GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Che sia un'estate bella per ogni Magikella!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Avatar utente
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1573
Iscritto il: 21 lug 2008, 14:03

Re: Che sia un'estate bella per ogni Magikella!!

Messaggio da cliojb » 28 ago 2013, 11:30

Lilluna ha scritto:il problema non sono le tate/maestrine o come si chiamano, in realtà.
il problema è la gestione... perchè il comune dà i luoghi e tutto... ma la gestione viene affidata solitamente a cooperative. quindi non è una semplice assunzione (ci sarebbe il personale dello scorso anno), ma proprio il dare in gestione la cosa... il che richiede una gara d'appalto e bla bla bla.
L'hanno fatta, ma non è andata a buon fine, sembrerebbe.
Boh.

Letteralmente, l'email di ieri diceva:

"Gentili genitori,
la presente per convocarVi stasera ore 21.00 presso il Comune per
un incontro con il Sindaco per comunicazioni urgenti sul servizio di asilo nido,
in quanto le procedure di gara per la concessione in gestione del servizio non hanno avuto buon esito.
Distinti saluti."
Noi dopo lo scempio del nido comunale abbiamo fatto i salti mortali ma la abbiam mandata al nido privato.
Ora è grande quindi il periodo è finito, ma ci sono certi posti davvero da brivido... :freddo
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35516
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Che sia un'estate bella per ogni Magikella!!

Messaggio da squinsy » 28 ago 2013, 12:05

Ciao cliojb!

Noi sicuramente non ci conosciamo, sono qui da poco.
Io sono alla ricerca di una gravidanza da 2 anni e mezzo. Io problemi di tiroide non ancora stabilizzati e il marito varicocele per cui ha già subito un intervento, ad anno nuovo farà il secondo.
Ultimamente partecipo poco a questo topic perché non ho mai novità e nulla da dire, ma leggo sempre.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: Che sia un'estate bella per ogni Magikella!!

Messaggio da Dida77 » 28 ago 2013, 12:14

Ciaoooooooooooo!!!

Ho letto di corsa le ultime due pagine...

:congratulations: APEzzetti e benvenuto Davide-Minirosso!!! :yeee


Lillu finalmente le rosse!! ...e finalmente sta per arrivare anche settembre!! Estate faticosa eh!!

Elenita, Sissi bentornate dalle ferie!

Manu :emozionee la prima eco!! :ok
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8208
Iscritto il: 6 giu 2008, 10:21

Re: Che sia un'estate bella per ogni Magikella!!

Messaggio da Dida77 » 28 ago 2013, 12:19

Anche per noi ferie finite, rientro a lavoro, bilancio di questi giorni molto positivo!! :sorrisoo
Abbiamo portato i bimbi al mare dalla mattina alla sera per qualche gg ma per lo più abbiamo passato le ferie a casa ...casa nuova, ci sembrava davvero di stare in vacanza!!
La casa è bellissima, accogliente, comoda, pratica, molto spaziosa. La stanza dei giochi e è naturalmente la preferita dei bambini. Il giardino è ampio, ombroso, godibile anche in estate ...favoloso per i bimbi che ci passano del tempo a giocare in libertà.
La vicinanza ai miei è preziosa: un paio d'occhi in più per guardare i bimbi, un appoggio ...un legame cmq per me importante! E anche per i nonni ...e per i nipoti! C'è discrezione cmq, privacy e rispetto da parte di tutti!
E io e Luca ci siamo ritrovati quasi come novelli sposi nella nostra nuova casa ....innamorati! Felici! Armoniosamente concordi, in sintonia!!
....le ferie fanno decisamente bene alla salute!!!

Sarà banale ma io ci ho trovato una grande soddisfazione ...in tutto questo! ...nella normalità della quotidianità! nella serenità! ...questa è gioia!!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Che sia un'estate bella per ogni Magikella!!

Messaggio da Lilluna » 28 ago 2013, 13:22

Ora vi saluto, stacco e carico l'auto.
Poi parto, e torniamo a casa. Mi aspettano oltre 400km con Petonio... spero dorma almeno metà del viaggio come all'andata!
cliojb ha scritto: Noi dopo lo scempio del nido comunale abbiamo fatto i salti mortali ma la abbiam mandata al nido privato.
no ma comunale o privato costano UGUALI qui.
solo che quello comunale è ACCANTO al mio posto di lavoro :risatina:
per questo vorrei mandarlo lì! al limite se aprono in ritardo non c'è problema... posticipo (mio padre ne sarà felice).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1598
Iscritto il: 4 giu 2011, 12:46

Re: Che sia un'estate bella per ogni Magikella!!

