GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Messaggio da chiarasole » 30 ago 2013, 9:11

michy, si infatti in italiano Fabio non ci prova neanche, e' davvero troppo difficile per lui :sorrisoo
in olandese ci riesce un po', ma cmq ogni tanto viene da noi a chiedere cosa significa la tal parola, o la tal espressione o modo di dire
cmq secondo me geronimo stilton e' fatto proprio bene, l'abbiamo anche scelto come motivo conduttore della festa con i compagni di classe settimana prossima
attaccato sangallo al vestito rosso e' venuto carino, grazie per i consigli
(magari faccio una foto ma poi la tolgo subito che mi vergogno)

vado a cucinare che domani ho 35 persone per casa :sarcastico_1:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ago 2013, 9:36

Ciao
Michy :incrocini speriamo che mantenga. A JJ piacciono molto i libri di Geronimo, anche quando non sapeva leggere li sfogliava dalla prima all'ultima pagina guardando le immagini. Ora legge qualche parola, frase qua e là perchè non ha ancora la pazienza di mettersi a leggere capitoli interi, al massimo una pagina.
Idem i Topolino.

Devo dire che la levataccia alle 6 per preparare i bimbi è di utilità perchè all'alba delle 930 ho già: pulito la doccia, fatto i letti, grigliato peperoni-melanzane-zucchine, lavato mondato e tritato/congelato il prezzemolo, fatto un salto a comprare il latte, avviato la lavastoviglie, fatto colazione, fatta una telefonata skype di mezzora col collega che lavora con me...
Son già stanca. :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 ago 2013, 10:22

buongiorno!

ieri mi sono concessa la mia ora di nuoto (da settimana prox la farò durante il corso delle bimbe)e devo dire che mi fà proprio bene :sorrisoo .
Per Matilde non sono riuscita ad incastrare gli orari per farle fare lezioni private ma mi hanno promesso che parleranno alla maestra (e lo farò anche io :fischia) almeno per farla spostare nella piscina standard per iniziare ad imparare qualche stile :incrocini

chiarasole sono contenta che anche Fabio abbia passione per Geronimo....ma in generale come dice michy evidentemente i nostri figli hanno mutuato da noi la passione per la lettura...
Matilde due settimane fa mi ha fatto ridere. Leggendo il titolo del libro che avevo in mano "diario di UNA squillo", mi dice "mamma c'è un errore" io "quale" "UNA squillo, è errore :risatina:

sul fronte culinario ieri sera ho fatto un plumcake salato con emmental e pancetta (speriamo sia venuto buono), il budino e sto pensando ad una pasta fredda con lo speck preso in montagna (buonissimo!) per domenica, giorno in cui vorremmo andare a gardaland (sfruttando il regalo dei suoceri per il mio compleanno!)..

e poi non ancora stanca ho messo via le foto delle vacanze (adesso devo selezionarne alcune per gli album delle bimbe e magari anche il nostro :fischia) insomma sono andata a letto a mezzanotte...e stamattina è stata dura alzarsi, ma il peggio arriverà quando cambia l'ora e al mattino/sera sarà tutto scuro...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 ago 2013, 10:28

mamma mia ciuk...ti ha già reso tantissimo la giornata.. :urka sei come mio marito che rende di più al mattino?

io invece la sera dò il massimo...e comunque appena sveglia sono scorbutica.. :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ago 2013, 10:51

Sì rendo al mattino e nel tardo pomeriggio, invece alla sera naaaaaaaaa, dopo cena nanna bimbi e io cazzeggio.

In compenso però mi è venuta fame prestissimo, quindi ho già mangiato la mia frutta di metà mattina e mi sa che mangerò a mezzogiorno, come ieri. :fischia

Anche a me ispirano i plumcake salati, e avevo fatto quello di zucchina, ma poi li devi sempre accompagnare con qualcosa. Prima o poi rifarò anche il Danubio! Slurp.

Ai bimbi farò fare molto probabilmente il corso privato di nuoto, ai primi di settembre mi informo meglio. Idem devo informarmi per tennis, corso collettivo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 ago 2013, 11:10

ecco giusto..anche tennis volevo provare (con Matilde). Sofia è fissa sulla ginnastica artistica e va benone così per la sua età.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ago 2013, 12:40

E dopo la pausa pranzo (cous cous di ieri da finire) e la preparazione del sugo al pomodoro e menta per stasera, si torna sulla sudata tastiera.

