GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2013: ripieno in progress!

Bloccato
gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrine 2013: ripieno in progress!

Messaggio da gigulina » 22 ago 2013, 16:33

Ragazze,
grazie per i complimenti!! Sono cose che ho fatto in diversi mesi, con la forte spinta di fare qualcosa di utile e carino per il bimbo, diversamente non ce l'avrei mai fatta... :risatina: Poi ho la fortuna di avere "ereditato" da mia madre una gran quantità di fili colorati da poter utilizzare..
cris menomale...Ho sentito in tv del costone di roccia che era già stato dichiarato una frana. Per fortuna quindi niente danni e niente di grave..
Sono contenta che tuo marito si sia rasserenato e che ti accompagni al monitoraggio! :ok
Frieda io ho l'ultima visita dal ginecologo il 2 settembre, le analisi le ho fatte tutte, anche quelle per l'anestesia, compreso l'ECG, il tampone vaginale e la coprocoltura ( :vomitino ), i referti li avrò a giorni.
Dal 6 settembre invece avrò i monitoraggi ogni due giorni, il ginecologo dice che partorirò fra il 10 e il 12...mah, io spero prima..
Spero proprio che tu abbia ragione a proposito delle previsioni sulle dimensioni del pupo... :argh Speriamo che non siano previsioni affidabili...
In ogni caso, nella valigia voglio togliere i vestiti da 0-1 mese e mettere quelli da 1-3 mesi. Tu come ti sei regolata?
Lara per le emorroidi non so aiutarti, per fortuna non ne soffro, mi è solo capitato una volta per la stitichezza di avere perdite di sangue mentre ero al bagno..Però non mi è mai più successo. Per la preparazione H non puoi chiedere al ginecologo?

E' vero, saranno settimane lunghissime ma ce la faremo!! In fondo domani Ape apre le danze!! :yeee :clap :clap
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 22 ago 2013, 17:37

Frieda ha scritto: Per le misure mi è stato prospettato un pupo che va dai 3,6 ai 4 kg, e sulla lunghezza non mi hanno detto niente. Comunque non ci credo molto a queste stime, non mi risulta che ci becchino così spesso :incrocini
Confermo: dalle stime Alice doveva essere lunghissima, invece era solo 47 cm :emozionee
Meno male, se no le tutine taglia 0 che aveva non avrei potuto usarle :ahaha
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 22 ago 2013, 17:40

Veronica, comunque se la listeria l'hai presa adesso, non dovrebbe essere grave. Infatti queste infezioni, come la toxo, sono pericolose per il normale sviluppo del bimbo e quindi particolarmente gravi se prese nel primo trimestre e sempre meno man mano che ci si avvicina al parto. Ormai il tuo bimbo è perfettamente formato, per cui niente parnico!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 22 ago 2013, 17:46

Lara, anche io sto soffrendo di emorroidi, anche se in forma molto lieve, per fortuna. La mia gine mi ha detto che Preparazione H si può usare (ma io le ho solo esterne).
Mi erano passate praticamente del tutto, ma non ho fatto in tempo a gioirne che questa settimana si sono ripresentate unite a bruciori. Ho ricominciato con Preparazione H e stanno migliorando.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 22 ago 2013, 17:50

Monitoraggi: il SSN li passa gratuitamente solo dopo la 40^ settimana. Farne fare alcuni prima è solo uno scrupolo di alcuni ginecologi e sono a pagamento. In genere si cominciano una, massimo due settimane prima della DPP.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 22 ago 2013, 19:40

cris_ga ha scritto:
FL4VI4 ha scritto:
cris_ga ha scritto:FL4VI4 Ora mi sistemerò così: vaschetta+fasciatorio della prenatal (il più piccolo che hanno) da usare per il bagnetto e poi tenere chiuso (non ho spazio per tenerlo aperto).
Poi però servirà un posto per cambiarlo anche quando non si fa il bagnetto, così ho comprato un materassino/fasciatoio da mettere sopra la vecchia cassettiera di Alice. Anche se per i primi tempi, finché il pupo starà in camera con noi, penso che lo userò sopra il mio como', altrimenti rischio di svegliare Alice di notte per cambiarlo.
Ma parlando di vaschetta+fasciatoio intendi quelli che hanno anche il materassino? Come dicevo poco fa, penso che anche io opterò per una cosa del genere, da mettere in uso sopra il bidet. Sono tutte cose nuove, che avventura :ahaha
Intendo questo: http://www.prenatal.it/shop/Bagno-Bagne ... 0000440006

Sarebbe sufficiente se non fossie costretta a richiuderlo tutte le volte. Così quando devo solo cambiare (senza fare il bagnetto) mi sta comodo farlo in camera e così ho comprato solo il materassino sopra da mettere sopra il mio como' o sopra la cassettiera
Ottimo, credo di aver trovato ciò che fa a caso mio, grazie! Devo solo prendere le misure e se tutto va dove penso di metterlo, lo prendo :)
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 22 ago 2013, 19:43

Gigu, Cris,

Grazie per conforto! Anche io non sapevo cosa fossero gli emorroidi prima di aver partorito. Greg è nato di oltre 4 kg e dopo tante ore per cui era inevitabile che mi venissero fuori.

