GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Bloccato
Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da Cavallina2013 » 23 ago 2013, 17:11

newbetti...........mi ha fatto venire i brividi eravate tutti bellissimi complimenti davvero!
la felicità nei vostri occhi dice tutto!!
Immagine

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 23 ago 2013, 19:44

newbetty ma tu sei tutta matta ma che avresti da invidiare a tua cugina??????? stavi strabene, eravate tutti bellissimi.... e grazie per esserti fatta vedere :emozionee
anche io avevo il bouquet rosso!!!! e gli occhiali molto simili ai tuoi ma con le stecche viola..... anche se quel giorno avevo su le lentine..... mi sono emozionata!!!! non sei cicciotta come dici tu, ma smettila!! certo ora hai pure una bella panzotta da 28 settimane vedrai che tutti guarderanno solo quella e il tuo sorriso raggiante, non fartelo mancare!!!! :bacio :bacio

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 ago 2013, 20:26

NEWBETTI MA CHE BELLIIIIIIIIIIIII :emozionee
benvenuta cavallina
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 23 ago 2013, 20:41

Siete bellissimi Newbetti!! Non pensare alla cugina :hi hi hi hi
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 ago 2013, 12:36

buongiorno :sorrisoo
Benvenuta CAVALLINA2013 :ok
io ho appena spento il ferro da stiro dopo 1 ora quasi di stiro, non ne posso +...continuerò domani o stasera col fresco :ok
Nel pomeriggio andremo a comprare le cosine per pisellino, così posso iniziare a fare la valigia almeno per lui :fischia

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 ago 2013, 13:00

Alle 4 questa mattina il bambino si muoveva così tanto da svegliarmi :urka
avevo dolori mestruali e i colpi (forti) che mi dava erano proprio lì sotto ! mi stava scalciando la patata !!! :urka
Ricordo che quando m.g. mi scalciava la patata ero vicina a partorire e poi avevo già quel centimetro di dilatazione dal 5°mese...
Mi sono molto preoccupata...e oggi quando sono seduta sembra come se bussa alla sedia...
consigli ? :pensieroso

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 24 ago 2013, 13:03

Buondì :sorrisoo
Sonia l'unico consiglio che mi viene in mente è di chiamare la tua gine o andare al pronto soccorso.
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 ago 2013, 13:08

:ok vediamo un po come va oggi se continua così lo chiamo sicuramente...
il 27 ho il tampone vaginale all'ospedale dove partorirò e non so chi sarà il ginecologo di turno...se tutto passa chiederò a quel ginecologo perchè il mio lo rivedo il 12 settembre :sorrisoo

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 ago 2013, 13:27

DOMANDA : state mettendo qualche crema per la preparazione dei capezzoli all'allattamento ? :pensieroso
durante la scorsa gravidanza NON l'ho fatto e ho durante l'allattamento ho sofferto di ragadi (allattavo col sangue,piangendo-cosa estremamente bruttissima!)...questa volta voglio prevenire...voglio preparare i capezzoli...
sapete se l'olio di mandorle va cmq bene per questo uso ? :pensieroso

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 24 ago 2013, 14:17

Sonia anche a me e' capitato di sentirlo molto basso ma verso il sedere........
Per il seno io ho iniziato oggi con l olio vea da ieri ho notato che inizia a usire un liquidino dai capezzoli :che_dici
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 24 ago 2013, 14:21

sonia ciao, se è podalico guarda che è abbastanza normale prendere i calcioni forti alla patata purtroppo. mi ricordo che una notte mentre dormivo sono proprio saltata dal letto per il colpo che ho preso da sara, dal dolore mi si era addormentata una gamba :urka se non hai contrazioni stai tranquilla anche se al limite un giro al pronto soccorso potrebbe toglierti ogni dubbio. per la preparazione del seno comincia pure con l'olio di mandorle se lo hai già in casa, poi la mia gine mi ha consigliato dal prossimo mese di usare l'olio vea e di fare tipo dei lavaggi con sapone di marsiglia, mi spiegherà meglio al prossimo incontro, se vuoi poi ti faccio sapere.
io continuo ad avere qualche contrazione sporadica, cerco di riposare ma per una come me che non sta mai ferma è dura!!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 ago 2013, 20:14

grazie ragazze ! :thank_you:
per fortuna non ho + sentito colpi così forti lì sotto :ok
Nel pomeriggio siamo andati a un mega negozio d'infanzia e abbiamo comprato qualcosina, vi elenco anche i prezzi così mi dite se abbiamo speso troppo :perplesso
- kit (piccolo) per medicazione ombelicale chicco €.6 CREDO DI AVER PAGATE TROPPO !
- spugna (chicco) marina €.4,80
- salviettine (pacco piccolo,chicco) allattasicura (quelle che si usano durante l'allattamento) €.4,20 CREDO DI AVER PAGATE TROPPO !
- pasta fissan (tubetto da 75ml.) €.4,68 CREDO DI AVER PAGATE TROPPO !

