GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la nanna

Bloccato
thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da thinkpositive » 28 ago 2013, 14:30

Riku, io non ho l'aerosol né lo comprerò per il secondo. Il nasino si pulisce con le fialette di soluzione mi pare sia fisiologica ma in commercio c'è di tutto..
Vuoi comprare qualcosa che ti servirà di sicuro? Il set ombelico, gli slip usa e getta e gli assorbenti per te... anche le camicie da notte sono essenziali x l'ospedale (in genere in bianco e una che si può aprire davanti ma poi va in base all'ospedale)
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 28 ago 2013, 14:37

estersofia ha scritto:Le tutine spezzate per i neonati io le trovo scomode ma magari mi sbaglio, mamme che ci siete passate, cosa ne dite?!?
Tutine intere tutta la vita! :ok

Comunque leggendo i post di altre già mamme mi rendo veramente conto di quanto sia tutto soggettivo...a me per esempio gli assorbenti per il post parto si attaccavano (scusate!!!) ai punti e ho potuto usare solo pezze di stoffa, l'aerosol è servito (e serve :che_dici ) tantissimo anche se non da subito, la sdraietta l'ho usata molto e via discorrendo.
Il mio consiglio definitivo è di prendere l'indispensabile e poi di osservare l'esserino che vi trovate di fronte perché tante indicazioni ve le darà lui/lei.
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 28 ago 2013, 14:43

Ester, se credi di aver bisogno di 8 body, allora prendine 6.. in genere sono a confezione da 3. Se poi noti che ti servono li prendi dopo. Io suggerirei di non abbondare con gli acquisti per non pentirvene. Ho molta roba praticamente nuova che non posso neanche riutilizzare perché Christian e mattia sono di due stagioni diverse. Poi io non vivo dove vivi tu. Qui non nevica e fa freddo solo a dicembre, gennaio e febbraio. Il bucato qui si asciuga, magari non in mezza giornata ma in un giorno sì..
Questione tutine intere o a due pezzi: io prenderei entrambe. Per i primi acquisti mi limiterò a due paia intere e due paia a due pezzi. Le camicine ce le ho e le usavo perché i neonati hanno la pelle delicata..

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 28 ago 2013, 14:51

:quoto_1: vabel! È tutto soggettivo. E sono d'accordo pure con lei quando dice che sarà l'esserino a darvi le indicazioni giuste.. per questo vi consiglio di non abbondare con gli acquisti. So che è bello fare spese per il bebè ma loro crescon o in fretta mentre i vestiti rimangono piccoli e ce ne vorranno altri, molti altri. Magari per chi dovrà portare subito il bebè al nido, come asroma, sarà costretta a comprare più cambi..
Ps vabel, a me non hanno fatto l'episiotomia. Quindi non mi si attaccavano. Però sono stati utilissimi e li cambiavo spesso.

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 28 ago 2013, 14:57

thinkpositive ha scritto: Ps vabel, a me non hanno fatto l'episiotomia. Quindi non mi si attaccavano. Però sono stati utilissimi e li cambiavo spesso.
Nemmeno a me l'hanno fatta ma mi sono lacerata un po' comunque...bimbe, NO PANIC, può succedere ma vi giuro che poi passa!! :festa

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 28 ago 2013, 15:05

:risatina: per essere qui indubbiamente è passato tutto!
E pensare che alle ostetriche mentre ero in travaglio dicevo che Christian sarebbe rimasto figlio unico.. e loro rispoondevano "signora, dicono tutte così!" :ahaha

