GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sam sarà lugliolina!intanto al raduno pensa la maggiolina 12

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sam sarà lugliolina!intanto al raduno pensa la maggiolin

Messaggio da Lilluna » 1 set 2013, 22:03

Sere, la motivazione non la so.
nel senso... riassumendo:
nido esistente, struttura comunale ma gestita da cooperativa esterna... negli anni è andato sempre peggio. Scadendo il contratto con loro, a Maggio 2013 è stato emesso un bando per il rimpiazzo della cooperativa. Alla gara ha risposto una sola cooperativa, che già gestisce altri nidi e spazi famiglia per altri comuni.
Tutto sembrava andare bene, anche se si era un po' di fretta. Il 1° agosto abbiamo fatto l'incontro con la responsabile della nuova cooperativa. Eravamo tutti entusiasti, ma loro stessi avevano detto che il contratto non era stato ancora firmato. Ma era solo una questione burocratica.
Al 27/08 (post vacanze) è stato comunicato dal comune che la cooperativa non ha firmato il contratto.
I motivi non li so, e sono loro... ci mancherebbe. Economici non credo, perchè la gara comunale espone le cifre. O forse speravano di poter aumentare. Boh.
Fatto sta che siamo a piedi.
Ed io sono "fortunata" perchè ho mio padre, ma ci sono 3 o 4 iscritti che erano lì dall'anno prima e hanno necessità perchè domani riprendevano il lavoro. E si sono trovati a dover trovare un nido di fretta e furia.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 2 set 2013, 9:58

Benritrovate tutte!!

Lillu è davvero vergognosa questa storia del nido ...e in generale di tutti i disservizi della nostra società!

...per fortuna poi ci sono cose che funzionano incredibilmente bene, come la polizia nel caso di Anita ...proprio degli Sherlock Holmes!!!

Kiara lavori di casa?? ...ne so qualcosa!! ...ma poi è una grande soddisfazione!!

...tutte alle prese con inserimenti e ripresa delle scuole, eh! ...felici eh?!! :spiteful:

Noi al momento nessuna news ...aspettiamo solo che ci chiamino per l'intervento di Ale :buuu

:byeee :bacio
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 2 set 2013, 10:02

Lilluna ha scritto: Stanotte seconda notte, andata molto meglio... .
Noi eravamo di nuovo in 4 nel lettone :che_dici
...lo dicevo io che era stato solo un fortunatissimo isolatissimo episodio :che_dici

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 2 set 2013, 10:06

Serena81 ha scritto:
Ah, sto vendendo tutte le scarpine piccole di Chiara e comprando quelle grandi usate...se no spendo una fortuna!
:-D davvero??

Le scarpe dei miei figlioli sono mangiate, distrutte ...non ci finiscono nemmeno la stagione che sono da buttare via :urka Lorenzo da giugno ha finito 3 paia di scarpe, Alessandro 2!! ...guarda mi vien voglia di mettere la foto perché se non non ci si crede!!!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 2 set 2013, 10:10

la foto non me la fa mettere :domanda ...ma ti assicuro che sono sulla tela da tanto sono consumate! :che_dici

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 2 set 2013, 14:52

Ma vendo solo quelle che nn ho usato, avevo mille scarpine che per motivi vari mi sono arrivate ma nn le ho mai messe....quindi son praticamente nuove!
Quelle che ha usato Chiara son disfate!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 set 2013, 22:34

oggi matrimonio della vicina dei miei.
la conosco dal 1986, lei ha 2 anni più di me.
bella festa... ma luuuuuuuuunga.

petonio ora dorme.
vediamo come va stanotte.
comunque non si torna indietro... piuttosto dormo sulla poltroncina, ma... non lo riporto nel lettone!

scarpe, le prendo... poche ma buone.
solitamente un paio per numero, massimo due.
ho preso le minicrocs... sono comodisssssssime! e poi ho un paio di adidas (usate) ed un paio di sandaletti.

ma... possibile che abbiano delle specie di polluzioni, i pupi?
cioè, a casa dal matrimonio ho cambiato Petonio. Poca pipì (aveva dormito nel tardissimo pomeriggio) ma... ho trovato intorno al pisello roba strana. Tipo la "formaggia" delle femmine. Uhm che bella descrizione :ahah Poi ho cercato di tirare giù le pelle del pisello, e ne è uscita ancora. Roba bianca di odore acidulo.
Sta marcendo il pisello a mio figlio? :urka

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 set 2013, 11:07

lillu :vomitino :vomitino grazie della descrizione del pisello di tuo figlio.

