GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allettate

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allett

Messaggio da alenny » 31 ago 2013, 21:06

dimenticavo..da lunedî sono a casa :ok
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 1 set 2013, 9:04

buongiorno!!

ALENNY che bello l'hai detto ai tuoi!
beh guarda per tua cognata, vedrai che sarà solo nervosa per la bimba che non dorme come dice il tuo compagno, vedrai che quanto entrarà nell'ottica che diventerà zia cambierà

eh già sono già a metà, non ci credo di essere arrivata fino a qui e ormai la sento sempre di più, come bollicine che girano una volta a dx e una volta a sx.

però ho una paranoia ...... sono un paio di notti che mi sveglio e sono messa su un fianco, o sx o dx ma leggermente più verso pancia in giù, sotto la pancia, su un fianco metto sempre il cuscinone, morbido, già dall'inizio, ma adesso che la pancia è più grossa ho paura di schiacciarla, secondo voi posso aver fatto dei danni?
io credo di no, però ho questa cosa in testa .....
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 1 set 2013, 9:37

Buon giorno a tutte!
Alenny che teneri i tuoi nonnini che si commuovono!
E anche il tuo papà :emozionee

Per la cognata non ci pensare, magari era solo stanca come dice il socio! Vedrai che vorrà condividere la sua esperienza e confrontarsi! Anche se capisco che si vorrebbero reazioni un po' più allegre!
Scherzando anche mio cognato ha detto la stessa cosa a mio marito... "vedrai, adesso c'è solo più lei e la sua pancia, poi nascerà la bimba e voi non conterete più nulla" lo diceva scherzando e ridendoci su, ma il concetto era che quando poi hai il pupo con te le persone vengono a trovarti per vedere il bimbo e di te non si preoccupano più! Magari tua cognata sta un po' patendo questa cosa!

A tutte buona domenica. Avete programmi carini?
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 1 set 2013, 9:39

alenny ha scritto:dimenticavo..da lunedî sono a casa :ok
Quindi basta lavoro. Sei in maternità anticipata? Mi raccomando non strafare a casa!
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 1 set 2013, 10:04

buona domenica a tutte.. :byeee

VERONICA77, si mi hanno messo in maternitá anticipata, un pò perchè il lavoro che faccio è a rischii, e un pò per le contrazioni..
quindi riposo..
domani dovrò girare per uffici..vi saprò dire :fischia

ZABY, alla piccola non succede nulla..tranquilla :emozionee

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 1 set 2013, 10:30

grazie ALENNY!

e così da domani a casa eh!?!?!?
goditela, tanto cmq al alvoro nessuno ci fa il monumento e sinceramente questo è il periodo più importante, quindi stattene tranquilla e riposati :ok

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 1 set 2013, 10:52

Alenny:non ti preoccupare per le varie reazioni. Mia suocera, per esempio, che mi adora, ha avuto una reazione strana. L'ha presa con molta freddezza. In realtà nella sua ottica era felice come una pasqua ma nella sua mente, contemporaneamente, pensava "Liquirizia è a riposo con le perdite, Maschio Alfa sembra molto preoccupato, casa loro è piccina...". Insomma, lì per lì sono rimasta male perché mi sembrava che non l'avesse presa bene, poi ho capito che in realtà aveva solo messo in moto il cervello per risolverci i problemi. Ora, qualsiasi creatura, bipede o quadrupede che sia, che ha incontrato mia suocera nelle ultime 36 settimane sa che sta per diventare nonna! :ahaha Il commento circa il fatto che non ci filerà più nessuno dopo il parto è molto comune, se ti può consolare. A me lo ha detto un sacco di gente. Il più delle volte questi commenti un po'irritanti (tipo "goditela finché sei in tempo", come se non ci fosse una vita dopo il parto) sono detti in buona fede, perché si sa che bisogna fare nonnismo su chi ancora non ha figli!! :risatina: Ti dico solo che quando il mio medico ha visto la prescrizione delle beta che mi ha fatto la ginecologa, ha guardato il foglietto, ha guardato me e poi ha detto "e mo so' ca...i tuoi!!!". Uno dei commenti più irritanti è stato quello di alcune amiche single o che comunque hanno fatto la vita delle ventenni fino a quarant'anni che come prima cosa hanno detto "quindi ora manco solo io?"...non so perché, ma mi ha irritato.
Mia sorella, invece, ha iniziato a urlare, piangere e saltare...pensa che ha terrorizzato i figli!!! :ahaha Per un attimo ho temuto di doverla abbattere... :ahaha

Zabyio parto sempre da un presupposto: se provocare danni ad un bambino fosse così semplice, la metà di noi sarebbe nata con seri danni e l'altra metà non sarebbe proprio nata. Tanto non ti preoccupare che quando una posizione inizierà a dargli fastidio te lo farà capire con mooooooolta sollecitudine!

