GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
80ine FORZA E CORAGGIO, LA FINE DEL TUNNEL NON È UN MIRAGGIO
- vallllina
- Master~GolGirl®
Re: 80ine FORZA E CORAGGIO, LA FINE DEL TUNNEL NON È UN MIRA
Buongiorno, alle 18 visita, chissà che n2 non decida di svelarsi.
Non commento i soci altrui, ognuna fa le proprie scelte, ma commento l'acqua bevuta, io sono esagerata perché arrivo anche a dieci litri al giorno, ma meno di uno e mezzo/due è poco, bisognerebbe sforzarsi, alla lunga può dare problemi anche gravi.
Yele, tu quanti kg hai messo finora?
Non commento i soci altrui, ognuna fa le proprie scelte, ma commento l'acqua bevuta, io sono esagerata perché arrivo anche a dieci litri al giorno, ma meno di uno e mezzo/due è poco, bisognerebbe sforzarsi, alla lunga può dare problemi anche gravi.
Yele, tu quanti kg hai messo finora?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- roberta85
- Silver~GolGirl®
vallllina, 10 litri
praticamente giri sempre con la bottiglia in mano
speriamo che n2 si faccia vedere oggi
per i figli mammoni o no se hanno fatto il militare non credo che conti quello
credo più sia un fatto di che tipo e di che grado di indipendenza i genitori danno ai figli
se sei o vuoi abbastanza indipendente da voler lavorare e voler spendere i tuoi soldi (giustamente) come vuoi se anche abbastanza indipendente da gestire le conseguenze e quindi anche cucinare,pulire,o altro e pensare al tuo futuro
non so se mi sono spiegata bene
per esempio mio marito ha cominciato a lavorare presto ed è sempre stato indipendente da quel lato ma è rimasto mammone perchè sapeva che anche se lui usciva e stava fuori di casa tutto il giorno c'era cmq mamma che gli lavava puliva e preparava la cena o il pranzo per il giorno dopo
e lui è stato in casa della madre fino a 32 anni
hope si scusa è meglio di niente ma speriamo che adesso ci abbini anche i fatti

speriamo che n2 si faccia vedere oggi

per i figli mammoni o no se hanno fatto il militare non credo che conti quello

credo più sia un fatto di che tipo e di che grado di indipendenza i genitori danno ai figli
se sei o vuoi abbastanza indipendente da voler lavorare e voler spendere i tuoi soldi (giustamente) come vuoi se anche abbastanza indipendente da gestire le conseguenze e quindi anche cucinare,pulire,o altro e pensare al tuo futuro

non so se mi sono spiegata bene

per esempio mio marito ha cominciato a lavorare presto ed è sempre stato indipendente da quel lato ma è rimasto mammone perchè sapeva che anche se lui usciva e stava fuori di casa tutto il giorno c'era cmq mamma che gli lavava puliva e preparava la cena o il pranzo per il giorno dopo

hope si scusa è meglio di niente ma speriamo che adesso ci abbini anche i fatti

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Come caspita fai a bere 10 litri di acqua al giorno?!?!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
10 litri al giorno?!? 
Io se arrivo a 1 è già taaaaanto

Io se arrivo a 1 è già taaaaanto

M + E = I & C
- Yele82
- Bronze~GolGirl®
Bio scusami!non avevo proprio visto avevo anche cercato...!cmq non ho parole io non la capisco proprio tua suocera...
Mammone no..succube del padre si..ma è cambiato tanto...
Val.. ho messo 3kg!!! non mi sembravano poi cosi tanti... :( ok non sono mai stata un fuscello ma sono identica a prima ho solo pancia...
10lt di acqua..?!?! ammappate....
Mammone no..succube del padre si..ma è cambiato tanto...
Val.. ho messo 3kg!!! non mi sembravano poi cosi tanti... :( ok non sono mai stata un fuscello ma sono identica a prima ho solo pancia...

10lt di acqua..?!?! ammappate....
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- vallllina
- Master~GolGirl®
Un bicchiere alla volta.ELEZANGA ha scritto:Come caspita fai a bere 10 litri di acqua al giorno?!?!
- vallllina
- Master~GolGirl®
Beh, 3 kg sono giusti, e considerato che dalle foto non mi sembri in forte sovrappeso iniziale, almeno 9/12 ti sono concessi.. È che quando non sanno cosa dire danno la colpa al peso!
- Yele82
- Bronze~GolGirl®
partivo da 73 e qualcosa...
lo so non sono un fuscello... però..
a lui uff...

Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Yele 3 kg vanno benissimo, non ti crucciare! 

M + E = I & C
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
vallllina ha scritto:Un bicchiere alla volta.ELEZANGA ha scritto:Come caspita fai a bere 10 litri di acqua al giorno?!?!

DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
-
- Expert~GolGirl®
Si, Suzie, mi fido. È sette anni che siamo insieme. Scusa se non ti ho risposto prima.
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
-
- Expert~GolGirl®
Il sondaggio sulla naja partiva anche da più aspetti
Occupandomi di selezione del personale spesso mi trovo ad avere a che fare con ragazzi di 28-29 che devono chiedere alla mamma per fare un colloquio di lavoro.
Campasocio alterna momenti di mammismo a momenti indipendenti. C'è da dire che la s.l.a di cui era malato il padre ai tempi lo aveva svegliato ma adesso a 4 anni dalla sua scomparsa certe volte non mi spiego certi suoi atteggiamenti... Va beh... Lo psicologo mi dirà...
Occupandomi di selezione del personale spesso mi trovo ad avere a che fare con ragazzi di 28-29 che devono chiedere alla mamma per fare un colloquio di lavoro.
Campasocio alterna momenti di mammismo a momenti indipendenti. C'è da dire che la s.l.a di cui era malato il padre ai tempi lo aveva svegliato ma adesso a 4 anni dalla sua scomparsa certe volte non mi spiego certi suoi atteggiamenti... Va beh... Lo psicologo mi dirà...
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
- bio301
- Master~GolGirl®
A casa finalmente
Vallllina ammazza 10 l! Se arrivo a 4 è tanto
Vallllina ammazza 10 l! Se arrivo a 4 è tanto
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Salve a tutte!
Ho approfittato della bella giornata e mi sono messa sul terrazzo e mi son data al giardinaggio.
Discorso leva o no: mio marito non ha fatto il militare, per ovvi motivi di peso, ma secondo me sarebbe stata un'esperienza positiva per lui.
"mammone" non è la parola corretta per mio marito, ma "viziato" si. E anche un po' debole.
Sua mamma sarebbe ancora dietro a lui a pulire/rassettare/lavare/cucinare come avesse due anni. In più sarebbe ancora lì a dirgli come tagliarsi i capelli, come vestirsi, che scuole fare eccetera.
Mio marito è stato il bambolotto di sua madre fino alle superiori, quando finalmente lui si è reso conto che è capacissimo pure da solo ed ha iniziato ad andare contro a sua madre (quando era il caso) sulle cose pratiche come il vestirsi, tagliarsi i capelli, se uscire o no eccetera.
Le altre cose stanno venendo col tempo, ovvero cucinare, lavare, stendere, sistemare...
Se lo lascio senza mangiare pronto non muore di fame, tanto che se non cucino io cucina lui o viceversa.
Si arrangia discretamente anche con la spesa, anche se tende ad acquistare un po' quel che gli pare.
Non sgarra con le lavatrici, la lavastoviglie la carica un po' alla catso ma la fa.
Certo è che leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeento ad accorgersi delle cose da fare.
In definitiva la mia opinione è che il "mammone" nasce sia dal carattere della "vittima" che dall'educazione che riceve e sia dall'atteggiamento che ha la madre nei suoi confronti.
Certo l'esperienza militare sarebbe utile ad un sacco di soggetti, ma ciò non esclude che anche prima della leva obbligatoria non ci fossero stati soggetti più indipendenti di altri.
Ho approfittato della bella giornata e mi sono messa sul terrazzo e mi son data al giardinaggio.
Discorso leva o no: mio marito non ha fatto il militare, per ovvi motivi di peso, ma secondo me sarebbe stata un'esperienza positiva per lui.
"mammone" non è la parola corretta per mio marito, ma "viziato" si. E anche un po' debole.
Sua mamma sarebbe ancora dietro a lui a pulire/rassettare/lavare/cucinare come avesse due anni. In più sarebbe ancora lì a dirgli come tagliarsi i capelli, come vestirsi, che scuole fare eccetera.
Mio marito è stato il bambolotto di sua madre fino alle superiori, quando finalmente lui si è reso conto che è capacissimo pure da solo ed ha iniziato ad andare contro a sua madre (quando era il caso) sulle cose pratiche come il vestirsi, tagliarsi i capelli, se uscire o no eccetera.
Le altre cose stanno venendo col tempo, ovvero cucinare, lavare, stendere, sistemare...
Se lo lascio senza mangiare pronto non muore di fame, tanto che se non cucino io cucina lui o viceversa.
Si arrangia discretamente anche con la spesa, anche se tende ad acquistare un po' quel che gli pare.
Non sgarra con le lavatrici, la lavastoviglie la carica un po' alla catso ma la fa.
Certo è che leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeento ad accorgersi delle cose da fare.

