GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma andrai a scuola prima o poi!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

ma andrai a scuola prima o poi!!

Messaggio da Ari » 29 ago 2013, 8:47

topic leggero sulle rotture di scatole dei figli in vacanza :hi hi hi hi

che cosa vi fa pensare "eh, ma ricomincerà la scuola..."?

io sono stufa di litigare ogni mattina per le canzoni da ascoltare in macchina.
durante l'anno scolastico sara viene accompagnata a scuola da suo padre e io mi faccio il mio tragitto casa/ufficio completamente padrona dell'autoradio.
in queste settimane invece sta frequentando un centro estivo vicino al mio ufficio e quindi viene con me, smarronandomi in continuazione per la scelta della musica.

e voi?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ma andrai a scuola prima o poi!!

Messaggio da Paola67 » 29 ago 2013, 8:53

io non sono contenta invece che la scuola ricominci.....
ora i bambini sono tranquilli e rilassati

poi invece lo smarronamento dei compiti pomeridiani etc
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 ago 2013, 9:17

Io ho voglia che ricominci la scuola perche' torniamo in citta' e perche' riprendiamo la nostra routine quotidiana che mi piace tanto, con una novita': esco dal lavoro tutti i giorni alle 13:30! :yeee
Ho voglia che riprendano le attivita' extra scolastiche in maniera sistematica, ho voglia di cominciare le prime materie di studio insieme a Gio e vedere cosa propone il programma scolastico quest'anno! :-D
Inoltre ho voglia di una cosa :risatina: , la dico?
:hi hi hi hi
Sto facendo la voglia di fare, i giorni dei due rientri scolastici di Giorgio, una bella doccia in casa da sola alle due del pomeriggio con seduta estetica incorporata :risatina: stiratura capello senza fretta, e con la flemma piu' flemmatica del mondo andarmelo a riprendere a scuola tutta bella rilassata alle 16:30, invece che scapicolarmi dal lavoro come facevo l'anno scorso. :hi hi hi hi
Motivo piu' che valido per aver voglia che ricominci la scuola. :stuzzica
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 29 ago 2013, 9:23

Paola67 ha scritto:io non sono contenta invece che la scuola ricominci.....
ora i bambini sono tranquilli e rilassati

poi invece lo smarronamento dei compiti pomeridiani etc
Quoto! (Ciao Paola :emozionee )
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 29 ago 2013, 9:25

Aggiungo che ricominceranno gli sbattimenti per piazzare la figliolanza minore(fortunatamente non faccio più i turni) e che mio figlio quando sta coi miei diventa insopportabile perché "poverino" lo viziano e gliele danno tutte vinte! :argh per carità stavamo tanto bene tutti a casa....
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 29 ago 2013, 10:00

Io glielo dico quasi ogni giorno ultimamente!
Pure lui comincia ad essere stufo..sempre a casa con la nonna e il fratellino..per carità si divertono ma non ci sono molti bimbi quindi un pò si annoia..nella piscina di casa non ci può andare perchè fa un pò fresco..
Diciamo che non ho IO un motivo particolare per avere fretta che cominci...ma mia mamma che lo tiene tutto il giorno si :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Anzi ora che sarà un grande e non dorme più il pomeriggio non vedo l'ora che alle 21 crolli sul divano :-D
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 ago 2013, 11:00

La cosa più pesante in assoluto è farlo salire in macchina e sedere sul seggiolino. ci vogliono circa 15 minuti perchè lui vuole giocare o farci i dispetti ed è per me (e per tutti) snervante. quindi il semplice "accompagnarlo e riprenderlo" è una rottura infinita.
Anche svegliarlo la mattina è faticoso, resiste e resiste e resiste...e più accelero, più lui si alza storto e si oppone a tutto (pipì, colazione, vestizione). Uscire di casa è davvero faticoso!
In effetti lui è un po' stanco delle vacanze, non ha più voglia di andare a mare (ce l'abbiamo davanti casa!) e per intrattenerlo bisogna inventarsi ogni giorno qualcosa...il suo desiderio più grande durante tutta la giornata è guardare la tv, che limitiamo a un DVD dopo pranzo.
Poi per il resto sarò contenta di ritrovare ritmi e regolarità, tutti a lavorare la mattina e varie&eventuali dalle 15,30 in poi. Ha 3 anni e per ora siamo dispensati dai compiti :risatina: Mi sento riposata e pronta per ripartire!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 ago 2013, 11:03