Ragazze mie, ieri siamo andati ad una manifestazione chiamata In Vino Veritas, dove suonavano degli amici e ho dovuto fare un enorme sacrificio per Maschio Alfa. Vendevano le pizze fritte e lui non le aveva mai mangiate...siccome mia nonna me le faceva, quando ero piccola, e ne serbo un ottimo ricordo, allora ho dovuto mangiarne una con lui per fargli capire cosa si è perso. E'stata molto dura, anche perché era ricoperta di nutella (mia nonna le ricopriva solo con lo zucchero, però faceva i buchi per occhi, naso e bocca) e potete immaginare quanto sia stata dura per me sacrificarmi così... :ahaha
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 1 set 2013, 11:10

LIQUIRIZIA, che sacrificio enorme il tuo :risatina:
com'era?
per mia cognata a me sembrava proprio cattiva, non erabla frase buttata lî scherzando..
comunque vedremo come si evolverá la cosa.. :hi hi hi hi

ZABY, si si casa da domani..meglio evitare rischi inutili.. :ok

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 1 set 2013, 12:45

Alenny:lasciamo stare, guarda, non parliamo di quella pizza fritta con la nutella, è stato un incubo, un sacrificio indicibile...hai idea di quanto si possa soffrire quando della nutella cola sulla maglietta e va perduta per sempre senza poter essere mangiata?! Se ci penso mi fa male il cuore...o magari è il fegato?! :ahaha
Con tua cognata vedi un po'come va...entro breve ti renderai conto se la tua è stata solo un'impressione, se le rodeva per altri motivi e il commento è uscito sgarbato anche se non intenzionalmente o se proprio ha qualche problema...
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 1 set 2013, 15:07

Anche secondo me zaby stai tranquilla per la posizione! Se non fa male a te, secondo me non fa male nemmeno a lei, se schiacci troppo, primo te lo fa capire tirando calci, ma secondo me per prima cosa senti tu male alla pancia!
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 1 set 2013, 15:20

ragazze, voi che ci siete giá passate, stavo guardando le creme per le smagliature, e tra quelle piú naturali ho trovato quella della weleda e della mustela 9 mesi smagliature..le conoscete?
avete idee da darmi?

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 2 set 2013, 8:02

Alenny: non conosco la crema che hai proposto. Io ho usato, all'inizio, il Rilastil, che effettivamente è ottimo. Quando ho finito il flacone del Rilastil, però, visto che tanto già avevo la pancia abbastanza cresciutella e la pelle sembrava elastica (se tendi a smagliarti te ne accorgi presto, anche senza gravidanza!) allora ho deciso di passare all'olio di mandorle dolci che, tra parentesi, costa circa un terzo...

Ragazze, stamattina mi sono quasi preoccupata e calcolando che io non mi preoccupo mai è tutto dire.
Ho avuto un'ora e mezza di contrazioni random. Irregolari ma più forti del solito. In realtà, le ho quasi tutte le notti, specialmente se il giorno mi sono data da fare anche solo un minimo, ma stamattina erano diverse. Poi cercavo di capire fino a che punto fosse dura la pancia ma Gengis Khlaudia, ovviamente, come sempre, era esagitata e quindi faticavo a capire dove l'indurimento era lei e dove era indurimento e basta, perché non si fermava un attimo.
La cosa che mi ha preoccupato, però, non sono state le contrazioni in sé. E'che quando le ho mi rimane "doloroso" fare la pipì", anche se poi una volta che la faccio va molto meglio...
Vabbé, se mi gira dopo chiamo la ginecologa e sento che mi dice...
Comunque, qualcuno mi dica come mai io al posto del liquido amniotico ho la red bull...!!!
Immagine

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 2 set 2013, 9:44

buongiorno!!

LIQUIRIZIA, cavolo, che sia ora!?!?!

