GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per continuare a riflettere - Real Time

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Per continuare a riflettere - Real Time

Messaggio da bene » 3 set 2013, 10:30

@ari: io purtroppo si, ma mi rendo conto che il rapporto con mia madre è passato attraverso diverse fasi di ribellione. solo anni e anni dopo ho capito che soffrivo una madre un po' iperprotettiva e volevo fare tutto il contrario di quello che mi diceva.
penso un po' tutti gli adolescenti vogliano dimostrare a se stessi che sono indipendenti e per questo negano la bontà dei consigli dei genitori, forse non con la forza con cui l'ho fatto io. comunque si, dipende assolutamente dal carattere.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 set 2013, 10:31

SIMONA72 ha scritto:Secondo me dipende da bambino a bambino.
Ci sono bimbe che già in terza elementare vogliono mettersi a dieta perchè si vedono cicciottelle (anche se non lo sono) e vogliono mettersi a dieta. Se in un programma sentono dire, da un'esperta del settore, che una bambina cicciottella non dovrebbe indossare alcune cose penso che la prendono in parola.
Poi più avanti (da quello che sento nemmeno tanto avanti) più o meno tutti si vedono tutti i difetti del mondo: troppo alto, troppo basso, magro, grasso, con i brufoli... e la mamma può dirti che sei il più bello del mondo ma, chi ci crede?
e secondo te una mamma attenta di una bambina cicciottella le permetterà di guardare quel programma?
se sai che tuo figlio/tua figlia ha una particolare "debolezza", non stai particolarmente attenta a costruire con lui/lei la sua autostima facendo anche una censura di certe cose con cui può venire a contatto?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 3 set 2013, 10:32

La tv spazzatura non si smentisce mai.
A parte il fatto che le ragazzine non si vestono come piccole adulte e trovo abominevole che esista gente che vorrebbe lo facessero;
A parte il fatto che, come hanno già detto altre, se dici a una ragazzina di quell'età che non può vestirsi come le sue amiche perché ci sta male, distruggi la sua autostima per i prossimi dieci anni, e credo che crescere stando bene con se stessa sia un pelino più importante che imparare i dettami della moda;
A parte che, per fortuna, la tv si può spegnere e ostentare un sovrano disprezzo per certi programmi fa anche molto intellettuale chic :unghiette
A parte questo, insomma... ma davvero c'è gente che ascolta i consigli di moda di quella là e del suo degno compare? :urka No, perché scusate, uno pare appena uscito da un'esplosione in una fabbrica di colori a tempera, e l'altra sembra aver spogliato i manichini della Rinascente... oh, se devo insegnare il buon gusto a mia figlia, vorrei modelli un po' meno pacchiani e un po' più umani.
Scusate, eh... ma voi davvero vorreste che vostro figlio adulto si metta addosso la roba con cui esce Miccio? :urka
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 set 2013, 10:32

SIMONA72 ha scritto:Sergio sono già un paio di anni che si sceglie quando è il momento di acquistare abbigliamento viene in negozio e decide lui (adesso decide pure il negozio) e che la sera decid che cosa indossare il giorno dopo. Se un giorno lui decidesse di mettersi un paio di pantaloni verdi ed una maglietta arancione lo lascierei fare. Ma poi verde ed arancione stanni male assieme?
A prescindere dal fatto che io gestisco l'amministrazione familiare e pertanto scelgo io i negozi in cui acquistare ... e ci mancherebbe pure che i miei figli scegliessero i negozi. Finché non saranno completamente rimbecilliti dagli ormoni dell'adolescenza ... compro i vestiti come impone il mio portafoglio .. poi se in seguito preferiranno avere solo 1 paio di mutande da 40 euro con la firma sull'elastico invece che 10 paia ... saranno azzi loro purché se le lavino la sera .... questo finché vivono sotto il mio tetto.
Teoria del colore che non ha niente a che fare con le questioni donne, imprinting culturale, etc, ... i colori che tra loro sono complementari stanno molto bene assieme ... gli altri invece un po' meno. Verde e arancione, dipende dal tono di verde e dal tono dell'arancione ... ma possono stare bene assieme.
Una cosa che spero i miei figli imparino è ad abbinare i colori bene ... anche se mi rendo conto che questa cosa non è innata ... si può sbagliare facilmente. Mio marito ha imparato a memoria i colori che stanno bene assieme ma se gli si propone un abbinamento insolito ... non sa decidere se va bene oppure no. Dei miei figli, mi pare che nessuno dei due abbia predisposizione per l'arte ... quindi cerco di insegnare i vari abbinamenti.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 set 2013, 10:33

