GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la nanna

Bloccato
Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Dicembrini ascoltate la mamma,la sua voce vi fa far la n

Messaggio da Wilba » 27 ago 2013, 15:15

Thinkpositive...visto che non mi faccio mancare nulla, sono andata di corsa dall'angiologo, erano 15 giorni che avevo una gamba gonfia e capillari rotti ovunque...ho scoperto che la safena, ossia la vena più importante della gamba, è completamente andata, per il peso dei bimbi, e ciò mi causa problemi di circolazione e ristagno di liquidi...diciamo che non è una novita per me, ma non pensavo che potesse peggiorare così in poco tempo, la notte dormo con due cuscini sotto le gambe, e con quello a banana...per la panza...il ghiaccio sul piede e caviglia gonfia...è da stasera anche l'olivo sulle labbra e sulle tette... :fischia ...quando vado a fare pipì e' una comica, perché devo smontare tutto il baldacchino, e considerando che avrò messo su 10 chili, mi alzo stile bacarozzo... :che_dici ossia appoggiandomi a qualcosa di fermo e dandomi la spinta....
Fra un po', dovrò mettere la calza da 160 den....prima di mettere i piedi per terra....ve lo immaginate? :urka

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 27 ago 2013, 15:45

Io la curva ce l'ho il 6 e già mi piglia male, la feci anche per Olivia e che schifo :x:
Però ahimé io ho più di 35 anni e casi di diabete in famiglia quindi mi tocca.

Wilba, sì, il caldo ha reso il cuscinone un po' più "appiccicoso" ma già in questi giorni va meglio e ci si sta proprio comodi!
Ottimo il vea olio, vedrai che lo userai tanto anche per i bimbi visto che va bene praticamente per ogni forma di irritazione :ok
Scusa ma mi hai fatto sorridere con la storia del baldacchino e del bacherozzo! :risatina: Però massima solidarietà, Matteo ha iniziato a farmi il verso quando mi alzo dalla sedia o dal divano o dal letto, devo sembrare davvero impedita :ahaha
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Angel89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angel89 » 27 ago 2013, 15:57

Ester anche io soffro tantissimo nelle sedie normali!! W le poltrone!!!!! :vaiii:
Io comunque mi escludo da quelle che sono state brave con il peso... ho messo su almeno 11/12 kg... ma non so comeeeeee!!!! :buuu :buuu Anche oggi a pranzo insalata di cetrioli e pomodori e un po' di certosa... sto limitando carboidrati, evito porcherie e zuccheri, non mangio cioccolata o gelati, bibite gasate e zuccherose! Semplicemente a colazione tazza di latte con poco poco caffè, pranzo sempre leggero, a merenda un fruit craker della vitasnella alla mela (Per asciugarmi i succhi gastrici che mi stanno massacrando) e a cena mi tengo sempre leggera. Più di così non so che fare... sto mangiando poca pasta e in caso solo a pranzo ma tipo 80 gr massimo! Potessi tornare a fare movimentoooo!!!! :buuu :buuu
Comunque riguardo la curva glicemica certo, hai fatto bene! Sono loro gli esperti e dobbiamo fare quello che ci dicono!

Wilba i prodotti della Vea olio li uso anch'io! Sono ottimi!! C'è anche lo spray orale per disidratazione della gola e mal di gola ed è formidabile!!!
Con i capezzoli io metto l'olio di jojoba come per il resto del corpo e rimangono morbidi ed idratati! Poi il Jojoba è estremamente elasticizzante ed in teoria è perfetto per prepararli all'allattamento!!
Aiuto, mi dispiace un sacco per la gamba... :coccola :coccola
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 27 ago 2013, 16:40

ragazze qualcuna di voi sta già usando la pancerina o roba varia?
Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 27 ago 2013, 16:43

Scoccetta ha scritto:ragazze qualcuna di voi sta già usando la pancerina o roba varia?
Con questo caldo?? non so da voi ma qui in sicilia ci sono tutti i gg almeno 30 gradi!

PS Volete che aggiunga anche quando fate l'esame della glicemia?
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 27 ago 2013, 16:48

Angel guardando la tabellina del calcolo del peso a me dava che ne posso mettere in totale dai 13 ai 18 quindi dai anche te non sei messa poi cosi male! non manca tanto dovremmo starci dentro! Però com'è che Wilba ha messo 10 chili e ne porta due!!?!
E cmq pensare che non mangio carne e pesce sennò ciao a quest'ora altro che 8 chili!!!!!

Io sto metteno l'olio slle mandorle ecc sulla pancia e sul seno (quasi) ogni giorno, mannaggia devo essere più costante non so a voi ma la pancia mi tiraaaa.... a volte penso di scoppiare!!!!