Adieu.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 30 ago 2013, 13:08

Bello l'avatar Cance.
Peccato per il corso di nuoto. Stavo pensando anche io di farlo x Matilde. Magari potremmo farlo insieme, così mi ritaglio del tempo anche per fare io attività fisica.
2008
2011

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 30 ago 2013, 13:56

Buongiorno!!!
Eccomi qui!
Qui giorni intensi...
ieri abbiamo ordinato le porte di casa: le rifacciamo perché sono proprio brutte e vecchie e non tengono molto i rumori (e qui serve, visto che mio marito deve dormire in orari non notturni).
Sono abbastanza soddisfatta, non abbiamo potuto scegliere il modello che piaceva a me ma uno simile, per cui va bene.

Poi, sempre ieri, Anna ha imparato ad andare in bici senza rotelle! Come sempre mi sorprende: aveva provato mezz'ora prima di andare al mare, ieri dopo dieci minuti di mio aiuto ha iniziato ad andare da sola! Non pensavo che ci riuscisse così velocemente! Ovviamente deve ancora imparare a frenare e a svoltare, ma l'equilibrio c'è!

Oggi invece visita di Anna dalla logopedista. Non mi ricordo se ve ne avevo parlato, ma non riesce ancora a pronuciare L R S e spesso le sostituisce con altre lettere. Avevamo fatto una visita ad inizio anno e ci avevano detto di aspettare ancora un po' perché magari crescendo si sarebbe corretta da sola. Invece non è stato così e quindi altra visita e conferma che dovrà fare degli incontri per imparare a pronunciare i suoni giusti.
Purtroppo però i tempi della sanità pubblica sono biblici e non si sa quando potrà iniziare le sedute. Forse in primavera. A meno di non andare privatamente.
L'urgenza di iniziare ci sarebbe se decidessimo di farle cominciare la scuola elementare tra un anno.
La logopedista ci ha ovviamente detto che la scelta di anticipare o no spetta a noi genitori. Però se Anna anticipasse dovremmo veramente iniziare a farle fare le sedute e non è detto che recuperi in tempo per settembre prossimo. Secondo lei non è il caso di metterle fretta, ma di lavorare con calma in modo che inizi la scuola parlando correttamente. Anche perché ci ha proprio spiegato che Anna è molto intelligente e pronta (e i problemi linguistici sono anche legati a ciò) ma il primo anno di elementari è molto impostato sull'imparare a stare fermi e attenti per tanto tempo ed è quindi questo l'aspetto di cui tener maggiormente conto nella scelta sull'anticipo.
Lei ci ha detto che, se fosse sua figlia, non l'anticiperebbe.
Ovviamente tutto questo ha confermato ciò che già pensavo io, mentre mio marito, davanti ad un parere così, non ha potuto che cambiare idea e dire che effettivamente è meglio aspettare.
Sono contenta che anche lui abbia capito, mi dà solo fastidio il fatto che, quando a dirgli queste cose ero io le prendeva come un timore da mamma protettiva e un voler dare contro alle sue idee, dette invece da un medico le ha accettate subito senza dubbi.

Comunque alla fine è deciso che Anna non anticiperà e io mi sento così molto più serena. :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 30 ago 2013, 14:06

Cance grazie per la dritta, segno tutto!!
Tra l'altro volevo chiedere a Yasho: ci sono terme (con accesso anche ai bambini) che mi consigli in Svizzera?

Ciuk io sposo in pieno il proverbio "il mattino ha l'oro in bocca"! Se uno si sveglia presto fa veramente tantissime cose!! Anche io mi sento più produttiva al mattino, dopo pranzo invece ho già la modalità relax. Mentre per lo studio il momento migliore per me è sempre stato la sera/notte.

Chiara avvertici quando metti la foto... o se preferisci mandacela via email! Mi incuriosisce molto il risultato finale!
E buona giornata in cucina!!