Ho letto del nido, è vergognoso.

io andata ieri a colloquio pre inserimento. la crisi si sente anche nei nidi eccome. considerate che quando c'era gaia in quel nido c'erano 60 posti ed erano tutti coperti.
ora ci sono 60 posti e ne sono coperti 34. la gente preferisce i nonni ovviamente piuttosto che spendere cifre da capogiro (e se hai casa di proprietà senza mutuo, magari regalo dei genitori, hai già un isee massimo, se si lavora entrambi. se invece uno dei due è a casa ovvio non spende soldi per il nido in questo periodo.).
comunque, Stella doveva essere in una sezione da 18, invece saranno 12, con 2 dade (4 per la pappa). di questi 12, 5 hanno 2 anni. Stella entrerà il 10 settembre con un'altra bimba coetanea quindi fino al prossimo inserimento (ottobre) sarà una sezione da 7 bimbi con 2 educatrici. in più più della metà dei bimbi non dormirà al nido (questo per tutto l'anno perchè tanti han scelto il part time)... che dire, da un lato sono felicissima perchè sarà quasi un micronido, ma dall'altra mi dispiace tanto. il rapporto educatrici dovrebbe essere 1/7 (prendono solo bimbi dai 12 mesi), quindi in una classe di 18 ci sarebbero state 3 educatrici... in una di 12 sono a malapena in 2, significa che una è ovviamente a casa...

iniziamo il 10 settembre e i primi due giorni staremo due ore anche noi mamme, poi dal terzo giorno staremo via un'oretta. dalla settimana successiva li smolliamo fino alla pappa senza stare lì ma facendoli entrare 9.30 e andando subito dopo la pappa, la terza settimana 8.30 -13.00 e dalla quarta settimana si dorme.

non vedo l'ora... conosco le dade, la dada di riferimento era la stessa di riferimento di gaia (infatti ieri colloquio di due ore... solo chiacchiere ovvio) e la sezione sarà la stessa di gaia... se penso al patema d'animo che avevo quando dovevo inserire la grande :che_dici

ah, a stella piace la casa di barbie. ci si arrampica come un gorilla. non so quanto reggerà senza rompersi.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 3 set 2013, 11:13

Dida77 ha scritto:Ciao Ele come stai? come va la marzo-pancina?
A parte che smbro incinta di 6 mesi va tutto abbastanza bene..ho problemi solo di notte...non si dorme..insonnia forte...
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 set 2013, 11:19

io vado oggi a vedere un nido-famiglia alle 17 dopo il lavoro.
altrimeti ho trovato un nido qui vicino.... ho mandato email per sapere disponibilità e prezzi.
a me piacciono di più i nidi perchè hanno i bagni a misura di bimbo :ahah

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 set 2013, 11:23

a me i nidi- famiglia non dispiacciono per nulla. Ma qui da me vicino non ce ne sono.
concordo che bagnetti da nano sono una figata :ahaha

la dada mi ha chiesto come deve chiamare Stella. Lei pensava a Stellina :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha (dà sempre dei soprannomi ai bimbi, gaia è sempre stata iaia tanto che lei diceva a tutti di chiamarsi iaia. L'ultimo giorno di nido uscimmo e mi disse: "io gande, io gaia non iaia." ho pianto tutte le mie lacrime)

nana malefica non me l'ha approvato come soprannome :buuu
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 set 2013, 11:54

il pisello di mio figlio continua a schiumare.
la pediatra non risponde... riprovo nel pomeriggio.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 set 2013, 18:52

sono stata a vedere il nido.
questo sono 350€ per 5h/giorno compreso tutto (cambi, merende, pappa... che cucinano lì) e 80€ anno di iscrizione per l'assicurazione.
è vicino al lavoro, non mi spiace.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 4 set 2013, 8:55

Mi fa piacere trovarvi serene ed entusiaste per nidi tate ...e le vs ore di libertà :risatina:

Lillu ...e il pomeriggio lo terrebbe tuo padre?
PS. come sta il pisellino?

