GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allettate

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allett

Messaggio da Liquirizia » 2 set 2013, 12:06

Veronica77: in realtà, dovesse nascere domani a me alla fine la cosa non preoccuperebbe affatto, di per sé. Tanto ormai è arrivata (e, detto inter nos, l'ultimo mese è proprio una palla! :risatina: ). Il guaio è che ho un piede in due case, nessuna delle quali è completamente agibile!!! Qui dobbiamo rendere agibile casa nuova perché senza bagno non è pensabile viverci, pulirla come si deve perché ci dobbiamo portare una neonata e puoi immaginare in che condizioni è, finire di impacchettare tutto di qua, portarlo di là e sistemarlo, magari alla bell'e meglio ma sistemarlo. Direi che se la ragazza si dà una regolata è moooooooolto meglio!! :ahaha
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 2 set 2013, 12:22

Grazie Liquirizia quindi ti accorgi di queste contrazioni perchè ti viene la pancia dura e ti fa un po' male la schiena e la parte bassa?
È che io non sento proprio dolore ho solo la pancia che diventa dura e allora cerco di capire se è la bimba che si stira e punta i piedi o altro o se è una contrazione!
Anch'io razionalmente mi faccio lo stesso discorso... tranquilla che se arriva il travaglio non puoi non accorgertene, vuoi perchè è sicuramente più doloroso, vuoi perchè il tuo corpo ti dice hei sono qua, guarda che devi andare in ospedale!
Il fatto è che mi son fatta prendere da quelle paure irrazionali che a volte, almeno per me, ci sono e sono dure da scacciare! Forse proprio perchè siamo animali e quando ci prende il momento irrazionale non usiamo il cervello!

Per quanto riguarda tutti i racconti, anch'io cerco di starne alla larga. Ho letto, ascoltato l'ostetrica del corso e mi sono documentata su come funziona il travaglio e il parto da un punto di vista fisiologico, per sapere cosa succederà a me, al mio corpo e alla bimba. Ma poi ho cercato di evitare i racconti il più possibile... che tanto siam tutte diverse e quello che capita alle altre non è detto capiti a me e soprattutto come reagiscono le altre non è detto che sia la mia reazione. Mia sorella, che si è sempre trattenuta dal raccontarmi troppo dei suoi parti, ricorda chiaramente che al primo non ha lanciato un solo urlo, se non al momento dei punti, e che dalla sala accanto arrivavano invece urla pazzesche, lei tutta preoccupata ha chiesto all'ostetrica "ma io quando arrivo a quel punto, quanto mi manca?", l'ostetrica ha sorriso e ha risposto non ci arrivi per forza!
Quindi vedremo come sarà e come sarò io!
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 2 set 2013, 12:37

Sì, esatto, me ne accorgo dalla schiena, principalmente. Anche io, ogni tanto, se sento solo la pancia e non la schiena mi chiedo se sia la bambina che si stiracchia, che se poi la streghetta ogni tanto stesse ferma, sarebbe più facile da capire! Però, ecco, generalmente è la schiena che per me funziona da indicatore! Però conosco un sacco di panze che hanno solo gli indurimenti, senza alcun dolore...altre non hanno proprio mai avuto le contrazioni.
Guarda, quanto ai racconti io ho passato un periodo del cappero in cui non solo non mi si filava nessuno, ma tutte si sentivano però in dovere (non interpellate!) di venirmi a dire quanto era stato difficile per loro...purtroppo il blog in questo è stato deleterio perché ti considerano un po' tutti una sorta di prete confessore solo perché hai scelto di esporti. :martello
Immagine

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 2 set 2013, 16:02

ebbene si VERONICA domani ho la morfo e l'ansia avanza inesorabile!!
grazie per gli incrocini!!

e stasera si inizia il corso, non so qui ad asti inizia adesso e so che saranno 10 incontri, stasera ci diranno tutto.
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 2 set 2013, 16:43

ZABY, :incrocini. per domani..
tranquilla :ok

MIDORI, noi non pensiamo solo a Maria pensiamo anche a te :cuore

LIQUIRIZIA, quanto ci vuole piú o meno per la fine dei lavori in casa nuova?
certo che mi immagino che stress..avete scelto il periodo meno indicato :fischia
ma vabbè, ormai è fatta :ok

io stamattina sono andata a prenotare la TN e il bitest..per il 7 ottobre..mi sembra cosí lontano :che_dici
per le.pratiche della maternitá anticipata invece ci pensano quelli dell'Asl a portare le cose all'INPS..bene, una scocciatura in meno..
oltre al fatto che io dovevo stare a casa da venerdí, da quando è datata la richiesta della gine..e mi sono sentita un caxxiatone per questo..
comunque se sto a riposo, vado molto meglio..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 2 set 2013, 16:45

Buondì ragazze...come state? Passato un buon week end?

