GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Bloccato
Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aaron » 26 ago 2013, 10:55

riguardo alle fitte anche io ne ho, ma soprattutto quando faccio movimenti bruschi...
Immagine

StefyBuby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StefyBuby » 26 ago 2013, 11:43

Aaron la penso esattamente come te, mio marito vorrebbe già comprare il trio ma io ho sempre paura che succeda qualcosa e aspetto sempre la visita successiva.. Per me se ne riparlerá il 10/09!
...Aspettando Tommaso... Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 26 ago 2013, 14:17

io ho una visita domani, dovrei sapere il sesso, e poi la morfologica a settembre....pensavo domani di non sbilanciarmi e accontentarmi di una tutina, dopo la morfo di fare un altro acquisto, non so di che tipo... poi verso 6-7 mesi iniziare corredino e acquisti vari.
per il trio in realtà penso che prenderò quello che mi ha offerto mia sorella, lei ha avuto un solo figlio, quindi è in buono stato, solo che non so se il rivestimento dei 3 pezzi si può togliere per lavarlo, vorrei portarlo in lavanderia, o cmq lavarlo bene.
io vivo lontana da tutti i parenti, il che vorrà dire che i regali li avrò quando li vedrò dal parto in poi, oppure penseranno bene di regalare soldi così che compriamo noi il necessario.
riguardo i doppioni non so come comportarmi...se aspettare e vedere cosa regalano prima di comprare io o comprare ciò che mi serve e basta?ovviamente mi riferisco alle cose grosse, lettino, fasciatoio, ecc...
da me si usa che i nonni materni regalano il trio e la culla la fanno i nonni paterni, ma i miei suoceri non seguono le usanze, e so che ai precedenti nipoti hanno preso solo il fasciatoio...insomma aspetto o no?
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 26 ago 2013, 19:30

Aaron ha scritto:quanto a tutine non mi preoccupano i doppioni, penso ne servano molte. Per il resto basta informare i parenti di ciò che non serve. cmq più di un giochino o una tutina (o cappellino ecc) non ho intenzione di prendere ora, quanto agli oggetti e arredi aspetterò ancora, ma certo ci sono cose per cui non posso aspettare dopo il parto di ricevere regali, come il trio o il necessario per uscire dall'ospedale.
la mia preoccupazione riguardo al momento giusto per gli acquisti è più scaramanzia, pensando che essendo presto, tutto possa capitare fino al parto...so che è un brutto pensiero, e non voglio mettervi l'angoscia, ma mi pare troppo bello per essere vero diventare mamma e penso sempre che non ci riuscirò!
Insomma vorrei che qualcuno mi dicesse ''da questo momento in poi puoi stare tranquilla....la probabilità di complicazioni è bassa''...e cominciare a comprare da quel momento.
sono pensieri sciocchi???
Stessa cosa per me.

Io ho detto ai miei parenti che farò una lista di cose che mi servono, valuto cosa mi arriverà in prestito ad es. Da mio fratello e quello che rimane decidono tra loro cosa comprarmi.
Ci sono cose che mi possono arrivare anche dopo partorito come il seggiolone, che non serve subito.
Per le cose invece utili da subito, come il fasciatoio o me lo faccio regalare per Natale, sperando che non sia un prematuro!! Insomma mi organizzerò un pò cosi.
Per ora sto solo girando per valutare i prezzi e i modelli. Giusto per curiosità e per vedere dove conviene.
Qui nel mio paese c'è lo spaccio della Peg Perego e devo passare a vedere i prezzi.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 26 ago 2013, 19:53

per me è imbarazzante mettere nella lista cose costose, come lettino o altro...non so quanto vogliono spendere, non mi preoccupa la mia famiglia, con cui posso essere chiara...

quanto alle marche, sapete se al di là dell'estetica ci siano differenze qualitative, strutturali o di materiali, tra una marca e l'altra? insomma peg perego, chicco, inglesina, o anche quelle sconosciute...cosa cambia?
il trio ce l'ho, quindi la domanda è riferita a seggioloni, sdraiette, fasciatoi e lettini, biberon e ciucci, e anche per il vestiario (i tessuti chicco sono più sicuri di qua marca sconosciuta?)