In definitiva la mia opinione è che il "mammone" nasce sia dal carattere della "vittima" che dall'educazione che riceve e sia dall'atteggiamento che ha la madre nei suoi confronti.
Certo l'esperienza militare sarebbe utile ad un sacco di soggetti, ma ciò non esclude che anche prima della leva obbligatoria non ci fossero stati soggetti più indipendenti di altri.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
io poi dal canto mio non vedrò MAI, e ripeto MAI, la naja come qualcosa di positivo.
Anzi penso siano stati rubati tanti attimi di vita ai ragazzi che l'hanno fatta. Che sono stati obbligati a buttare nel cesso un anno della loro vita.
Penso che è assurdo che sia andata avati così tanto questa pratica. Penso che la llibertà sia un valore, il più importante in assoluto e che la naja fosse proprio un metodo anti-libertà.
Ricordo ancora lo sgomento mio quando il mio ex arrivò con la cartolina, sarebbe partito dopo 3 mesi. Avevo 16 anni e avevo una rabbia dentro.
Poi davvero, andare a fare a naja??
Anzi penso siano stati rubati tanti attimi di vita ai ragazzi che l'hanno fatta. Che sono stati obbligati a buttare nel cesso un anno della loro vita.
Penso che è assurdo che sia andata avati così tanto questa pratica. Penso che la llibertà sia un valore, il più importante in assoluto e che la naja fosse proprio un metodo anti-libertà.
Ricordo ancora lo sgomento mio quando il mio ex arrivò con la cartolina, sarebbe partito dopo 3 mesi. Avevo 16 anni e avevo una rabbia dentro.
Poi davvero, andare a fare a naja??
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Scusate l'ignoranza, ma per me naja è una parola nuova.
- bio301
- Master~GolGirl®
Il mio non l'ha fatto il militare ma lui piú che a sua mamma era attaccatissimo al padre! Uomo dolcissimo...
Oggi è il nostro anniversario di matrimonio... non facciamo niente per ovvi motivi ma mi ha regalato 3 rose
:
Oggi è il nostro anniversario di matrimonio... non facciamo niente per ovvi motivi ma mi ha regalato 3 rose

Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Bio auguri!!!
E che bel pensiero!
E che bel pensiero!
-
- Expert~GolGirl®
La naja non serve ad alcunché.
Quello che io ho notato nel lavoro di selezione del personale che svolgo è che chi ha svolto il servizio militare (o anche civile) si "adatta" meglio alle gerarchie che possono esistere in aziende strutturate, come le multinazionali ed è un po' più indipendente a livello di pensiero e non condizionato dalle madri.
Poi ho allargato il discorso per i nostri compagni mariti e soci per il discorso attaccamento più o meno morboso alla madre. Forse un volo pindarico un po' forzato, il mio, ma mi piaceva avere una vostra opinione.
Quello che io ho notato nel lavoro di selezione del personale che svolgo è che chi ha svolto il servizio militare (o anche civile) si "adatta" meglio alle gerarchie che possono esistere in aziende strutturate, come le multinazionali ed è un po' più indipendente a livello di pensiero e non condizionato dalle madri.
Poi ho allargato il discorso per i nostri compagni mariti e soci per il discorso attaccamento più o meno morboso alla madre. Forse un volo pindarico un po' forzato, il mio, ma mi piaceva avere una vostra opinione.