Noi qui tutto bene, ieri gita fuori porta a trovare una mia amica che sta finendo di ristrutturare casa...pranzo in giardino all'aria aperta, si stava benissimo!

I movimenti del mio piccolino li sento ogni giorno, da circa metà della settimana scorsa, ed è bellissimo...si fa sentire soprattutto dopo pranzo quando mi sdraio, poi verso il tardo pomeriggio prima della cena e quando sono a letto sdraiata sul fianco...sono proprio degli spostamenti interni, e dei colpetti :cuore :cuore Fa le capriole! :risatina:
Sabato poi è successa una cosa...ero sdraiata e dopo un suo calcetto, mentre ero sul divano, ho alzato la maglietta e ho visto la pancia muoversi come spinta verso sinistra...dopodiché ne è arrivato un altro e mi sembra sia andato verso destra...secondo voi me lo sono sognato? È stato emozionante...chissà se ho visto bene o sto iniziando a dare i numeri.. :ahaha

Per quanto riguarda il discorso smagliature, io sto usando l'olio di mandorle dolci de ''I Provenzali''...finora sembra funzionare, speriamo la situazione regga ! Lascia la pelle elastica e si assorbe abbastanza in fretta.

Per il corso preparto io ancora devo andarmi ad informare...non so proprio a chi rivolgermi, dobbiamo ancora decidere dove partorirò... :domanda

Domani finalmente visita anche per noi...non vedo l'ora di rivederlo, il mio piccolino! E avremo anche conferma del sesso... :ok

In bocca al lupo a zaby x la sua morfo! Cerca di stare tranquilla...no alle ansie, solo pensieri positivi e tana emozione!!! :coccola

Un saluto a tutte voi!
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 2 set 2013, 16:56

PICCOLAYAYA, allora buona visita anche a te :incrocini
poi aggiornavi subito, che sono curiosa :bacio

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 2 set 2013, 17:31

Grazie :cuore :incrocini
Come stai, Alenny? Come ti sentì? :bacio

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 2 set 2013, 17:37

PICCOLAYAYA, sto bene dai, qualche nausea qua e la, dolore al seno, stanchezza di giorno, e di notte insonnia, qualche dolore alla pancia per i quali mi ha dato delle capsule di progesterone..
e vediamo come va :incrocini

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 2 set 2013, 17:39

Piccolayaya :incrocini anche per la tua eco!
Aspettiamo i racconti!

Per la pancia si, si muove e al vedi muoversi! Devo dire che io ho iniziato a vederla un po' più tardi di te! Ero a 23-24 settimane, ero allettata da poco. Prima la sentivo e basta, ma probabilmente perchè quando ho iniziato a stare a casa ho iniziato a passare più tempo con la pancia! Ok, non che prima non avessi la pancia, ma tra lavoro e altri impegni mi perdevo a guardarla e ascoltarla solo un po' la sera, mentre a casa tra letto e divano per forza di cose la pancia è sempre davanti agli occhi! :sorrisoo :sorrisoo
mamma di una cucciolina

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 2 set 2013, 17:45

Alenny, dai che presto i malesseri iniziali passeranno! :coccola :cuore
Veronica, si domani vi racconto tutto! :yeee
Che bello, allora ho visto bene, non sono completamente rimbambita! :risatina: Per ora non è più accaduto di nuovo, forse perché in quel momento ero anche in una posizione ben distesa e con il bacino un po' sollevato dai cuscini...va beh pazienza, ce ne è di tempo per veder la panza ballare... :ahaha

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 2 set 2013, 18:14

Ragazze buongiorno!
Scusate la latitanza.. sono ancora senza connessione. Oggi sono dai suoceri e scrocco la loro :P
Ho letto tutto ma non so se mi ricordo comunque mi fa piacere sapere che state tutte bene!

Alenny, non ho mica pito che uscita ha fatto tua cognata, forse me la sono persa!
Non preoccuparti per il progeffik, anche io l'ho preso a lungo!

