) e ne abbiamo una in Asia in sospeso da un anno (sempre rimandata per via del lavoro). Io premetto che della crociera amo principalmente il fatto di muovermi, a me piace viaggiare con tutti i mezzi di trasporto, mi piace proprio essere in movimento. Inoltre, un altro vantaggio è che quando sei in mare aperto sei irraggiungibile, non funziona il cellulare, internet costa un occhio... insomma si è veramente in vacanza. Inoltre, si unisce relax e sightseeing, certo non si vedono le cose nel dettaglio ma ci si fa un'idea. Per altro, almeno sulla Costa, la vita di bordo la decidi tu, non sono per nulla invasivi e se vuoi stare tutto il tempo sulla sdraio a leggere nessuno ti dirà niente. Inoltre si mangia MOLTO bene, cosa da non sottovalutare almeno per me (non c'è niente da fare, una vacanza in un posto anche stupendo ma con cibo mediocre per me NON è la stessa cosa!).
 ) e ne abbiamo una in Asia in sospeso da un anno (sempre rimandata per via del lavoro). Io premetto che della crociera amo principalmente il fatto di muovermi, a me piace viaggiare con tutti i mezzi di trasporto, mi piace proprio essere in movimento. Inoltre, un altro vantaggio è che quando sei in mare aperto sei irraggiungibile, non funziona il cellulare, internet costa un occhio... insomma si è veramente in vacanza. Inoltre, si unisce relax e sightseeing, certo non si vedono le cose nel dettaglio ma ci si fa un'idea. Per altro, almeno sulla Costa, la vita di bordo la decidi tu, non sono per nulla invasivi e se vuoi stare tutto il tempo sulla sdraio a leggere nessuno ti dirà niente. Inoltre si mangia MOLTO bene, cosa da non sottovalutare almeno per me (non c'è niente da fare, una vacanza in un posto anche stupendo ma con cibo mediocre per me NON è la stessa cosa!).Ciò detto, siccome non amo la massa (...e qua di gente ne vedo abbastanza...) ho apprezzato leggermente meno il pezzo di crociera ai Caraibi che abbiamo fatto sotto Natale (una bolgia che non vi dico, anche se anche lì il modo di star tranquillo lo trovavi ma certo era più dura), e per questa ragione non farei mai una crociera nel Mediterraneo in agosto, per dire.

speriamo che cambino idea...perche' ero davvero comoda soprattutto in inverno.
 speriamo che cambino idea...perche' ero davvero comoda soprattutto in inverno. .
 .

per il nuoto, secondo me hai fatto bene a spostare Maty, pensa che io li mando nella piscina più comoda a casa che non ha nemmeno la piscinetta per bambini, loro non hanno mai toccato, nemmeno quando avevano 3 anni.
 per il nuoto, secondo me hai fatto bene a spostare Maty, pensa che io li mando nella piscina più comoda a casa che non ha nemmeno la piscinetta per bambini, loro non hanno mai toccato, nemmeno quando avevano 3 anni. e se non c'è nessuno intorno che parla la mia lingua son più contenta
 e se non c'è nessuno intorno che parla la mia lingua son più contenta

continuavo a riaggiornare la pagina col mio post di stamattina... pensando che non fosse passata nessuna e invece ora scopro che era l'ultimo post di pagina 30 e nel frattempo avete già aperto la pagina 32... URKA... stiam tornando lo biblie chiacchierine.
 continuavo a riaggiornare la pagina col mio post di stamattina... pensando che non fosse passata nessuna e invece ora scopro che era l'ultimo post di pagina 30 e nel frattempo avete già aperto la pagina 32... URKA... stiam tornando lo biblie chiacchierine.

e quindi ho letto pure quello, non tutto ancora.
 e quindi ho letto pure quello, non tutto ancora. 
  Spero proprio che tuo marito non perda lo spirito da trainer anche rientrato dalle ferie.
 Spero proprio che tuo marito non perda lo spirito da trainer anche rientrato dalle ferie.