GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Bloccato
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da aurora1891 » 25 ago 2013, 17:05

Riguardo all'argomento lenzuola/copertina per l'ospedale io credo che dipenda da ciascun ospedale, quindi meglio chiedere a loro, come anche probabilmente per camicia da notte o pigiama.
Io ieri ho comprato 1 camicia da notte e 1 vestaglia con i saldi del 60% e mi son costate in totale poco più di 50€. Poi prenderò altre 2 camicie da notte (un po' meno costose), di cui una per travaglio e parto.
Mio marito si è portato (oltre al suo bagaglio) un borsone pieno di cose per Aurora, tra cui i body intimi che avevo preso qui, le traversine per culla e lettino, un set di lenzuola per culletta, un sacco nanna che ci hanno regalato i suoceri, ed altre cosucce tipo lenzuolini, copertina e tutine di quando mio marito era piccino, forniti sempre dai suoceri.
Insomma, quando tornerò a casa avrò da sistemare un bel po' di cose nuove da lavare ed altre già lavate da mia suocera ma che devo decidere se rilavare col detersivo specifico per bebè :perplesso
Poi sarà la volta della preparazione della valigia per l'ospedale, e ancora ho un bel po' di cose da procurarmi!
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 25 ago 2013, 18:14

rullo di tamburi....... ho finito il lenzuolino!!!!! alèèèèèèèèèèè òòòòòòòòòòòòò finalmente!!!!
melita beata te che non hai paura del parto......
newbetty ma del matrimonio non ci racconti nulla???? io curiosa com'è andata??? (se posso...)
aurora dai che qui in sicilia è facile consolarsi... una brioche al pistacchio per esempio?? :hi hi hi hi
cmq ragazze come siete organizzate, io nonostante sia alla seconda esperienza rimando rimando..... e manca sempre meno!!! ora domani provo a fare un campione della copertina con la lana che ho se viene bene prendo quella sfumata (grazie del suggerimento ;)) e mi metto all'opera che il tempo vola!!!!

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 25 ago 2013, 21:40

:clap Cledia!
Io ho finalmente ricevuto tramite mamma le cosine fatte a maglia e uncinetto da mia nonna e sono un amore, soprattutto le copertine :emozionee
Per la borsa dell'ospedale credo di avere ormai tutto il minimo indispensabile. Ieri abbiamo preso anche i pannolini micro e le salviette perchè c'è scritto di portarne di scorta nel caso finiscano quelle date dall'ospedale. Ora dovró solo trovare i sacchettini sigillati dove mettere le cose delle bimbe e fare le valigie. Visto che il prossimo week-end ho un corso d'aggiornamento in arti-terapie e mi servirà uno dei due trolley faró tutto a settembre.
Per quanto riguarda i pannolini lavabili credo proprio che non li userò, nonostante sia fissata col risparmio sia energetico che economico. Almeno su qualcosina credo che baderò di più al MIO risparmio energetico, quello fisiologico! :ahaha
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 26 ago 2013, 9:50

Buongiorno panciotte.... :bacio

qui tutto ok....
facciamo le capriole come sempre....
il nostro nervo sciatico ci da pochissima tregua soprattutto di notte quando fa abbastanza malino in ogni posizione... ma non perdiamo il sorriso :hi hi hi hi
ieri andati da IKEA ... comprate le lavette.... :ok
volevamo vedere anche le bavaglie ma.... erano finite... e soprattutto che cotone brutto....
mi sa che ci metteremo all'opera e faremo noi va!!!!
molto molto molto meglio :ok

Baci sparsi a tutte
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 26 ago 2013, 10:47

Buongiorno a tutte panciotte :sorrisoo
Ieri è stato il mio compleanno e ho avuto mia madre a pranzo, poi a cena mio marito mi ha portata in pizzeria e la notte ho avuto due scariche di diarrea...la pizza aveva uno strano sapore :x:
Tam83 ha scritto:invece volevo chiedervi se qualcuna di voi ha mai utilizzato o pensato ai pannolini ecologici lavabili...non sono molto informata ma volevo sapere qualcosina...
Secondo me è una spesa da fare al 1°figlio :ok
Pensa però che devi stare sempre lì a lavarli e devi tenerne almeno 1 sempre pronto all'uso...ricordo che qualche volta mi è successo che appena finivo di chiudere il pannolino pulito a mia figlia già aveva fatto altra puppù quindi in questo caso il pannolino lavabile si sarebbe sporcato in un nano secondo :che_dici
Avevo un'amica che li ha usati per il secondo figlio e si trovava bene...
ne vale la pena aggiungere quest'altro stress a tutto quello che già ci sarà ?
io credo decisamente di no :sorrisoo
(mia opinione eh, non voglio influenzare nessuna) :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 26 ago 2013, 10:51

danys ha scritto:Due domandine:
Per la culletta in ospedale dobbiamo portare le lenzuola e la copertina o ci pensano loro??
All'ospedale dove ho partorito io, loro mettevano solo un "copri materasso"... :ok
danys ha scritto:Per i giorni successivi in ospedale va bene il pigiama per noi o ci vogliono sempre camicie da notte??
Dipende da come 6 comoda te :sorrisoo
Io in ospedale ho usato sempre camicie da notte perchè venivano a spingerti sulla pancia, perchè avevano i bottoni davanti (per allattare) e perchè ero pronta a essere visitata in qualsiasi momento senza dover stare lì a togliere e mettere pantaloni ecc.... :ok

