28

Adesso vi faccio ridere e vi dimostro che lasciare libertà di scelta ai figli in campo di abbigliamento non è del tutto improduttivo.
L'autunno scorso Sergio aveva bisogno di calzini e, visti i suoi gusti, l'ho spedito a comperarseli con lo zio (andavano a farsi un giro in centro e quindi ne ho approfittato). Quando è tornato a casas mi ha fatto vedre le sue spese: 5 pai di calzini in vaire tonalità di grigio con disegnini vari (macchinine, righine...). Mi ha motivato la sua scelta dicendo che il grigio va sempre bene e che così non perde tempo a scegliere :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 3 set 2013, 11:45

io dico che firmerei volentieri per bannare l'intero canale, in quanto trovo le sue trasmissioni di un idiota unico....
tra i consigli di come vestirsi (sia adulti che bambini, orrendo per me uguale)
quell'altra che fa scambiare le diete di obesi con anoressici (come se quella anoressica facesse bene all'obeso e viceversa!)
quelle sui matrimoni e vestiti vari di un noioso unico :impiccata:

forse risparmierei quella dove recuperano gli oggetti e creano degli elementi di arredo carini.... non so manco come si chiamano!

Per quelle di cucina, ormai non ne posso più di cibo, e sono pure a dieta quindi non le classifico!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 set 2013, 11:49

abiti da sposa a me piaceeeeeeeee, mi guardo tuuuutti quegli abiti meravigliosi con gli occhi a cuoricino, e mio marito che mi chiede: ma ti devi risposare?
:risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 set 2013, 11:52

SIMONA72 ha scritto:Adesso vi faccio ridere e vi dimostro che lasciare libertà di scelta ai figli in campo di abbigliamento non è del tutto improduttivo.
L'autunno scorso Sergio aveva bisogno di calzini e, visti i suoi gusti, l'ho spedito a comperarseli con lo zio (andavano a farsi un giro in centro e quindi ne ho approfittato). Quando è tornato a casas mi ha fatto vedre le sue spese: 5 pai di calzini in vaire tonalità di grigio con disegnini vari (macchinine, righine...). Mi ha motivato la sua scelta dicendo che il grigio va sempre bene e che così non perde tempo a scegliere :ahaha
:ahaha :ahaha
io col maschio non ho problemi, è totalmente disinteressato all'abbigliamento, si mette quello che gli dico e se non gli dico nulla potrebbe mettersi due calzini diversi e non accorgersene, la femmina invece ha già i suoi gusti...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 set 2013, 11:54

a me piace real time, tranne quelle sugli obesi e sepolti in casa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 set 2013, 13:15

mariangelac ha scritto:
Giulia80 ha scritto:
witch ha scritto:e tutto ciò è così grave? insegnare a valorizzarsi, per se stessi, per piacersi e sentirsi a posto e gradevoli, perchè è un male?
perchè te lo stanno imponendo con un canone estetico che non hai scelto tu.
chi dice che non puoi mettere le scarpe rosse con i pantaloni verdi e la maglietta viola, se a te piace così?
chi lo dice che un maschio non può mettersi la maglietta fucsia e un nastro nei capelli e che una femmina deve avere le scarpe da femmina, lucide con fiocchetti e fiorellini? dove sta scritto? e perchè pensiamo che sia giusto così?
ecco, se da piccolo cominci a guardare programmi di questo genere, queste domande non te le porrai mai. e la cosa tristemente divertente è che magari passerai la vita sentendoti sbagliato perchè a te quella cosa lì in realtà fa sentire a disagio, ma ti sembra l'unica possibile perchè questo ti hanno insegnato.
e i genitori? Possibile che si deve temere un programma tv? Possibile che si pensi che abbia piu impatto la tv rispetto a quello che noi genitori insegnamo loro? Siamo sicuri che loro non guarderebbero la trasmissione con lo stesso distacco con la quale la guardo io, ironizzando talvolta su eccessi o su cose con il quale non si è d'accordo?
ahhhhh
certo che poi intervengo io come genitore, e ci mancherebbe altro!
però la tv la guardano anche gli altri e, ohimè, non tutti i genitori hanno spirito critico nei confronti di questa cosa. oppure la sottovalutano, perchè pensano che non li riguardi.
e invece ci riguarda tutti.
ma in un paese individualista come l'Italia, dove l'idea del sociale è bella solo da raccontare, non mi stupisce nemmeno un po'. ed è per questo che nel mio piccolo segnali, punto una luce su queste cose. perchè penso che ci si fermasse a riflettere sull'implicazione SOCIALE e non PERSONALE che hanno, si cercherebbe di fare qualche cosa in più.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 3 set 2013, 13:17

floddi ha scritto:boh io resto del mio parere. vi fate troppe pare.
Vivete più easy.
Io la guardo la trasmissione, quella per gli adulti e mi faccio sonore risate! e così probabilemnte sarà anche per quella dei bambini.

