GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allettate
- Liquirizia
- Active~GolGirl®
Re: L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allett
Veronica77:ma che strazio! Ma dai, ma che discorso è che le pance non hanno la precedenza? Ma sono impazziti tutti? Ma quanto mi incavolo quando vedo queste cose. Che poi, non mi vorrei sbagliare, ma passata una certa settimana (la 32°?!) la panza DEVE passare avanti sempre e comunque...da prenderli a sberle! La cameretta ora è relativamente ferma, nel senso che abbiamo dato la precedenza al bagno e alla cucina perché c'è un sacco di lavoro da fare lì. Sabato, però, mentre l'idraulico sistema il bagno, Maschio Alfa monta il fasciatoio, l'armadietto e la culla, così intanto io posso riporre le sue due valigie di vestitini e lo scatolone di accessori (che ragazza viziata...). Spero che questo week end si metta un punto alla cameretta...
Piccolayaya: ho provato anche i cuscini, compreso quello a salsicciotto, e se il problema fosse solo il fatto che di fianco Alien si incavola avrei anche abbastanza risolto. Il problema grosso è la schiena che è disintegrata. Per via della cervicale, io da anni dormo senza cuscino. Finché potevo stare a pancia sotto, era davvero la cosa migliore. Ora, però, dormendo di fianco, questa posizione senza cuscino va a
indolenzire tutta la parte alta della schiena. Che poi, la notte e solo la notte succede una cosa strana:
mi fa molto male la zona lombare, come se avessi il ciclo. Infatti ogni tanto penso alle contrazioni, ma l pancia magari è morbida e quindi non sono. Però la zona lombare mi fa male solo la notte...insomma, proprio un pasticcio! Stanotte mi sono di nuovo avvalsa del ginocchio...!!!
Piccolayaya: ho provato anche i cuscini, compreso quello a salsicciotto, e se il problema fosse solo il fatto che di fianco Alien si incavola avrei anche abbastanza risolto. Il problema grosso è la schiena che è disintegrata. Per via della cervicale, io da anni dormo senza cuscino. Finché potevo stare a pancia sotto, era davvero la cosa migliore. Ora, però, dormendo di fianco, questa posizione senza cuscino va a
indolenzire tutta la parte alta della schiena. Che poi, la notte e solo la notte succede una cosa strana:
mi fa molto male la zona lombare, come se avessi il ciclo. Infatti ogni tanto penso alle contrazioni, ma l pancia magari è morbida e quindi non sono. Però la zona lombare mi fa male solo la notte...insomma, proprio un pasticcio! Stanotte mi sono di nuovo avvalsa del ginocchio...!!!