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 28 ago 2013, 15:33

Buon pomeriggio a tutte!!! Ho già informato su Fb ma non ho avuto tempo per aggiornare anche qui!
Prima di tutto grazie per gli :incrocini !!
La visita è andata alla grande! Per fortuna di peso non ho messo quanto temevo, era la mia bilancia a fare le bizze e considerando che questo mese il bambino è cresciuto a dismisura sono stata un po' più brava!!
Anche se comunque ho messo più di quanto avrei dovuto... Mi ha dato dei consigli però per rimediare! Tipo: fare colazione abbondante!! Ovvero: latte, un panino con un po' di marmellata e un frutto. Ha detto che iniziando la giornata con una colazione così abbondante (Però non grassa e troppo calorica) farà pensare allo stomaco che c'è cibo in abbondanza e quindi non assimilerà tutto quello che mangio nel resto della giornata perchè non lo ritiene necessario, mentre mangiando poco a colazione pensa sia un periodo di "magra" e assimila tutto perchè il fisico si difende in vista di un digiuno e assimila tutto!
Quindi adesso continuo sempre con la dieta e a colazione mi comporterò di conseguenza!! Speriamo bene!! :incrocini
Quanto al bambino è un mucchietto d'ossa tenerissimo!! :cuore Il gine lo stuzzicava muovendo un po' la pancia per fargli una bella eco 3D perchè non si girava e lui corrucciava le sopracciglia arrabbiato e mi tirava gomitate perchè ovviamente doveva addormentarsi durante l'eco e si infastidiva :ahaha Che cucciolo! Ho così scoperto che i colpi che mi tira sono calci e gomitate, non pugni! :emozionee
Per il resto è sanissimo, perfettissimo e... lunghissimo!! :cuore Ha la maggior parte dei dati alla 28esima settimana, a parte il pancino. Da quel che dice il gine è magro e lungo lungo! Peso e lunghezza stimata 1,067 kg per 37,45 cm!!!! :emozionee Il mio cucciolino!! Sono letteralmente in brodo di giuggiole!
Riguardo la pancia bassa ha detto che lo è poco, al massimo avrò un travaglio più veloce, però la placenta arriva già alle costole! Il bimbo ieri mentre ero in attesa in sala d'aspetto l'ho sentito premere in basso e infatti si è messo a testa in giù! Speriamo ci rimanga! Con la visita interna il gine ha detto che sentiva con le dita la sua testolina (Quindi è effettivamente parecchio giù) e che faceva di no con la testa! :emozionee Poverino avrà pensato che lo voleva sfrattare! ahahaha Un intruso in casa!
Prossima visita prevista la prima settimana di Ottobre e mi ha prescritto da fare Ferrina, Emocromo e poi le solite! La curva glicemica ha detto che non serve, però se il bimbo mette su troppo peso dovremo controllare che non abbia diabete gestazionale perchè a volte se sono troppo cicciottelli dipende da quello e anche se non ho problemi di diabete in famiglia e la glicemia è apposto, in rari casi capita! Però non voglio prendere la cosa in considerazione, alla fine è solo lungo ma del resto è magrino e comunque voglio essere ottimista!! :incrocini

Ora mi leggo gli arretrati!! :bacio
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 28 ago 2013, 15:39

Il bimbo ieri mentre ero in attesa in sala d'aspetto l'ho sentito premere in basso e infatti si è messo a testa in giù! Speriamo ci rimanga!
e vaiiiii!!!!! :clap :congratulations:
Immagine

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 28 ago 2013, 15:44

RAGAZZE HELP---NUOVA PARANOIA....
ma a voi a perdite come state?
Io sono tornata or ora dal bagno e avevo lo slip completamente bagnato...ma come si fa a capire che nn siano perdite di liquido amniotico?
Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 28 ago 2013, 15:58

ciao.
Guarda, io di perditine diciamo ne ho quasi zero
(Solo qualche striscetta piu bianca. Ma la maggior parte delle volte è dopo i rapporti :risatina: )
Cmq se fosse liquido scoccetta penso si capisca. Però boh. Meglio sentire le esperienze delle già mamme che di certo lo sanno com è :ok

angel certo che tu sei tipo quasi un mese avanti di me. Wooooow. ♥
Che bello! ♥ :emozionee
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 28 ago 2013, 16:08

Scoccetta ha scritto:RAGAZZE HELP---NUOVA PARANOIA....
ma a voi a perdite come state?
Io sono tornata or ora dal bagno e avevo lo slip completamente bagnato...ma come si fa a capire che nn siano perdite di liquido amniotico?
Non vorrei preoccuparti ma io con la vaginite ho molte perdite ma di colore verdastro e tanto prurito..

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 28 ago 2013, 16:19

Scocci non so come siano quelle di liquido ma anch'io ne ho tante e finora il ginecologo mi ha sempre detto che sono fisiologiche e normali...nei giorni di grande caldo poi ero spesso in condizioni imbarazzanti :urka

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 28 ago 2013, 16:28

Io la pancera l'ho presa, a fascia grossa per i reni (non a mutanda se no per quanto vado in bagno è un incubo) ma non la uso spesso!
1: Fa ancora troppo caldo e la sopporto solo la sera
2: Non so come sia possibile ma ho ancora più mal di schiena con la pancera che senza!! :urka Voi trovate sollievo???

Riguardo l'olio io con quello di Jojoba mi trovo divinamente!! La pancia non tira per nulla ed è perennemente idratata e morbida!