Tam83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tam83 » 26 ago 2013, 12:40

Ciao a tutte...
Sonia intanto auguriiiii :yeee anche se poi la conclusione è stata un pò così...
Qua da me piove, anzi diluvia e la temperatura è decisamente calata...19 gradi :x:
Per i pannolini mi sono documentata un pò, sicuramente il lato svantaggioso è che c'è un pò di lavoro dietro, ma alla fine si tratta di buttare tutto in lavatrice e poi in asciugatrice, il lato vantaggioso bè il risparmio, e in fin dei conti la diminuzione dei rifiuti, onestamente ho deciso di provare con un kit prova e vedere come va tenendo quelli usa e getta a portata di mano e vediamo come va, perchè nonostante sia fissata per etica e per lavoro con il risparmio in tutti i sensi, idrico, ecologico, economico ecc...dipenderà da come andranno le cose, quindi essendo la prima volta con uno scricciolino, la prima volta con pannolini e di questo tipo, io è mio marito abbiamo detto, ok, proviamoci e vediamo come va...poi diciamo che smanettando ho scoperto che il mio comune ha aderito a un progetto che rimborsa a chi compra pannolini lavabili il 50% della spesa...e alcuni negozi proprio a chi è residente in questi comuni applicano lo sconto del 15%....insomma intanto provo e poi deciderò...
Per la culla all'ospedale, grazie mille, non ci avevo proprio pensato, dovrò vedere :pensieroso
:pensieroso
Per pigiama o camicia, da me l'ospedale lascia libera scelta, credo dipenda come va meglio a te o come ti senti, io odio le camicie, soprattutto d'inverno, perchè mi scoprono le gambe e io ho sempre freddoooooooooo :freddo , ma la mia amica che ha partorito l'anno scorso ha detto che è più comoda una camicia, sia per le visite che se dovesse capitare il cesareo....
Immagine

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 26 ago 2013, 14:31

Certo che si diventa matti a comprare le tutine, ci sono delle cose talmente carine! :emozionee
Ho preso 3 tutine e un body tipo magliettina da chicco, il tutto a € 23,00, per fortuna era tutto scontato al 80% altrimenti chissà cosa avrei speso. :hi hi hi hi
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 26 ago 2013, 14:32

ovviamente il fatto che a pranzo sono tutti i giorni al centro commerciale non aiuta con la tentazione di prendere tante cose

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 26 ago 2013, 14:49

io per ora non ho comprato nulla...
ho solo le cosine prestate e regalate....
con il papy ci siamo detti che aspettiamo l'eco dove stimano un pochetto il peso e poi andiamo a comprare una tutina..... e due o tre body e stop.... :ok
anche perchè tanto comprare tante cose che poi gli scappano subito.. per noi che probabilmente avremo solo la polpetta ..... è sprecato.....
spenderemo piuttosto piu avanti quando sarà piu bello vestirla.... :emozionee
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 ago 2013, 14:52

giorno pupe
vi leggo sempre ma spesso non riesco a scrivere
x l'ospedale x il post parto io userò camice da notte comode x tutto, lavande, visite ecc
le altre volte prima ho usato pigiami, ricoveri mesi precedenti e poi preparto visto che ho sforato sempre il termine ultimo :che_dici
da noi x le cullette hanno lenzuolino e copertina, porto giusto una copertina di cotone leggera per tenerlo in braccio
valigia, manco pensata, ma appena passa il maltempo quantomeno lavo le cosine per me
abbiamo anche preso le scatole dei primi mesi devo aprirle e valutarle
intanto mia cognata mi ha riportato le cose insomma quando torna il sole mi metto all'opera
sonia auguri in ritardo
tam io sono abbastanza convinta come te, faccio davvero tanto riciclo ma con i pannolini non me la sento di tentare, non sarà molto lavoro ma già di mio ne ho parecchio, con il secondo ero quasi decisa ma avendo avuto un post parto terribile non riuscivo a riprendermi e ho lasciato perdere
oggi vaccino x i grandi speriamo bene :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 26 ago 2013, 15:17

Ragazze, se qualcuna avesse degli schemini in punto croce per bavaglini me li potete inviare?
Grazie mille :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 26 ago 2013, 16:49