Corsi quest'anno probabilmente Anna andrà a fare nuoto, la porterà mio marito perché con i miei orari è veramente impossibile. E spingerò anche lui a riprendere nuoto.
Io invece... tra poco inizio un corso di fotografia!!! Abbiamo organizzato con due mie colleghe, tutte appassionate ma digiune di fotografia e ci farà il corso un fotografo. Praticamente saranno come delle lezioni private! Spero veramente di imparare tanto!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ago 2013, 14:11

Fiori sono contenta che siate giunti ad una conclusione unanime! Forse anche io nel dover scegliere l'anticipo sarei comunque stata "sul chi va là" per un po' di tempo: avrò fatto male? Si troverà a disagio? Invece così, al massimo si annoierà qualche momento alla materna, ma giocare, correre, colorare, fare lavoretti secondo me piace a (quasi) tutti. Se poi dici che lei è una di carattere abbastanza movimentato.

A proposito di sedentarietà: JJ non sa ancora andare senza rotelle. Ammetto che lui ha paura e gliene importa fino ad un certo punto, però molto è dovuto a nostre mancanze. La bici era dai nonni, e infatti sono stati loro ad insegnargli ad andare con le rotelline. Quindi la usa solo in estate, comunque in agosto e solo alcuni gg. E quest'anno M. ha voluto fargli provare: a parte che lui l'ha usata veramente troppo poco secondo me, oltretutto M. ha poca pazienza (da un lato lo capisco, perchè JJ è una lagna: ho paura, cado, non lasciarmi, non voglio...) e quindi JJ non vuole nemmeno più provare. Ora abbiamo lasciato il compito ai nonni, ma non ci conto più di tanto. Qui a Fidenza ci muoviamo a piedi, un cortile dove andare non l'abbiamo (fa schifo ed è dissestato), JT non ha la bici (ha imparato ad andare su quella del fratello l'anno scorso), insomma... credo che il traguardo sia lontano.
Dite che devo insistere? Non è che poi non imparerà mai?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ago 2013, 14:14

wow, che bello!!!!
L'idea del corso privato era venuta anche a me, volevo chiedere al fotografo che mi aveva fatto il corso quando ero incinta di JT. Però non so quanto potrebbe costare, primo. E secondo, non saprei quando farlo, nel senso che con queste variazioni lavorative repentine, non posso mai essere sicura di esserci il tal giorno alla tal ora. Infine, quel fotografo è anche bravo tecnicamente ma stilisticamente insomma... Ti consiglio di chiedere di fare MOLTE uscite. La pratica la fa da padrone in questi corsi. ALmeno per me è così: la tecnica la so, ma poi all'atto pratico mi perdo.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 30 ago 2013, 14:28

Fiori, bene che avete trovato un accordo
un po' capisco tuo marito, pero', visto che anna in effetti e' giusto di un paio di settimane nell'anno successivo, e capisco anche che quando ci dice le cose un esperto abbiamo meno riserve a credergli piuttosto che quando ce le dice il nostro partner

poi faccio la foto, aspetto solo di mettere prima le lenzuola nel letto che l'ho cambiato e ora c'e' solo il materasso

ciuk, per la bici, io posso dirti che elisa ha imparato un un'ora da un'amica dopo che mio marito ci aveva provato per mesi
lei e' andata dalla sua amica, giocavano nel loro cortile e l'amichetta andava in bici senza rotelle, la mamma di questa bambina le ha chiesto se voleva provare e lei si e' buttata. invece con Ricardo aveva paura e non ci si lanciava
quindi io direi di non preoccuparti, che i bambini ci sanno sorprendere quando meno ce l'aspettiamo :ok

giornata in cucina finita per la festa di domani
ho fatto circa di 45 tortine (cupcakes al cioccolato e vaniglia, tortine ripiene di crema e marmellata di lamponi, tortine con base di biscotti e crema al mascarpone e cioccolato fondente), due torte salate (con spinaci e ricotta e con scarola e olive), del pesto ai pomodori secchi (domani ci faccio la pasta fredda), del burro speziato (da spalmare sulle baguettes). stasera faccio l'impasto per due focacce (ai pomodorini e origano e ai peperoni grigliati, questa pero' l'arrotolo a mo di strudel) e domani decoro i cupcakes e faccio l'isalata di riso.poi faro' dei panini con gli hot dog (panini e hot dog comprati). e logicamente caramelle, patatine, crackers salati e noccioline
ses avete voglia di prendere un aereo, siete le benvenute :bacio (peccato che le previsioni diano brutto quindi ANCHE QUEST'ANNO ci siamo giocati la festa in giardino, ma che gusto c'e' a compiere gli anni in agosto se poi si deve stare in casa????)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ago 2013, 14:53