ALENNY io dall'inizio uso l'olio di mandorle dolci, della ERBAMEA preso all'erbolario.
io già prima avevo un pò di smagliature dovute ad aumento e diminuzione di peso ma mi pare che con la gravidanza non siano aumentate.

stanotte non ho dormito un granchè, non riuscivo a stare girata a dx, solo a sx e dopo un pò mi veniva male alle gambe così mi alzavo, pipì, bere e tornavo nel letto.

come al solito è arrivata la paranoia pre eco, mamma mia domani finalmente la rivedrò e sapremo tutto per filo e per segno di lei!!!!
non vedo l'ora ma ho un ansia come al solito che ci sia qualcosa che non và.

stamattina mi sono alzata alle 7.30 e mi è presa una forte fitta al fianco sx, mi sono lavata, sistemata, preso le pastiglie poi mi sono detta, beh se non passa mi prendo un buscopan, poi quando mi sono seduta a fare colazione tutto è passato, probabilmente era lei che si era messa in un punto che mi dava fastidio ed ora non ho più niente, prima ero sul divano a guardare il telefilm che guardo tutte le mattine e mi è parso di sentirla, speriamo!!

che tristezza il marito stamattina è tornato al lavoro, si è alzato alle 4 di nuovo e sappiamo già che sarà per 3 settimane ..... che @@@@@
le mie amiche sono tornate tutte al lavoro, e tra 1 settimana ricomincia la scuola, mamma mia .....

stasera si inizia il corso preparto, in questi 3 giorni saremo sempre all'ospedale ..... non vedo l'ora !!!

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 2 set 2013, 10:41

Zaby: razionalmente ti dico che no, non ci siamo. Sono banalissime contrazioni di Braxton-Hicks. Tanto più che guarda caso queste contrazioni sono "ad orologeria", nel senso che arrivano sempre nella stessa fascia oraria (5:00-6:00 del mattino), vanno avanti un po', poi faccio pipì, la pipì mi provoca male/fastidio ai reni e poi passano le contrazioni. Evidentemente, la vescica piena in qualche modo le "istiga".
D'altra parte, ti confesso che a volte ho idea che non arriveremo a termine. Oddio, non è un dramma visto che comunque siamo arrivati, però a volte ho questa sensazione. Sicuramente dipende dal fatto che questa cavolo di casa nuova non è agibile (io l'idraulico lo vado a prendere per i capelli a casa!!) e quindi temo che si concretizzi la mia grande paura di arrivare a casa di là troppo a ridosso del parto. Ogni tanto penso "accidenti, dovesse succedere stasera, io questa poveraccia dove la metto?!"...quindi, secondo me, la sensazione che ho io di non arrivare a termine è dovuta essenzialmente al fatto di essere "precaria" con casa...
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 2 set 2013, 10:44

ciao ragazze come state?
stavo leggendo un pò i vostri post.. che dire... è verissimo! dopo il parto voi sarete trasparenti! non vi si filerà più nessuno :buuu io posso anche andare in giro nuda che la prima cosa che tutti mi chiedono è sempre e comunque "Come sta maria??". Per carità, queste attenzioni nei confronti di mia figlia mi fanno estremamente piacere ma è anche vero che sono passata da averli tutti addosso per 9 mesi e poi puff.. tutto finito! anche mia madre quando mi telefona non mi chiede neanche come sto io ma subito come sta la bimba.. e che i volete fare!! :coccola

Per quanto riguarda la crema per le smagliature io ne ho un sacco ma alla fine ho usato solo l'olio di mandorle preso da Bottega Verde. E' splendido! non ne ho neanche una!
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 2 set 2013, 10:45

rileggendo il mio ultimo post sembrerebbe che un sacco di smagliature :risatina: invece ho un sacco di prodotti, creme e cremine antismagliature e infatti non ne ho neanche una nè sulla pancia nè sul seno :ok
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 2 set 2013, 10:55

Buona giornata a tutte!
Liquirizia ma saranno le famose contrazioni preparatorie? Quelle del travaglio dicono tutte che sono regolari! Ti faccio una domanda stupida, quanto fanno male?
Cerco di spiegarmi, il mio problema contrazioni e pancia dura era passato, ora da qualche giorno si è ripresentato, forse per via del riposo un po' meno totale, ma come prima mi viene la pancia dura ma senza particolare male, tira solo un po'. Così ieri sono andata in paranoia, mi è venuta un'ansia esagerata pensando che mi verranno le contrazioni da travaglio e io non me ne accorgerò! Quindi son stata agitata tutto il giorno e ogni minimo doloretto o movimento mi faceva spaventare a mille e mi son fatta un sacco di pensieri che passerei per pazza a raccontare! :martello

Alenny per la crema non saprei dirti, io non sono molto costante in queste cose quindi non ho comprato nulla di specifico, ho iniziato a mettere l'olio di mandorle da quando sono a casa e avevo più tempo da dedicare a me!

