GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cosa avete fatto di bello?in ferie
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: cosa avete fatto di bello?in ferie
Hamilton sono libera professionista io eh...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

...ecco a proposito di vacanze...ma quante settimane avete???
Io 4 all'anno.
Dunque una se n'è andata a febbraio per andare a sciare
2 quest'estate e una settimana la tengo d'emergenza per i giorni durante i quali non ci sono i nonni che mi tengono i bimbi.
Io 4 all'anno.
2 quest'estate e una settimana la tengo d'emergenza per i giorni durante i quali non ci sono i nonni che mi tengono i bimbi.
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Nel mio contratto 20 gg di ferie più 11 gg di permessi.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Pensavo di essere l'unica ad avere un numero limitato di giorni di ferie!
Se non sbaglio ho 30 giorni di ferie e 32 ore di permessi. Quest'anno meno perchè sono rientrata a marzo dopo l'astensione facoltativa (ma ho ancora giorni di quella e quindi mi va bene).
Io ho sempre il terrore di rimanere senza ferie. Oltre alle ferie estive devo tenere in considerazione qualche giorno a Natale e Pasqua, le giornate che servono visite mediche e necessità burocratiche... Di solito uso con parsimonia anche le ore di permesso.
Se non sbaglio ho 30 giorni di ferie e 32 ore di permessi. Quest'anno meno perchè sono rientrata a marzo dopo l'astensione facoltativa (ma ho ancora giorni di quella e quindi mi va bene).
Io ho sempre il terrore di rimanere senza ferie. Oltre alle ferie estive devo tenere in considerazione qualche giorno a Natale e Pasqua, le giornate che servono visite mediche e necessità burocratiche... Di solito uso con parsimonia anche le ore di permesso.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

30 gg sono tanti. Che contratto e'?
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Contratto metalmeccanici (ma se non sbaglio ore di permesso e giorni di ferie sono definiti dal contratto integrativo).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Anche io ho 30 giorni, sei settimane lavorative, dopo 20 anni di onorato servizio.
E lavoro in banca.
Mio marito, invece, ancora non ho capito quanti ne ha.
Quando gli conviene sono troppo pochi, e quando gli conviene sono troppi.
E lavoro in banca.
Mio marito, invece, ancora non ho capito quanti ne ha.
Quando gli conviene sono troppo pochi, e quando gli conviene sono troppi.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- chiarasole
- Master~GolGirl®

quando lavoravo come ricercatrice all'universita' per il dottorato avevo 43 giorni di feriestellina.79 ha scritto:...ecco a proposito di vacanze...ma quante settimane avete???![]()
Io 4 all'anno.
adesso sono circa 34 (sulla base di un full time)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- witch
- Bronze~GolGirl®

mi sa che siamo state a Sharm in contemporanea e anche noi abbiamo fatto escursioni, anche nel deserto, senza nessun problema.mafalda2005 ha scritto:Ciao Laura, i voli sono sospesi da sabato scorso, non l'altro ieri, la settimana prima. Io ero già li' e posso dire che questo sconsiglio per Sharm e' arrivato in ritardo se si guardava la situazione generale in Egitto e totalmente inappropriato se si analizza la situazione di Sharm. Io sono uscita dal villaggio per andare ai porti dove abbiamo preso la barca, ma tanti facevano motorata nel deserto e uscite in città. penso che riaprano tutto il 15 settembre.laura s ha scritto:Scusami ma i voli per sharm non sono sospesi??
Senza tediare nessuno, per info io sono qui.
Solo un giorno di coprifuoco, il 14 agosto, ma a Sharm al momento non c'è nessun problema...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

E' sì penso proprio di sì, io ero con Settemari e tu? A noi non interessavano altre escursioni oltre a immersioni e snorkeling. Vi siete divertiti?witch ha scritto:mi sa che siamo state a Sharm in contemporanea e anche noi abbiamo fatto escursioni, anche nel deserto, senza nessun problema.mafalda2005 ha scritto:Ciao Laura, i voli sono sospesi da sabato scorso, non l'altro ieri, la settimana prima. Io ero già li' e posso dire che questo sconsiglio per Sharm e' arrivato in ritardo se si guardava la situazione generale in Egitto e totalmente inappropriato se si analizza la situazione di Sharm. Io sono uscita dal villaggio per andare ai porti dove abbiamo preso la barca, ma tanti facevano motorata nel deserto e uscite in città. penso che riaprano tutto il 15 settembre.laura s ha scritto:Scusami ma i voli per sharm non sono sospesi??
Senza tediare nessuno, per info io sono qui.
Solo un giorno di coprifuoco, il 14 agosto, ma a Sharm al momento non c'è nessun problema...
- witch
- Bronze~GolGirl®

noi eravamo senza t.o.
alloggiavamo all'Iberotel Fanara
sono stati 2 settimane (quasi) meravigliose, a me nuotare in quell'acquario piace sempre un sacco ed anche il bimbo ha apprezzato parecchio, infatti penso che torneremo anche l'anno prossimo!
e nel frattempo il socio farà anche il corso sub visto che si è preso bene! io no perché mi mette ansia solo a a vederli
sono stati 2 settimane (quasi) meravigliose, a me nuotare in quell'acquario piace sempre un sacco ed anche il bimbo ha apprezzato parecchio, infatti penso che torneremo anche l'anno prossimo!
e nel frattempo il socio farà anche il corso sub visto che si è preso bene! io no perché mi mette ansia solo a a vederli
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- ausuky
- Active~GolGirl®

