GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Messaggio da Ciuk » 27 ago 2013, 18:18

maisetapioca ha scritto:'giorno!

FIORI sai che i fiordi ispirano un sacchissimo anche a me... dopo aver letto poi un articolo su Pleinair m'è venuta una voglia pazzesca di andarci in camper, allora lì si farei un giorno o due di navigazione sull'Hurtigruten!

Comunque c'è un tipo di crociera che sogno da anni, una vacanza in chiatta sulla Loira oppure in Olanda :-D
Un mio collega l'ha fatta quella in chiatta sulla Loira.
E io bramo una vacanza nel nord europa da secoli... :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 ago 2013, 18:23

Sììììììììììì tutte in Olanda. Io ci sono stata già, con M in tenda. Devo dire la verità però che dopo la vacanza dell'anno prima in Irlanda ho appurato che PER ME, Amsterdam è molto più bella di Dublino, ma la campagna irlandese lo preferita a quella olandese. E' più variegata e spettacolare. Ripeto, mio gusto.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 ago 2013, 18:24

LDM Safran Foer
Oggi finalmente l'ho ripreso in mano e a me sta piacendo, sono solo al 30% però. Mi piace come è scritto e mi piace la storia alla base. Magari alla lunga annoia, non so, però quando un libro è scritto bene secondo me è piacevole anche solo immergersi nelle parole.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 ago 2013, 18:36

Ciao!! Mentre assisto alla riunione riesco a passare!!

Olanda: diciamo che ho già fissato l'appuntamento per Floriade nel 2022... ma prima sicuramente un giro lo faremo! Appena i bambini tollereranno viaggi più lunghi. Anna ormai riesce abbastanza, Luca proprio no.
Anche se domenica, quando ha visto il camper muoversi, lo indicava per salire e poi, una volta su, ha iniziato a battere sul suo seggiolino per farsi mettere lì e viaggiare!! Mi ha fatto proprio ridere, ha già capito tutto!
Mais noi pensavamo di andare in Svizzera, a Lucerna, per i mercatini quest'anno. Però se riusciamo in settimana, in modo da evitare la folla... voi riuscireste con i bambini che vanno a scuola?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 ago 2013, 18:42

Che dite, proclamiamo?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 ago 2013, 18:44

Se non sbaglio non hanno votato:
Mais
Raggetto
Chry
Dream

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 ago 2013, 18:45

tittiale ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Anticipo Anna: le maestre in generale lo sconsigliano, a priori. Non tanto per una questione di apprendimento ma per una questione di comportamento (stare ferma e attenta tante ore). Ed è lo stesso motivo per cui io propendo per il no: Anna è sveglia e intelligente ma sempre in movimento e se una cosa non le interessa non presta minimamente attenzione.
La pediatra invece ha detto che lei la vede pronta per iniziare il prossimo anno.
Poi ci sono altre cose da valutare e vedremo.

Luca per ora va da mia suocera, abbiamo deciso di iscriverlo al nido ma inizierà a gennaio, quando avrà la stessa età di Anna quando è andata al nido.
ma secondo te la pediatra su quali elementi si basa per dirti che Anna è pronta?
Lei la vede molto sveglia, intelligente, interessata ai libri.
E su questo io sono d'accordo. Ma ritengo che non sia l'unica cosa da tenere in considerazione.

Purtroppo lei sembra anche più grande della sua età. E ha la tendenza a stare con bambini più grandi. Pensa che temo il rientro a settembre alla scuola materna, perché scoprirà che tutte le sue amiche più care, con cui giocava, sono andate alle elementari.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 ago 2013, 18:54

VOTAZIONI SETTEMBRE 2013

Lo specchio di Beatrice di Marta Dionisio Yashodara, FrancescaS, chiarasole, Michy, Mammakoala
Il giardino degli incontri segreti di Lucinda Riley FrancescaS, tittiale, Chry
E poi, Paulette... di Barbara Constantine Ciuk Simona77, cancerina72, tittiale; ILY, Mammakoala
La sovrana lettrice di A. Bennet Ciuk Simona77, chiarasole; ILY, Fioriblu, Chry
Un perfetto sconosciuto di Lesley Lokko Yashodara, cancerina72, Michy, Fioriblu

