GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gelataio chiuso per evasione fiscale

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

gelataio chiuso per evasione fiscale

Messaggio da laura s » 26 ago 2013, 21:59

La notizia è questa: una gelateria viene cuccata 4 volte in 5 anni a non fare lo scontrino.
Ogni volta si becca la multa. Alla quarta volta, come per legge, viene chiusa la gelateria per 3 giorni.
Il Tg5 manda un servizio canzonatorio delle fiamme gialle dicendo che è assurdo che debbano chiudere per 1,50 euro di tasse evase.
Con tanto di gelataia che fa spiritosamente la vittima dell'ingiustizia...

Ora, uno che lo becchi 4 volte in 5 anni a non fare lo scontrino, nonostante ogni volta paghi 600 euro di multa (come la stessa gelataia ha detto) mi sembra che ho ha l'Alzheimer galoppante o ha bellamente CALCOLATO che gli conviene pagare la multa. E grazie al cielo che lo beccano e chiudono, tre giorni sono pochi per me.
Mi chiedo con che faccia si osi pure a protestare sul Tg nazionale!!
Io le pago tutte le tasse, mi sento veramente derubata e presa in giro pure dal Tg :urka siamo messi bene eh...

Voi che ne pensate???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: gelataio chiuso per evasione fiscale

Messaggio da Melissa » 26 ago 2013, 22:39

no dico Laura...ma tu credi alle notzie del TG? :prr
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 ago 2013, 22:40

Abbè pure tu hai ragione...
Di bene in meglio!! :impiccata:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 ago 2013, 23:06

Che le fiamme gialle chiudano un negozio per queste ragioni ... è vero. E' capitato anche in un bar dove andavo spesso a mangiare a mezzogiorno, oltre a farli chiudere hanno appeso anche un cartello dove c'era scritta una frase del tipo "questo esercizio chiude dopo reiterate infrazioni, bla, bla". Peraltro devo in tutta onestà dire che in quel bar a me non era mai capitato che non mi facessero lo scontrino (e io ci faccio sempre caso ... perché dove non me lo fanno ... oppure dove me ne danno uno di un cliente precedente ... o mi chiedono "ti dispiace se batto solo metà prezzo?" ... cerco di non andarci più perché mi infastidisce questo modo di fare ... non è che voglio fare quella rigorosa ... ma mi da fastidio che uno sconosciuto cerchi la mia complicità per evadere le tasse ... ).
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 27 ago 2013, 9:19

penso che le tasse le si debba pagare tutti

perchè noi siamo :impiccata: per le tasse
e sinceramente sono davvero incattivita e stanca
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 27 ago 2013, 10:13

laura s ha scritto:mi sento veramente derubata e presa in giro pure dal Tg :urka siamo messi bene eh...

Voi che ne pensate???
Anche io mi sento molto presa per i fondelli dai tg, tant'è che non li guardo più, non danno nessuna notizia che non si possa reperire in rete da fonti diverse con la possibilità di farsi un minimo di idea propria.
Detto questo, anche i giornali da un pezzo mi hanno stancato.
Due giorni fa sul corriere c'era in prima pagina la notizia che le bustine Plumpy nut salvano i bambini dalla denutrizione... (per chi non le conoscesse, sono queste http://en.wikipedia.org/wiki/Plumpy'nut )
Peccato che le suddette bustine esistano ormai da anni... il corriere si è svegliato e nel 2013 le mette in prima pagina... andiamo bene...

Ieri il divorzio Vincent Cassel-Monica Bellucci...

Ma son queste le notizie che davvero credono che vogliamo sentire?

O peggio pensano che non ci siamo ampiamente rotti le balle di leggere ogni giorno che il governo la maggior parte del lavoro che sta facendo al momento è cercare di tenere tutto assieme e contemporaneamente salvare nel miglior modo possibile le chiappe al nano?

Si, mi sono stancata anche io.
Della tv che pensa siamo sc**i, dei giornali che evidentemente hanno degli idioti a lavorarci dentro che non hanno nessun senso di "dare la notizia" ma blablano.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 27 ago 2013, 10:32

le chiappe cercano di salvarsele tutti quelli che stanno li, purtroppo

non pensano mica alle te o alle mie di chiappe

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 27 ago 2013, 10:34

Ma chi lo guarda più il TG, tanto ormai sono al 50% menzogne palesi (così spudorate che mi chiedo come possano leggerle e rimanere seri) e al 50% rimaneggiamenti di quello che trovano uppato sui canali youtube.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 27 ago 2013, 10:36

Paola67 ha scritto:le chiappe cercano di salvarsele tutti quelli che stanno li, purtroppo

non pensano mica alle te o alle mie di chiappe
purtroppo hai ragione :bomba

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 27 ago 2013, 11:29

Pagando tutte tutte tutte le tasse, mi fa girare le scatole chiunque non le paghi. :grrr
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 27 ago 2013, 11:36

i tg sono manipolati..io li guardo sempre con diffidenza..credo alla metà di quello che dicono ...
come credo a 1/5 dei servizi che mandano in onda...bleah...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 ago 2013, 11:39

Comunque sapendo che, chiedendo il rimborso delle tasse versate in eccesso, non vieni risarcito prima di 3 o 4 anni, non è che sei più felice sapendo che una gelateria è stata chiusa per 3 gg. A me non me ne frega niente, vorrei un po' più di serietà da parte di chi ci governa ... invece mi sento solo presa per il kulo.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 27 ago 2013, 11:43

elfa ha scritto:Pagando tutte tutte tutte le tasse, mi fa girare le scatole chiunque non le paghi. :grrr

a me girano ad elica....