Tempo fa qualcuna parlava già di fare il secondo... a me solo l'idea di un altra gravidanza mette un ansia! Vi dirò, piuttosto altri 3 parti, ma i nove mesi di gravidanza mi ci vorrà un po' per trovare il coraggio di affrontarli!
E infatti, per il discoro parto, ascoltate tutte e nessuna perchè diciamocelo, in quei momenti non si è molto lucide e si tende ad esagerare tutto.. s epoi si è di per se persone ansiose o ipocondriache escono di quei racconti dell'orrore che dio ci salvi. Ora, non è una passeggiata eh, non sto dicendo questo ma non si va in guerra ecco.
Poi, per carità, il mio parto è andato meravigliosamente, e auguro a tutte voi di essere altrettanto fortunate, ma è anche vero che la tipa accanto a me tra un po' urlava per l'ago della flebo.. immaginatevi come deve essere stata durante il parto.. è tutto MOOOLTO soggettivo.
Unica cosa, quelle che vi dicono che hanno fatto mille mila ore di travaglio non hanno ben chiaro che il travaglio non si considera mica dai primi doloretti ma da quando comincia la dilatazione e i dolori sono abbastanza forti da impedirti di continuare qualsiasi cosa stessi facendo.. perchè se consideriamo travaglio fin dai primi doloretti io e molte altre saremmo state in travaglio una settimana :risatina:
Insomma, mi propongo come antidoto ai racconti catastrofici!

Riguardo al non riconoscere le contrazioni del travaglio... credetemi che si riconoscono!!! Comunque sia la clausola è che siano regolari, con intervalli che si accorciano e devono durare tra i 30 secondi e un minuto. A me hanno sempre consigliato di fare la prova della doccia calda.. se la doccia le calma non sono quelle giuste, se invece rimangono regolari e forti sono quelle giuste. Con me ha sempre funzionato per distinguere i falsi allarmi.

Ultima cosa, la depressione post parto, come dice Liquirizia, è una cosa molto molto seria ma piuttosto rara, compare dopo uno o due mesi dal parto, quando si presume che invcece una mamma dovrebbe essersi ormai più o meno calata nel ruolo. Il baby blues invece è un po' di nosrmalissima tristezza/inadeguatezza che si prova a trovarsi a gestire un mondo totalmente nuovo, con la stanchezza del parto e delle poppate, non che con gli ormoni in subbuglio.

Scusate se sono stata un po' sbrigativa.
Vi mando un bacione grosso grosso!
Vi leggo ma non so quando riuscirò a ripassare..

:bacio
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 2 set 2013, 20:55

PICCOLAYAYA, guarda me li tengo volentieri i miei malesseri..anzi, li ho sognati per anni :ahaha
è solo l'agitazione per questi dolori di pancia che mi frega..ma sto facendo tutto il possibile, quindi non mi resta altro che sperare che il pulcino cresca bello e forte e rimanga con me :incrocini

ROUGE, che bello sentirti :clap
come state te e Julian :cuore

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 2 set 2013, 21:18

Ciao a tutte! per me oggi prericovero per tc.. un sacco di trafila e burocrazia! sono stata in ballo dalle 7 all'1.. quando son tornata son crollata dal sonno perche ero cotta!!!
Certo che a leggere i rischi delll'anestesia viene una pauraa.... :buuu
si, inizia il terrore da cesareo! :-D

alennyalla fine tutti i tuoi sintomi dicono che il piccoletto/a sta li' ben attaccato!! con il riposo tu fai il resto.. e vedrai che tutto andra' per il meglio.

:incrocini :incrocini per zaby e piccolayaya e le loro eco!!

liquirizia anche io ho spesso queste contrazioni, indurimenti.. soprattutto la notte e dopo la pipi' ma niente di regolare o troppo doloroso... percio' ci staremo preparando?!? :-D
vero77per me l'intensita' sara' cosi' intensa che sara' diversa da tutte le contrazioni avute nei mesi precedenti.. in piu' ci sara' una regolarita' che di solito non si ha..
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 2 set 2013, 22:43

Ciao a tutte
Rouge e tutte, grazie! Avete riportato le mie paure con i piedi per terra! La prossima volta prima di agitarmi respiro a fondo, e metto in funzione il cervello, se da qualche parte riesco a trovarlo in quei momenti! :pensieroso

Alenny tranquilla, tu riposati e rilassati, che sai bene per averci tenuto compagnia in questi mesi che serve tantissimo! E vedrai che andrà tutto bene! I dolori sono anche dati dal pulcino che si aggrappa e dall'utero che inizia ad allargarsi, mica solo da cose brutte!