altra domanda, io ho la doccia e non la vasca, e mi sono chiesta quando il bimbo non sarà più neonato per entrare nelle minuscole vascette in commercio o quelle nel fasciatoio, dove faccio bagnetto al piccolo????

infine, vedo che si vendono umidificatori per bambini, mi chiedevo se vivo in pianura padana, dove l'umidità non manca, l'umidificatore serve lo stesso??? scusate ignoranza...
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 26 ago 2013, 19:57

in poche parole come faccio a sapere cosa davvero serva, di che marca è più opportuno comprare per non spendere un patrimonio e avere comunque la qualità?
ad esempio anche pannolini e latte, creme e oli...insomma ce ne sono così tanti e di vario tipo
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 26 ago 2013, 21:31

Aaron, eeeehhhh...anche io sclero!! :hi hi hi hi
Allora, un pochino vai a occhio, nel senso...sono andata a vedere i passeggini e li ho un pò provati per valutare le strutture. Poi ascolto un pò i consigli di chi ci è già passato. Valuto cosa hanno usato di più amici e fratelli e penso cosa sia meglio per me. Poi ovvio dovremo vedere anche i gusti del bimbo. Ad es. La sdraietta. Una mia amica l'ha usata tanto ma mia nipote invece no, non le piaceva. Io riuscirò a farmela prestare, così da non spendere i soldi e poi valuterò.
Mia cognata ha fatto dormire la bimba nella culla, per me è una spesa inutile, lo farò dormire nel lettino col riduttore, così si abituerà subito a quel materasso che terrà dopo. Sono valutazioni personali.
Alcuni hanno problemi di spazio e valutano quello. Se hai casa piccola meglio optare per un seggiolone da mettere sulla sedia. Io che ho la macchina piccola devo vedere se il passeggino chiuso ci sta, ecc.....

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 26 ago 2013, 21:38

X la doccia. I miei amici facevano la doccia alla piccola, col doccino. Mia cognata lavava la bimba nel lavatoio, tipo piccola vasca. O puoi prendere una vaschetta più grande da poggiare nella doccia e tu lo lavi da fuori.
X i vestiti non credo ci siano grandissime differenze di qualità. Io non mi farò problemi a comprare da h&m per esempio. Se poi vado allo spaccio chicco e trovo offerte ragionevoli magari compro. Per le scarpine magari le marche hanno qualche marcia in più, per lo studio delle suole ecc. Ma alla fine bisognaprovare xke mi è capitato di prendere cose di marca dai tessuti e colori scadenti. Come le cose dei grandi.
X i ciucci e bibe mi indirizzerò su avent, xke le regalavo alle mie nipoti e hanno una qualità buona.

X il lettino vedrò che abbia la sponda che si toglie e le ruote e valuterò la struttura.

......alcune cose andrò al negozio dell'usato e vedrò.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 26 ago 2013, 21:55

Io per ora mi sono scaricata la lista delle cose che possono servire trovata qui sul forum. (in bebè full optional e prepariamoci al parto mi sembra.)
Poi valuterò cosa mi serve subito e cosa può aspettare. Ad es. Il reggiseno per allattamento, per me posso aspettare di uscire dall'ospedale per vedere che taglia raggiungo.