Messaggio da manu81 » 28 ago 2013, 14:57

Lilluna ha scritto:manu tra le marzoline c'è una maggiolina 2012 :risatina:
:ahaha :ahaha :ahaha e chi sarà mai? :pensieroso :risatina: E poi...sì, lo so, è assurdo...ma non ho ancora capito come si caricano le foto su GOL... :grrr Ma mi impegnerò! Comunque giuro che non si vede un tubo dalle foto! Si vede solo una specie di coso a forma di barbapapà!!!
Lilluna ha scritto:e... per FB, oltre oggi... anche l'altra volta con la frase.
sei antisgamo proprio :prr :prr :prr
Ih! Ih! Ih! Mi diverto un sacco con le frasi allusive...mi piace stuzzicare i neuroni delle persone... :fischia :risatina:
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Avatar utente
manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1598
Iscritto il: 4 giu 2011, 12:46

Re: Che sia un'estate bella per ogni Magikella!!

Messaggio da manu81 » 28 ago 2013, 15:08

cliojb ha scritto:
manu81 ha scritto:Ciao Cliojb!!! Se ti può consolare, io sono senza lavoro da 2 anni, nel frattempo ho avuto un bimbo, e ora aspetto il secondo, qdi non potrò lavorare ancora per almeno 2 anni. Non navighiamo nell'oro, ci limitiamo allo stretto necessario e intanto mio marito ci mantiene. Arriveranno tempi migliori, ma nel frattempo ce la si fa! :sorrisoo
Ciao Manu e grazie per il benvenuto, in effetti è quello il motivo che ci frenava, anzi mio marito vorrebbe aspettare ancora un annetto, però se stò a guardare le statistiche ci metterò un anno a rimanere incinta, (come l'altra volta... :buuu ) quindi meglio iniziare ora...
Poi lui quest'anno ne fa 40 io ne ho fatti 34 quindi direi che è il momento buono...

Vedo mia figlia che cerca sempre la compagnia di qualcuno, e penso che se avesse una sorella o un fratello sarebbe perfetto.
Poi ti parlo da prima di cinque fratelli, e posso confermare che un fratello a volte e una rottura ma il più delle volte è una benedizione, (soprattutto se come noi non si hanno + i genitori)... :sorrisoo
Quindi un domani penso a lei e a saperla sola proprio no....
Io ti appoggio pienamente. Mio marito ormai pensava che Tobias sarebbe rimasto figlio unico, proprio a causa della situazione economica (e io di riflesso, ma a malincuore perchè avevo sempre sognato di avere 3 bambini, mi stavo abituando all'idea), poi è successo l' "incidente", l'inaspettato: incinta! Ovvio che x me è stata una notizia meravigliosa, ormai nemmeno ci speravo più, mentre x mio marito è stata una botta in testa! Ma il giorno dopo già pensava al nome e a come sistemare la cameretta x 2. Tutto questo x dirti che, se si guarda la situazione economica, si rimanderà x sempre. Almeno, questa è la mia idea. Se si deve tirare la cinghia, si fa, poi arriveranno tempi migliori.
Cmq non è mica detto che ci devi mettere un anno anche stavolta! :fischia Io x Tobias ci ho messo 6 mesi (con un aborto spontaneo alle spalle), stavolta è bastato un solo rapporto 6 giorni prima dell'ovulazione! Praticamente un miracolo! Quindi... Bè, tu non caricarti troppo di aspettative, stai serena e vedrai che arriverà prima di quanto pensi! :incrocini
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Che sia un'estate bella per ogni Magikella!!

Messaggio da ELEZANGA » 28 ago 2013, 23:10

dida :emozionee
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Che sia un'estate bella per ogni Magikella!!

Messaggio da Lilluna » 28 ago 2013, 23:18

Arrivati a casa alle 18.40 circa.
Tutto ok!

Intanto qui il nido comunale è scomparso :che_dici :che_dici
email di oggi:

"Buongiorno.
Allo stato delle cose, il 2 settembre il servizio non partirà.

Ieri sera è stato ricostruito l'iter di tutte le attività messe in essere dal Comune per avviare il servizio,
dopo che la Cooperativa sociale che si è aggiudicata il servizio ha espresso la volontà di non sottoscrivere il contratto.

Il Comune ha messo in atto tutte le procedure d'urgenza consentite dalla normativa, che nonostante gli sforzi, non hanno dato buon esito.

L'Amministrazione si è impegnata a supportare le famiglie preiscritte."