Anche Giorgio e' un po' stanco di stare a casa.
Non vede l'ora di rivedere i suoi amici, ma ancora di piu', la sua maestra.
Ieri e' saltato fuori dicendo: mi manca tanto la mia maestra!
A dir la verita' manca un po' anche a me :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ago 2013, 11:19

ma sai che per me è il contrario?
sarà che sono a casa ora la mattina e spesso il pomeriggio, sarà che lei è cresciuta, che in genere non ha mai scassato e non scassa nemmeno ora più di tanto, tranne quando diventa radioscarpalibera :risatina: , ma a me spiace un po' che se ne vada a scuola.
poi ovvio sono contenta, ma un pochetto mi manca.
ora è all'english camp, e io mi sento sola :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 ago 2013, 11:23

ely, anche io adoro averla a casa quando sono a casa anche io.
quello che mi "scombussola" è avere io la mia solita routine ed avere lei invece fuori dagli schemi canonici.

ma che poi è anche piacevole il tragitto in macchina con lei, le chiacchiere e tutto il resto.
rompe solo per la musica!! :argh
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ago 2013, 11:38

e tu non accendere la radio! :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 29 ago 2013, 11:38

Ari ha scritto:ely, anche io adoro averla a casa quando sono a casa anche io.
quello che mi "scombussola" è avere io la mia solita routine ed avere lei invece fuori dagli schemi canonici.

ma che poi è anche piacevole il tragitto in macchina con lei, le chiacchiere e tutto il resto.
rompe solo per la musica!! :argh

IDEM
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 ago 2013, 12:07

Mio figlio ha 5 anni e credo che a quest'età sia FISIOLOGICO per i bimbi stare tra loro, fare versi e scaricarsi.
Amore bello, lui ha solo voglia di divertirsi, ma tra rientro al lavoro e trasloco a volte non ce la posso fare...
Devo ammettere che però, dopo 3 settimane di bimbi 24 ore su 24, ora che li vedo poco e solo per svolgere le incombenze tipo preparazione mattutina, doccia, cena ecc i miei bimbi mi mancano.
Finirà il trasloco e per almeno una settimana la casa sarà pulitissima e ordinatissima :065-Basta_me_lo_credo:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 29 ago 2013, 12:17

Ciao è la frase che dico quasi ogni giorno a tutti e due.... :fischia
Mi piace riprendere la solita routine e quest anno ho anche Greta che inizia la scuola e non vedo l ora di aiutarla a fare i compiti.....meno per Davide che inizia la 1° media e sarà più dura con lui
però mi piace sapere che loro sono a scuola e io ho la mattina libera :risatina:
Unica pecca l alzata del mattino alle 06.30 circa ...ora si dorme fino alle 08.00 circa....
Loro sono contenti di tornare a scuola anzi Greta ieri ha detto che voleva iniziare subito.......vediamo tra un pò cosa ne penserà!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 29 ago 2013, 12:17

Trasferitevi a nord delle Alpi e avrete risolto i vostri problemi :hi hi hi hi

Da due settimane ha riaperto la scuola e ci stiamo assestando sulla nuova routine di impegni vari. Per me è piacevolissimo tornare alle corse tra scuole-piscina-università ecc. finché le giornate sono lunghe e alla fine ci si può ancora rilassare un po' in giardino.