Chiara sei tu che la fai a FINE agosto... :prr :prr :prr
Comunque complimenti per l'enorme menù... stile Raggetto :sorrisoo
Buona festa.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 ago 2013, 18:36

cancerina72 ha scritto:
ily bravo stefano camminatore :ok Penso che se andaste in vacanza con amici con altri bimbi camminatori forse si distrarrebbe anche di piu' (almeno io e mio marito ci stiamo pensando)
esattamente quello che mi diceva oggi un collega!!! loro sono andati via in 5 famiglie e i bimbi erano sempre distratti e in compagnaia a camminare...quindi che dire??
l'anno prossimo andiamo in ferie assieme, Cance :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 ago 2013, 18:43

maisetapioca ha scritto:
tittiale ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
tittiale ha scritto:
Ieri sera ho finito la Principessa di ghiaccio e ho già ordinato in biblio Il predicatore. piaciutissimo :ok
come son contenta!
grazie a te, era nella mia lista desideri, ma con il tuo commento è passato al primo posto. Altrimenti chissà quando l'avrei letto!
:cuore
non posso anticipare nulla, ma non vedo l'ora che tu e Ily arriviate più avanti per commentare una cosa sulla vita privata dei protagonisti :prr
anche io ho già anche gli altri...e sicuramente li leggerò a breve!!! poi ne parliamo!! :hi hi hi hi
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 30 ago 2013, 18:47

FrancescaS ha scritto:Ah, mi son scordata di scrivere che ieri sera ho iniziato Immagina i corvi di Luigi Sorrenti: ho scaricato l' e-book per sbaglio da una lista gett senza aver mai sentito nominare nè l'autore nè il titolo e...
:urka1 È PAUROSISSIMO! :urka1
Roba ai livelli di Shining di King e de Il presagio di Seltzer!
Ecco, mi autocito per contraddirmi :che_dici . Pensavo di avere per le mani un noir/horror agghiacciante e si sta sempre più diluendo in un gialletto noioso e ripetitivo. Saprò essere più esaustiva SE lo finisco...

Intanto, però, ha avuto il pregio di tenermi compagnia ieri sera al pronto soccorso :fischia ...
In effetti, era da un po' che non tornavo a Careggi e temevo che i medici di lì si potessero preoccupare se non mi fossi fatta viva.
Beh, verso le 17, mentre stavo facendo uno dei miei lavoretti, ho iniziato ad avere la vista dell'occhio destro velata: ho dato la colpa alla poca voglia, alla stanchezza e alla vecchiaia. Dopo alcuni minuti mi sono alzata non ricordo a prendere cosa e ho sentito il classico giramento di testa di quando uno ha la pressione in cantina. La tremarella vera e propria mi è venuta quando ho notato che avevo difficoltà ad articolare dei discorsi di senso compiuto senza difficoltà. O meglio, in testa avevo il concetto chiaro di ciò che volevo dire, ma mi uscivano solo parole in libertà, neanche fossi un poeta futurista.
A quel punto mi son fatta prendere dal panico & portare al pronto soccorso, rimuginando su tutto un ventaglio di patologie serissime nel quarto d'ora di viaggio.
Una volta là, il macigno della paura si è a poco a poco sgretolato e per fortuna sono stata in grado di affrontare le domande all'accettazione prima e del medico di turno poi (NATURALMENTE era il babbo di un bambino che è stato nella mia scuola e di una bimba che ha avuto la mia mamma come maestra dalla prima alla quinta. Della serie: "La privacy, quella sconosciuta"). Dopo il rilevamento di pressione (normale) e temperatura (37,3 ma per il clima polare che hanno là dentro), una tac alla testa, elettrocardiogramma e ecografia alle arterie del collo (tutto regolare :ok ), mi hanno mandato via verso le 11.
Diagnosi: :martello aura emicranica :martello. Senza mal di testa, perchè MAI che io possa fare le cose come dicono i libri di medicina, eh no! Ma per questa volta non me la sento di prendermela a male: la paura è stata tanta (e credo che abbia anche aggravato la mia percezione dei sintomi) e il sollievo direttamente proporzionale!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 ago 2013, 18:48

carissime,

non riesco a leggere le ben 10 pagine che avete scritto questa settimana, perchè ora vado a farmi una corsa/camminata prima di cena!!!

