GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sam sarà lugliolina!intanto al raduno pensa la maggiolina 12

Bloccato
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sam sarà lugliolina!intanto al raduno pensa la maggiolin

Messaggio da Serena81 » 29 ago 2013, 15:33

Lillu, spiace dirtelo ma all'inizio sarà così eh...non pretendere che nn si faccia sentire per niente, anzi!
Cavoli ma quelli che ne hanno davvero bisogno del nido? Che fanno ora queste famiglie???

Ba, io dopo Fabio che mi lanciava le braccia urlando disperato, ho fatto una bella corazza e invece Chiara va direi molto meglio...lunedì però che rientra la porta mia suocera, quindi la suocera sarà tesa e lei lo sentirà! Speriamo vada bene ad entrambe dai!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 ago 2013, 19:06

ahhh... boh.
cioè loro han detto che aiuteranno le famiglie preiscritte.
io sono una preiscritta... non ho ricevuto nessuna comunicazione a riguardo, comunque.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 ago 2013, 21:53

Che la prima notte con Petonio in camera sua abbia inizio...
:freddo :freddo :freddo

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 ago 2013, 9:09

Copio da FB per stanotte... prima notte con petonio in camera da solo.

Dall'1.45 alle 2.50 ha fatto continui lamenti. Poco dopo che tornavo a letto lui ripartiva.... Ho ignorato un po' ma arrivava ad urlare, anche. In totale alzate in quell'ora, ed ultima alzata alle 7.00 poi alle 8.10 si è svegliato.
Sinceramente mi è pesato taaaaaaaanto il cu*o dovermi alzare... e solo per dargli la mano mentre dorme, perché lui continua a dormire anche mentre frigna. Ed appena gli prendi la mano si tranquillizza e smette per quello tenevo il side bed.
Ma indietro non si torna.... ormai il passo è fatto (il prossimo passo è il lancio dalla finestra).

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 30 ago 2013, 10:52

Ma povero Lorenzo :coccola ...senza la mamma non riposa bene..
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 ago 2013, 10:58

:yeee prima notte di Ale tutta una tirata nel suo lettino in camerina!!! :62_son_soddisfazioni:

Lillu, non te la prendere ...abbiamo solo avuto cu.lo :hi hi hi hi ...ricapiterà fra n mesi :che_dici
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 ago 2013, 11:00

...non vi invidio affatto per gli inserimenti al nido :x:
:incrocini :incrocini a tutti i piccini!

Il 9 ricomincia la materna ...Lorenzo è fra i Grandi!! :emozionee ...ma ci starà 2 anni! :hi hi hi hi :risatina:

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 30 ago 2013, 11:01

ba1976 ha scritto:carola ma che brutta esperienza! Stella il nido lo inizierà il 10 settembre. Che dire, io lo sapete che sono pro-nido, unico problema che si ammalano tanto e quindi lì c'è bisogno di qualcuno a casa. Ma certo che ora trovarvi qualcuno di cui fidarsi... non è facile.

lillu pure stella è troglodita. Gaia, mamma, papà, nanna (per dire nonna) PAPPA, fa mmmm e sì con la testa per dire sì e brum per le macchine. il resto è tutto un grugnito. Dal grugnito si capisce se sta combinando qualcosa (ieri per esempio è riuscita a evadere dalla stokke). più il grugnito si avvicina al verso di un gorilla, più quello che combina è grave.
Troglodita!?!? No ma dai...ma allora nichi cos'è? Mamma (sua parola preferita), am (per dire che ha fame) ma usa am anche per: bere, verso del cane, verso del gatto.... e poi: brum (suono della moto e del trattore)
E poi....ancora non cammina da solo!!!!!!!!!!!!! :buuu :buuu

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 30 ago 2013, 11:04

Dida77 ha scritto::yeee prima notte di Ale tutta una tirata nel suo lettino in camerina!!! :62_son_soddisfazioni:

Lillu, non te la prendere ...abbiamo solo avuto cu.lo :hi hi hi hi ...ricapiterà fra n mesi :che_dici
:yeee Bravo ALE!!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 30 ago 2013, 12:25

Ciao Ele come stai? come va la marzo-pancina?