Si va in bici o con la trottinette, quindi, almeno sulla musica, non nascono discussioni :ok
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 ago 2013, 12:18

fabio ed elisa sono andati a scuola fino al 19 luglio (non centro estivo, proprio la scuola e l'asilo), e lunedi' prossimo ricominciano, direi che non abbiamo avuto quasi il tempo di abituarci alle vacanze :grrr
per quanto logisticamete sia stato tutto molto semplice...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 29 ago 2013, 12:19

Ciao è la frase che dico quasi ogni giorno a tutti e due.... :fischia
Mi piace riprendere la solita routine e quest anno ho anche Greta che inizia la scuola e non vedo l ora di aiutarla a fare i compiti.....meno per Davide che inizia la 1° media e sarà più dura con lui
però mi piace sapere che loro sono a scuola e io ho la mattina libera :risatina:
Unica pecca l alzata del mattino alle 06.30 circa ...ora si dorme fino alle 08.00 circa....
Loro sono contenti di tornare a scuola anzi Greta ieri ha detto che voleva iniziare subito.......vediamo tra un pò cosa ne penserà!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 ago 2013, 12:21

Viola ha finito la scuola a metà giugno perchè poi siamo andati al mare due settimane. Luglio è facoltativo e non glie lo facciamo fare. Devo dire che luglio è stato abbastanza snervante soprattutto eprchè il caldo ci costringeva a stare in casa fino alle 17:00.. ed eravamo talmente stanche e senza voglia di fare che spesso ci accasciavamo sui divani a guardare la tv facendoci tante coccole (e pure lì.., belle eh.. ma che caldo :ahaha ). Lavoretti con Viola durano al massimo 15 minuti poi si rompe.. le piace di più giocare a "fare i compiti" (abbiamo un libro da prima elementare, da compilare con l'alfabeto e piccoli conti).
ora invece devo dire che va' meglio: il tempo si è rinfrescato, quindi riusciamoa uscire di più in giardino e poi abbaimo i niuovi vicini con figlia 5enne con la quale ha fatto amicizia, al mattino lei va da loro, al pomeriggio viene lei da noi.
Però tutte le mattine mi cheide quando arriva settembre per tornare a scuola.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 ago 2013, 12:26

hamilton ha scritto: Sto facendo la voglia di fare, i giorni dei due rientri scolastici di Giorgio, una bella doccia in casa da sola alle due del pomeriggio con seduta estetica incorporata :risatina: stiratura capello senza fretta, e con la flemma piu' flemmatica del mondo andarmelo a riprendere a scuola tutta bella rilassata alle 16:30, invece che scapicolarmi dal lavoro come facevo l'anno scorso. :hi hi hi hi
Motivo piu' che valido per aver voglia che ricominci la scuola. :stuzzica
Io invece avrò le mattine libere, perchè a settembre inizia pure Vanessa ad andare alla materna. Al mattino lavoro solo dalle 7.15 alle 8.15 (faccio il preorario alle elementari del mio paese). poi il mio progetto era: tornare a casa, portare le figlie a scuola (entrano dalle 9 alle 9.30) e poi... o andare a correre (mai fatto in viat mia, odio correre, non so che mi è preso :urka ) oppure munirmi di reflex e andare a fare un po' di street photography nei paesi circostanti. :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 ago 2013, 13:44

boxerina ha scritto:Trasferitevi a nord delle Alpi e avrete risolto i vostri problemi :hi hi hi hi

Da due settimane ha riaperto la scuola e ci stiamo assestando sulla nuova routine di impegni vari. Per me è piacevolissimo tornare alle corse tra scuole-piscina-università ecc. finché le giornate sono lunghe e alla fine ci si può ancora rilassare un po' in giardino.

Si va in bici o con la trottinette, quindi, almeno sulla musica, non nascono discussioni :ok
pssssssssss... italiano monopattino o poco più. non diventarmi come miss!! :buuu :buuu :sigh1 :sigh1 :disperato :disperato

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”