Zaby quindi domani hai la morfologica? :incrocini per te!
Ma inizi già il corso? A noi lo fanno fare molto più avanti. Io ho finito la settimana scorsa gli incontri con l'ostetrica, ho ancora un incontro con il pediatra e uno con il ginecologo!
Ma tuo marito riesce a rientrare presto per stare un po' insieme il pomeriggio, visto che esce così presto?

Buona giornata a tutte!
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 2 set 2013, 11:01

Midori allora è vero quello che racconta mio cognato! Se la mamma diventa trasparente, figurati il papà, scompare proprio!! :risatina:
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 2 set 2013, 11:21

Dai Liquirizia che oramai se dovesse nascere è tutto a posto! E per casa io me lo vedo il maschio Alfa che mentre voi siete in ospedale sistema casa nuova e la cameretta e stana l'idraulico per fargli finire tutto in tempo per quando vi dimettono!
Sei quasi a 36 ormai! È il mio traguardo finale, dopo quella data può fare quello che vuole, prima mi spaventa un po' anche se so che già adesso non è più così pericoloso! Ma così avrei finito tutte le visite preparto, avrei il tempo di cercarmi le ultime cose per la valigia senza delegarle e potrei godermi qualche giorno da non allettata e da quasi normale!
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 2 set 2013, 11:55

Veronica77:guarda, io ti dico quello che sento io, con le contrazioni. Tu però tieni conto che: 1) non è detto che queste contrazioni preparatorie arrivino per forza. 2) Non è assolutamente detto che provochino qualcosa di anche solo lontanamente assimilabile al dolore. Per dire, molte donne sentono solo l'indurimento.
Diciamo che la pancia non mi fa male. Sicuramente è molto più fastidiosa lei quando dà qualche colpo ben assestato. Al limite, è un lievissimo fastidio del tipo "mh, mi sa che sta per arrivare il ciclo". La parte bassa della schiena, proprio nella zona lombare, mi fa un po' più male, ma non è niente di insopportabile, o da togliere il fiato...assolutamente.
Quanto al non accorgerti del travaglio...guarda, non posso parlare per esperienza ma dubito fortemente che sia possibile non accorgersene, quando arrivano le contrazioni vere! Poi sai pure cosa penso? Siamo pur sempre animali. Animali laureati, che mandano sonde su Marte, che arrivano in ogni angolo del mondo con click ma...siamo pur sempre animali. E in quanto tali, l'istinto ci aiuta. Purtroppo diamo poco ascolto al nostro corpo quindi, secondo me, è questa mancanza di dialogo che poi ci fa avere paura di non riconoscere i segnali che ci manda.
Per fortuna, il nostro corpo quando vuole, strilla e non si può non ascoltarlo!
Ti dirò: io ho passato, un paio di mesi fa, una fase di gran paura del parto. Poi è passata. E da allora sono entrata in un'ottica più "animalesca". Anche perché forse è il modo che ho per proteggermi da chi non può fare a meno di raccontarti quanto ha urlato, quanto si è sentita morire durante il travaglio, quanto ha sofferto ecc...
Ho proprio smesso di ascoltare tutti, anche perché lo stesso problema si è posto anche con la depressione post-parto. Ti dicono tutte di averne sofferto, ti mettono tutte in guardia, ti spaventano. Per carità, è vero che era ora di farla finita con l'immagine della mammina angelicata sempre di buon umore, sempre felice della simbiosi col bambino, ma secondo me si sta esagerando nel senso contrario, ora. E questo sta fomentando il problema, perché parlare con le altre mamme rischia di fartici andare prima ancora di partorire, in depressione post-parto. Che poi una cosa è la depressione vera e propria, questa è una cosa molto, molto, molto seria. Un conto sono i cosiddetti baby blues, i malumori di una mamma che sta imparando un mestiere ed è circondata da persone che non fanno che dirle cosa fare mentre lei ha gli ormoni frullati.
Mi stavano mandando in paranoia. E sì che io sono una persona sempre molto equilibrata, che non perde mai il controllo e non si fascia la testa nemmeno dopo che se l'è rotta, figurati prima. Alla fine ho smesso di ascoltare...mi devo proteggere...
Immagine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”