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 ago 2013, 12:58

Dida :che_dici
Ti mando Petonio

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 30 ago 2013, 15:03

ho scritto un'email al comune. Dopo la sospensione del servizio nido.
ok, inutile lo sarà di certo, ma cavolo!!

Riporto qui, togliendo i "dati sensibili".

Prendo spunto dalla questione Nido, per inviare un mio personale reclamo da madre e da lavoratrice.
NOMECOMUNE al 2010 risultava uno dei paesi in europa con il maggior numero di partite iva in relazione al numero di abitanti. Questo di certo indica che è un comune fiorente, produttivo. MA.... nonostante ciò, i servizi alla persona sono carenti. Soprattutto quelli offerti a famiglie con bambini.
Ci si lamenta spesso che in Italia non si fanno molti figli e che l'età in cui si hanno diventa sempre più alta. Di certo non aiuta la mancanza di servizi, rivolti soprattutto ad aiutare le donne, madri e spesso lavoratrici.
Sono davvero amareggiata per la mancanza del servizio Nido, in quanto la struttura a disposizione è valida ed in un comune così produttivo di certo sarebbe necessario un simile servizio! Mi ritrovo ora a dover trovare un nido in sostituzione a quello comunale (a me comodo perchè sia io che mio marito siamo residenti a NOMECOMUNE ma lavoriamo anche in questo comune) probabilmente fuori dal territorio (l'unica alternativa, privata, in questo comune non ha posti) così da dover impiegare più tempo del preventivato per portare il bambino al nido, perdendo ore di sonno e di certo aggravando lo stress.
Purtroppo la maggior parte delle imprese sul territorio comunale sono piccole e non possono permettersi strutture al loro interno (come per esempio l'azienda "XYZ" la quale ha un suo nido famiglia). Io stessa lavoro in un'impresa a conduzione familiare, con 10 dipendenti.

Mi permetto anche di fare presente che, ahimè, NOMECOMUNE è un paese poco a "misura di bambino".
Sono nata, cresciuta... e dopo un breve periodo via, tornata a vivere a NOMECOMUNE. Perchè questo paese per me ha un valore affettivo, e mi spiace constatare questa situazione a me prima invisibile perchè non avevo figli.
Mi accorgo di queste cose quotidianamente, andando a passeggio con il bambino in passeggino. Nelle strade dove ci sono i marciapiedi (per non parlare del fatto che in MOLTISSIME strade mancano proprio), questi sono stretti, pieni di buche ed irregolari, oltre che in alcuni punti hanno dei PALI DELLA LUCE in mezzo al passaggio. Questo disagio vale per chiunque usi un passeggino, ma ancor peggio per chi ha necessità di utilizzare una sedia a rotelle, per esempio.
Inoltre il "NOMEPARCOGIOCHI", punto a favore per i bambini, è totalmente privo di recinto... quindi spesso pieno di escrementi di cane, oltre al fatto che non posso lasciare correre libero mio figlio di 15 mesi perchè rischia di finire pericolosamente in strada.

Mi permetto di sollevare queste problematiche sperando che questa segnalazione possa essere costruttiva, o almeno base per una discussione a riguardo. E che non cada nel nulla come spesso succeda.

Cordialità,

FIRMATO

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 30 ago 2013, 21:00

Lilluna ha scritto:Riporto qui, togliendo i "dati sensibili".
Brava! Vediamo se ti risponodono..!!

