GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Rispondi
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche in Cina l'esterina ammira Chiara e Kitty in cucina

Messaggio da chiarasole » 31 ago 2013, 22:19

festa finita
rignraziamo il cielo che c'e' stato il sole, anche se faceva fresco, e quindi siamo stati fuori in giardino
solo dopo la cena siamo entrati perché fuori faceva davvero freddino, ma cosi' dato che i bambini hanno giocato fuori tutto il pomeriggio mi sono evitata di dover passare la ruspa per mettere in ordine i giocattoli

mi e' avanzata un sacco di roba, dato che ci sono stati un paio di persone che hanno disdetto all'ultimo minuto causa malattie, e io come al solito preparo per il doppio delle persone che aspetto
ho finito da poco di tirare fuori tutto dalla seconda lavastoviglie che ho avviato, lavare a mano qualche piatto da portata e i bicchieri con lo stelo e passare la scopa e lo straccio velocemente (cmq con il via via i pavimenti si sono fatti uno schifo), domani lavo bene per terra e metto le foto sul blog

10 e lode poi alla mia vicina che per la 5a volta di seguito mi ha regalato una composizione vassoio-portacandele-candele, per carita' tutte carine ma ormai potrei mettermi il banchetto al mercato :impiccata:
per il resto ode ai miei suoceri che mi hanno regalato il torchio per la pasta da attaccare al kenwood :clap :clap :clap
poi ho fatto il pieno di creme corpo e bagno schiuma, ma io adoro queste cose e non ne ho mai abbastanza
una mia amica mi ha regalato il "pacchetto coccola per te": un vassoietto di legno (di quelli che si mettono sul bracciolo del divano) con due tazze dipinte a mano, due scatole di the' (al melograno e ai mirtilli) e una scatola di cioccolattini :sarcastico_1: , idea davvero carinissima
e soldini e buoni (libri e moda) che fanno sempre comodo

fabio invece ha ricevuto libri, lego (come se non avesse abbastanza), pokemon, un modellino di aereo e da parte nostra l'acquario (mini) con gli annessi e connessi (filtro, piantine e luce) per un pesciolino rosso

dimenticavo:
questo e' il regalo che mi ha fatto mio marito
http://images0.images-speurders.nl/imag ... _large.jpg
:clap
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 1 set 2013, 8:31

Che bella bici Chiarasole! :-D
Anche io ci avevo pensato, ma: qui o piove o nevica e non vivo in Olanda, ma in Norvegia, e tra me ed il lavoro c'e' una valle, dovrei farmi un paiolo cosi tra andare e tornare. :impiccata:
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 1 set 2013, 8:35

E per le pulizie dopo festa... Io uso tutto cio' che va di carta quando ci sono le feste, in modo da lavare il meno possibile, e poi affitto un locale semplicissimo da riordinare.

L'anno scorso non sono riuscita ad avere questo locale, grazie ad Illo che ha aspettato troppo a lungo per prenotarlo, ed abbiamo fatto la festa nel nostro fazzoletto di giardino. A fine festa abbiamodovuto passare la canna dell'acqua per riuscire ad eliminare tutto cio' che era spalmato ovunque. :che_dici

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 1 set 2013, 11:38

Ciao a tutte da Shanghai!

-5 alla fine del mio eremitaggio... :fischia
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 1 set 2013, 15:21

Yashodara ha scritto:Ciao a tutte da Shanghai!

-5 alla fine del mio eremitaggio... :fischia
?

Vuoi dire che state per tornare in Svizzera?