Per il corredino io ho tuttoooo!! Me ne sta facendo uno un'amica di famiglia e poi me ne da altri mia madre di quelli che aveva lei per me e per mia sorella visto che erano unisex (Il ché mi emoziona pensare di avere le copertine per mio figlio che erano le stesse usate per me :emozionee ) e un'altro corredino di mio fratellino compreso piumine d'oca per la culla!
Le uniche cose che mi mancano sono gran parte delle tutine, perchè mio fratellino è nato ad aprile e sono tutte cose relativamente leggere, a parte qualche eccezione!
Invece culla, fasciatoio trio e tutto il resto sono in negozio che aspettano sia saldato il conto per essere ritirati! E siccome possono contribuire amici e famigliari a pagarlo finchè non serve lo si lascia lì e si ritira una volta che serve! Tanto non saprei dove mettere tutto! :martello
Oltretutto questa settimana mi toccherà muovermi con lavatrici etc. per preparare la valigia! Non voglio rischiare... il bimbo è bello grande e ormai sono al 7imo mese ed il bimbo è come se fossi a metà del 7imo e non voglio rischiare nasca parecchio prima e non essere pronta!!

Invece di salute diciamo che sono un po' più su di umore, invece stanno aumentando tantissimo le contrazioni e il mal di schiena e anche la sciatica... Mi preoccupano più che altro tutte queste contrazioni e mi sta venendo un po' d'ansia che nasca troppo presto. Infatti mi sono dimenticata di dire che anche ieri avevo la pancia durissima e il gine mi ha detto di stare a riposo perchè qui da noi non sono attrezzati per un parto COSì prematuro perchè è un piccolo ospedale e mi dovrebbero trasferire d'urgenza a cagliari (quasi 2 ore da dove sono) e sperare! Quindi speriamo nasca a tempo debito! :incrocini

Sveva :congratulations: per il cuoricino!!!!

Riku io l'ho preso da Io Bimbo pagato 32 € ed è fantastico!!!! Se c'è un negozio Io Bimbo nelle vicinanze prova a chiedere!!!!!
Eh sì, sono emozionatissima!!! Non vedo l'ora!!!

Ester anche io penso che ne servano almeno almeno 6 di body per taglia, ma non di più! Oltretutto consideriamo ragazze che nascono d'inverno e lo dovranno affrontare tutto!! Non è detto che il tempo sia favorevole ad asciugare la roba!! Poi intendo per chi come me non ha modo di far asciugare la roba se piove!

Bene... io ho il terrore dell'efisiotomia!! Sono circondata da persone che hanno dovuto patire un vero e proprio ricamo!! Mamme bis, potete dare qualche informazione per affrontare la situazione??? Perchè sento solo dire che hanno avuto un ricamo, e basta! Nè quanto male fa, se sono soportabili, quanto ci mette a guarire, dopo quanto ad esempio i primi rapporti, come funziona tutta la procedura per metterli! Perchè sentirmi solo dire che hanno avuto un tot infinito di punti e che poi te li dimenytichi con il bimbo non mi convince affatto e mi mette le paranoie!! Vorrei avere informazioni, non paranoie perchè non ho informazioni ma mi buttano una bomba del genere!!! (Non so se mi sono spiegata @_@)

Scocc non saprei... perchè non chiami il gine??? Io assolutamente nulla di perdite! Un conto è mucosa, invece quelle di liquido amniotico sono come pipì, più puzzolente e a volte con striature rosate! Come sono specificatamente??? Perchè slip zuppo dipende di cosa... :perplesso
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

bebah
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bebah » 28 ago 2013, 16:45

Io ho perdite bianche, ma in zona alta. Niente prurito nè fastidio, quindi penso siano normali... :che_dici
Think, visita alle 14.30, niente eco, a meno che non decida di dare comunque un'occhiata. :sorrisoo

Le panciere non so a cosa servano... così come non voglio sapere cosa sia una epifistomia o come si dice. Voglio restare ignorante... :fischia
Tanto immagino che poi me lo spiegheranno al corso pre-parto. :buuu
Mi sento un po' stanchina pure io ultimamente. Ieri non ho fatto il pisolino pomeridiano e sono arrivata a sera che ero KO.
Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 28 ago 2013, 17:45

argomento parto
A chi è già mamma
Proposta (che naturalmente potete rifiutare. .. :fischia ):

Farci un bel racconto dei vostri parti?♥ :emozionee

Mi piacerebbe molto sentire le vostre esperienze.
:emozionee :cuore

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 28 ago 2013, 18:01

bebah ha scritto:Io ho perdite bianche, ma in zona alta. Niente prurito nè fastidio, quindi penso siano normali... :che_dici
Think, visita alle 14.30, niente eco, a meno che non decida di dare comunque un'occhiata. :sorrisoo

Le panciere non so a cosa servano... così come non voglio sapere cosa sia una epifistomia o come si dice. Voglio restare ignorante... :fischia
Tanto immagino che poi me lo spiegheranno al corso pre-parto. :buuu
Mi sento un po' stanchina pure io ultimamente. Ieri non ho fatto il pisolino pomeridiano e sono arrivata a sera che ero KO.
Aggiornato!