Questine Nido: Michi ha iniziato l'inserimento martedì con mia mamma. Oggi sono andata io e per la prima volta è stato lì da solo un paio d'ore, quando mi sono allontanata gli ho detto "Michi mamma va a fare la spesa, tu stai qui a giocare con le tate, ci vediamo dopo" lui si è girato, ha fatto ciao con la manina e mi ha detto "ao ao" e se ne è andato a giocare.
Speriamo che sia sempre così!! :ok

Mi vanto un pò, Michi ha sempre dormito tutta la notte, salvo forse le prime 2 settimane in cui poppava ma si riaddormentava subito. Da quest'estate dorme in camera con Fede, si è abituato perchè nelle case varie di vacanza di quest'estate lo ho sempre messo con loro...unico particolare che spesso vuole che vadano a dormire con lui anche gli altri quindi a volte ho costretto Betta e Fede ad andare a dormire alle 20.30-21 quando Michi aveva sonno :spiteful:

didaAuguri in stra ritardo!!! :festa

Per la storia del mio furto in casa vi racconto bene anche per spezzare una lancia a favore della polizia italiana che nel nostro caso ha fatto un lavoro eccezionale: un ispettore mi ha chiamata un giorno di agosto sul cellulare (che uso io ma è intestato a mio marito) chiedendomi di verificare se per caso avevamo avuto un furto perchè erano entrati in possesso di gioielli probabilmente nostri.
Io credevo fosse uno scherzo, lui allora mi ha dato il nome il numero suo e della questura, e mi ha spiegato che avevano alcuni gioielli recanti la data di nascita ed il nome di mio marito.
Noi abbiamo controllato e dall'armadio in effetti mancava una cassettina di legno contenente tutti gli oggettini in oro che mio marito aveva ricevuto nella vita, dal battesimo alla laurea: dunque catenine, medagliette, gemelli, orologio d'oro...un sacco di roba.
Allora siamo andati in questura, abbiamo denunciato il furto quindi la polizia ci ha fatto riconoscere fisicamente gli oggetti.
In pratica gli oggetti erano stati intercettati dalla ad un "compro oro" sorvegliato dove loro avevano cercato di venderli (i "compro oro" per legge devono tenere ferma la roba 10 giorni prima di fonderla e anche tenere i documenti di chi te la consegna. La polizia fa i controlli e nel nostro caso si è insospettita vedendo che tutte quelle cose fossero state consegnate da un ecuadoriano di 20 anni che non si chiamava Andrea) . La cosa stupefacente è che sulle medagliette varie non c'era il cognome di mio marito, solo il nome e in alcune la data di nascita. Loro hanno fatto una ricerca accurata,tra l'altro noi siamo anche residenti in un altro comune...
Beh alla fine abbiamo recuperato quasi tutto (purtroppo mi mancano due collene e un braccialetto, che probabilmente erano già sparite prima)

La mia tata quando le abbiamo raccontato la storia si è messa a piangere ed ha per prima sospettato del fidanzato di sua figlia che non le piaceva. Ovviamente poi venuto fuori che è stata proprio sua figlia a dargli le chiavi e a spiegargli dov'era la roba, infatti sua figlia ogni tanto veniva in casa nostra per dare il cambio a sua mamma, con il nostro permesso.
Tra l'altro io le avevo aiutate in tutti i modi, prestato soldi (che ovviamente non vedrò più) e le consideravo parte della famiglia, quindi ci sono rimasta davvero male. :buuu
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 31 ago 2013, 7:51

Mamma mia Dida, complimenti alla polizia ma che brutta storia...

Lillu, se ti senti pronta per il passo con Petonio bene,ma ti consiglio di capirlo anche un po', la mano di mamma, anche se rincitrullita, è morbida,calda e fa sentire bene.
Cmq ora aspettiamo la risposta del comune, copiala eh!

Dida, si, tutta fortuna ma te la auguro sempre....qui siamo a 6/7 risvegli a notte con tetta, sono un po' stanca, per di più al pomeriggio lei dorme ma con me vicino e quindi nn riposo un kiezz....lunedì asilo!!!!! Saranno le 8 ore più belle della mia vita!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 31 ago 2013, 11:50

Ragazze ciao a tutte! sono letteralmente sparita sia da gol che da fb, ma sono in balia dei lavori in casa, e tempo per internet non ce n'è... la sera crollo come una pera appena vedo il letto!
sto contando le ore che mi separano dall'inizio dell'asilo e della scuola... non so più cosa farne.... soprattutto Sharon e Iris devono aver raggiunto il livello massimo di tolleranza reciproca perchè non fanno altro che litigare....

