GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per continuare a riflettere - Real Time
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Per continuare a riflettere - Real Time
http://ladonnaobsoleta.blogspot.it/
Leggete i primi articoli, quelli relativi al programma di Real Time che dovrebbe iniziare lunedì prossimo.
Inutile dire che io ho firmato la petizione e invito tutte a farlo.
Leggete i primi articoli, quelli relativi al programma di Real Time che dovrebbe iniziare lunedì prossimo.
Inutile dire che io ho firmato la petizione e invito tutte a farlo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Re: Per continuare a riflettere - Real Time
Non ci posso credere
Già la versione per adulti della trasmissione (vista un paio di volte) mi lascia molto perplessa me pensare ad una versione per bambine e teenager mi inquieta.
L'atro giorno (sempre su Real Time) ho visto che c'è pure la versione maschile del programma (ad almeno una cosa simile). Peccato che sono arrivata alla fine perchè non ho visto il punto di partenza del poveretto incastrato dalla moglie. So solo che se mio marito mi si presentasse così le mie reazioni sarebbero
:ahah 
Già la versione per adulti della trasmissione (vista un paio di volte) mi lascia molto perplessa me pensare ad una versione per bambine e teenager mi inquieta.
L'atro giorno (sempre su Real Time) ho visto che c'è pure la versione maschile del programma (ad almeno una cosa simile). Peccato che sono arrivata alla fine perchè non ho visto il punto di partenza del poveretto incastrato dalla moglie. So solo che se mio marito mi si presentasse così le mie reazioni sarebbero
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

firma, Simona.
Non possiamo far finta che non ci sia, quel consistente strato della popolazione che queste cose le guarda, le condivide, le crede.
Non possiamo far finta che non ci sia, quel consistente strato della popolazione che queste cose le guarda, le condivide, le crede.
- ci610
- Silver~GolGirl®

Ma dai è carino!
Io poi sono fermamente convinta che sia cosa buona e giusta insegnare a vestirsi in maniera appropriata, anzi la metterei come materia scolastica
Io poi sono fermamente convinta che sia cosa buona e giusta insegnare a vestirsi in maniera appropriata, anzi la metterei come materia scolastica
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ma guarda, non ci credo.
- elfa
- Master~GolGirl®

La versione per adulti non mi dispiace, anzi.
Quella per bambine in effetti mi ha lasciata perplessa.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Secondo me i bambini devono sperimentare e giocare con i vestiti. Devono fare gli abbinamenti che piacciono a loro e soprattutto devono essere comodi.
Per la moda e per vestirsi in maniera appropriata (e qui si sa come la penso) c'è tempo.
Per la moda e per vestirsi in maniera appropriata (e qui si sa come la penso) c'è tempo.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- chiarasole
- Master~GolGirl®

non conosco la trasmissione per adulti, (s)vantaggi di vivere fuori dall'Italia
ho visto giusto in vacanza Enzo e Carla in "ma come ti vesti" un paio di volte e come programma per passare il tempo non mi ha fatto schifo
poi si, io sono una persona che ci tiene a come si veste e cerco di insegnare ai bambini ANCHE ad abbinare i colori oltre al fatto che ci si veste a seconda del luogo (e ne abbiamo gia' discusso a lungo)
pero' la trasmissione per bambine no, non mi piace
al massimo io vedrei una trasmissione per adolescenti, in cui insegnano che si puo' anche valorizzare i propri punti forti e nascondere i difetti
io a 15-16 ero compleassatissima
andavano di moda i vestitini elasticizzati e io (come ora del resto) che avevo i fianchi larghi ci stavo malissimo e mi sentivo una balena
mettiamoci poi che non sapevo come pettinarmi (i frangettoni e i capelli liscissimi che a me o stavano male o non avevo), mi sentivo un mostro
se qualcuno mi avesse insegnato (anche via programma televisiviso) che anch'io potevo essere carina, con il giusto abito e il giusto modo di curare i capelli, ne avrebbe guadagnato la mia autostima per i successivi 10 anni
(perché i miei genitori mi cercavano di insegnare che no erano quelle le cose che contavano, perché io ero intelligente simpatica etc etc, ma A QUELL"ETA' io volevo ANCHE sentirmi carina)
ho visto giusto in vacanza Enzo e Carla in "ma come ti vesti" un paio di volte e come programma per passare il tempo non mi ha fatto schifo
poi si, io sono una persona che ci tiene a come si veste e cerco di insegnare ai bambini ANCHE ad abbinare i colori oltre al fatto che ci si veste a seconda del luogo (e ne abbiamo gia' discusso a lungo)
pero' la trasmissione per bambine no, non mi piace
al massimo io vedrei una trasmissione per adolescenti, in cui insegnano che si puo' anche valorizzare i propri punti forti e nascondere i difetti
io a 15-16 ero compleassatissima
andavano di moda i vestitini elasticizzati e io (come ora del resto) che avevo i fianchi larghi ci stavo malissimo e mi sentivo una balena
mettiamoci poi che non sapevo come pettinarmi (i frangettoni e i capelli liscissimi che a me o stavano male o non avevo), mi sentivo un mostro
se qualcuno mi avesse insegnato (anche via programma televisiviso) che anch'io potevo essere carina, con il giusto abito e il giusto modo di curare i capelli, ne avrebbe guadagnato la mia autostima per i successivi 10 anni
(perché i miei genitori mi cercavano di insegnare che no erano quelle le cose che contavano, perché io ero intelligente simpatica etc etc, ma A QUELL"ETA' io volevo ANCHE sentirmi carina)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- marby
- Master~GolGirl®