Noi infermieri maturiamo 3 giorni al mese, e in estate ci spettano da CCNL almeno 15 giorni continuativi di ferie estive, il periodo di ferie estive va dal 1 giugno al 30 settembre.stellina.79 ha scritto:...ecco a proposito di vacanze...ma quante settimane avete???![]()
Io 4 all'anno.
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Contratto del commercio: 26 gg all'anno. Ma dopo 10 anni di lavoro ho taaaaaanti arretrati.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Mio marito non è in ferie perchè per l'albergo dove lavora questo è un periodo di alta stagione, quindi l'estate la passiamo sempre a Mestre, eppure ci siamo divertiti un mondo. Nei consueti giorni di riposo di mio marito ne abbiamo approfittato per girare nei vicoli veneziani, dove i turisti non passano mai. Abbiamo visitato la bellissima isola di Pellestrina, tipico vilaggio di pescatori dall'atmosfera magica, poi da lì abbiamo raggiunto la spiaggia deserta di Caroman con l'oasi naturalistica della Lipu. Abbiamo visitato Chioggia che è una città STUPENDA, in pratica una Venezia con le automobili. Siamo stati a visitare Padova col bellissimo santuario di Sant'Antonio e il meraviglioso orto botanico lì adiacente, cosi ben curato. Abbiamo passato una giornata a Calalzo di Cadore ritornando col treno in serata, la zona di Lagole è un paradiso. Siamo andati a visitare Cittadella di Padova e abbiamo percorso tutte le mura del castello sotto ad un sole cocente. Abbiamo vistato l'oasi naturalistica del wwf del Lido di Venezia, accanto ad una spiaggia anch'essa quasi deserta (a parte una famiglia di nudisti!). Sono andata a Roma sfruttando l'offerta Trenitalia andata e ritorno in giornata per fare una sorpresa a mio padre che ha compiuto 80 anni il 15 agosto, non se lo aspettava e quando mi ha visto mi ha abbracciata piangendo. Adesso andremo a visitare Verona e poi finalmente ricomincia la scuola!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Io ho già il brevetto fino ai 30, ma ora le fa solo mio marito, quando vale farà 10 anni e potrà fare i 15 metri penso che riiniziero'. Il brevetto e meglio farlo a Sharm, piuttosto che qui in Italia. Ok fine otwitch ha scritto:noi eravamo senza t.o.
- val978
- Silver~GolGirl®

Noi a parte 1 settimana in Toscana (nella nostra vecchia casa a fare manutenzioni in attesa di riuscire a venderla
) siamo rimasti a casa, ma abitiamo in un posto meraviglioso sul mare e abbiamo una casa in campagna con giardino e piscinetta, quindi (grazie ai miei genitori che hanno costruito tutto questo) ce la siamo spassata.
Mio marito (libero professionista) non ha fatto altre ferie ma ha avuto qualche giornata libera infrasettimanale e abbiamo fatto tanto mare e qualche gita fuori porta. Io (libera professionista) non ho lavorato praticamente tutto agosto, ufficialmente, ma di fatto ho lavorato mezze giornate sparse praticamente sempre.
Sono venuti in vacanza degli amici e parenti di fuori, siamo usciti spessissimo la sera e devo dire che dal punto di vista "svaghi e divertimenti" è stata una bella estate (e non è affatto finita!
)
Mio marito (libero professionista) non ha fatto altre ferie ma ha avuto qualche giornata libera infrasettimanale e abbiamo fatto tanto mare e qualche gita fuori porta. Io (libera professionista) non ho lavorato praticamente tutto agosto, ufficialmente, ma di fatto ho lavorato mezze giornate sparse praticamente sempre.
Sono venuti in vacanza degli amici e parenti di fuori, siamo usciti spessissimo la sera e devo dire che dal punto di vista "svaghi e divertimenti" è stata una bella estate (e non è affatto finita!
- val978
- Silver~GolGirl®

orari: finalmente quest'anno mio marito si è rilassato, e non è più rigido sugli orari serali del pupo, e siamo usciti (tranquilli) molto di più. abbiamo anche rispolverato il passeggino che avevamo abbandonato perchè lui non ci voleva stare, lo usiamo per poter rimanere in giro se lui si addormenta in macchina o in braccio. e questo succede spesso perchè ha deciso di abolire il pisolo pomeridiano 
- frab
- Bronze~GolGirl®

per me quest'estate è stato un full di vacanze. soprattutto dovuto al fatto che non lavorando più da aprile ho potuto fare di più delle canoniche due settimane. Quindi una settimana a giugno a Caorle, 1 settimana a luglio in montagna, 3 settimane in spagna in agosto e 1 settimana in barca in croazia
e sinceramente quest'anno ME LE SONO MERITATE!!
e sinceramente quest'anno ME LE SONO MERITATE!!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

fra, ma avete portato in barca i bimbi? 
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Ad agosto ero negli stessi postiMelissa ha scritto:Abbiamo visitato la bellissima isola di Pellestrina, tipico vilaggio di pescatori dall'atmosfera magica, poi da lì abbiamo raggiunto la spiaggia deserta di Caroman con l'oasi naturalistica della Lipu. Abbiamo visitato Chioggia che è una città STUPENDA
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO