Ciao a tutte, sono alla fine della 33esima settimana e una settimana fa mi è successa una cosa strana.
Ho avuto una perdita liquida totalmente inodore, non saprei dire il colore perché avevo slip nero, ma la sensazione è stata quella di fare pipì senza riuscire a trattenerla. E' uscito poco liquido, più o meno un cucchiaio, e una sola volta, non è più successo né nell'arco della giornata, né nei giorni successivi. Non sono potuta andare in ospedale perché ero in campagna.
Dopo 3 giorni ho fatto eco e il ginecologo mi ha detto che liquido amniotico ce n'è parecchio, che quindi non dovrebbe trattarsi della rottura del sacco, ma il pensiero continua a torturarmi.
A qualcuna di voi è successo? Cosa potrebbe essere? Comunque se mi risuccede vado al Pronto Soccorso...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Perdita liquida...
-
- New~GolGirl®
Perdita liquida...
Benvenuto Federico! 19/10/2013
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
Re: Perdita liquida...
Se si fosse rotto il sacco le perdite, anche se minime, sarebbero continuate.
Io ho avuto la rottura delle membrane in alto (la gravidanza era al termine) e dopo la prima perdita ho continuato a bagnarmi, anche se in maniera ridotta, per due giorni prima che il sacco si rompesse del tutto.
Quindi stai tranquilla, anche perchè se ci fosse stata qualcosa che non andava il tuo ginecologo se ne sarebbe accorto
Io ho avuto la rottura delle membrane in alto (la gravidanza era al termine) e dopo la prima perdita ho continuato a bagnarmi, anche se in maniera ridotta, per due giorni prima che il sacco si rompesse del tutto.
Quindi stai tranquilla, anche perchè se ci fosse stata qualcosa che non andava il tuo ginecologo se ne sarebbe accorto

♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- elegiulia
- Basic~GolGirl®
Ciao, anche a me è successoun paio di volte, e la gine mi ha tranquillizato, il sacco chiuso e liquido ok. Può essere il tappo di muco che sta iniziando a sciogliersi. Comunque se il medico dice tutto a posto tu stai tranquilla! 

MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013
- bene
- Expert~GolGirl®
anche io ho avuto 2 falsi allarmi con la seconda bimba, e siccome avevo anche poco liquido mi hanno anche ricoverata per accertare che non fosse il sacco rotto, cosa che alla fine non era. erano perdite liquide, inodore, però a quanto ho capito un metodo per riconoscere se è liquido c'è. prendilo con le pinze però. se hai slip neri e quando il liquido si è asciugato la macchia è biancastra, non è liquido, invece se la macchia resta trasparente, può darsi che lo sia. il liquido poi non è appiccicoso, io quando mi macchiavo come prima cosa provavo a sentire se era appiccicoso.
è un po' aleatorio lo so...
è un po' aleatorio lo so...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
-
- New~GolGirl®
Ciao ragazze, grazie del sostegno! Forse sono solo un po' paranoica!
Non vedo l'ora di avere il bimbo in braccio!
Non vedo l'ora di avere il bimbo in braccio!

Benvenuto Federico! 19/10/2013