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 2 set 2013, 11:04

kitty75 ha scritto:Che bella bici Chiarasole! :-D
Anche io ci avevo pensato, ma: qui o piove o nevica e non vivo in Olanda, ma in Norvegia, e tra me ed il lavoro c'e' una valle, dovrei farmi un paiolo cosi tra andare e tornare. :impiccata:
A. si è preso la bici elettrica per andare al lavoro (10-15 chilometri da qui, tutte salite/discese) ed è felicissimo. Prevedo pianti e lacrime perché nella brutta stagione la dovrà abbandonare in garage... e la brutta stagione qui, non come lì ma quasi, dura parecchio....
Chiara, bellissima la bici! Come mi piacerebbe abitare in pianura....
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 set 2013, 11:17

Grazie per i complimenti alla mia bici
PEccato che non possa ancora cantare vittoria visto che devo ancora possederla fisicamente, nel senso che deve ancora arrivarmi, la foto e' dal web. cmq il modello e il colore (e il cesto) sono quelli
ci sbavavo da parecchio tempo, e ora visto che la mia ormai inizia a dare segni di cedimento, mio marito ha detto che me la regala lui, anche se terro' la bici vecchia per fare avanti e indietro dalla stazione quando vado al lavoro. visto che li' 1-le probabilita' di furto sono altissime 2-se non te la rubano rischi che te la spostino, la buttino per terra, cose del genere meglio evitare per la bici nuova
il modello si chiama miss grace in onore di grace kelly. dalla foto non si vede ma ha una placca di metallo con il nome della bici serigrafato, e lo stesso motivo sulla sella
tutte cose altamente inutili, ma che mi piacciono un sacco
cmq oltre che per l'estetica l'ho scelta perche' e' molto stabile da guidare e anche quando rimane ferma avendo l'appoggio doppio (non so come si chiama, cmq quell'aggeggio per fare rimanere la bici in piedi quando sta ferma) non si ribalta

titti, anche mio marito ha la bici elettrica per andare al lavoro (lui fa circa 13-14km a tratta), cosi' la macchina rimane a me quando sono a casa con i bambini da portare ai mille impegni
pero' noi abbiamo il vantaggio di vivere in un posso completamente PIATTO, quindi a parte qualche ponte o cavalcavia, niente salite e discese

ho messo le foto del buffet sul blog www.sprazzidicreativita.blogspot.com
F 15-08-2006 E 6-03-2008

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 2 set 2013, 11:34

foto viste, sei il mio mito :clap
chiedo anche qui: idee per le merendine nella cartella dello scolaro? Non vorrei dargli tutti i giorni schifezze confezionate, anche se comodissime :fischia
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 2 set 2013, 13:00

muffins :-D ?
tempo di preparazione 15 min + 15 min per la cottura.
si possono congelare (nel tuo caso in inverno, metterli fuori al balcone).
e scongelare senza problemi.
( :fischia fatti ieri, ho il freezer pieno).
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 set 2013, 13:14

bentornata lena!

titti, oltre a i muffins, puoi fare delle crotatine (che si congelano anche se hanno la marmellata)
oppure della focaccia (in modo da farla meno unta)
panino con marmellata, prosciutto, formaggio

frutta

c'e' anche chi da carote a bastoncini

oppure nel confezionato, non serve andare sule merendine, ci sono crackers (basta leggere bene le etichette e ci sono delle buone opzioni) , frollini secchi, gallette di riso (qui ci sono anche quelle di mais, o alla paprilka che pensano di mangiare le patatine), qui in Olanda trovo anche il pan di zenzero , grissini...

tanto poi tu ti scervellerai ogni giorno, e lui scambiera' senza problemi la sua merenda con quella dei compagni. diceva una gollina nel topic delle merende che da sua figlia fanno il "bar": mettono tutte le merende su un banco oe ognuno mangia quello che vuole (in effetti io ho ricordato che all'epoca noi facevamo lo stesso, ma lo chiamavamo il picnic dato che mettevamo le giacche a terra a mo di tovaglia, chissa' mia madre come era felice)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 2 set 2013, 13:23

Chiara... Che ben di dio! Sei bravissima.
Non ho ancora mangiato e... Che fame!
Complimenti ancora :ok
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 set 2013, 13:30

marta73 ha scritto:Chiara... Che ben di dio! Sei bravissima.
Non ho ancora mangiato e... Che fame!
Complimenti ancora :ok
Grazie Marta!!! :bacio
F 15-08-2006 E 6-03-2008