SIMONA72 ha scritto:Secondo me dipende da bambino a bambino.
Ci sono bimbe che già in terza elementare vogliono mettersi a dieta perchè si vedono cicciottelle (anche se non lo sono) e vogliono mettersi a dieta. Se in un programma sentono dire, da un'esperta del settore, che una bambina cicciottella non dovrebbe indossare alcune cose penso che la prendono in parola.
Poi più avanti (da quello che sento nemmeno tanto avanti) più o meno tutti si vedono tutti i difetti del mondo: troppo alto, troppo basso, magro, grasso, con i brufoli... e la mamma può dirti che sei il più bello del mondo ma, chi ci crede?
imparare a valorizzarsi e nascondere i difetti (che tutte abbiamo) è un ottimo modo per sentirsi sicure di sé, non si tratta di deprimersi perché ti stanno male i leggins con la maglietta corta ma di essere felici perché ti stanno bene col vestito sotto al sedere
ognuno di noi ha dei modelli di abiti che donano e altri che gli stanno uno schifo, che male c'è se lo capisco a 12 anni che sto meglio con una determinata cosa e non dopo essere stata sfottuta per tutti gli anni dell'adolescenza?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 set 2013, 10:34

lemming ha scritto:Scusate, eh... ma voi davvero vorreste che vostro figlio adulto si metta addosso la roba con cui esce Miccio? :urka
Ma a che ora c'è questa trasmissione? Sono curiosa.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 3 set 2013, 10:35

Non ne ho idea, quando ho visto lo spot sono scoppiata a ridere e non mi sono fermata finché non è ricominciato Malattie Imbarazzanti :ahaha

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 set 2013, 10:35

bene ha scritto:penso un po' tutti gli adolescenti vogliano dimostrare a se stessi che sono indipendenti e per questo negano la bontà dei consigli dei genitori
io ricordo di aver provato questa sensazione di desiderio di indipendenza di cui parli, ma ricordo anche nettamente il fatto che stimavo i miei genitori, li reputavo delle persone oneste, sagge ed intelligenti e quindi non contrastavo a prescindere quello che mi dicevano perchè pensavo che comunque dicessero delle cose buone.
poi ovviamente c'erano cose in cui trasgredivo, regole che non ritenevo perfettamente giuste e facevo quindi di testa mia, ma non sono mai entrata direttamente in contrasto.
e sì che ero una testa calda eh!?! :risatina:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 set 2013, 10:36

boh io resto del mio parere. vi fate troppe pare.
Vivete più easy.
Io la guardo la trasmissione, quella per gli adulti e mi faccio sonore risate! e così probabilemnte sarà anche per quella dei bambini.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 set 2013, 10:36

ci610 ha scritto:imparare a valorizzarsi e nascondere i difetti (che tutte abbiamo) è un ottimo modo per sentirsi sicure di sé, non si tratta di deprimersi perché ti stanno male i leggins con la maglietta corta ma di essere felici perché ti stanno bene col vestito sotto al sedere
ognuno di noi ha dei modelli di abiti che donano e altri che gli stanno uno schifo, che male c'è se lo capisco a 12 anni che sto meglio con una determinata cosa e non dopo essere stata sfottuta per tutti gli anni dell'adolescenza?
Me lo sto domandando pure io.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 set 2013, 10:37

inoltre, io vedo in giro bambine vestite come delle veline, sono sicura che invece il programma sarà improntato ad insegnare a vestirsi anche adeguatamente all'età che si ha
quando si parla di appropriatezza nel vestire, si deve tener conto anche dell'età e così come nel programma per adulti hanno indirizzato le sessantenni a non vestirsi come delle ragazzine, credo proprio che indirizzeranno le bambine a vestirsi come delle bambine, cosa che, da quello che vedo in giro, molte mamme non fanno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 set 2013, 10:38

