GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa avete fatto di bello?in ferie

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: cosa avete fatto di bello?in ferie

Messaggio da frab » 27 ago 2013, 14:28

Ari ha scritto:fra, ma avete portato in barca i bimbi? :-D
si!! bellissimo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 27 ago 2013, 18:39

Io sono in vacanza adesso. Ciaoooooo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 2 set 2013, 15:26

crikorki ha scritto:Due settimane di mare a Bibione dove i bimbi si sono divertiti ma noi ci siamo un pò scocciati...
Qualche sagra di paese, una giornata in piscina e ora siamo già al lavoro da una settimana..
Stasera inizia la sagra del nostro paese che per noi è il segnale che l'estate sta quasi per finire ( :yeee ) e presto si ritornerà alla solita ma piacevole routine.
Comunque in questa estate non ancora terminata abbiamo in programma una visita al Parco Sigurtà nella mia provincia e magari Gardaland!
cavolo anchio ero a bibione è da 20 anni che ci vado,questanno solo di domenica pero' !ma tudove vai?
e ricavolo il parco sigurta' mi è rimasto in "sospeso" quando sono stata sul lago di garda un sacco di anni fa.
se ci vai mi racconti cosa hai visto e cosa hai fatto?
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 2 set 2013, 15:31

hamilton ha scritto:Ti capisco, lucieale. :risatina:
Anche io, quando Giorgio era piccolino, e i turisti della mia citta' mi fermavano per fotografarlo tanto era bello, mi gasavo come una sc**a. :-D
Poi passa, tranquilla! :ahah

Noi quest'estate abbiamo continuato il nostro viaggio alla scoperta del mondo: siamo andati a conoscer di persone le Cascate del Niagara :thank_you: , e con una barca ci siamo entrati persino dentro, inzuppandoci come pulcini, e ridendo come pazzi.
Le abbiamo guardate abbracciati tutti e tre l'ultima sera del nostro soggiorno, dalla finestra del nostro altissimo hotel e le abbiamo salutate vestite a festa, con i colori dei fuochi artificiali e con in sottofondo una musica americana da matti, quanto ci piacciono queste cose! :-D
Abbiamo imparato, insieme a nostro figlio, che il viaggio di un'ora da Buffalo e New York puo' nascondere l'imprevisto di sorvolare tutto il cielo dell'America, l'importante e' non arrabbiarsi e avere il carattere giusto per fare amicizia e giocare a pallone tutta la sera con i nuovi amici per il lungo corridoio dell'aeroporto.
Abbiamo camminato pigri per le strade di New York, guardato gente, imparato cose, visitato musei, corso in motoscafo per la skyline della citta', scoperto che la Freedom Tower non sata mai bella come le Twin Towers, e abbiamo assistito al nostro primo spettacolo a Broadway.
Abbiamo fatto compiti e invitato amici di Giorgio a dormire a casa sua: che bello addormentarsi con la voce di due bambini che se la raccontano in camera da letto!
Abbiamo dedicato queste vacanze allo sport: maneggio, maneggio, maneggio, e una nuova amica del cuore: Pochaontas, la cavalla bianca che quando vede avvicinarsi Giorgio nitrisce dalla gioia perche' sa che sta arrivando una mela buona buona da mangiare.
Cavalca proprio bene mio figlio: dritto come un fuso su questo cavallo enorme, e' un piacere da guardare.
Lui ci prova a spiegarmi che non devo avere paura: sai mamma, se il cavallo ha le orecchie dritte e' rilassato, se le ha piegate leggermente sta ascoltando, se invece le tira giu' forte forte allora comincia a preoccuparti, ma e' piu' forte di me, il cavallo mi sembra sempre nervoso e incazzato.
Abbiamo allargato il toracino facendo tanto tanto tanto nuoto, in picina da noi, ma anche con un istruttrice privata che ha dato a Giorgio stile e volonta' di migliorare.
A stile libero non riesco a starci dietro al mio Giorgio, nuota come un fulmine: mi giustifico pensando che e' colpa delle sigarette che ho fumato, invece non e' vero, e' proprio lui ad essere bravo bravo.
Abbiamo invitato in campagna il maestro di chitarra un giorno a settimana per continuare a suonare e non perdere l'allenamento: e' bello aspettarlo e vedere che Gio gli corre incontro quando lo vede.
Abbiamo rivisto la fidanzatina dello scorso anno :risatina: e leggere "emozione d'amore" negli occhi di Giorgio e' stata la cosa piu' bella di questa mia bella estate.
Abbiamo trascorso le torride giornate d'agosto in piscina: e' bellissimo svegliarsi a casa, attraversare il giardino e trascorrere la giornata in piscina, mangiare fuori, e poi decidere se fare il pisolino in casa o restare fuori.
Abbiamo fatto cene con i genitori degli amici di Giorgio e siamo andati a pescare.
Abbiamo visto una lucciola insieme! E il volo del gufo, silenzioso e misterioso.
Ma la nostra estate non e' ancora finita, le calde serate in Sicilia ci aspettano, il mare bello, le granite alle mandorle, gli uliveti e i casolari abbandonati che andiamo a visitare.
E gli amici di una vita.
dopo queste meraviglie come farai a tornare al lavoro?
è troooopoo bello vivere la vita con i nostri piccoli (finchè lo sono ovvio).
1 SU QUATTRO.