Non è detto che venga fatta l'episiotomia. ..

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 28 ago 2013, 18:09

Riku per me va benissimo raccontarti del mio parto...però non vorrei che a qualcuna dia fastidio o non voglia sapere prima che capiti...io ad esempio non volevo sentire racconti con Andrea perchè avevo paura di arrivare prevenuta e con un sacco di paure inutili. Quindi...vi va se raccontiamo i nostri parti?
Angel sono contentissima per Michele :yeee
sveva evviva il fantastico cuoricino!!
Per i consigli su cosa comprare, l'unica cosa che vi posso dire è: l'INDISPENSABILE!!!! Perchè poi una volta che il nostro piccolo ci sarà capiremo di cosa ha bisogno. Ho letto di camicine porta fortuna...ok! Ma UNA, e da mettergli appena nato ( io ho messo ad Andrea e metterò a Mattia la mia :cuore ), idem per body ( almeno 6) e magari approfittatene ora che trovate ancora cose non invernali a prenderne qualcuno leggero perchè negli ospedali d'inverno fa caldo e poi fa caldo anche negli appartamenti di chi abita con riscaldamento ancora centralizzato!!! In più tutine: non troppo piccole...io mi ero fatta prendere alla chicco e avevo speso un sacco per 6 tutine che ho usato solo una volta perchè Andre era già 52 cm...questione ciuccio: sono stata fortunata perchè Andrea non l'ha mai voluto, MA i primi mesi che aveva le coliche l'ho usato e lui le coliche le ha iniziate ad avere dal secondo giorno di ospedale appena mi è arrivato il latte, quindi ciuccio, catenina e porta ciuccio ve lo consiglio per dargli sollievo.
Per lavarlo a casa, nell'altra casa avevo la doccia, ero inesperta e quindi avevo preso il bagnetto della cam, a sto giro ho la vasca da bagno, quindi lo metterò in una bacinella e lo laverò lì dentro. Comunque non preoccupatevi di avere tutto e tanto, perchè il tempo per comprare c'è sempre anche quando nascerà :ok

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 28 ago 2013, 18:56

Concordo.
Ok comprar le cose indispensabili tipo Trio. Prime tutine e calzini. Copertine. Fasciatoio. ..
Poi il resto alla fine si è sempre in tempo a prenderlo in base alle esigenze del pupo. :cuore

angel secondo me basta indicare che inizia il racconto del parto. Così se una non vuole leggere salta quel pezzo. No? Imho :emozionee
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 28 ago 2013, 19:59

riku85
angel secondo me basta indicare che inizia il racconto del parto. Così se una non vuole leggere salta quel pezzo. No? Imho :emozionee
:quoto_1:

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 28 ago 2013, 20:01

Ok comprar le cose indispensabili tipo Trio. Prime tutine e calzini. Copertine. Fasciatoio. ..
é proprio quello che penso io anche perchè non so voi ma qua le donne della famiglia sono tutte in brodo di giuggiole e già arrivano regalini...a me non rimane che aspettare che le cosine carine appaiano come per magia, sarei una pazza se iniziassi a comprare anche io! cmq il mio conteggio finale di body piccoli è 7! (oggi ne ho trovati due taglia 1 mese della disney con su i dalmata :cuore :cuore) ora mi sento tranquilla!!!! non so sarò fissata ma ho l'ansia del tipo che ne ho 2 a lavare 1 ad asciugare 1 sporco della bimba in mano e non me ne restano da metterle o cose del genere!!!!!

per la questione dei racconti del parto io li leggerei volentieri, per come sono fatta devo sapere tutto come funziona infatti non so voi ma mi sto guardando tutte le puntate di 24 ore in sala parto :ahaha devo vedere e devo sapere!!!! però capisco chi invece non vuole sapere niente è giusto e bisogna rispettare, potete mettere un titolo al post-racconto così sappiamo in anticipo di cosa si tratta!!!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Bloccato

Torna a “Dicembre”