Hanno votato: Ciuk, Yashodara, Simona77, cancerina72, FrancescaS, chiarasole, tittiale, Michy; ILY, Mammakoala, Fioriblu, Chry
Non votano

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 ago 2013, 19:06

Ciuk ha scritto:Sììììììììììì tutte in Olanda. Io ci sono stata già, con M in tenda. Devo dire la verità però che dopo la vacanza dell'anno prima in Irlanda ho appurato che PER ME, Amsterdam è molto più bella di Dublino, ma la campagna irlandese lo preferita a quella olandese. E' più variegata e spettacolare. Ripeto, mio gusto.
Ah!! Non parlarmi di Irlanda!!! È veramente il mio sogno... girare per la campagna irlandese, visitare le vecchie abbazie... :-D :-D :-D

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 ago 2013, 19:08

maisetapioca ha scritto:Erica mi sta troppo simpatica! comunque è come dici tu e poi a me piace perchè oltre ai fatti l'autrice racconta anche i pensieri, non sempre succede nei gialli
Anche io avevo letto la Principessa di ghiaccio e mi era piaciuto tanto!!! Poi non trovavo il seguito cartaceo in biblioteca e l'ho accantonato... ma adesso mi avete fatto venire voglia di continuare!! Recuperato il file ebook, tra poco riprendo!
Erica sta tanto simpatica anche a me!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 ago 2013, 20:55

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:Sììììììììììì tutte in Olanda. Io ci sono stata già, con M in tenda. Devo dire la verità però che dopo la vacanza dell'anno prima in Irlanda ho appurato che PER ME, Amsterdam è molto più bella di Dublino, ma la campagna irlandese lo preferita a quella olandese. E' più variegata e spettacolare. Ripeto, mio gusto.
Ah!! Non parlarmi di Irlanda!!! È veramente il mio sogno... girare per la campagna irlandese, visitare le vecchie abbazie... :-D :-D :-D
L'HO!!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 ago 2013, 21:58

Scusate, dimenticommi :prr

VOTAZIONI SETTEMBRE 2013

Lo specchio di Beatrice di Marta Dionisio Yashodara, FrancescaS, chiarasole, Michy, Mammakoala
Il giardino degli incontri segreti di Lucinda Riley FrancescaS, tittiale, Chry
E poi, Paulette... di Barbara Constantine Ciuk Simona77, cancerina72, tittiale; ILY, Mammakoala Maisetapioca
La sovrana lettrice di A. Bennet Ciuk Simona77, chiarasole; ILY, Fioriblu, Chry Maisetapioca
Un perfetto sconosciuto di Lesley Lokko Yashodara, cancerina72, Michy, Fioriblu

Hanno votato: Ciuk, Yashodara, Simona77, cancerina72, FrancescaS, chiarasole, tittiale, Michy; ILY, Mammakoala, Fioriblu, Chry Maisetapioca
Non votano
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 ago 2013, 22:07

cancerina72 ha scritto:
fiori mk bentornate :-D
grazie :sorrisoo
cancerina72 ha scritto:
mk che bilancio fai dell'esperienza in campeggio?
Ottimo bilancio. Io l'ho scelta proprio per tutti i bei ricordi che ho delle vacanze in campeggio.
Da piccola con i miei, giramondo in tenda (la classica blu, con verandina, pesantissima e lunghissima da montare, con mio padre che dava ordini a destra e a manca :risatina: ) e da ragazza con il mio ex fidanzato, igloo leggerissimo, trasportabile nello zaino, con cui avevamo raggiunto una sincronia ed una velocità di montaggio da gara :ahaha

In entrambi i casi soldi pochi e voglia di conoscere il mondo tanta.