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 2 set 2013, 17:57

Chiara :urka :urka :urka il tuo blog nuoce gravemente alla salute dei miei pantaloni, ho visto cose che non andrebbero nemmeno immaginate :buuu

Riguardo alla scuola, qui e' proibito portare cose dolci, le classiche merendine all'italiana non esistono, e sottolinerei pure per fortuna, quindi i bambini hanno alimenti molto diversi nel pacchettino.
Alla pappy metto: (calcolate che lei pranza a scuola) pane con companatico vario, ma sempre salato e proteinico (nutella e' vaderetro), poi un paio di pezzetti di parmigiano che lei adora, un pugnetto di noccioline e frutta secca varia (ottime proteine), poi frutta e verdura a pezzetti. La merenda viene servita li invece, ma nel giorno in cui non la danno allora e' frutta, anche perche' io la vado a prendere alle 16 e poi ceniamo alle 16.30/17.00.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 2 set 2013, 18:00

A proposito di muffins, si possono pure fare salati, con dadini di prosciutto e formaggio, che nutrono meglio rispetto a quelli dolci.

Devo ammettere che per certe cose sono proprio diventata locale, ma e' meglio per i bimbi, il diabete di tipo due e' dilagante, e purtroppo in soggetti sempre piu' giovani.

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 2 set 2013, 22:14

Kitty, davvero si cena così presto in Norvegia? E poi cosa fate? A che ora si va a letto e ci si alza? Scusa se sono un po' curiosona. Noi ceniamo verso le 19.30/ 19.45, le bimbe sono a letto circa,alle 21. Tra i nostri amici siamo quelli che mandano prima i bimbi a letto
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 set 2013, 9:35

fantastica la cena/merenda, soprattutto se i pargoli si mettono a letto alle 19.30 :spiteful: ieri sera non riuscivamo ad abbattere Mirco, è stata un'impresa. Solitamente lo metto nel lettino e si arrangia da sola, cantando e tirandosi i riccioli, ma ci sono serate pessime e questa è stata tremenda :argh
Grazie per i suggerimenti, ho bisogno di idee.... e Kitty, evviva la scuola anti-dolci. Qui invece mi sa che merendine e co. andranno per la maggiore.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 set 2013, 9:38

giorno donne

marta, in norvegia ancora prima, ma noi qui ceniamo alle 18 max 18.30
questo perche' si fa colazione alle 7, poi verso le 12 si fa un pranzo molto leggero (un'insalata, uno yougurt, una zuppa) e quindi alle 18 ci si mangerebbe un bue
i bambini poi a scuola adesso mangiano alle 11.30 (dalla terza alla quinta nostra alle 12) quindi anche loro pur facendo merenda con frutta alle 15, alle 18 hanno fame

poi loro alle 20 di solito crollano di brutto e ronfano fino alle 7 del giorno dopo (quando elisa ha nuoto faccio in modo che alle 19 al massimo sia "mangiata" e "pigiamata" perché a volte ci e' crollata sul divano anche alle 18.30)

e anche io sono diventata nordica in questo senso
perché io alle 3 sono a casa con i bambini (o meglio li vado a prendere alle 3 e poi torniamo a casa). se e' bel tgempo possono giocare nel parchetto davanti casa, visto che abitiamo in una piazzetta pedonale dove ci conosciamo tutti e al centro cé un giardino comunale con alberi, scivolo, altalena...
se no stiamo a casa. verso le 18 arriva mio marito e io faccio in modo che la cena sia pronta
cosi' dopo che loro dormono, ho tempo per sistemare qualcosa e soprattutto alle 21 io sono stravaccata sul divano con nulla piu' da fare

ah, per la merenda del mattino io do di solito qualcosa di dolce (tranne le gallette di riso che sono salate), ma perché loro fanno colazione alle 7 e poi pranzano alle 11.30, quindi e' davvero un boccone per tappare lo stomaco
per il pranzo invece do un panino con prosciutto, o formaggio, della frutta, anche io a volte delle mandorle o nocciole, qualche pomodorino o fettina di cetriolo...
F 15-08-2006 E 6-03-2008

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 set 2013, 9:43

sarebbe bello così... le serate sono lunghe e ci sarebbe anche il tempo per il riposo. Io sono combattuta: mi piace che si ceni tutti insieme ma A. prima delle 19.45 non è a casa. Con i tempi blandi dell'asilo andava bene... cena e alle 20.45 tutti a nanna (sembra che avessero anche il tempo per digerire), ma con l'inizio della scuola dovrò vedere come impostare le cose. E mi sa che ci saranno due cene: una per me e i bimbi e una per me e martirio :fischia

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 3 set 2013, 18:05

Qui i ritmi sono molto diversi, tralascio i miei che non sono umani :impiccata: ma guardiamo quelli delle belve.

La sveglia e' alle 6.40, si preparano, colazione ed alle 7.25 sono gia' fuori dalla porta. All'asilo mangiano intorno alle 11/11.30, mentre a scuola un po' prima, alle 10.45. Alle 14 c'e' la merenda, che viene servita dalla scuola, varia ogni giorno, puo' essere zuppa, pane, cereali, pasta, giusto per riempire il buco prima di cena. All'asilo la merenda e' intorno alle 14.30 e sono i genitori a fornirla.
Io vado a prendere la pappy alle 16.10 circa e poi andiamo a ritirare la puppy all'asilo, siamo a casa alle 16.30. Se e' bel tempo magari stiamo nello spazio fuori a gjocare con gli amici, altrimenti in casa e si cena. Io preparo di regola prima di andare a prenderle. La puppy va a nanna alle 19.15 mentre la pappy una mezzora dopo.

Come vedete si cena cosi presto perche' si va a letto anche presto, io non vedo l'ora di mettere la testa sul cuscino gia' ora.
Titti, guarda che l'idea di dividere le cene e' giusta, se i bimbi devono aspettare tanto poi sono stanchi e diventano capricci, basta che tu metta un cucchiaio nel piatto e mangi con loro, poi il resto lo risparmi per il maritopolo. Illo ad esempio non e' a casa prima delle 17.30, le bambine mangiano prima, ed io con loro, non possono aspettare il papa', finire di cenare e poi andare a letto, il tutto si piazzerebbe sullo stomaco.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 set 2013, 17:48

sera donne

sono stanca morta
oggi abbiamo invitato qui 9 compagni di scuola di Fabio epr una festa tra di loro per bambini
abbiamo iniziato stamattina, piú fabio ed elisa erano in 11
siamo partiti per la dinocaccia: nel biglietto di invito, scritto a nome di Geronimo Stilton :risatina: , c'era scritto che nel nostro quartiere erano nascosti dei dinosauri e loro dovevano cercarli. quindi abbiamo fatto la dino-bandiera e loro a turno dovevano portarla da punto a punto dove c'erano dei giochi (tutti a tema dinosauro) da risolvere e le indicazioni per la tappa successiva. a meta' strada al parco avevamo apparecchiato sul prato e abbiamo fatto un pic nic con panini con hotdog, panini vari e succhi di frutta, nel parco c'erano gia' dei piccoli pupazetti di dinosauro nascosti. e poi la seconda meta' della caccia al tesoro che ci ha riportato a casa dove c'era il forziere con dele buste 4 con stampato un dinosauro e dentro un regalino per tutti: un seti di matite del dinosauro, un blocchetto e poi un set con la pinzetta e la lente di ingrndimento per osservare gli insetti
e come dolcino cupcake-ragno per tutti (fatti da me usando le rotelle di liquirizia per corpo e zampe, e poi occhi con il cioccolato bianco fuso, un po' tipo queste http://2.bp.blogspot.com/-Jimq5oG0Jnw/U ... pcakes.jpg ma io ho ho fatto anche il corpo con la liquerizia)
poi quando sono andati via ho stirato e stasera pizza sul divano e ci si riposa
logicamente a fabio sono arrivati libri di geronimo stilton, e poi un altro set lego, e due set di mecanica (costruisci un allarme e costrusci il ragno motorizzato che poi va pile) :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”