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 ago 2013, 11:54

Scusate se non c'entra niente ... ma ho un fastidio che devo sfogare in qualche modo. Tra coloro che dicono di pagare tutte le tasse ci sono anche i dipendenti pubblici ... che sicuramente pagano tutte le tasse ma che ... ma che se non lavorano mi derubano allo stesso modo ... anzi di più perché con i miei soldi vengono pagati pure i contributi.
Ieri sono andata in comune e m'è venuto un attacco di bile. Ormai noi tutti abbiamo accettato il modo di fare degli uffici pubblici perché pensiamo che non sia più modificabile ormai ... e magari invidiamo pure chi ci lavora e ha la possibilità di stare in un posto 8 ore al giorno senza fare gran ché.
Entro e nell'atrio ci sono 3 impiegate che chiacchierano davanti alla macchina del caffè e le ritrovo quando esco 1 ora dopo.
Nell'ufficio dove vado chiedo la visura di un progetto e pago 5,70 per il disturbo del dipendente che deve cercare il progetto e è un addetto dell'ufficio visure .. quindi non deve fare altro (ma il dipendente è già pagato per stare lì da noi contribuenti no? E poi mica 1 è pagato ... saranno 7 o 8 ... a fare cosa?).
Per cercare il progetto ci vogliono, udite, udite, ... 15 gg lavorativi.
Tutto questo noi lo accettiamo passivamente da anni e anni ...perché? Perché abbiamo paura che se ci lamentiamo le nostre pratiche possano essere ritardate (come se già non lo fossero) ... perché comunque diamo per scontato che le migliaia di dipendenti pubblici abbiano diritto a lavorare in questo modo in virtù di un concorso vinto.
E queste persone qui ... si sentono pure in diritto di fare sciopero perché non viene loro rinnovato il contratto ... ma cosa c'è da rinnovare? Ringrazino di avere un posto finché dura, perché se devono cercare veramente lavoro ... cosa sanno fare?
Il comune si permette migliaia di dipendenti a nostre spese ... come se io mi sentissi in diritto di avere 2 o 3 babysitter e 2 o 3 domestici in casa.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 27 ago 2013, 12:42

Lalat io sono d'accordo con te!

Sono anni che ogni volta che vedo un'amica di famiglia medito di denunciarla.
Questa ha una figlia di 6 anni, vive - di fatto - con il compagno e padre ma sulla carta hanno due residenze diverse e si è intascata negli anni tutti gli assegni di ragazza madre, per non parlare delle agevolazioni suo nido, sulla mensa perché il suo nucleo familiare è ufficialmente composto solo da lei e sua figlia. Invece in realtà è un coppia a tutti gli effetti e vivono insieme.

Anche questo è rubare le tasse.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 27 ago 2013, 12:46

E aggiungo una cosa, assolutamente non per legittimare, ma per farvi capire. A luglio io ho pagato il 200% di tasse, per tutto il 2012 e in anticipo per il 2013. Una botta incredibile, metà di quello che avevo guadagnato è andato in tasse. Adesso sono nella condizione che se qualcuno mi chiedesse di fare qualcosa in nero probabilmente lo farei perché sono alla frutta. Purtroppo e per fortuna non ne ho la possibilità ma se l'avessi, dopo sta botta, sarei tentata.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 ago 2013, 12:53

Lunette ha scritto:E aggiungo una cosa, assolutamente non per legittimare, ma per farvi capire. A luglio io ho pagato il 200% di tasse, per tutto il 2012 e in anticipo per il 2013. Una botta incredibile, metà di quello che avevo guadagnato è andato in tasse. Adesso sono nella condizione che se qualcuno mi chiedesse di fare qualcosa in nero probabilmente lo farei perché sono alla frutta. Purtroppo e per fortuna non ne ho la possibilità ma se l'avessi, dopo sta botta, sarei tentata.
Purtroppo sono costretta a quotare. A me vengono circa 7mila euro dall'erario tra iva in eccesso e tasse pagate in anticipo ... chissà quando le vedrò ... cioè scusate l'erario può rubare? No perché io ora come ora ho molta difficoltà a credere che sia giusto così e che l'erario si tenga i miei soldi ... e anzi me ne chieda altri sotto forma di IMU e TARES.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 27 ago 2013, 13:21

non parliamo di TARES che potrei andare a fare una strage :bomba :bomba :bomba

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 ago 2013, 14:05

Concordo pienamente con voi, sia sul gelataio, che sul tg, che sui dipendenti fannulloni.
E anche su chi froda in altro modo.... quando dicono che i dipendenti non possono evadere mi girano a mille perché non è vero. Molti fanno un secondo lavoro in nero, altri dicono balle sulla residenza (vedi le false ragazze madre) e via dicendo.
E' un problema di mentalità ed è la rovina del nostro stato.... molto più che i politici che, ahimè, sono lo specchio di quello che è la nostra popolazione.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 27 ago 2013, 14:29

Ecco uno degli innumerevoli motivi per i quali non guardo il TG5 :fischia
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”