E, viste le condizioni attuali, con marito semistanziale un po' per carattere un po' per comprensibile stanchezza, mi dico sempre "Fortuna che ho viaggiato tanto prima!!" :hi hi hi hi

Olanda ( a me però come città piace più L'Aia), Irlanda, Norvegia... forza partite!!! Tutte bellissime!
(Mais, pure io meno folla e meno italiano sento attorno e più contenta sono :fischia però mi sono adattata al cambiamento e Yasho, mai dire mai nella vita, a 40 anni mi son messa a frequentare la riviera romagnola, un po' obtorto collo, ma il matrimonio è fatto anche di infiniti compromessi :ahaha )

Il mio sogno è sempre stato il camper, e per un certo periodo mio padre aveva riempito casa di "Pleinair" e riviste con camper da sogno, ma poi non se ne è mai fatto niente, un po' per i costi, un po' per il problema di dove ficcare il camper d'inverno (a proposito, voi camperiste, come siete organizzate?)
2008
2011

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 27 ago 2013, 22:08

Ragazze non vi sto dietro!!
E pensare che sono in ferie...figuriamoci quando rientro al lavoro :buuu come farò a restare al passo con voi?

Crociera: mai fatta ma proverei a fare un giro dei caraibi!

Irlanda...se ci fosse l'emoticons con il.sospiro lo metterei!
È il mio sogno nel cassetto: birra, musica folk e un corso di falconeria in un antico castello...chiedo troppo??
A ma prima o poi lo faccio! Si, si! Lo faccio sto viaggetto!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 ago 2013, 11:25

'ngiorno, sono in partenza :sorrisoo
ci si risente venerdì o sabato. la mia valigia di libri è pronta... pesaaaaante!
in biblio entro fine settimana dovrebbero arrivarmi i due libri che al momento sono al top delle votazioni: chi manca non le scombini per favore :hi hi hi hi :ahaha
corro a preparare i viveri per il "pover'uomo" che resta a casa solo :che_dici
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 ago 2013, 11:26

mais, come avatar mettici una tua creazione, daiiiii!!!! :festa
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 ago 2013, 12:42

tittiale ha scritto:mais, come avatar mettici una tua creazione, daiiiii!!!! :festa
Fatto! :hi hi hi hi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 ago 2013, 12:49

mammakoala ha scritto:
Da piccola con i miei, giramondo in tenda (la classica blu, con verandina, pesantissima e lunghissima da montare,
Pure noiiiii!!! E scolare l'acqua della pasta tra gli aghi di pino, e dormire in brandina in tuta dentro al sacco a pelo e quando c'erano i temporaloni tutti fuori anche di notte a picchettare, che bei ricordi :emozionee Poi quando i miei han preso il cucinotto esterno che passone avanti abbiam fatto! Quella in campeggio per me resta la vacanza migliore, libertà totale anche per i bambini. Certo in camper è meno spartano, mi fa sentire quasi "ricca"
Il mio sogno è sempre stato il camper, e per un certo periodo mio padre aveva riempito casa di "Pleinair" e riviste con camper da sogno, ma poi non se ne è mai fatto niente, un po' per i costi, un po' per il problema di dove ficcare il camper d'inverno (a proposito, voi camperiste, come siete organizzate?)
Noi lo mettiamo al rimessaggio comunale che è anche piuttosto vicino (5 min in auto causa sensi unici, altrimenti anche meno), paghiamo 40 euro al mese e c'è anche carico/scarico delle acque.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 ago 2013, 12:52

TITTI sai che a Vicenza vengono i falconieri per tenere lontani i colombi dai monumenti? Ovviamente non cacciano, ma li fanno volare e questo basta per far decidere ai colombi di nidificare altrove... è affascinante vedere il volo dei falchi, vengono la mattina presto di solito a farli volare. Anche qui a Creta ce ne sono di bellissimi, ieri ne ho visto uno vicinissimo appollaiato sul palo della luce qua vicino.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 ago 2013, 13:41

maisetapioca ha scritto:
tittiale ha scritto:mais, come avatar mettici una tua creazione, daiiiii!!!! :festa
Fatto! :hi hi hi hi

Bellissimo!!!! :-D :-D :-D :-D

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”