In effetti, la cicatrice era guarita quasi subito, mentre la schifezza dietro è durata quasi un mese e anche dopo nove anni ogni tanto mi si rappresenta. Infatti, non vedo ora di finire ad allattare la mia Barbarina così una volta per tutte me li faccio operare. Ho aspettato finora perché speravo tanto in arrivo della Barbara e sapevo che toglierli prima di un altro parto fosse inutile.

Eh eh eh povere noi, cosa dobbiamo passare per fare questi bimbi belli :emozionee

Chi sa APE ora come sta :che_dici la sto pensando con tanti :incrocini :incrocini per domani e tanta emozione :emozionee

Uffa, avevo tanti piani belli per questi giorni invece eccomi qui sul divano che non riesco nemmeno a movermi per dolore fortissimo. Altro che sedermici sopra :aargh

Così rimando a domani la mia mezza idea di provare a fare un fiocco nascita con fimo. Con l'ago e filo non credo di poter fare nulla di simile ai capolavori fatti da Gigu. Invece con fio potrebbe essere una cosa originale. Poi vi faccio sapere se riesco a sedermi magari combino qualcosa :risatina:

Baci e buona serata a tutte voi!!!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 22 ago 2013, 19:49

Veronica io aspetto gli esiti della listeria lunedi... spero di essere negativa, ma capisco la tua preoccupazione. Immaginavo che l'esito dell'esame non avrebbe specificato se è in corso o meno, che ansia! Cerca di stare tranquilla, diciamo che se non hai né hai avuto sintomi, dovresti averla presa sotto forma di influenza in passato...

Stamattina ho fatto le ultime analisi di routine, stavolta l'esito sarà tra 10gg :domanda sarà che siamo in agosto? Bah...

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 22 ago 2013, 20:25

Lara, che bella l'idea del fiocco nascita con il fimo. Ho iniziato anche io da poco ad usare il fimo (anzi il Cernit, per la precisione) perché vorrei farci le bomboniere nascita. Per ora è solo un progetto, ma potrebbe venire carino.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kia78 » 22 ago 2013, 20:53

Sera panciotte . Io sono senza linea per cambio operatore almeno fino al 30... hanno fatto casini con i tempi e ora mi attacco e cerco di seguirvi con il cellulare, ritirati le analisi le transaminasi iniziano a muoversi quindi domani durante il tracciato ne parlerò con il gine di turno cmq se è come penso mi indurranno prima del 6, ora vi saluto perche sono al parco e le zanzare mi stanno mangiando!!!!!
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

kia78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kia78 » 22 ago 2013, 20:53

Sera panciotte . Io sono senza linea per cambio operatore almeno fino al 30... hanno fatto casini con i tempi e ora mi attacco e cerco di seguirvi con il cellulare, ritirati le analisi le transaminasi iniziano a muoversi quindi domani durante il tracciato ne parlerò con il gine di turno cmq se è come penso mi indurranno prima del 6, ora vi saluto perche sono al parco e le zanzare mi stanno mangiando!!!!!
Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 22 ago 2013, 21:12

Scusate l'intromissione, so che è fra le disperse, ma volevo annunciare che stamattina è nato:

:svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa

BENVENUTO CARLO

auguri VICKYVAL

:svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa

In bocca al lupo a tutte e

FORZA APEEEEEEEE
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 23 ago 2013, 2:09

Ragazze,

Buongiorno! Anche stanotte non dormo più - troppo dolore - non riesco proprio a chiudere gli occhi.

Chi sa APEtta se sta riuscendo a dormire ?! Che emozione :emozionee

FORZA APE!!!

E auguri a Vickyval !
Anche se non ho avuto il piacere di conoscerla sono contenta per lei e Carlo benvenuto!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 23 ago 2013, 7:42

FORZA APE !!!!!!!!!!! siamo tutte con te!!!!e benvenuto a Carlo !
lara [/b. Mi spiace tanto! Cavoli che fastidio!
kia sti operatori! :dizionario facci sapere se la situazione si smuove prima!
Sono proprio partite le danze!
gigu che belli i tuoi lavoretti!
ali e vai x la data! Ora conto alla rovescia!
Noi fasciatoio e. vaschetta a mobiletto ma scomodo x gli spostamenti , ne abbiamo preso uno leggero da tenere su!
Il trio era messo molto bene, l'avevo lavato e impacchettato bene! , ora gli ho dato una rinfrescata giusto x scrupolo, manca solo il passeggino! Ho 3 lavatrici da stirare e meglio se mi ci metto almeno me le tolgo! Un bacione a tutte
Buona gg A
Giulia e Chiara le mie due principesse

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 23 ago 2013, 8:53

Forza APE!!!Non vediamo l'ora di avere novità!!!