Quoto!elfa ha scritto:La versione per adulti non mi dispiace, anzi.
La versione per bambine in effetti non mi piace.
Aggiungo che la presentano proprio male (la verisone per adulti, intendo) con questa storia della "fashon victim", quando in realtà tutto il "gioco" ruota intorno al riutilizzare in modo diverso abiti poco sfruttati....di base non mi sembra un concetto così sbagliato!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Aggiungo, nel caso Ci610 non stesse solo provocando, che la signora Carla Gozzi ha anche una scuola di moda per bambine dai 6 anni in su.
Così, se interessa.
Così, se interessa.
- rossella
- Original~GolGirl®

Io trovo veramente assurda e poco rispettosa la versione per adulti inutile dire che trovo spaventosa una cosa simili in bambini/adolescenti!
La nostra società non dà già fin troppa importanza all'apparenza e all'esteriorità ci manca solo che un bambino si deve sentire inadeguato perchè non è firmato glamur...
La nostra società non dà già fin troppa importanza all'apparenza e all'esteriorità ci manca solo che un bambino si deve sentire inadeguato perchè non è firmato glamur...
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

è peggio di così, Rossella, perchè è la bambinA che si deve sentire inadeguata....rossella ha scritto:Io trovo veramente assurda e poco rispettosa la versione per adulti inutile dire che trovo spaventosa una cosa simili in bambini/adolescenti!
- ci610
- Silver~GolGirl®

No, non stavo provocando. Mi piace Carla e il suo approccio, e ripeto che se di impara a capire come è meglio vestirsi fin da piccole è tanto meglio.
A me non sarebbe dispiaciuto avere qualcuno che mi dicesse che colori abbinare e cosa mi stava meglio
A me non sarebbe dispiaciuto avere qualcuno che mi dicesse che colori abbinare e cosa mi stava meglio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Secondo me per una bambina (è solo per loro vero?) vedere qualcuno che tira fuori dall'armadio tutti i suoi vestiti e nebutta la grande maggioranza perchè non belli/adatti all'età/di moda... non è il massimo per l'autostima. Per non parlare di che cosa penserà della mamma che magari fino a quel momento le ha comperato i vestiti...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ma al di là di tutte le considerazioni educative (per le quali io ritengo questo programma un vero ABOMINIO), gli abbinamenti sono personali. A me piace il rosso abbinato con l'azzurro, a qualcun altro può far schifo. E allora?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ma poi, scusate, non sarebbe meglio aiutare una bambina a NON sentirsi infelice se non le stanno bene i leggins, per esempio?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

manca una g, scusate. Leggings.
- chiarasole
- Master~GolGirl®

topi ma e' quello che dico ioTopillo ha scritto:ma poi, scusate, non sarebbe meglio aiutare una bambina a NON sentirsi infelice se non le stanno bene i leggins, per esempio?
perché non insegnare ad una bambina che lei con i leggings sta male, ma se mette una gonna con la calzamaglia invece sta bene?
perché non insegnarle che se porta la frangetta sta peggio che con i capelli tutti della stessa lunghezza?
vero poi che alcuni abbinamenti sono soggettivi (ps a me piace un sacco il rosso abbinato con l'azzurro non nei vestiti ma negli accessori tipo pochette come qui, ci ho preso poi gli strofinacci per la cucina in questi toni!), pero' manco a mettere pantaloni gialli, scarpe blu, camicia verde e giacca marrone
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- lalat
- Silver~GolGirl®

Ma questa trasmissione cosa si propone di fare? (mai visto la trasmissione per adulti).
Nel senso che anche Tata Lucia, più di una volta, ha dato consigli sull'abbigliamento dei bambini e ha letteralmente buttato via cose dagli armadi di ragazzine di 10 o 11 anni.
E a me piace molto Tata Lucia.
Io stessa, vedendo come si vestono gli adolescenti a volte ... penso "ma perché nessuno insegna a questi ragazzi come ci si veste?".
L'ho già raccontato, una volta mio figlio Davide ha rincorso un ragazzo per dirgli "Ei tu! Ti stanno cadendo i pantaloni" pensando di fargli un favore in quanto il cavallo dei pantaloni era ad altezza ginocchio e la vita sotto al sedere, lasciando in vista le mutande alla moda con l'elastico alto firmato.
Nel senso che anche Tata Lucia, più di una volta, ha dato consigli sull'abbigliamento dei bambini e ha letteralmente buttato via cose dagli armadi di ragazzine di 10 o 11 anni.
E a me piace molto Tata Lucia.
Io stessa, vedendo come si vestono gli adolescenti a volte ... penso "ma perché nessuno insegna a questi ragazzi come ci si veste?".
L'ho già raccontato, una volta mio figlio Davide ha rincorso un ragazzo per dirgli "Ei tu! Ti stanno cadendo i pantaloni" pensando di fargli un favore in quanto il cavallo dei pantaloni era ad altezza ginocchio e la vita sotto al sedere, lasciando in vista le mutande alla moda con l'elastico alto firmato.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

perchè, Chiarasole, in quel modo le si passa il concetto che per piacere e piacersi deve riscuotere l'approvazione estetica altrui.
E invece, secondo me, non è l'approvazione estetica secondo canoni esterni, non è il giudizio favorevole dell'occhio proprio (ma soprattutto altrui) che va ricercato.
E invece, secondo me, non è l'approvazione estetica secondo canoni esterni, non è il giudizio favorevole dell'occhio proprio (ma soprattutto altrui) che va ricercato.