appunto
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 set 2013, 13:20

chiarasole ha scritto:io auspico un'educazione (chiamiamola cosi', non mi vengono altre parole) in cui ognuno impari che per un punto negativo (per me sono i fianchi larghi, per un'altra sara' la pancia sporgente, per un altro le gambe non dritte) ce ne sono 10 positivi che possono venire valorizzati. gli stessi famigerati leggins hanno mille gradazioni di colore, consistenza, lunghezza, con un decoro piuttosto che con un tipo di tessitura piusttosto che con il bottoncino sul bordo tanto per tirarne fuori uno a caso. e allore perché deve essere male insegnare che le mille combinazioni possibili di outfit (parola che fa tanto FAIGO) ce sono 999 che ci stanno benisismo e una meno, e che non dobbiamo vestirci tutti in serie perché per fortuna siamo tutti diversi anche fuori
io invece auspico un'educazione in cui sei TU a decidere che cosa ti piace di te e non dove ti viene detto da altri cosa di te è positivo o negativo.
è chiara la differenza?
usa il cuore per pensare

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 set 2013, 13:22

Giulia80 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Giulia80 ha scritto:
witch ha scritto:e tutto ciò è così grave? insegnare a valorizzarsi, per se stessi, per piacersi e sentirsi a posto e gradevoli, perchè è un male?
perchè te lo stanno imponendo con un canone estetico che non hai scelto tu.
chi dice che non puoi mettere le scarpe rosse con i pantaloni verdi e la maglietta viola, se a te piace così?
chi lo dice che un maschio non può mettersi la maglietta fucsia e un nastro nei capelli e che una femmina deve avere le scarpe da femmina, lucide con fiocchetti e fiorellini? dove sta scritto? e perchè pensiamo che sia giusto così?
ecco, se da piccolo cominci a guardare programmi di questo genere, queste domande non te le porrai mai. e la cosa tristemente divertente è che magari passerai la vita sentendoti sbagliato perchè a te quella cosa lì in realtà fa sentire a disagio, ma ti sembra l'unica possibile perchè questo ti hanno insegnato.
e i genitori? Possibile che si deve temere un programma tv? Possibile che si pensi che abbia piu impatto la tv rispetto a quello che noi genitori insegnamo loro? Siamo sicuri che loro non guarderebbero la trasmissione con lo stesso distacco con la quale la guardo io, ironizzando talvolta su eccessi o su cose con il quale non si è d'accordo?
ahhhhh
però la tv la guardano anche gli altri e, ohimè, non tutti i genitori hanno spirito critico nei confronti di questa cosa. oppure la sottovalutano, perchè pensano che non li riguardi.
ma in un paese individualista come l'Italia, dove l'idea del sociale è bella solo da raccontare, non mi stupisce nemmeno un po'. ed è per questo che nel mio piccolo segnali, punto una luce su queste cose. perchè penso che ci si fermasse a riflettere sull'implicazione SOCIALE e non PERSONALE che hanno, si cercherebbe di fare qualche cosa in più.
E tu pensi che per quelle famiglie basta chiudere la programmazione di una trasmissione per ovviare a certi problemi? MAGARI!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 set 2013, 13:25

no.
ma penso che rivedere il modo in cui i media propongono l'immagine delle persone, e come sempre delle bambine e delle donne, a partire dalla più tenera infanzia, farebbe una certa differenza a livello sociale. e ho detto sociale, non a livello della singola famiglia.

e se anche di differenza ne facesse poca, penso che sarebbe importante lo stesso.
usa il cuore per pensare

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 set 2013, 13:27

Giulia80 ha scritto:ahhhhh
giulia però più che pensare all'implicazione sociale delle cose, sembra che si voglia ritenere i genitori che la pensano diversamente come dei minorati mentali che vanno indirizzati altrimenti provocano chissà quali danni ai propri figli.