Buongiorno a tutte! Ven visita dall'oculuista, mi è ricapitato quel problema alla visione, quindi mi sono precipitata in ambulatorio, fatta visita accurata, anche del fondo oculare, per fortuna tutto ok, secondo il medico è dovuto alla gravidanza, è un fenomeno transitorio che dura 15 min poi passa da solo, se ricapita aspetto che passi :incrocini
Mercoledì ho il controllo dal gine, infatti stamane prelievo e poi colazione al bar con succo di frutta e cornetto :spiteful:
Pannolini lavabili? Non ci penso proprio, anche se dal punto di vista ecologico sono tentata, per il momento userò gli usa e getta, poi si vedrà!
Io partoritò in clinica dove lavora il mio gine, anche Sara è nata lì, lenzuolini e copertina li danno loro.
Newbetty, sei molto carina e anche simpatica :ok
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 26 ago 2013, 16:53

Ah dimenticavo, Benvenuta tra noi Cavallina :clap

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 26 ago 2013, 17:15

Auguri Sonia!
Oggi visita di controllo ma tra attesa interminabile, ecografo che non funzionava benissimo e prime discrepanze di crescita tra le bimbe è una giornata da dimenticare...
Tutte le misure e i valori sono nella norma per le 24 settimane e 4 giorni peróuna comincia a pesare e avere più liquido dell'altra, quindi d'ora in poi controlli tutte le settimane. Poi a causa del tecnico dell'eco in attesa e della coda infinita che si era creata - io ho aspettato 2 ore - la gine è stata un po' sbrigativa, pur rassicurandomi, e non ci ha fatto vedere i visini :(
Ora stiamo raggiungendo alcuni parenti compresa mia sorella e la mia adorata nipotina per andare a Gardaland, se il tempo regge, altrimenti cena sul lago, così mi distraggo.
Venerdì e sabato prossimi h un corso di aggiornamento a 300 km da casa e la gine mi ha dato cmq l'ok per andarci, quindi non sarà nulla di grave, no? Uff... :incrocini
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

babi79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babi79 » 26 ago 2013, 17:24

Ciao a tutte le pancione!!! :cuore :cuore
tre settimane di ferie senza internet, quanto avete scritto! ho leggiucchiato quasi tutte le pagine arretrate, benvenuta cavallina, e :congratulations: a tutte per i vari traguardi!
io in montagna ho avuto qualche contrazione che mi ha fatto preoccupare, ma vedo che sono in buona compagnia!cmq il collo dell'utero è ancora lungo e chiuso, quindi sembra essere tutto ok! venerdì ecografia della crescita, poi visita gine in extremis per vedere se lavorerò l'8 mese..anche se in realtà non ne ho voglia, qualche soldino in più non dispiace!
newbetty, al matrimonio, eri stupenda, e sicuramente ora lo sei anche di più!!
io in quanto a peso +9 :buuu è che in montagna cucinava la mamma, e causa contrazioni ho mosso proprio pochi passi..ora dieta fino a visita gine :risatina:
paura del parto ogni tanto, ma pensandoci bene Alikucciola ha proprio ragione!
per la valigia non ho ancora preparato nulla..sono in ritardissimo??? panico!
il 12 settembre inizio corso preparto, e farò tutte le domande in quell'occasione, spero non sia troppo tardi..
un :bacio enorme a tutte!!!
Immagine

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 26 ago 2013, 17:36

Sissi, tranquilla, la gine ti ha rassicurata, no? Comunque ti lascio questi :incrocini :incrocini :incrocini

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 26 ago 2013, 17:40

Ben tornata Babi

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 26 ago 2013, 22:11

Oggi abbiamo comprato quasi tutto quello che serve per il corredino... :emozionee
Sono andata con mia mamma e mio marito.. che ha voluto accompagnarci, ma è rimasto shockatissimo dai prezzi!!! :-D Quando siamo tornati a casa era ancora turbato..infatti ha fatto vedere tutto a mio padre e mio fratello per consolarsi col giudizio di altri uomini shockati!! In effetti forse abbiamo un po' esagerato... però è tutto bellissimo!!! :sorrisoo
Adesso mancano solo camicie da notte, pigiami e altre cosine per me e qualche altra cosina per la piccolina!! Ma il grosso è fatto.. almeno spero!! Anche perchè se no mi sequestra la carta di credito fino al diciottesimo compleanno!!! :hi hi hi hi

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 27 ago 2013, 8:56

Babi se sei in ritardo te lo sono anche io :risatina: preparato niente...
finito ieri di dipingere il 3° sacchettino per l'ospedale... me ne manca ancora uno che farò nel week-end fra sabato e domenica :ok
poi si passa al cucito e devo assemblare fiocchi nascita e sacchettini :sorrisoo ma li mi aiuta mamma perchè io sono imbranata con la macchina da cucire :hi hi hi hi

Buongiorno bimbebelle... :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”