GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gravidanza e ansia

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

gravidanza e ansia

Messaggio da lisotta » 13 ago 2013, 9:15

buon giorno a tutte,
scrivo questo post per avere un consiglio/confronto
sono alla mia seconda gravidanza (18 sett )
il mio problema è questo. l ansia.
sono sempre stata una persona molto molto ansiosa, ora che sono per la seconda volta incinta la cosa chiaramente è amplificata.
questo mio stato d ansia fa si che la pressione mi si alzi... almeno....solo quando un dottore o la mia ginecologa me la provano....solo al pensiero che alla vistita mi provino la presione questa mi schizza alle stelle...( ho la sindrome da camicie bianco ) , a casa me la misuro regolarmente 12 volte al giorno ( 3 sessioni da 3 mattina /pomeriggio/sera ) e va sempre benissimo....
se avessi un inizio di gestosi o preclamsia la pressione sarebbe cmq sempre alta....
stesso problema anche per la gravidanza precedente....
la mia ginecologa mi ha dato il valium per le mie crisi d' ansia...ma sinceramente non mi sento di prenderlo...
la farmacista stamattina mi ha dato la tilia tomendosa...omeopatica....vedremo se funziona.....
so che è un problema che devo assolutemnete gestire...ma l idea che questa mia ansia mi faccia alzare la pressione i battiti del cuore iniziano a galoppare....insomma...è un cane che si morde la coda....
qualcuna di voi sa darmi qualche consiglio?????
vi ringrazio anticipatamente.
DIETOLINA

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: gravidanza e ansia

Messaggio da ausuky » 13 ago 2013, 9:21

Ciao! Ansiosa presente all'appello.
Durante la terza gravidanza, complice un rene che non funziona bene come l'altro, avevo sbalzi pressori. Si scoprì inizialmente che erano dovuti alla presenza del ginecologo, perché a casa avevo un normalissimo 120/70.
Personalmente non ho preso nulla, ho cercato di concentrarmi sul fatto che a casa fosse normale e sono andata avanti così. A fine gravidanza è effettivamente aumentata, ma non ho avuto mai bisogno di anti ipertensivi o sedativi(e io sono VERAMENTE ansiosa)
Ti consiglierei qualche tecnica di rilassamento, tipo training autogeno, yoga et similia. Fanno veramente miracoli!
Tra l'altro se ti può consolare degli sbalzi temporanei avvengono anche nelle persone non ansiose, in seguito a spaventi, arrabbiature ecc, e non causano nessun danno. La PA è variabile per antonomasia! :sorrisoo
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

any1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da any1981 » 19 ago 2013, 23:03

Ciao :sorrisoo mi chiamo Anita ho 32 anni, finalmente posso partecipare anch’io a queste discussioni :-D :-D :-D mi sono registrata oggi pomeriggio e sono alla mia prima gravidanza :cuore :cuore :cuore …5+6 settimane, sabato sono andata a fare la mia prima visita, ma nn siamo riusciti a sentire il battito del cuoricino perchè ancora troppo presto :buuu …peccato sarà per la prossima volta…in questi giorni sono particolarmente ansiosa spero che tutto vada bene :incrocini , ma penso sia normale essere così preoccupata, soprattutto prima dei tre mesi….
Immagine[/url]

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 23 ago 2013, 15:41

Ciao

io sono ansiosissima e credo che ormai qzesta cosa me la porterò dietro fino alla fine gravidanza. Con ogni periodo che passa, se sei come me, ci sono nuove paranoie da farti... ma spero tanto per voi che non siate come me.

ciao ciao :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 23 ago 2013, 16:34

Ragazze state per vivere il momento più bello della vostra vita..so che è facile a dirsi e meno da mettere in pratica...ma godetevi questo miracolo che sta avvenendo dentro di voi senza troppi pensieri.. :cuore
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 23 ago 2013, 17:34

Ciao cara Lisotta!
L'unica cosa che mi sento di dirti è: a cosa serve essere ansiosa? ti può portare qualche beneficio? NO. Anzi!! Il bimbo SENTE tutto, stanne certa, quindi non è tanto per TE che devi farlo, ma per LUI!! Lui è bello tranquillo e sereno nella pancina della sua amata mamma, quindi non vuole essere disturbato!! Un caro abbraccio e andrà tutto bene!!! (valium??! per carità! ce la farai da sola, ne sono certa.......) :cuore
Amore hai già 2 anni!!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 24 ago 2013, 14:40

Ciao Lisotta! Ti capisco benissimo, perché anch'io sono ansiosa e anche a me si alza la pressione solo quando me la misura la gine! E dire che, al terzo figlio, dovrei aver già metabolizzato certe cose... invece vado in ansia per tutto, peggio che per la prima gravidanza!
Risultato: non sto vivendo al massimo la mia gravidanza, ed è un vero peccato! Poi riesco a tranquillizzarmi, ma ogni tanto torna. Credo che la cosa migliore per te e il tuo bambino sia cercare di stare tranquilla e provare l'omeopatia, perché no? Secondo me è la cosa migliore in gravidanza, eviterei farmaci non necessari! In bocca al lupo!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

danpaola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danpaola » 24 ago 2013, 15:42

zialidia ha scritto:Ciao cara Lisotta!
L'unica cosa che mi sento di dirti è: a cosa serve essere ansiosa? ti può portare qualche beneficio? NO. Anzi!! Il bimbo SENTE tutto, stanne certa, quindi non è tanto per TE che devi farlo, ma per LUI!! Lui è bello tranquillo e sereno nella pancina della sua amata mamma, quindi non vuole essere disturbato!! Un caro abbraccio e andrà tutto bene!!! (valium??! per carità! ce la farai da sola, ne sono certa.......) :cuore
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
Matteo 16.01.2013

Marghesan
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marghesan » 28 ago 2013, 10:05

Ecco un'altra ansiosa, forse perchè sono alla prima gravidanza. Io per evitare la tachicardia che a volte mi sale anche a stare in ascensore, cerco di non pensare alle cose brutte che possono capitare, leggo meno possibile di cose su internet che possono farmi star male sull'avanzamento della gravidanza (una volta ho letto delle testimonianze di donne che non c'e l'hanno fatta a portare avanti la gravidanza e sono stata male un giorno intero). La sera prima di addormentarmi mi faccio sempre una camomillina, mi fa bene allo stomaco e .. allo spirito!

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 28 ago 2013, 12:31

eccomi!!!
intanto grazie per le tante risposte....
sto cercando di controllare la mia ansia senza prendere farmaci o altro...
grandi quantita di camomilla e alcune gocce omeopatiche..che non so se veranete fanno effetto ma solo il fatto di averle in borsetta mi danno un senso di sicurezza..... :martello

martedi ho messo l holter per la pressione e durante la giornata effettivamente sono stata molto molto tranquilla...oggi mi daranno i risultati.....
DIETOLINA

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”