Fiori
, sono contenta che abbiate deciso per Anna e che si sia convinto anche tuo marito.

anche stefano non pronunci8a ancora la R e mi stavo chiedendo anche io se sia il caso di farlo vedere,sentirò dalla ped al prossimo controllo.

scappo altrimenti poi torno troppo tardi x la cena.....!!!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 30 ago 2013, 19:10

Fioriblu ha scritto:Buongiorno!!!
Oggi invece visita di Anna dalla logopedista. Non mi ricordo se ve ne avevo parlato, ma non riesce ancora a pronuciare L R S e spesso le sostituisce con altre lettere. Avevamo fatto una visita ad inizio anno e ci avevano detto di aspettare ancora un po' perché magari crescendo si sarebbe corretta da sola. Invece non è stato così e quindi altra visita e conferma che dovrà fare degli incontri per imparare a pronunciare i suoni giusti.
Purtroppo però i tempi della sanità pubblica sono biblici e non si sa quando potrà iniziare le sedute. Forse in primavera. A meno di non andare privatamente.
L'urgenza di iniziare ci sarebbe se decidessimo di farle cominciare la scuola elementare tra un anno.
La logopedista ci ha ovviamente detto che la scelta di anticipare o no spetta a noi genitori. Però se Anna anticipasse dovremmo veramente iniziare a farle fare le sedute e non è detto che recuperi in tempo per settembre prossimo. Secondo lei non è il caso di metterle fretta, ma di lavorare con calma in modo che inizi la scuola parlando correttamente. Anche perché ci ha proprio spiegato che Anna è molto intelligente e pronta (e i problemi linguistici sono anche legati a ciò) ma il primo anno di elementari è molto impostato sull'imparare a stare fermi e attenti per tanto tempo ed è quindi questo l'aspetto di cui tener maggiormente conto nella scelta sull'anticipo.
Lei ci ha detto che, se fosse sua figlia, non l'anticiperebbe.
Ovviamente tutto questo ha confermato ciò che già pensavo io, mentre mio marito, davanti ad un parere così, non ha potuto che cambiare idea e dire che effettivamente è meglio aspettare.
Sono contenta che anche lui abbia capito, mi dà solo fastidio il fatto che, quando a dirgli queste cose ero io le prendeva come un timore da mamma protettiva e un voler dare contro alle sue idee, dette invece da un medico le ha accettate subito senza dubbi.

Comunque alla fine è deciso che Anna non anticiperà e io mi sento così molto più serena. :ok
:ok

Leggo con una certa "avidità" i vostri commenti in merito all' anticipo, visto che il mio futuro (molto prossimo!) qruppo di bimbi di quattro anni è quasi tutto della prima parte dell' anno e qualche genitore ha chiesto già la mia opinione a riguardo a giugno. In effetti, devo ammettere che i miei bambini sono molto più "grandi" rispetto al gruppo di coetanei nell'altra classe nati da luglio in poi...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 30 ago 2013, 22:07

FRANCESCAAAAA! :coccola ti capisco benissimo perchè è successo anche a me 2-3 volte (vedo come delle luci che m'impediscono di mettere a fuoco e solo una volta m'è venuto mal di testa dopo) e davvero son sintomi che t'impanicano per bene. Io non sono andata al ps, mi son messa sdraiata cercando di star tranquilla e vedere quel che succedeva e facendomi una tal confusione che alla fine mi chiedevo se quei sintomi fossero la causa o la conseguenza dell'impanicamento (perchè sono laureata in "complichiamocilavitalogia"). Poi ho prenotato una visita oculistica e la doc mi ha parlato di quest'aura.

Coooomunque, tutto è bene quel che finisce bene.

ILY mi raccomando vai in ordine con la Lackberg :-D

FIORI son contenta perchè alla fine un parere esterno t'ha dato ragione. Certo però che un po' più di fiducia nei tuoi confronti non guastava :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”