sinceramente io non posso pensare di chiedere l'abolizione di un programma tv perchè esistono genitori che non sono in grado di scegliere che cosa far vedere ai propri figli e quindi corro ai ripari con la censura.
mi sentirei terribilmente spocchiosa nel pensare una cosa simile!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 set 2013, 13:27

Non lo so Giulia80, io vedo tante di qulle cose abominevoli dalla tv a tutto il resto che il programma di realt time mi sembra proprio la piccola pagliuzza nell'occhio sano.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 set 2013, 13:32

mariangelac ha scritto:Non lo so Giulia80, io vedo tante di qulle cose abominevoli dalla tv a tutto il resto che il programma di realt time mi sembra proprio la piccola pagliuzza nell'occhio sano.
è una pagliuzza, ma fa i suoi danni anche lei. e poi è la punta di un iceberg, anche se è piccola si deve guardare anche quella.
e del resto, di quello che c'è sotto la superficie, c'è chi si occupa attivamente di segnalare, protestare, proporre alternative.
certo, se il numero di persone che se ne occupa aumentasse, si raggiungerebbe la massa critica che serve per dare la spinta e cambiare le cose un po' più in fretta.
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 set 2013, 13:41

Ari ha scritto:
Giulia80 ha scritto:ahhhhh
giulia però più che pensare all'implicazione sociale delle cose, sembra che si voglia ritenere i genitori che la pensano diversamente come dei minorati mentali che vanno indirizzati altrimenti provocano chissà quali danni ai propri figli.

sinceramente io non posso pensare di chiedere l'abolizione di un programma tv perchè esistono genitori che non sono in grado di scegliere che cosa far vedere ai propri figli e quindi corro ai ripari con la censura.
mi sentirei terribilmente spocchiosa nel pensare una cosa simile!
a parte che al massimo la minoranza è quella dei genitori che vedono il problema e che vengono trattati come dei paranoici che non sanno vivere e che non lasciano vivere, mentre il comportamento opposto ottiene tutta l'approvazione sociale del caso.

comunque l'ho già detto tante volte: non è questione di essere dei minorati mentali. è che tanta tanta gente vive così immersa in questo tipo di comunicazione, che non si accorge nemmeno di cosa passa in tv. è diventato un sottofondo al quale siamo così assuefatti, che non ce ne rendiamo nemmeno più conto.
e invece non è normale fare un programma per insegnare alle bambine a vestirsi da donnine carine. non è normale proprio nemmeno un po'.
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 set 2013, 13:55

e comunque, non c'è mezza misura: o si decide che i bambini vanno bene visti (e educati!) così
https://www.google.com/search?q=coperti ... 80&bih=592
o li si lascia fuori.

e Ari, ho capito che tu sei una mamma attenta, che si occupa di sua figlia e sa cosa guarda. sono certa che gol è piena di mamme attente. anch'io me ne occupo e sono una mamma attenta.
ma questo non vuol dire che il problema non esiste e che non vale la pena occuparsene.
perchè ci sono anche le persone che non vivono in contesti sociali protetti come quello in cui viviamo noi, tutt'altro. e se tu hai gli strumenti e un altro no, devi agire su due fronti: proteggere prima e dare gli strumenti poi. è per questo che i bambini devono stare fuori: perchè non hanno gli strumenti e vanno protetti.

e no, non è spocchia e mi dispiace se la leggi così. sono convinta di quello che dico, questo sì. e mi piacerebbe convincere anche qualcun altro che le cose non sono così semplici. ma penso con la mia testa, come chi mi dice che sono solo un'imparanoiata e pensa con la sua.
usa il cuore per pensare

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 set 2013, 13:59

Giulia80 ha scritto:è per questo che i bambini devono stare fuori: perchè non hanno gli strumenti e vanno protetti.
ma vanno protetti dai loro stessi genitori?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 set 2013, 14:02

Giulia80 ha scritto:è che tanta tanta gente vive così immersa in questo tipo di comunicazione, che non si accorge nemmeno di cosa passa in tv. è diventato un sottofondo al quale siamo così assuefatti, che non ce ne rendiamo nemmeno più conto.
tu dici?
secondo me non è così.
secondo me la tv propone quello che la gente (media) vuole vedere e non il contrario.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”