Auguri a tutte le ragazze che hanno compiuto gli anni nelle scorse settimane!

Anita mi spiace davvero per la brutta esperienza... credo che così sia anche peggio che quando si intrufolano dei ladri "sconosciuti"... è banale dirlo, ma non ci si può proprio più fidare di nessuno...

Parlare? Thomas dice solo MAMMA tutto il giorno, per indicare qualsiasi cosa, a sera odio quella parola... è retrocesso!
diceva anche papà, tata (sharon), iiiissss (iris), brum, bau....
niente: ha iniziato a a camminare e si è azzerato il linguaggio.
Si fa capire alla grande e capisce tutto, ma zero voglia di sbattersi...

Non so quando riuscirò a riconnettermi, quindi un grosso in bocca al lupo a tutti i maggiolini che devono affrontare l'inserimento al nido... forza che si cresce!!!

a tutte le mie maggiolins :bacio
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 31 ago 2013, 14:25

Buongiorno!
Petonio dorme (ultimamente è svizzero, verso le 14 pisolino :ok ).
Stanotte seconda notte, andata molto meglio... mi sono alzata una volta sola. Ha fatto svariati versetti, ma li fa sempre di notte.

Lilluno è rientrati ieri sera.
Domani pomeriggio riparte per Terni, ma a metà settimana dovrebbe tornare e poi fare un po' di ferie (ha oltre 300 ore di ferie).
anita78 ha scritto:unico particolare che spesso vuole che vadano a dormire con lui anche gli altri quindi a volte ho costretto Betta e Fede ad andare a dormire alle 20.30-21 quando Michi aveva sonno :spiteful:
non vale così!

Petonio comunque dorme tutta la notte.
Il problema è che è AGITATISSSSSIMO. Rogna rognetta, urletta.... e dandogli la mano si tranquillizza.
Si agita tantissimo, ma uguale a prima nel side bed in realtà! lì bastava allungare la mano.
Si agita talmente che stamattina il pannolino si era DISINTEGRATO sulla parte anteriore, a furia di strusciare stanotte contro il letto (dorme a panza in giù solitamente) :risatina:
Ogni tanto poi di notte sento le botte alle sponde del letto :ahah :ahah (girandosi/agitandosi prende dentro).

Per il furto... elogio all'operato.
Ma rimango dell'idea che i compro-oro siano dei ricettatori mascherati, troppo spesso.
comunque davvero brutta esperienza.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 31 ago 2013, 14:44

ah comunque il comune mi ha risposto che posso provare a presentare domanda per il voucher a sostegno di famiglie con figli 0-3 anni.
:che_dici
a me non serve il voucher, a me serviva un nido comodo e vicino :buuu :buuu :buuu
cioè, tra avere 20/30€ di riduzione al mese della retta... o un nido che non mi obblighi a perdere oltre mezz'ora al giorno tra portare il pupo ed andarlo a prendere.... preferivo la seconda!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 1 set 2013, 17:48

Lilluno è ripartito.
stasera mi sono autoinvitata dai miei a cena.
e domani matrimonio della loro vicina!
martedì si torna al lavoro!

bello fare i monologhi!

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 1 set 2013, 18:35

Salutino, domani rebecca riprende il nido e lunedì prossimo Nicolò comincia la scuola, e io forse riesco a tornare un po più attiva. in più finalmente metto l' adsl e quindi riuscirò a collegarmi di più pure da casa. Baci a tutte!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 1 set 2013, 21:23

Ops, ho scritto Dida ma era per Anita la cosa della polizia!

Lillu, sarei incazzatissima io...molto molto molto!!! Ma la motivazione scusa? Soldi?

Noi iniziamo domani...anzi, riiniziamo! Evviva, nn ne potevo più! E Fabio ricomincia giovedì, anche lui era stufo di far sempre le stesse cose, poi si è ricordato degli amici che nn ha più visto e allora ha ancora più voglia!

Ah, sto vendendo tutte le scarpine piccole di Chiara e comprando quelle grandi usate...se no spendo una fortuna!

Bloccato

Torna a “Maggio”