Poi alla sanitaria ho comprato il fiocco nascita celeste con la scritta : è nato un bimbo :emozionee (a giorni metto la foto) :ok e lì mi son resa conto che le salviettine allattasicura (chicco) il pacco grande lei lo vende a €.1,50 in piu' di quello che io ho pagato il piccolo !!! :che_dici
Poi ho ordinato 1 pacco di pampers progressi prima misura che me li fa a €.7,90 :-D prezzo imbattibile ! vero ?!?

Allora che dite, il resto delle cose le abbiamo pagate troppo ?!? :perplesso io penso che alla fine togli da lì e metti lì è sempre lo stesso.... :fischia

Tam83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tam83 » 24 ago 2013, 20:28

Ciao a tutte :sorrisoo
Sonia, anche io lo sento basso quando è girato con i piedi verso il basso, il gine ha detto che è normale, ma con le contrazioni e l'utero accorciato è normale, ma ci sono volte che mi fa veramente maleeeee!!
Per le cosine, io non saprei proprio...però per i pannolini mi sembra proprio un buon prezzo...
invece volevo chiedervi se qualcuna di voi ha mai utilizzato o pensato ai pannolini ecologici lavabili...non sono molto informata ma volevo sapere qualcosina...
Immagine

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 25 ago 2013, 10:04

Buondi!!
Io penso che i pannolini lavabili siano troppo un lavoro...e con tutte le cose che avremo da fare ci mancano solo i pannolini!! :hi hi hi hi
Due domandine:
Per la culletta in ospedale dobbiamo portare le lenzuola e la copertina o ci pensano loro??
Per i giorni successivi in ospedale va bene il pigiama per noi o ci vogliono sempre camicie da notte??

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 25 ago 2013, 10:45

buona domenica!
sonia per i prezzi mi sa che siamo lì, la spugna marina qua sta 4 €, la fissan uguale, i pannolini pure, anzi qua la scorsa settimana c'era un'offerta mi pare il quadripack a 22,90. per il kit ombelicale non so dirti, qua non lo fanno usare. di sara mi hanno dato delle salviette in ospedale, si chiamano "cicamil" da strofinare attorno al moncone 1 volta al giorno e poi lasciare lì senza ulteriori garzette. in una settimana è caduto :sorrisoo . le salviette non le conoscevo invece, appena vado le cerco :sorrisoo
tam per i pannolini lavabili non so che dirti, non fanno per me :sorrisoo sto già dietro a troppe cose!!
danys, lenzuolini e copertina in ospedale le devi portare tu, almeno qui è così, e per quel che riguarda i pigiami non saprei, io col cesareo non li avrei sopportati sicuro e quindi ho optato per le camice da notte aperte sopra.
ieri mi son guadagnata 2 spasmex, pancia dura che mi piegavo in 2.... oggi quindi casa casina e non faccio niente... giuro mi farei rifare il cesareo per finire 2 settimane prima :martello

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 25 ago 2013, 12:44

Ottimo Sonia che sia passato tutto :-D Mi spiace invece Cledia per le contrazioni :( Però il tuo commento sul cesareo un po' mi consola :risatina:

Allora, per il seno io ho usato quasi da subito l'olio di mandorle almeno un giorno sì e uno no, anche su pancia e fianchi, soprattutto per le smagliature, non sapevo per le ragadi. Per quelle invece da ieri ho comprato il purelan che va bene sia prima di partorire che durante l'allattamento. Incrociamo le dita, che latte artificiale per due sarebbe un suicidio :impiccata:
Per il corredino all'ospedale di Varese richiedono solo la copertina di lana, mentre le lenzuola le danno loro. Il piagiama lo si può usare, tranne che durante il parto ovviamente, quindi penso che dipenda da come siamo più comode noi.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 25 ago 2013, 12:45