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 4 set 2013, 8:58

Vi aggiorno su di noi ...brevemente...

- Ricovero programmato per Alessandro: giovedì 12 pomeriggio l'intervento.
Ho il terrore io… Non ho voglia dell’ospedale ..e di tutto il corrimidietro…
....e figuriamoci Ale!!!

- Ho fissato un appuntamento con una psicologa-pedagogista ...Lorenzo non sta passando un bel periodo e io ho bisogno di essere aiutata ad aiutare il mio bambino.

...mi sento un tantino incastrata!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 set 2013, 10:41

buong!!

ciao dida e :incrocini :incrocini per intervento. Che cosa succede a Lorenzo? Io con logopedista ho avuto luuuuuuuuunga trafila, per le maestre della materna era indispensabile (a 3 anni gaia era incomprensibile e a 4 anni ancora non aveva la R e pronunciava la M e N molto molto nasali) e logopedista (privato) diceva che dovevamo darle tempo di crescere.
all'inizio dell'ultimo anno di materna, a 5 anni appena compiuti, parlava egregiamente, tanto che nella valutazione di uscita dalla materna hanno scritto "bambina con ottima capacità e padronanza di linguaggio".
però se aveva dei problemi (tipo quando è morta mia nonna o quando mia sorella si è separata e lei ha assisitito a litigate fra i due ex degni di beautiful e si è ritrovata dal giorno alla notte la cuginetta 15mesenne in casa per più di un anno) il problema ricadeva sul linguaggio e lei tornava a parlare male.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 set 2013, 10:42

lillu e il pisellozzo?

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 4 set 2013, 10:43

no, ba non è un probl di linguaggio.... non logopedista, ma pedagogista...

Lorenzo non è sereno ...ha sempre un velo di tristezza negli occhi, di malinconia. Io me lo ricordo il suo sguardo sereno, vivo, vivace, gli occhi brillanti ...e non ce li ha più!
Lorenzo è un bambino che ha già sofferto e forse ciò che ha vissuto ha lasciato un segno dentro di lui.... A soli 9 mesi mi ha vista sparire dall'oggi al domani per una ventina di gg (mio intervento al polmone), poi ha avuto accanto una mamma sofferente che non era in grado di prendersi cura di lui: lui dava segni di disagio vomitando e ebbe un arresto di crescita valutato dalla pediatra e poi dal gastroenterologo pediatrico. In seguito la malattia della nonna e il nostro trasferirci in casa sua ...altro periodo difficile, tensioni, cambiamenti...
Poi la mia seconda gravidanza vissuta con ansia per una diagnosi prenatale preoccupante e infine il ricovero e l'intervento del fratellino Alessandro (febbraio 2013) (intervento ad alto rischio + coma farmacologico e rianimazione) che ci ha portati via per un mese (aggiungi tutta la tensione del periodo precedente).

Io attribuisco il suo modo di essere al suo vissuto, ma non so se sbaglio ...se anche la mia valutazione è preconcetta... O forse stiamo sbagliando qualcosa OGGI nel modo in cui ci rapportiamo a lui.....

Ho provato a parlarci l'altra sera, diceva che non riusciva a smettere di piangere....
Lui pensa che non gli voglia bene, che voglia più bene ad Ale...
Sono seguite rassicurazioni, spiegazioni (e lacrime da parte mia) quanto può aver sofferto a pensare certe cose nella sua testolina ….ma come può capire un bambino di 4anni e mezzo? …non c’è niente da spiegare ad un bambino che pensa che la sua mamma non gli vuole bene …c’è solo bisogno di amare, di dimostrare, di rinfondere fiducia ….non con le parole, non con le spiegazioni, ma col tempo da dedicargli, le attenzioni, i giochi, gli abbracci, le coccole …l’Amore!!!