floddi ha scritto:e mi faccio sonore risate!
per come è vestito enzo? :ahaha

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 set 2013, 10:38

Ari ha scritto:
bene ha scritto:penso un po' tutti gli adolescenti vogliano dimostrare a se stessi che sono indipendenti e per questo negano la bontà dei consigli dei genitori
io ricordo di aver provato questa sensazione di desiderio di indipendenza di cui parli, ma ricordo anche nettamente il fatto che stimavo i miei genitori, li reputavo delle persone oneste, sagge ed intelligenti e quindi non contrastavo a prescindere quello che mi dicevano perchè pensavo che comunque dicessero delle cose buone.
poi ovviamente c'erano cose in cui trasgredivo, regole che non ritenevo perfettamente giuste e facevo quindi di testa mia, ma non sono mai entrata direttamente in contrasto.
e sì che ero una testa calda eh!?! :risatina:
Quoto. Diciamo che se mia madre mi diceva "non fidarti di ciò che ti dicono le amiche o le commesse, quei pantaloni ti stanno male" ... anche se non apertamente ... le davo retta.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 3 set 2013, 10:42

floddi ha scritto:boh io resto del mio parere. vi fate troppe pare.
Vivete più easy.
Io la guardo la trasmissione, quella per gli adulti e mi faccio sonore risate! e così probabilemnte sarà anche per quella dei bambini.
Ah ma anch'io me la rido alla grande, se proprio mi capita di girare e trovare quei due che saltellano con addosso roba che, al di fuori del loro ristrettissimo contesto, sarebbe oggetto di prese per i fondelli a sangue.
Il programma per bambini sarà un fallimento, sono pronta a scommetterci. Una vecchia carampana rinsecchita con addosso un tailleur verde acido ha perso in partenza, rispetto alla migliore amica che mette i leggings rosa e il vestitino lilla.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 set 2013, 10:44

Ari ha scritto:
floddi ha scritto:e mi faccio sonore risate!
per come è vestito enzo? :ahaha
eccierto!!! e non solo, ma anche per le facce che fanno, i commenti, mi diverte insomma.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 set 2013, 10:44

e si, lo credo anche io.
Quoto lemming, la trasmissione fallirà.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 set 2013, 10:45

scrivo l'ultima cosa e poi mi ritiro di nuovo
fabio sceglie cosa mettersi al mattino, ma lui ad esempio sceglie le magliette in base ai personaggi ch eic osno sopra (gli angry birds, piuttosto che kermit la rana piuttosto che superman), poi puntualmente ci piazzia sotto il primo paio di calze che trova aprendo il cassetto, quindi magari ti arriva con i pantaloni blu e le calze marroni sotto. quindi io gli spiego che il marrone con il blu no ci sta bene e di slito lui cambia. poi magari si impunta e io per uan volta lascio perdere, pero' gli spiego che pur vestendosi come vuole, quei due colori non stanno bene insieme
e do ragione a lalat, per quanto i gusti sono gusti ci sono delle regole cromatiche per due due colori insieme stanno meglio di altri

invece, dato che ho paura di non aver spiegato bene una cosa, cerco di spiegarmi meglió
primo io non sono una fanatica di moda per cui penso che bisogna indossare solo quelo che propongono i negozi o quello che dice la carla o l'enzo di turno (che tra parentesi non mi sembrano chissa' che modelli di stile, per quanto alcuni aspetti della loro trasmissione "ma come ti vesti" non mi erano dispiaciuti)
secondo, io non dico assolutamente che una ragazzina, o ragazzino visto che non faccio distinzioni, deve sentirsi dire che con il tal capo stanno male e non possono permetterselo
io auspico un'educazione (chiamiamola cosi', non mi vengono altre parole) in cui ognuno impari che per un punto negativo (per me sono i fianchi larghi, per un'altra sara' la pancia sporgente, per un altro le gambe non dritte) ce ne sono 10 positivi che possono venire valorizzati. gli stessi famigerati leggins hanno mille gradazioni di colore, consistenza, lunghezza, con un decoro piuttosto che con un tipo di tessitura piusttosto che con il bottoncino sul bordo tanto per tirarne fuori uno a caso. e allore perché deve essere male insegnare che le mille combinazioni possibili di outfit (parola che fa tanto FAIGO) ce sono 999 che ci stanno benisismo e una meno, e che non dobbiamo vestirci tutti in serie perché per fortuna siamo tutti diversi anche fuori

bon, torno al lavoro
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 3 set 2013, 10:53

Ari, il problema è che certe bimbe pensano di essere cicciottelle ed in realtà sono magre... E certe mamme sono così fissate nel seguire la moda che una trasmissione simile se la guarderanno eccome per avere idee per agghindare le figlie.