- Veronica77
- Basic~GolGirl®
Liquirizia di solito andavo a fare gli esami all'ospedale ginecologico dove il 90% dei presenti è possessore di pancia quindi niente precedenza! Da quando sono allettata per non aspettare troppo li ho fatti in un laboratorio privato convenzionato e lì c'è la precedenza per le pance, ma non accettano le impegnative dell'agenda della gravidanza (un enorme quaderno che fornisce la regione con mille informazioni e le impegnative già compilate per gli esami esenti) e quindi ho dovuto praticamente pregare la mia dottoressa di rifarmi le impegnative. Questa volta ho provato questo ospedale in cui mi avevano detto esserci la precedenza, ma il realtà c'è solo per le gravidanze a rischio.
Va beh! Tanto fra 10 giorni devo fare gli esami delle urine e ci attacco anche l'esame che manca! Però che noia!
Per dormire anch'io uso mille cuscini, oltre a quello per la testa che praticamente abbraccio, ne ho altri due che vagano per il letto, un po' da mettere sotto la pancia quando sono sul fianco oppure da tenere sotto i piedi quando mi metto a pancia in su, queste ultime notti invece sempre sul fianco ho usato il cuscino in mezzo alle gambe, a me fanno male le gambe in questi ultimi giorni, sarà la circolazione lenta a furia di riposo, e col cuscino un po' trovo sollievo!
Va beh! Tanto fra 10 giorni devo fare gli esami delle urine e ci attacco anche l'esame che manca! Però che noia!
Per dormire anch'io uso mille cuscini, oltre a quello per la testa che praticamente abbraccio, ne ho altri due che vagano per il letto, un po' da mettere sotto la pancia quando sono sul fianco oppure da tenere sotto i piedi quando mi metto a pancia in su, queste ultime notti invece sempre sul fianco ho usato il cuscino in mezzo alle gambe, a me fanno male le gambe in questi ultimi giorni, sarà la circolazione lenta a furia di riposo, e col cuscino un po' trovo sollievo!
mamma di una cucciolina
- Veronica77
- Basic~GolGirl®
Zaby che modello di trio consiglia la tua collega?zaby ha scritto:a metà settembre andremo nel negozio dove lavoro io a vedere qualche modello di trio, ma io ne avevo già visto 1 sul catalogo e la mia collega che lavora proprio in quelo reparto dice che è il migliore come qualità prezzo, non vedo l'ora di provarne qualcuno e sceglierlo!!!
Emozionante vero sentirlo muoversi? All'inizio si sentono così delicati che fanno commuovere!
Quando poi la pancia è grande allora tirano calcioni pazzeschi e fanno male! L'altra sera la mia ha tirato fuori un piede o il ginocchio, non è che capisca bene, ed è uscito un bozzo appuntito enorme che sporgeva per diversi centimetri dalla rotondidà della pancia...per un momento ho pensato volesse bucare la pancia!

Comunque, passato il male momentaneo del bozzo, l'emozione resta!
mamma di una cucciolina
- zaby
- Active~GolGirl®
VERONICA, ciao.
la mia collega mi ha consigliato il PEG-PEREGO, mod. Swich Easy Drive e Modular, con telaio Bokk Plus, vedi se riesci a torvarlo su internet.
altrimenti in mp ti inoltro il link del negozio dove c'è il catalogo scaricabile. (non so se posso metterlo qui)
la mia collega mi ha consigliato il PEG-PEREGO, mod. Swich Easy Drive e Modular, con telaio Bokk Plus, vedi se riesci a torvarlo su internet.
altrimenti in mp ti inoltro il link del negozio dove c'è il catalogo scaricabile. (non so se posso metterlo qui)
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!
- Veronica77
- Basic~GolGirl®
Grazie Zaby. Quello che dice la tua collega è uno di quelli in lizza insiemo ad un paio di Inglesina e a uno Jane leggerissimo che ha un ovetto che si converte in carrozzina, mi ispira per non avere troppi pezzi, ma per ora l'ho visto solo su internet e non dal vivo! Ti chiedo solo una cosa ma Switch easy driver e book plus non sono due modelli diversi? Io sul sito di peg perego avevo capito così!
mamma di una cucciolina
-
- Original~GolGirl®
Veronica77 ha scritto:Ciao a tutte
Bentornata Piccolayaya, felice che le tue vacanze siano andate bene! Per il peso io non mi preoccuperei... anche se hai qualche kg in più pazienza! Io sono già a +9! E li ho presi in modo strano, magari in 10 gg son cresciuta di due chili e poi altri 15 giorni senza prendere peso! E poi scusa, estate, vacanze, parenti ospitali... come si fa a non ingrassare, mettici pure il/la pupo/a che reclama cibo per crescere diventa impossibile!
!
io come per l'altra gravidanza i Kgh li prendo in allattasmento

Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili
-
- Original~GolGirl®
il Socio invdce si sente in colpa per non aver partecipato alla nascita di Margherita...Liquirizia ha scritto:Veronica77:allora, la questione delle analisi varia a seconda degli ospedali e, in realtà, credo, anche dalle regioni. Quando chiesi alla ginecologa quali analisi andavano fatte lei mi rispose "le solite", quindi mi verrebbe da pensare che esista qualche esame standard da fare ma che non tutti lo richiedano.
Ad ogni modo, almeno a Roma, lo richiedono quasi tutti gli ospedali anche se non penso che senza buttino fuori l'accompagnatore!
Maschio Alfa in sala parto? No, per carità, e che ho fatto di male?!In realtà, ci siamo ritrovati molto d'accordo. La conversazione è stata:
"Alfa, io non ti voglio in sala parto, preferisco di gran lunga mia sorella, ma se vuoi entrare mi rendo conto che devo darti la priorità..."
"Grazie per l'offerta, ma non ci pensavo proprio ad entrare, mi impressiono"
Mai stati tanto d'accordo in vita nostra!
I motivi per cui preferisco non ci sia sono diversi...
Tanto per cominciare, mi sento più sicura a farlo in compagnia di una donna, specie se una vera professionista del parto come mia sorella!
Poi, onestamente, anche se avessi voluto Alfa con me non glielo avrei mai chiesto. Gli avrei fatto una cattiveria. Si sarebbe sentito in dovere di entrare per farmi contenta ma non l'avrebbe vissuta bene. Sapete com'è, ci sono uomini che partecipano volentieri e altri che si impressionano. Lui è uno che si impressiona! Ho visto tanti uomini che hanno assistito al parto solo perché sono stati costretti e il primo pensiero che hanno espresso una volta usciti è stato "per carità, mai più nella vita voglio vedere una cosa del genere!". Mio cognato è uno di questi ed è uscito stravolto. Infatti, alle altre due nascite non ha voluto assistere! L'ho lasciato libero di scegliere.
L'ultimo motivo è collegato con me, più che altro. Non so come posso reagire al dolore e allo stress del momento e ho paura che la prima parola storta che dice quel poveraccio (che quando è sotto pressione dice un sacco di cretinate) lo lacerocontundo lanciandogli contro un forcipe!!![]()
.

-
- Original~GolGirl®
alenny ha scritto:VERONICA77, aimè divento vecchia![]()
i festeggiamenti sono tutti rimandati, spero, a domani..![]()
stesare altre balle per spiegare perchè non c'era la torta..di solito si festeggia con suoceri e cognati..
speriamo di fare una bella sorpresa domani![]()
scusate, ma no ho letto gli arretrati..filo a letto..
a domani..
baci a tutte
e grazie per gli auguri

-
- Original~GolGirl®
anch'io credevo che il socio svenisse ma lui mi ha confermato che non è il parto quanto il travaglio a dare fastidio,perchè di fronte al nostro dolore si sentono impotentipiccolayaya ha scritto:Ciao fanciulle...anche il mio compagno vuole entrare in sala parto, e lo ha deciso da se'...all'inizio ne parlavamo quando ancora non ero incinta ed era NO secco: "ma che siamo matti, mi sento male solo al pensiero!"![]()
Infatti la prescelta era mia sorella! Poi, arrivata la gravidanza, un bel giorno se ne è uscito, anche leggermente stizzito, dicendomi: ''non voglio che entri tua sorella in sala parto, voglio esserci io!''...Io cosi:, però sono contenta!! Mi ha stupito ulteriormente quando, con il passare delle settimane, tra un'eco di qua e una visita di là, mi ha detto che vorrebbe tagliare anche il cordone...
(sempre se non sviene prima
)...

-
- Original~GolGirl®
ieri non avevo nulla da fare dato che ero ancora rinco dalla febbre oggi volevo andare in un paese vicino al nostro al negozietto dei cinesi a vedere se hanno materiale per fare le unghie con il gel...ma la signorinella Grande non è voluta venire perchè voleva rimanere con i suoi cugini...uffff allora nulla siamo rimatse a casaLiquirizia ha scritto:
Voi che fate? Programmi per la giornata?