allora...
argomento massaggi al capezzolo... io la scorsa gravidanza fatto niente.. nessun problema in allattamento (solo una vescica per capezzolo all'inizio ma dovuto alla suzione della mia idrovora.. cioè del mio bimbo)... ma penso che qualsiasi olio tu stia usando vanno benissimo (mandorle, ecc) DOPO che hai iniziato ad attaccare il bambino è importante che usi un olio o una crema che NON serve togliere per allattare, così eviti di stressare ulteriormente il capezzolo.
Io da quando ho iniziato ad attaccare il tato1 ho messo VEA LIPOGEL (è una crema sempre come l'olio vea) e mi sono trovata benissimo.. e poi tanto tanto tanto latte nostro e tette al vento

argomento acquisti:
i prezzi non li conosco.. dicimao che qui da noi NON fanno mettere nulla per medicare il cordone, semplicemente si lascia così... se proprio fa infezione il pediatra mette l'argento (???) ma a tato1 non è successo quindi non so
anche le salviettine allattasicuro (penso che le usi prima dell'allattamento per pulire il seno) non vengono nè consigliate nè nominate praticamente mai.. seguendo le indicazioni che ho ricevuto semplicemente fornivo il seno così com'era (ovvio però che se avevo lavorato in casa ed ero sudata come un camionista mi davo una sciacquata sul lavandino.. :sorrisoo )

per i pannolini diciamo che io guardo il prezzo al singolo pezzo così non mi faccio confusione perchè alcune marche hanno 18 pannolini, altre 20 ecc..
con i pannolini tg. 1 e 2 ho sempre cercato di stare sui 0.20 cent al singolo, per le taglie 3 e 4 max 0,18 (ma prendendo i superpacchi della hugghies sono riuscita spesso a portarli a casa a 0,16 cad)

argomento pannolini lavabili: una mia cara amica li usa.. non da subitissimo, perchè ha preso la taglia regolabile ed ha iniziato verso i 3 mesetti.. all'inizio alternandoli con gli usa e getta, poi usava gli u&g solo per uscire ed a casa sempre i lavabili.. ora che la tata ha 1 anno lei usa SOLO i lavabili e si trova MOLTO bene...
praticamente fa una lavatrice di pannolini ogni 2 gg... in tutto ha una ventina di pezzi...
gli fa il colotto un po' più pienotto alla tata.. ma sinceramente quando è vestita si nota appena...
io mi ero informata bene incinta di tato1, ma poi tra trasloco e conoscenza con questo piccolo frugoletto non me la sono sentita...
è un mondo che mi affascina ma non so se questo giro li prendo.. però visto che il supermercato vicino casa (per vicino intendo 800 mt) che è l'esselunga li vende, penso che proverò a comprarne un paio per vedere come vado...

argomento lenzuolini/copertine in ospedale: qui li fornisce l'ospedale, al max se hai piacere ti porti una copertina a cui tieni.. diciamo che io metto in valigia quelle piccole in pile (non belle, quelle "da battaglia" così non faccio gola a nessuno che purtroppo i furti ci sono) per quando lo tengo fuori dalla culletta...
addirittura in uno degli ospedali qui in zona (diciamo che ce n'è uno ogni 30 km circa) forniscono loro le tutine per i giorni in ospedale... secondo me devi informarti direttamente dove hai pensato di partorire
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 25 ago 2013, 15:49