Volevo dire non mi ricordo a chi che il Tea tree è miracoloso però attenzione a quello della Just che va usato per pochi giorni perchè contiene petrolati, parola della mia erborista!

E cmq ho fatto il cambio di stagione ( :risatina: si un pò in anticipo) ma volevo mettere vita tutto quello che tanto fino all'anno prossimo non mi andrà piu bene e ho tenuto fuori alcune cose che ottimisticamente penso di mettere ma mi sa che dovrò :yeee comprarmi qualcosa!!!

A che punto siete invece con il corredino?!?!?!?! Io e mia mamma abbiamo finito di fare i 5 sacchettini per l'ospedale, è solo da assemblare il tutto! In più mi è arrivata uno scatolone di vestitini bellissimi da un'amica alcune cose mai messe proprio carine! E' che come noi in inverno più che tutine...
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 27 ago 2013, 17:09

A che punto siete invece con il corredino?!?!?!?! Io e mia mamma abbiamo finito di fare i 5 sacchettini per l'ospedale, è solo da assemblare il tutto! In più mi è arrivata uno scatolone di vestitini bellissimi da un'amica alcune cose mai messe proprio carine! E' che come noi in inverno più che tutine...
ahahhahahah...ragazzeeee....io sono a ZERO DI TUTTO...mi sembra ancora così presto....vi prego ditemi che non sono l'unica :fischia
Immagine

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 27 ago 2013, 17:39

Bè non è che sia tardi anzi però andare in giro a vedere e comprare le cosine piccoline è troppo bello! e poi se ci pensiamo mancano 15 settimane circa, anche a fare una cosa a settimana il tempo vola! e se nasce prima? una mia amica ha appena partorito a 36 settimane! tutto ok 2470 kg di amore e stanno benissimo dopo 3 giorni erano a casa e per fortuna lei aveva comprato già tutto pure i pannolini!!!! se penso che a 36 settimane mi manca cosi poco entro in ansia non ho niente in casa per accogliere un bimbo! si ho qualche tutina e qualche body ma tutto il resto!?!?! cmq un pezzettino alla volta forse è la cosa migliore anche per non riepirsi la casa inutilmente mesi prima!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giovi93 » 27 ago 2013, 17:56

Io sul seno sto mettendo l'olio di mandorle (come sul resto del corpo) e devo dire che è ottimo, rimane molto idratato. Ma a qualcuna di voi esce già il colostro dal seno? Perchè a me è da circa due settimane che ho le perdite e sono abbastanza fastidiose. Non riesco a mettere un vestitino senza reggiseno che si macchia! :bomba Penso sia un po' presto, no? Anche se ho letto che è un buon segno perchè il seno si sta preparando al latte.

Per quanto riguarda i corredini, per l'ospedale per il bimbo ho già tutto (body e tutine). Poi ho comprato dei ciucci. La mia mamma si è data allo shopping! Invece per me manca ancora tutto! :che_dici
Poi in questi giorni mi stanno arrivando tutine e giubbotti da cugine e amiche! Poi mi hanno portato anche la vaschetta per il bagnetto e l'ovetto per la macchina e qualche giocattolo.
E visto che siamo ancora in una "bella stagione", entro ottobre pensavo di lavare carrozzina e ovetto così sono già a posto per quando arriverà il pupo.

Domani arriva la mamma! :yeee

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 27 ago 2013, 19:13

ragazze :cuore :cuore :cuore neanche farlo apposta è appena stata qui la mia amica con la sua topolina di 14 giorni :emozionee :emozionee che amoreeeee 2800 kg è una ranocchietta troppo bellina e poi mi sembrava che mi ci stava giusta giusta da tenere in braccio una topolina tutta addormentata.... :baby_2:
non vedo l'oraaa!!!! :emozionee

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 27 ago 2013, 22:13

:yeee grande think con il nuovo post!
Ho letto tutti gli arretrati e sono contenta per think con la sua morfo e che il socio sia arrivato :sorrisoo
Per quanto riguarda i preparativi per l'ospedale...aspetto ancora..almeno fino a fine settembre! Tanto ho praticamente tutto, voglio solo comprare una tutina tutta per Matti appena nasce :cuore
Qui la curva glicemica è praticamente d'obbligo :x:
Come mi sentite? Io nell'ultima settimana mi sento sempre giù fisicamente e mentalmente e anche tanto stanca...oltre a gamba e schiena uff
:bacio a tutte