-
- Original~GolGirl®
alenny ha scritto:ragazze un cuore pulsante lungo ben 6,2 mm..![]()
lo amo giá

-
- Original~GolGirl®
da ora in poi puoi stare tranquilla!!!Liquirizia ha scritto:
Comunque, care mie, io oggi entro nel nono mese!!

-
- Original~GolGirl®
la Jane costa un po' ma l'ovetto trasformabile è comodissimo,vuoi perchè quando si addormentano in macchina puoi scenderli anche da piccolissimo senza cambiare accessorio,vuoi perchè occupano meno posto..mia cognata l'aveva gemellare ed è stato molto pratico!Veronica77 ha scritto:Grazie Zaby. Quello che dice la tua collega è uno di quelli in lizza insiemo ad un paio di Inglesina e a uno Jane leggerissimo che ha un ovetto che si converte in carrozzina, mi ispira per non avere troppi pezzi, ma per ora l'ho visto solo su internet e non dal vivo! Ti chiedo solo una cosa ma Switch easy driver e book plus non sono due modelli diversi? Io sul sito di peg perego avevo capito così!

- Veronica77
- Basic~GolGirl®
Grazie dell'info Maty. Ho visto che ci sono passeggini della jane che costano un occhio super moderni e tecnologici, in realtà quello che ho visto io è un modello normale a 4 ruote, molto leggero, mi sembra 6,5-7 kg con questo ovetto trasformabile che mi ispira, e bene sapere che qualcuno l'ha usato e si è trovato bene! E costa meno dei peg perego e degli inglesina visti! Oggi se tutto va bene andiamo a vederlo!maty2006 ha scritto:Veronica77 ha scritto:la Jane costa un po' ma l'ovetto trasformabile è comodissimo,vuoi perchè quando si addormentano in macchina puoi scenderli anche da piccolissimo senza cambiare accessorio,vuoi perchè occupano meno posto..mia cognata l'aveva gemellare ed è stato molto pratico!
Se la belvetta si calma un attimo! È tutta la mattina che scalcia e sgomita come una pazza e in alcuni momenti si muove laggiù in fondo che sembra che gratti il fondo per uscire! Trovo sollievo solo da sdraiata! Ma è normale? Anche a voi succede o succedeva?
O sono io che mi impressiono e penso che il mio collo dell'utero si sia completamente appianato sotto i suoi gentili colpi!
mamma di una cucciolina
- zaby
- Active~GolGirl®
VERONICA
Book Plus è il modello del telaio, a cui puoi abbinare tutto il resto.
di telai ne fanno 3 modelli e dice che da quano c'è questo si vende solo più questo, li da noi, è più leggero e più meneggevole, si ripiega diventando più piccolo degli altri ed ha le ruote dietro leggermente più grandi di quelle davanti.
Book Plus è il modello del telaio, a cui puoi abbinare tutto il resto.
di telai ne fanno 3 modelli e dice che da quano c'è questo si vende solo più questo, li da noi, è più leggero e più meneggevole, si ripiega diventando più piccolo degli altri ed ha le ruote dietro leggermente più grandi di quelle davanti.
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
-
- Expert~GolGirl®
ragazze,dopo leggo tutto giuro..
sono ristata dalla ginecologa e mi ha detto che ha pensato ai vari dolori che ho e che è meglio un riposo abbastanza serio e in piú mi ha dato progeffik vaginale..
lo conoscete?
comunque da lunedí sono a casa..
sono ristata dalla ginecologa e mi ha detto che ha pensato ai vari dolori che ho e che è meglio un riposo abbastanza serio e in piú mi ha dato progeffik vaginale..
lo conoscete?
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
- Veronica77
- Basic~GolGirl®
Si, io lo conosco Alenny. È indicato all'inizio della gravidanza per aiutare l'attecchimento anche a me l'aveva ventilato perchè avevo avuto delle piccole perdite, ma poi non erano accompagnate da dolori e quindi niente. Lo prendo adesso, da quando sono allettata, perchè aiuta a diminuire le contrazioni. Esiste da 100 e da 200, se ne prende 1 o 2 al giorno, e lo puoi prendere o come ovuli vaginali o per via orale! Io l'ho preso per un mesetto per via vaginale, poi dovevo mettere altri ovuli per un'infezione e ho iniziato a prenderli per bocca, e poi ho continuato per bocca perchè moooolto più comodo!alenny ha scritto:ragazze,dopo leggo tutto giuro..
lo conoscete?