per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 2 set 2013, 15:37

hamilton ha scritto:Anche io non riesco a dormire il pomeriggio.
Giorgino neppure.
Mio marito si. :hi hi hi hi
Comunque quest'estate e' stata davvero l'estate dello sport per quanto riguarda Giorgio, perche' ha sfruttato il tempo libero per fare cose che in inverno non riuscirebbe a fare.
E' stato quasi piu' impegnato con le attivita' extra che durante l'inverno :risatina:
Gli altri anni facevano uno stop su tutto, ed era piu' dura ricominciare.
Io aspetto l'ultima vacanza, poi torno in citta' e non vedo l'ora di ricominciare la mia routine, cercando visto che sono a part time, di far fare a Giorgio nuoto ed equitazione il piu' a lungo possbile e interrompendo solo quando sara' davvero inverno.
non sapevo allora cè lhai fatta?
e da quando?proverai che meraviglia/stanchezza i figli ti impegnano tanto ,se vuoi trasmettergli qualcosa.(mia opinione con bimbo di quasi 20 mesi alla scoperta di tutto)
1 SU QUATTRO.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 2 set 2013, 15:42

alina ha scritto:Noi non abbiamo potuto viaggiare come desideravamo per via della sorellina arrivata che è ancora troppo piccola, comunque non ci siamo fatti mancare nulla e siamo sopratutto stati sempre inebriati da lei, dalla sorellina di aurelio, ogni giorno che passa è sempre più bella e buffa, ci fa morire dal ridere e letteralmente impazzire :cuore
......................che invidia...............................
1 SU QUATTRO.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 2 set 2013, 15:54

stellina.79 ha scritto:...ecco a proposito di vacanze...ma quante settimane avete??? :domanda
Io 4 all'anno.
Dunque una se n'è andata a febbraio per andare a sciare
2 quest'estate e una settimana la tengo d'emergenza per i giorni durante i quali non ci sono i nonni che mi tengono i bimbi.
io ho 5 mesi di ferie da fare ( accumulate in 10 anni di lavoro con la stessa azienda).vedi tu.
questanno per la prima volta dal 1993 data incui ho cominciato a lavorare.
ho fatto atto 4 settimane, e meno male per ale .
io mai ferie in inverno scherzi,no comment.
1 SU QUATTRO.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 2 set 2013, 15:59

Melissa ha scritto:Mio marito non è in ferie perchè per l'albergo dove lavora questo è un periodo di alta stagione, quindi l'estate la passiamo sempre a Mestre, eppure ci siamo divertiti un mondo. Nei consueti giorni di riposo di mio marito ne abbiamo approfittato per girare nei vicoli veneziani, dove i turisti non passano mai. Abbiamo visitato la bellissima isola di Pellestrina, tipico vilaggio di pescatori dall'atmosfera magica, poi da lì abbiamo raggiunto la spiaggia deserta di Caroman con l'oasi naturalistica della Lipu. Abbiamo visitato Chioggia che è una città STUPENDA, in pratica una Venezia con le automobili. Siamo stati a visitare Padova col bellissimo santuario di Sant'Antonio e il meraviglioso orto botanico lì adiacente, cosi ben curato. Abbiamo passato una giornata a Calalzo di Cadore ritornando col treno in serata, la zona di Lagole è un paradiso. Siamo andati a visitare Cittadella di Padova e abbiamo percorso tutte le mura del castello sotto ad un sole cocente. Abbiamo vistato l'oasi naturalistica del wwf del Lido di Venezia, accanto ad una spiaggia anch'essa quasi deserta (a parte una famiglia di nudisti!). Sono andata a Roma sfruttando l'offerta Trenitalia andata e ritorno in giornata per fare una sorpresa a mio padre che ha compiuto 80 anni il 15 agosto, non se lo aspettava e quando mi ha visto mi ha abbracciata piangendo. Adesso andremo a visitare Verona e poi finalmente ricomincia la scuola!
padova mi ha portato fortuna, il tempio di santantonio in particolare sono entrata ho pregato ho toccato tutto e puf..un attimo dopo ero gia' in cinta.(!!!!!!)
1 SU QUATTRO.

lucieale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucieale » 2 set 2013, 16:01

frab ha scritto:per me quest'estate è stato un full di vacanze. soprattutto dovuto al fatto che non lavorando più da aprile ho potuto fare di più delle canoniche due settimane. Quindi una settimana a giugno a Caorle, 1 settimana a luglio in montagna, 3 settimane in spagna in agosto e 1 settimana in barca in croazia :festa
e sinceramente quest'anno ME LE SONO MERITATE!!
le mamme se le meritano sempre le ferie!lavoratrici e non!
1 SU QUATTRO.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”