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 27 ago 2013, 10:00

ma secondo voi è opportuno usare trio di seconda mano??? come intendo fare io?
io purtroppo non posso farmi prestare nulla, come ho detto vivo lontana da tutti!
quindi dovrò comprare alla cieca cose come la sdraietta,poi anche qui c'è sdraietta, altalena e cose simili, e non saprei proprio...dovrei capire a cosa servono davvero per capire se le voglio, nel senso che io avendo il cane (grosso), non lascerò mio figlio a terra sia per igiene sia per paura, almeno all'inizio, poi mi regolo...quindi tutte le cose che vanno a terra le escludo, quindi sadrietta e suoi simili vanno a terra??? penso siano utili quando io ho da fare e il bimbo deve stare a perdere tempo da solo, quindi dovrei mettere sul tavolo, o sul letto, e se poi cade giù con tutta la sdraietta?....insomma nel mio caso, che non lo metto a terra, dite che mii servono queste cose?? dite che è sicuro mettere sul tavolo o letto o divano????
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 27 ago 2013, 10:17

mi sento un pò cinica a dire delle cose, ma sarà che comincio ad avere i cosidetti artigli da mamma!
io e mio marito abbiamo 5 nipoti (3 miei e 2 suoi), li amiamo e per questo da quando sono nati ad oggi abbiamo sempre fatto regali e regalini, grossi ed utili, nonostante fossimo studenti squattrinati. Mi spiacerebbe che mio figlio solo perchè lontano non debba ricevere lo stesso sia in termini di affetto che di regali, ma non posso andare a sottolineare questo, e conoscendo non sono persone che pensano a queste cose, avranno anche dimenticato cosa hanno ricevuto e da chi...insomma io non posso fare affidamento sui regali, anche se visto l'entità di quelli che ho fatto mi farebbe comodo...ad esempio il primo grosso è stato il seggiolone, ma buono, della chicco, a tutti uguale, pagato caro....e mi farebbe comodo se lo facessero anche a me, ma penseranno che non possono portarlo qui...
poi secondo voi come si fa una lista regali mettendo cose che costano molto, indirizzata a gente che sai che non ama spendere????
quanto alla culla anche io pensavo al lettino, ma attenzione ai riduttori, perchè so che è sconsigliato mettere i paracolpi e tanta riba nel lettino, per via delle morti in culla....tanto i neonati non si girano, solo materasso e copertina fin sotto le braccia, certo so che sarà problema a febbraio limitare le coperte
Immagine

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 27 ago 2013, 11:23

Giorno,
rientrata a lavoro ... mi credete che non ho alcuna voglia di stare qui?? va beh mi tocca :)

voi lavorerete fino all'ottavo mese? io penso di si, preferisco sfruttare il tempo con il bimbo/a

Aaron anch'io mi faccio le tue stesse paranoie (credo sia normale). più avanti comprerò sicuramente qualche tutina ma per il momento aspetto!! anche x' io sono solo a 14 settimane.
per quanto riguarda trio e regali beh io ho già tutto di Nicole e riutilizzerò tutto o quasi. se poi dovesse essere femminuccia ho anche qualche vestitino. certo il periodo è un tantino diverso (Nicole è nata a Luglio).
Doppioni non ne ho ricevuti e credo non sia poi così facile. visto il periodo freddino credo serviranno molte tutine e body.
con gli acquisti ci vado cauta.. per Nicole avevo comprato tantissime cose che poi non ho sfruttato. ingenuamente non ho pensato che luglio e agosto li avrebbe fatti sempre e solo con i body x il caldo!!!!
Trio a differenza di Nicole, la carrozzina dovrei utilizzare di più (sempre per la differenza di periodo) per lei l'ho usata pochissimo, troppo caldo.
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 27 ago 2013, 11:26

quanto alla culla anche io pensavo al lettino, ma attenzione ai riduttori, perchè so che è sconsigliato mettere i paracolpi e tanta riba nel lettino, per via delle morti in culla....tanto i neonati non si girano, solo materasso e copertina fin sotto le braccia, certo so che sarà problema a febbraio limitare le coperte
Confermo.
io ho iniziato quasi subito ad utilizzare il lettino. il paracolpi l'ho messo solo da 2 lati. niente peluche sparsi ma solo uno con lucina e ninna nanna appesa lateralmente. in più ho preso un fasciatoio che si adatta alle sbarre del lettino. comodissimo!!! i fasciatoi con vaschetta e cassetti mi sembrano poco utilizzabili