Ciao ragazze, tornata dalle ferie e qui fa un caldo, certo non come 15 gg fa pero rispetto alla montagna fa caldo. :buuu
Ho letto un po' tutto, ma quanto avete scritto.
Paura del parto? Non ne ho, forse sono pazza ma io non vedo l'ora, sono emozionatissima e non vedo l'ora che arrivi il momento giusto, per ora la mia piccola deve stare li ferma, ma quando sarà il momento so che nonostante urli, pianga, litighi con mio marito e tutte le infermiere (ho un caratterino certe volte) alla fine poi vedrò la mia bimba. :emozionee
Benvenuta Cavallina!!! :sorrisoo
Sonia, la mia bimba è quasi sempre di traverso, nel senso che la testa è sempre alla mia sinistra e i piedini li mette o sulla parte destra oppure sotto proprio li, e alla fine scalcia come una matta proprio sulla patata :che_dici :che_dici :che_dici , le prime volte mi sono spaventata ma poi quando il medico alle visite mi diceva che va tutto bene mi tranquillizzavo, pensando che sia normale ho chiesto anche a mia cognata incinta e mi ha detto che anche a lei succede.
La mia cucciola ogni tanto mette i piedini dietro e mi da i calci vicino all’intestino credo :pensieroso :pensieroso …è una sensazione strana, mi sento un uomo in certi momenti…non so, questa volta chiederò meglio al dott perché questa cosa è aumentata.
Tuttavia se ti senti meglio ad andare al ps, vai! Male che vada ti rimandano indietro dicendoti che è tutto normale.
Pannoli stoffa: io ho deciso di usarli, ma per quando starà dentro casa, poi quando dovremo uscire le metterò quelli usa e getta, l’altra mia cognata fa così con il suo bimbo e mi ha detto che si è trovata bene, soprattutto per il risparmio. Inoltre andrò a prendere i pannolini, sia quelli normali che quelli di stoffa in una specie di discount di pannolini che c’è qui, sperando che abbiano buoni prezzi.
Per le coperte, lenzuola per la culla in ospedale dipende dall’ospedale secondo me, qui non te li chiedono, te li danno loro, in alcuni ti consigliano di portare una copertina per l’allattamento se c’è il roaming, io per sicurezza la porto, male che vada non la uso e la rimando indietro a mio marito, o viceversa non la porto e se serve tanto mio marito tornerà a dormire a casa.
Per il parto qui chiedono solo la camicia apribile fin sotto il seno per il travaglio e parto, dopodiché si possono usare i pigiami normali se si vuole.
Per il seno a me (mia mamma) ha detto di mettermi l’olio di mandorle e massaggiare i capezzoli, difatti e dall’inizio della gravidanza che lo uso e massaggio quasi tutti i giorni. Speriamo che vada tutto bene, perché secondo me è anche tutto relativo a ognuna, magari a qualcuna non serve neanche nessun tipo di preparazione mentre ad altre nonostante le preparazioni magari succede qualcosa. Per l’allattamento ho letto da qualche parte che l’olio di mandorle non sarebbe tossico e quindi si può fare a meno di toglierlo, ma so che ci sono anche dei prodotti apposta, io per sicurezza credo che cercherò quelli apposta.
Tra l’altro l’olio di mandorle lo uso anche per le smagliature ma nel mio caso serve a poco, aiuta ma non più di tanto, sono propensa alle smagliature fin dall’adolescenza e quindi ne ho ovunque, poi avendo avuto un intervento in laparoscopia per vedere com’era messo l’utero (visto che ci abbiamo messo un po’ a far questa cucciola che ora scalcia qui dentro :sorrisoo ) e una peritoniti, mi sono uscite delle piccole smagliature attorno alle cicatrici e col crescere della pancia anche queste stanno crescendo… :aargh :aargh :aargh va be’ ci faremo una ragione.
Intanto da oggi inizio il conteggio alla rovescia -10 settimane. Come vola il tempo, manca solo 10 settimane e vedrà la mia bimba, io spero in bene, perchè anche se per il parto non ho paura, sono un po' in pensiero per eventuali altri problemi, ma cerco di non pensarci e penso solo alla mia bimba che sarò bella, forte e sana, e tutto quello che voglio :emozionee :emozionee
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 25 ago 2013, 16:54

Ciao mammine...
Oggi sono tristissima :buuu il maritino è in aeroporto perché domani torna al lavoro ed io sto rimanendo qui in Sicilia, però separarmi da lui è durissima :buuu :buuu :buuu specie perché so quanto gli mancherà il pancione con la nostra piccola Aurora dentro :cuore
Rimango qui solo perché lui martedì 26 deve andare negli USA per lavoro per quasi 2 settimane e non era il caso di restare sola a casa nostra in Piemonte per tutti quei giorni...
Però che tristeeeeeeeeeeeezzaaaaaa :buuu
Ci manca già tantissimoooooooo :buuu
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 25 ago 2013, 17:01

melita.. come vola il tempo :emozionee

aurora... la distanza è un'esperienza difficile, ma è sicuramente meglio il fatto che sei comunque "coccolata" da qualcuno e non sola soletta in un'altra regione...

io sono a casuccia da sola, ho spedito gli uomini a fare un giro in bici.. ora mi do un po' al bricolage (sistemo qualche scatola da mettere nei cassetti della biancheria) e mi metto a pensare alla cena... nel mio menù settimana non avevo scritto nulla... ed il frigo è vuoto.. andrò a spulciare nel congelatore...

e sono qui che navigo sul sito di bubamara con tutte quelle fasce per bebè, spero di riuscire a farmi regalare qualcosa...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Bloccato

Torna a “Novembre”