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 27 ago 2013, 23:14

Come noemi, anch'io ho già molte cose. Non direi tutto perché Christian e Mattia sono di due stagioni diverse quindi dovrò comprare tutine invernali, body e simili ma ho già trio, marsupio, radioline, camicine, cappellini, copertine, sterilizzatore, slip monouso per me per l'ospedale, ho pure le panciere ma per ora non ho intenzione di usarle, ho la borsa della chicco inclusa nel trio e il borsone.. preparare il sacchetto per l'ospedale per il piccolo sembra ancora presto. Al momento penso a preparare Christian ad andare al nido che tra poco è settembre ed io non so ancora dove portarlo! Ci credete se vi dico che il comunale non ha ancora deciso le fasce di reddito per le rette mensili??? Come si fa ad accettare o rinunciare se non si sa neanche quanto ci potrebbe costare??

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 28 ago 2013, 9:24

Buongiorno panze!!!!

Finalmente stamattina il cuore si è visto!!!! :yeee tutto ok ...ho un sacco di fotine che bello!!! Confermato il pisello!!!
:vaiii: :bacetto

Ci si aggiorna a dopo !!!

:incrocini :incrocini alle visite di oggi !!!
Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 28 ago 2013, 9:38

sveva25 ha scritto:Buongiorno panze!!!!

Finalmente stamattina il cuore si è visto!!!! :yeee tutto ok ...ho un sacco di fotine che bello!!! Confermato il pisello!!!
:vaiii: :bacetto

Ci si aggiorna a dopo !!!

:incrocini :incrocini alle visite di oggi !!!
:congratulations:

debx77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da debx77 » 28 ago 2013, 13:40

:sorrisoo :cuore ehilà...ben trovate nel nuovo post ! Bè io non ho acquistato ancora nulla..invece, e spero di farlo entro fine settembre ! E' il mio primo bebè quindi sarò anche una mezza impedita nello scegliere il necessario occorrente, anzi se potete darmi un consiglio su come acquistare e cosa, ve ne sarei grata...ho letto svariate liste...ma alcune mi sembrano un po' povere..altre troppo esagerate..il problema è capire quanto peserà....almeno non gli si comprano tutine o completini della taglia 0...che mi sembra siano molto piccoli !Mah... vedremo cosa uscirà fuori dai miei acquisti...ma se prendo il via, è finita x questo mi stò contenendo parecchio....meglio aspettare un po'mi son detta....! :prr :byeee
Immagine

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 28 ago 2013, 13:58

da debx77 » 12 minuti fa

:sorrisoo :cuore ehilà...ben trovate nel nuovo post ! Bè io non ho acquistato ancora nulla..invece, e spero di farlo entro fine settembre ! E' il mio primo bebè quindi sarò anche una mezza impedita nello scegliere il necessario occorrente, anzi se potete darmi un consiglio su come acquistare e cosa, ve ne sarei grata.
idem
cmq Deb io mi sono appuntata questo prendendo spunto da qualche sito e da catalogo prenatal. Inizierò acquisti a ottobre...anche perchè conto in una puntatina da Prenatal e Chicco di prendere tutto

intimo (duetto, bimaglia, cotone felpato)
2 camicini a pelle
4-6 mutandine
4 body prima misura
4 body seconda misura
4 -6 paia calzini primi giorni
esterno (spugna, ciniglia,tricot lana)
4-8 tutine o 4-6 coprifasce
6 ghette
2 cardigan
2 cappellini
2 moffole antigraffio in cotone interlock
pappa
3 - 5 bavaglini in spugna di cotone o cotone interlock
3 - 5 bavaglini in mussola o piquet di cotone per eccessi salivazione
nanna
copertina di lana per stare in casa
lenzuolini e copertine per culla
bagnetto
miniaccappatoio
teli in morbida spugna grandi e piccoli
Un termometro per misurare la temperatura dell’acqua (utile per i meno pratici).
Detergente delicato per corpo e capelli.
Garze sterili e soluzione fisiologica per pulire gli occhi.
Olio per un piccolo massaggio.
Pomata antiarrossamento all’ossido di zinco.
Forbicine per le unghie con punta arrotondata o un taglia unghie.
Una spazzola a setole morbide.

poi c'è tema trio, fasciatoio etc..a parte
Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 28 ago 2013, 14:08

sveva :yeee :yeee :yeee

scoccetta grazie delle dritte

Io pure al momento ho molto ma molto poco
(qualche lenzuolino + 1 copertina + 2 bavaglini e 2 tutine da 1 mese...)

pertanto mi dovro' organizzare.
ma di certo e' ancora presto adesso

Ieri siamo andati a guardare i Trio
e mi piace un sacco il Trio Living smart della Chicco :emozionee
il colore penso o grigio e blu

Pero' voglio vederne ancora prima di decidere :sorrisoo

Ho visto anche i biscioni per Dormire/allattare.
cavoli vero che costano.( erano sugli 80 euro.. :impiccata: )

Per ora anche se male , riesco a dormire e abbraccio il cuscino.
poi se servira' vedremo...