mamma di una cucciolina
-
- Expert~GolGirl®
VERONICA77, mi ha dato da 200 una capsula da mettere la sera..
se leggi il bugiardino ti fa paura
LIQUIRIZIA,
per te e i nove mesi di Claudia nel pancino
se leggi il bugiardino ti fa paura

LIQUIRIZIA,

per te e i nove mesi di Claudia nel pancino

16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
-
- Original~GolGirl®
ciao ragazze che bello leggere tutte queste belle notizie!!!
quante cose stanno cambiando... tra poco Liquirizia avrà tra le braccia la sua Claudia, alenny sta realizzando il suo sogno e piano piano, giorno dopo giorno, avrà anche lei il suo piccolino (o piccolina) con sè, Veronica77, idem, ormai il tempo passa e manca poco. E lo stesso per le altre.
E la mia bimba che sembra sia nata ieri invece ha 3 mesi e oggi ha fatto il suo primo vaccino, la sua prima tappa importante nella crescita...
Che bello ragazze, questo forum e questo angolino tutto nostro mi piace un sacco. Vi voglio bene.

quante cose stanno cambiando... tra poco Liquirizia avrà tra le braccia la sua Claudia, alenny sta realizzando il suo sogno e piano piano, giorno dopo giorno, avrà anche lei il suo piccolino (o piccolina) con sè, Veronica77, idem, ormai il tempo passa e manca poco. E lo stesso per le altre.
E la mia bimba che sembra sia nata ieri invece ha 3 mesi e oggi ha fatto il suo primo vaccino, la sua prima tappa importante nella crescita...

Che bello ragazze, questo forum e questo angolino tutto nostro mi piace un sacco. Vi voglio bene.

29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità
- Liquirizia
- Active~GolGirl®
Ciao bambole!
Allora, oggi pomeriggio sono andata col Maschio a casa nuova e abbiamo fatto un po'di lavoretti. Domani ci portano i mobili del bagno, poi, se l'idraulico si degna di venire, possiamo sistemare anche i sanitari. Nel mentre rendiamo agibile la cucina e forse, dico forse, prima del 2015 riusciremo a traslocare!
Alenny:gli ovuli di progesterone li ho usati anche io, ma di un'altra marca. Li danno praticamente a tutte, servono, come già ti spiegavano, ad incollare bene il topino lì dov'è! L'unica seccatura che danno è che poi dopo qualche ora si scioglie l'involucro dell'ovulo e tu ti trovi tutta appiccicosa! Quindi ora parti con la maternità anticipata?
Allora, oggi pomeriggio sono andata col Maschio a casa nuova e abbiamo fatto un po'di lavoretti. Domani ci portano i mobili del bagno, poi, se l'idraulico si degna di venire, possiamo sistemare anche i sanitari. Nel mentre rendiamo agibile la cucina e forse, dico forse, prima del 2015 riusciremo a traslocare!
Alenny:gli ovuli di progesterone li ho usati anche io, ma di un'altra marca. Li danno praticamente a tutte, servono, come già ti spiegavano, ad incollare bene il topino lì dov'è! L'unica seccatura che danno è che poi dopo qualche ora si scioglie l'involucro dell'ovulo e tu ti trovi tutta appiccicosa! Quindi ora parti con la maternità anticipata?