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 27 ago 2013, 11:44

Valery quando puoi aggiorna la pagina iniziale, please :ok
ormai dovremmo essere tutti entrate nel 4° mese
:thank_you:

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 27 ago 2013, 12:01

veryle non ho presente il fasciatoio che dici
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 27 ago 2013, 12:16

Aaron ha scritto:veryle non ho presente il fasciatoio che dici
trovato!
Immagine

StefyBuby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StefyBuby » 27 ago 2013, 12:28

Ciao a tutte!
Anch'io sono tornata al lavoro e non ho già più voglia!
Purtroppo qui l'ambiente non è dei migliori e credo che starò a casa dal 7° mese (ho comunque intenzione di usufruire anche della maternità facoltativa).
Oggi mi sono iscritta al corso preparto al Buzzi, comincio il 03/12, ho letto pareri positivissimi e anche una mia amica che ha fatto il corso lì me l'ha consigliato.
veryle ora vado a cercare il fasciatoio che dici tu!
...Aspettando Tommaso... Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 27 ago 2013, 15:20

Ciao :hi hi hi hi che bello leggervi tutte impreparate e emozionate !

questione lettino ! chi l'ha detto che i neonati non si girano ???? a me si girava eccome il primo figlio,quanto è vero che dovevo mettere un asciugamano arrotolata dietro la schiena o di fianco se no lo trovavo girato,ha iniziato a farlo il primo giorno di nascita. Sono d'accordo per metterli nella culla ma non in pieno inverno...meno spazio hanno per muoversi e meglio è. Infatti in ospedale le vedete come sono le cullette ? così dovrebbe essere lo spazio a loro disposizione,per questo io lo terrò nel porta einfant almeno per il primo mese,poi lo passo in culla sempre limitando lo spazio,e comunque sempre occhi aperti per evitare la morte in culla.
questione vestiti dipende molto quanto una persona vuole spendere. Io ho provato la chicco,prenatal,OVS,original marines,IDEXE,benetton. le trovo tutte buone,ma i body come tessuto mi piaceva chicco,come tutine in ciniglia mi piaceva prenatal,OVS presi a mia figlia il giubbino insomma è soggettivo vai tocchi e vedi quale ti piace. Ricordate sempre di lavare le tutine prima di metterle a un neonato si prendono tante allergie e micosi, quindi comprate disinfettate stirate e mettete nei cassetti. Se fate prima questo lavoro copriteli nel cassetto con un lenzuolo così non si accumula polvere.
questione trio Se è in buone condizioni si può usare uno usato,basta comprare nuovo materasso e cuscino ! come marche io ho preso sia Chicco che brevi e mi sono trovata come materiale sia struttura che stoffa bene con chicco. mentre con la brevi struttura ottima ma il tessuto una volta sporcato e macchiato non si smacchia...passeggino hello kitty usato poco non è più utilizzabile perchè la stoffa non si lava bene ! e l'ho mandato in tintoria...ma niente.
regali parenti non so consigliarvi,a me essendo il terzo daranno i soldi e me la vedo io.
se posso consigliarvi,io ho comprato la guaina per gestante da prenatal e il peso della pancia non lo sento :hi hi hi hi

Ho scritto quello che so per mia esperienza personale... Io sto benone,non lo sento proprio sto piccolino,il 6 ho la strutturale :emozionee non vedo l'ora di sapere cos'è !!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 27 ago 2013, 15:49

Temo che a giorni dovrò comprare pantaloni nuovi. Mi sembra presto x quelli premaman però temo sia arrivato il momento! Ora vado ancora di fusò ma inizia a far freschino..

Per Nicole com vestiario uso molto Ovs (Ho il negozio sotto casa quindi è inevitabile) mi trovo benissimo e anche a prezzi non è male.

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 27 ago 2013, 15:55

il fasciatoio è questo!!
http://noiebasta.blogspot.it/2009/07/il-fasciatoio.html

rigido con dei "ganci" che si bloccano alla sbarra del lettino

http://www.bellettinieottaviani.com/fas ... p-649.html

Bloccato

Torna a “Febbraio”