Gli ho proposto un patto: quando io faccio qualcosa che gli fa sentire che non gli voglio bene me lo dice e io cerco di cambiare.

Ho pensato alla pedagogista, che conosco personalmente, per essere aiutata ad aiutarlo... Magari sbaglio qualcosa, e con qualche consiglio mi può aiutare a mettere le frecce a bersaglio! … voglio rivedere i suoi occhi brillare e sprizzare gioia e solarità come facevano prima…

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 4 set 2013, 10:49

Dida, ti ho già detto di là :bacio
Dida77 ha scritto:Mi fa piacere trovarvi serene ed entusiaste per nidi tate ...e le vs ore di libertà :risatina:
sono solo 2 giorni che lavoro ad 8h e già mi pesa :che_dici
erano belle le 6h :ahah
Dida77 ha scritto: Lillu ...e il pomeriggio lo terrebbe tuo padre?
PS. come sta il pisellino?
il pomeriggio continuerebbe mio padre... me lo terrebbe lui, e mia madre che lavora solo la mattina. Quindi sarebbero più liberi.
Dopotutto il figlio è mio, non loro. E' giusto trovare un'alternativa.

Il pisello oggi sembrava a posto.
Booooh...
e mi sono dimenticata di chiamare la pediatra :che_dici lei riceve chiamate tra le 8.30 e le 9.30 per gli appuntamenti.
Domani mi faccio un biglietto e chiamo :sberla:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 4 set 2013, 10:56

tesoro mio dida, lo capisco bene il tuo Lorenzo, gliene sono successe tante in questi anni, e ne ha solo 4... il fatto che tu sia stata tanto con Ale durante il ricovero probabilmente gli ha fatto pensare questa cosa... e tu sei una mamma molto sensibile a vedere quel velo di malinconia nei suoi occhi.

altra cosa che potrebbe averlo "disturbato" (in pratica la goccia che ha fatto traboccare il vaso) è il trasloco. noi abbiam fatto lavori in casa quando gaia aveva appena compiuto 4 anni (rifatta la sua camera e creato dalla cucina la camera dei giochi con costruzione dell'angolo cottura in sala). tantissimo caos in tutta la casa per un mese e mezzo, tutti i suoi giochi imballati, suo letto in camera nostra.

lei dopo la ristrutturazione aveva incubi notturni (si svegliava urlando "non ho più una casa non ho più i miei giochi") e non voleva uscire di casa perchè aveva paura che i ladri entrassero e le portassero via cameretta e camera dei giochi. In più nello stesso periodo è morta mia nonna con la quale era legatissima. Non era più la mia cucciola (gaia è sempre sorridente, proprio le sorridono gli occhi) e ci abbiam messo tanto, parlo di mesi a tornare normali. Dopodichè arrivò la botta della separazione di mia sorella (e lei a quel punto ebbe paura che sarebbe successo anche a lei... e credo che quella paura non le sia mai passata perchè spesso vuole rassicurazioni sul fatto che io e suo padre ci amiamo, ci unisce le mani quando camminiamo, è contenta se vede che ci diamo un bacio ecc. cosa che sua sorella invece NON sopporta).

Poi passa tutto dida, tornerà il tuo bimbo allegro, ma ci vuole tanto tanto amore e tempo, e ben venga un consiglio esterno.

quel velo di tristezza di cui parli, io lo vedo in mia nipote... non c'è nulla che glielo tolga... e la situazione ora si complica di nuovo, suo padre ha una nuova compagna da qualche mese e aspettano una bambina... che sarà sua sorella per 2 giorni a settimana... uff ragazze non è facile.
Poi è una bimba serena, sveglia, può essere carattere per carità, ma ha questo velo malinconico sempre,e ha solo 4 anni.

Bloccato

Torna a “Maggio”