Veronica te lo fanno con l'epidurale o con la totale?
Io la totale l'ho già fatta due volte e non te ne accorgi nemmeno, ti addormenti di botto! Mi impressiona un po' l'epidurale che sei sveglio mentre lavorano su di te!
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 3 set 2013, 8:31

per ZABY e PICCOLAYAYA e le visite di oggi :incrocini

VERONICA1983, è come quando leggi il bugiardino di qualche farmaco..sembra che devi morire ogni volta.. :che_dici
mi ricordo che quando avevo fatto la visita dall'anestesista per l'operazione al ginocchio ne ero uscita sconvolta e non volevo piú operarmi.. :ahaha
ma alla fine sono ancora qui..
comunque stai tranquilla..e non ascoltarla nemmeno tutta quella pappardella, pensa che tra pochi giorni stringerai il tuo piccolo :emozionee

VERONICA77, grazie per il sostegno :bacio

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 3 set 2013, 10:05

Buongiorno ragazze, ho appena finito di leggere..mamma mia quanto scrivete! :-D
Allora:
se avete bisogno di informazioni sul baby blues io sono un'esperta!! se penso ai pianti che mi sono fatta dopo il parto mi rimetto a piangere ancora una volta :urka :risatina: :emozionee
Per quanto riguarda il taglio cesareo, l'ho fatto anche io e l'anestesista mi ha spiegato che l'epidurale la si fa nel parto spontaneo e si tratta di analgesia e non anestesia. Per il taglio cesareo, servendo appunto l'anestesia, si fa o la totale o la spinale (che è quella che è stata fatta a me). Nel giro di pochi minuti mi hanno addormentato pancia e gambe e ho potuto assistere consciamente al mio parto.. troppo bella questa cosa! :cuore peccato che davanti avevo un telo blu per cui non ho potuto vedere nulla anche se ho alcune foto + video del momento grazie ad una persona speciale che era lì con me.
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 3 set 2013, 10:56

Ma questo non è l'angolo delle allettate!
Questo è l'angolo delle grafomani panzone e allettate!
Ora con calma mi leggo tutti i post...
qui tutto ok, ho una cara amica che è venuta a trovarmi dalla Toscana e rimarrà qui con me fino a giovedì...è proprio vero che chi ti vuole bene non trova scuse, muove il sedere e ti viene a trovare!
Comunque, guess what?
Ieri mattina, dopo quel risveglio a suon di contrazioni, ho deciso di chiamare la ginecologa. Visto che lei non sarà a Roma quando comincerò quelli "ufficiali" vuole vedermi o domani sera o venerdì sera (dipende da come va) perché ho vinto un monitoraggio extra!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 3 set 2013, 15:50

LIQUIRIZIA, bene per il monitoraggio extra :ok
tienici aggiornate.. :cuore

MIDORI, penso sia normale piangere all'inizio..è tutto nuovo..ti ritrovi sola con un pupetto urlante..non deve essere facile..ma poi passa..e riesci a goderti al massimo il tuo cucciolo :emozionee

ragazze, ma stavo pensando..è normale che la mia ginecologa mi abbia visitata a 6+3 e fino al bitest e TN che farò alla 12° settimana non ki vede piú?
tra le apriline nel mezzo fanno 1/2 visite in piú, io nel libretto informativo delle visite che fanno qui in provincia invece c'è scritto che fanno come la mia gine mi ha detto..che dite?

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 3 set 2013, 16:18

buongiorno, eccomi con le ultime novità!!!

la morfo è andata bene, è tutto ok, testolina, braccine, manine, piedini visti molto bene con le 5 ditine, il torace, il cuoricino che batte al'impazzata, insomma tutto ok. :cuore
devo, però, tornare perchè secondo la gine l'olio che mi do sulla pancia ha creato un patina che interferisce con gli ultrasuoni ed in più con un pò di ciccietta, la gine di turno dice che è meglio non mettersi l'olio per almeno 1 settimana prima delle eco, peccato che nessuno lo dice infatti si è inca...... un pòchino, perchè ce le devono dire queste cose ...... eh và beh, l'unica cosa che mi dispiace è che devo fare un altro giro domani e andrò con mia mamma perchè mio marito non potrà venire ......
per quanto riguarda il sesso non si è visto, un pò per quello, un pò perchè eveva le gambine chiuse, anche se si muoveva tanto, aveva le braccine prima sopra la testa, poi le manine sotto il mento ..... magari domani si farà vedere ........ ma l'importante appunto è che sia tutto ok!!!!
cmq per noi ormai è la nostra topetta e la chiamiamo al femminile ma se fosse un topetto và bene lo stesso ovviamente.

chi altra doveva fare la morfo oggi?!?!?
novità?
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”