Confermo l'impossibilità a dormire ormai pressoché tutte le notti...

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 23 ago 2013, 9:27

:vaiii: :vaiii: :vaiii: APEEEEEEE
siamo tutte con teeeeee!!!!!!! :clap :clap :clap :clap

mamma che emozione ragazze... :emozionee Anche a voi manca così poco!!!!!!

Sento che la mancanza di sonno è il problema più comune
Io sto facendo ammattire il mio compagno, povero!!! Per riuscire ad addormentarmi devo avere l'aria GHIACCIATA :freddo in camera.. :perplesso
Così mi si congelano le gambe e io riesco a dormire. Sennò non sto ferma un attimo, le muovo in continuazione!! Così stanotte se n'è andato a dormire nella stanzina con il lettino ad una piazza.
Solo che lui è talmente grande e alto che quasi non ci sta... :risatina:

Per fortuna non ho avuto il problema di Lara, povera!!! :coccola Dev'essere proprio una tortura, giorno e notte!!Speriamo che i rimedi della farmacista ti siano efficaci in frettissima!! In bocca al lupo tesor! :incrocini

Ora vado all'incontro col pediatra, organizzato dal corso preparto....

Ciaoooo

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 23 ago 2013, 9:35

Buongiorno a tutte!

APE, oggi è il gran giorno! In bocca al lupo!!!

vickyval, congratulazioni! Sei la prima settembrina a sfornare! Benvenuto a Carlo.
Grazie befanina per l'info.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 23 ago 2013, 10:38

Ragazze,
vi porto notizie di Ape: DAVIDE E' NATOOOOOOO!!!!!!!!
E' un meraviglioso roscetto con l'aria pacifica e un po' arruffata!!
Il papà ha postato una foto su fb, quindi altre notizie non ne ho, però quando ho qualche aggiornamento su come sta Ape, ecc, ve lo posto!

Vickyval :congratulations: ! Hai battuto Ape al photofinish!! :ok

cris, lara bella l'idea del fimo!! :ok Voglio attrezzarmi anch'io per le bomboniere (se ce la faccio), magari non a punto croce perchè ci vuole troppo tempo...
popeye mannaggia 'sti piedi a temperature assurde!! Anche io ho i piedi sempre caldi e gonfi quindi ti capisco benissimo...Occhio però all'aria condizionata: cerca di non esagerare, ok?
aua buona mega-stirata! Non ti invidio proprio...Io oggi mi sono dedicata alla pulizia del bagno,ormai piegarmi per pulire il wc è diventata un'impresa...

Ieri sono andata a ritirare le analisi, manca solo il tampone vaginale, i valori sono tutti ok, anche quelli relativi alla coagulazione del sangue, ecc... L'unico valore fuori norma è il fibrinogeno che è a 441 quando il limite massimo è 400...Speriamo non sia niente di che, qualcuna di voi sa che può voler dire?

Baci ragazze!! Che emozione, le danze sono iniziate!! :cuore :emozionee
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 23 ago 2013, 12:44

APE auguri!!!!!!

Sei una mamma fantastica e sei stata bravissima!!!

Ora goditi tuo Davide, siamo tutte con te!

DAVIDE BENVENUTO !!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 23 ago 2013, 12:58

Buongiorno amiche mie!

Che giorno speciale che abbiamo oggi! :emozionee
E ora una ad una tocca tutte noi a ai nostri piccoli a farsi vedere al mondo :emozionee

AUA, Popeye,
Grazie per vs supporto. Mi aiuta tanto!
Purtroppo la situazione però non fa che peggiorare stanotte ero al punto di andare al PS ma ho paura di non trovare il medico giusto e qui andare da qualsiasi chirurgo e rischioso e poi non potrà che fare ancor più male. Le pomate che ci sono consentite al momento non fanno molto. Stasera provo di andare dal mio di medico per vedere se mi da un richiesta con urgenza. Oggi sono KO :impiccata: Non riesco nemmeno di stare in piedi, altro che camminare :buuu

Kia,
Che disastro con questi operatori! Ma poi anche questa volta ti tocca un induzione? Cavoli! :coccola
Speriamo almeno ti aiuti il fatto che sia il quarto pupo, per cui i tempi del travaglio siano comunque brevi!

Aua,
Evviva l'approntamento del tris!

Gigu,
Grazie per info di Ape!!! :thank_you: :ok
Per i tuoi esami non ti preoccupare. Fibrinogeno dovrebbe essere una sostanza nel sangue che aiuta la coagulazione. Ma a quanto pare in gravidanza è sempre fuori dalle norme solite. Per cui se è leggermente sopra il massimale non dovresti stare in pensiero!

Bloccato

Torna a “Settembre”