Ma le cose tipo Aerosol o simili.. servono per forza? o solo se il bimbo e' soggetto a intasarsi di muco?!
ancora sta cosa non l'ho capita
Ma mi sembra che lo hanno tutte quelle che conosco . booooh :perplesso
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 28 ago 2013, 14:23

Scoccetta, non ho capito la metà di quello che hai scritto! :ahaha son proprio ignorante in tema shopping!
Intanto dico che il termometro per il bagnetto è stato un acquisto inutile per me. Non ha mai funzionato bene e quindi ho sempre verificato la temperatura con la parte interna del mio polso.. che intendi per mutandine? Per il bebè?
Esistono i set accappatoio, asciugamano e bavetta o simili. Ne ho comprato un paio per Christian e me ne hanno regalati altri cinque. ... io vi consiglio di andare sul pratico. I vestitini eleganti ve li regaleranno ma difficilmente vi daranno body e tutine giornaliere. Io aspetterò fino ad ottobre almeno ma ammetto che, avendo già un altro figlio, ho già molte cose. Mancano solo body, tutine e roba da mettere insomma. Con Christian ho sbagliato su parecchie cose: la taglia dei primi completini era una tre mesi ma lui è nato piccolo e gli stava tutto enorme. Mia madre e la mia madrina hanno comprato troppe bavette e lui le ha sempre odiate. Ho comprato il paracapezzoli ma Christian non riusciva ad attaccarsi. Ciucci? Per me sono stati inutili. Mai usati. Pure il box è stato inutile. Mai usato. Spero di usarlo almeno per Mattia perché altrimenti sarà stato totalmente inutile. Come sono stati inutili sdraietta, palestrina... molto utile invece la cassettiera con fasciatoio e vasca per bagnetto della Azur, il trio, il set pappa con le posate per il piccolo. È solo esperienza personale.

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 28 ago 2013, 14:28

Sveva, alé!!! :congratulations:
riku85 ha scritto: Ma le cose tipo Aerosol o simili.. servono per forza? o solo se il bimbo e' soggetto a intasarsi di muco?!
ancora sta cosa non l'ho capita
Ma mi sembra che lo hanno tutte quelle che conosco . booooh :perplesso
L'aerosol ci sta che serva ma non credo vada incluso nella prima tornata di acquisti...se ne avrai bisogno lo prenderai (considera che lo possono anche noleggiare in farmacia). Io ce l'ho perché abbiamo scoperto abbastanza presto - intorno all'anno - che Olivia soffriva di otiti e quindi è stata una spesa necessaria e ancora lo usiamo.

Una dritta che se mi avessero dato avrei speso moooolti meno soldi.
I bimbi piccoli piccoli con il raffreddore spesso si curano semplicemente con i lavaggi nasali con aspiratori tipo questo:
http://nanna.blogmamma.it/wp-content/up ... hinel1.jpg
Insieme tendono a venderti le boccette di soluzione fisiologica della stessa marca che sono costosissime e che possono essere sostituite da una semplice boccia di soluzione fisiologica generica (in bottiglia, quella da flebo, per capirsi) che costa praticamente nulla.
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 28 ago 2013, 14:29

Ciao ragazze, i body 4 mi sembrano pochi sapendo quanto si sporcano e si lavano, chiedo consiglio alle già mamme ma io pensavo di averne almeno un 8 da far girare! Anche perchè in inverno le cose si asciugano in tantissimo tempo! Inoltre vi consiglio se li trovate (io fino ad adesso ne ho trovati 2) i body che sia aprono tutti davanti con i bottoncini, anche le tutine ne ho trovate un paio così, quando sono piccolissimi mi sembrano molto più comodi da metterli e cambiarli (non devi infilarli dalla testa e non devi girarli per chiudere i bottoncini dietro), anche per il mio compagno che so già sarà in iper in ansia a rigirarsi in mano una topolina così piccola!
Le camicine penso che siano inutili ormai con i body o qualcuno le ha usate?
Io penso che tutine, body, calzine, e un paio di cardigan piccoli da mettergli sopra la tutina come aggiunta per il freddo già possono bastare per quando sono piccolissimi no? Le tutine spezzate per i neonati io le trovo scomode ma magari mi sbaglio, mamme che ci siete passate, cosa ne dite?!?

Bloccato

Torna a “Dicembre”