Se partono in ritardo, a me va bene comunque. Fino a gennaio ho tempo... ed il nido comunale è proprio accanto a dove lavoro io.
Non vorrei che il servizio fosse però proprio sospeso. Non sarebbe giusto.
Ma che c@zzo di comune eh :che_dici :che_dici

STANOTTE COMINCIA L'OPERAZIONE PETONIO-STORM.
Ho staccato il side bed. Rimesso la sponda.
Il lettino è contro al muro a 20cm abbondanti dal lettone.
OBIETTIVO FINALE: CAMERETTA
:freddo :freddo :freddo
manu81 ha scritto:
Lilluna ha scritto:manu tra le marzoline c'è una maggiolina 2012 :risatina:
:ahaha :ahaha :ahaha e chi sarà mai?
Ele81 :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Che sia un'estate bella per ogni Magikella!!

Messaggio da Lilluna » 28 ago 2013, 23:26

comunque mio padre l'ha sempre detto: io e mia sorella (comunque cercate e non capitate) siamo arrivati nei loro peggiori periodi economici.
Con mia sorella io avevo 9 anni... ricordo mia madre piangere perchè la ditta per la quale mio padre faceva manutenzione da artigiano stava riducendo il personale, quindi i primi ad essere tagliati dall'oggi al domani furono gli esterni.
Eppure si sono sempre risollevati, e tutto è andato bene :ok

Se si aspetta il momento giusto, siamo sempre lì... non lo si trova mai! ci vuole un po' di incoscienza (non troppa però eh :risatina: )
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1573
Iscritto il: 21 lug 2008, 14:03

Re: Che sia un'estate bella per ogni Magikella!!

Messaggio da cliojb » 29 ago 2013, 7:51

squinsy ha scritto:Ciao cliojb!

Noi sicuramente non ci conosciamo, sono qui da poco.
Io sono alla ricerca di una gravidanza da 2 anni e mezzo. Io problemi di tiroide non ancora stabilizzati e il marito varicocele per cui ha già subito un intervento, ad anno nuovo farà il secondo.
Ultimamente partecipo poco a questo topic perché non ho mai novità e nulla da dire, ma leggo sempre.


Squinsy,
piacere di conoscerti, mi dispiace per i problemi di salute che state incontrando, quando rimasi incinta la prima volta nel 2008 e la gravidanza non andò a buon fine perchè era una gravidanza anembrionica, c'era solo il sacco.
Io dopo il raschiamento (anche se mi hanno fatto passere una notte con ossitocina per espellere da sola... :argh ) ho dovuto aspettare 4 mesi prima di riprovare e poi ci misi un anno prima di rimanere incinta che poi andò a buon fine.
Però il dolore della prima perdita l'ho superato grazie alla mia cocciutaggine.
Volevo diventare mamma e una cosa così non mi avrebbe fermata.
Spero che ti possa aiutare a superare questi momenti.
Perchè dici che non hai nulla da dire?
Anzi parlare di come ti senti è importante, aiuta.
Un bacio.. :bacio
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Avatar utente
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1573
Iscritto il: 21 lug 2008, 14:03

Re: Che sia un'estate bella per ogni Magikella!!

Messaggio da cliojb » 29 ago 2013, 7:54

Lilluna ha scritto:comunque mio padre l'ha sempre detto: io e mia sorella (comunque cercate e non capitate) siamo arrivati nei loro peggiori periodi economici.
Con mia sorella io avevo 9 anni... ricordo mia madre piangere perchè la ditta per la quale mio padre faceva manutenzione da artigiano stava riducendo il personale, quindi i primi ad essere tagliati dall'oggi al domani furono gli esterni.
Eppure si sono sempre risollevati, e tutto è andato bene :ok

Se si aspetta il momento giusto, siamo sempre lì... non lo si trova mai! ci vuole un po' di incoscienza (non troppa però eh :risatina: )
Liluna,
ti capisco e condivido, noi cinque figli, mio padre invalido perchè senza un braccio e mia madre poliomelitica, lavorava solo mio padre e ricordo mia madre piangere perchè aveva in banca solo 1.000.000.
Però ci siamo sempre risollevati e abbiamo sempre mangiato tutti e sette.
La forza dei nostri genitori eravamo noi cinque pesti. :bacio
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Che sia un'estate bella per ogni Magikella!!