Poi insomma non è che uno può stare appiccicato sempre ai figli per vedere e commentare quello che trasmette la tv. Sergio guarda all'80% cartoni e per il resto documentari; succede però che per qualche breve lasso di tempo stia da solo davanti alla tv e quindi non sempre sono pronta a spiegargli quello che vede.

lalat, non è che Sergio voglia andare a fare acquisti da Armani intendiamoci. Lui conosce i negozi nei quali l'ho sempre portato ed ora sa dove ci sono sicuramente cose che gli piacciono. Poi la spesa massima la decidiamo noi.
Comunque non capisco questo tuo atteggiamento rigido. Io considero i miei figli persone con gusti prorpi e capacità di scelta e mi comporto di conseguenza. Se a Sergio il blu non piace non vedo perchè obbligarlo a vestirsi di blu. Bambino si, sc**o no.
Poi finisce come un mio compagno di classe del liceo. Mammà sceglieva per lui ed è arrivato il primo anno in giacca, cravatta, pantaloni con la piega e valigetta. Io ero :urka perchè eravamo tutti in jeans maglietta e zaino. Ecco, due anni dopo, quando ha potuto scegliere ha optato per un look da dark, tutto nero con tanto di borchie :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 3 set 2013, 10:57

chiarasole ha scritto:scrivo l'ultima cosa e poi mi ritiro di nuovo
fabio sceglie cosa mettersi al mattino, ma lui ad esempio sceglie le magliette in base ai personaggi ch eic osno sopra (gli angry birds, piuttosto che kermit la rana piuttosto che superman), poi puntualmente ci piazzia sotto il primo paio di calze che trova aprendo il cassetto, quindi magari ti arriva con i pantaloni blu e le calze marroni sotto. quindi io gli spiego che il marrone con il blu no ci sta bene e di slito lui cambia. poi magari si impunta e io per uan volta lascio perdere, pero' gli spiego che pur vestendosi come vuole, quei due colori non stanno bene insieme
e do ragione a lalat, per quanto i gusti sono gusti ci sono delle regole cromatiche per due due colori insieme stanno meglio di altri

invece, dato che ho paura di non aver spiegato bene una cosa, cerco di spiegarmi meglió
primo io non sono una fanatica di moda per cui penso che bisogna indossare solo quelo che propongono i negozi o quello che dice la carla o l'enzo di turno (che tra parentesi non mi sembrano chissa' che modelli di stile, per quanto alcuni aspetti della loro trasmissione "ma come ti vesti" non mi erano dispiaciuti)
secondo, io non dico assolutamente che una ragazzina, o ragazzino visto che non faccio distinzioni, deve sentirsi dire che con il tal capo stanno male e non possono permetterselo
io auspico un'educazione (chiamiamola cosi', non mi vengono altre parole) in cui ognuno impari che per un punto negativo (per me sono i fianchi larghi, per un'altra sara' la pancia sporgente, per un altro le gambe non dritte) ce ne sono 10 positivi che possono venire valorizzati. gli stessi famigerati leggins hanno mille gradazioni di colore, consistenza, lunghezza, con un decoro piuttosto che con un tipo di tessitura piusttosto che con il bottoncino sul bordo tanto per tirarne fuori uno a caso. e allore perché deve essere male insegnare che le mille combinazioni possibili di outfit (parola che fa tanto FAIGO) ce sono 999 che ci stanno benisismo e una meno, e che non dobbiamo vestirci tutti in serie perché per fortuna siamo tutti diversi anche fuori

bon, torno al lavoro
:quoto_1:
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 3 set 2013, 11:03

comunque anche certe pubblicità... le lelly kelly con le zeppe "così sembriamo più alte"... :bomba
ho già detto a mia figlia che se le scorda perchè il tacco alla sua età fa male. e mi pare allucinante anche solo che esistano scarpe col tacco per bambine.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”