Messaggio da ELEZANGA » 29 ago 2013, 7:55

Lilluna ha scritto:comunque mio padre l'ha sempre detto: io e mia sorella (comunque cercate e non capitate) siamo arrivati nei loro peggiori periodi economici.
Con mia sorella io avevo 9 anni... ricordo mia madre piangere perchè la ditta per la quale mio padre faceva manutenzione da artigiano stava riducendo il personale, quindi i primi ad essere tagliati dall'oggi al domani furono gli esterni.
Eppure si sono sempre risollevati, e tutto è andato bene :ok

Se si aspetta il momento giusto, siamo sempre lì... non lo si trova mai! ci vuole un po' di incoscienza (non troppa però eh :risatina: )
se penso ai miei... :x: io arrivata che mia madre doveva iniziare la 5° superiore...mio padre che faceva il militare....se non fosse stato per l'aiuto dei nonni.... :x: l'arrivo di mio fratello poi....insomma....ce l'hanno fatta con un pò di aiuto però non siamo morti di fame!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1573
Iscritto il: 21 lug 2008, 14:03

Re: Che sia un'estate bella per ogni Magikella!!

Messaggio da cliojb » 29 ago 2013, 7:56

Grazie Manu,
spero che tu abbia ragione questa volta.
:incrocini :incrocini
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35516
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Che sia un'estate bella per ogni Magikella!!

Messaggio da squinsy » 29 ago 2013, 9:31

cliojb ha scritto:
Squinsy,
piacere di conoscerti, mi dispiace per i problemi di salute che state incontrando, quando rimasi incinta la prima volta nel 2008 e la gravidanza non andò a buon fine perchè era una gravidanza anembrionica, c'era solo il sacco.
Io dopo il raschiamento (anche se mi hanno fatto passere una notte con ossitocina per espellere da sola... :argh ) ho dovuto aspettare 4 mesi prima di riprovare e poi ci misi un anno prima di rimanere incinta che poi andò a buon fine.
Però il dolore della prima perdita l'ho superato grazie alla mia cocciutaggine.
Volevo diventare mamma e una cosa così non mi avrebbe fermata.
Spero che ti possa aiutare a superare questi momenti.
Perchè dici che non hai nulla da dire?
Anzi parlare di come ti senti è importante, aiuta.
Un bacio.. :bacio
In realtà non ho nulla da dire nemmeno su come mi sento.
Non è che non provo nulla, ma non ho sentimenti in merito alla caccia. O quantomeno non ne ho di specifici da sfogare.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1598
Iscritto il: 4 giu 2011, 12:46

Re: Che sia un'estate bella per ogni Magikella!!

Messaggio da manu81 » 29 ago 2013, 10:33

Lilluna ha scritto:
manu81 ha scritto:
Lilluna ha scritto:manu tra le marzoline c'è una maggiolina 2012 :risatina:
:ahaha :ahaha :ahaha e chi sarà mai?
Ele81 :risatina:
L'ho vista!!! Io mi riferivo alle marzoline '12, non a quelle '14, non ho capito subito a chi ti riferivi, cmq sì l'ho vista (anche se non sono molto presente nelle marzoline '14...sono in troppi gruppi e non riesco a girarli tutti durante le 2 ore di pisolino di Tobi... :risatina: )
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Avatar utente
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1573
Iscritto il: 21 lug 2008, 14:03

Re: Che sia un'estate bella per ogni Magikella!!

Messaggio da cliojb » 29 ago 2013, 12:00

Tra le altre cose ELE81 è stata anche una mia compagna di panza nel ormai lontano 2010.
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Avatar utente
manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1598
Iscritto il: 4 giu 2011, 12:46

Re: Che sia un'estate bella per ogni Magikella!!

Messaggio da manu81 » 29 ago 2013, 14:52

cliojb ha scritto:Tra le altre cose ELE81 è stata anche una mia compagna di panza nel ormai lontano 2010.
Ho visto che hai scritto un messaggio nelle marzoline! :sorrisoo
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Avatar utente
cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5743
Iscritto il: 10 giu 2010, 11:14

Re: Che sia un'estate bella per ogni Magikella!!

Messaggio da cinziapolo » 29 ago 2013, 16:30

ciao bellezze
lil :incrocini per il nido e per la cameretta invece rachele sta prendendo il vizio di dormire con noi :argh

clio bentornata :incrocini per la caccia

dida sissina elenita bentornate dalle vacanze
squi :bacio
Immagine
RACHELE 16/10/2012

Avatar utente
cliojb
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1573
Iscritto il: 21 lug 2008, 14:03

Re: Che sia un'estate bella per ogni Magikella!!

Messaggio da cliojb » 29 ago 2013, 17:03

Grazie Cinzia... :sorrisoo

C'è Qualcuna che ha avuto esperienza con l'inserimento alla Materna?
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
Immagine[/url]Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”