GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cosa avete fatto di bello?in ferie
- lucieale
- Active~GolGirl®

cosa avete fatto di bello?in ferie
ciao ragazze io per dare " tanta festa" alle nonne ho separato le ferie da mio marito.
quindi io e ale abbiamo fatto un sacco di parchetto in citta' un po' di mare,lago,montagna.e taaantee foto.
il tutto sempre in giornata devo dire che con lui mi diverto un sacco,quasi meglio che stare a discutere con mio marito (hihihi),facciamo proprio una bella coppia di matti, solo danni ,e ci siamo fatti un sacco di amici,speriamo che ale continui a essere estroverso come la mamma!
me lanno persino fotografato!!!
mi vanto mi vanto son gasata,vediamo quanto mi diura stallegria post ferie.
per questanno cosi'.
e voi ?
quindi io e ale abbiamo fatto un sacco di parchetto in citta' un po' di mare,lago,montagna.e taaantee foto.
il tutto sempre in giornata devo dire che con lui mi diverto un sacco,quasi meglio che stare a discutere con mio marito (hihihi),facciamo proprio una bella coppia di matti, solo danni ,e ci siamo fatti un sacco di amici,speriamo che ale continui a essere estroverso come la mamma!
me lanno persino fotografato!!!
mi vanto mi vanto son gasata,vediamo quanto mi diura stallegria post ferie.
per questanno cosi'.
e voi ?
1 SU QUATTRO.
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
- ausuky
- Active~GolGirl®

Re: cosa avete fatto di bello?in ferie
Ferie? Quali ferie?
Io ho fatto ben due giorni di mare, e innumerevoli gite nel giardino di casa.
Qualche sagra nel circondario e taaaaanto lavoro
Ma di questi tempi meglio così!
Io ho fatto ben due giorni di mare, e innumerevoli gite nel giardino di casa.
Qualche sagra nel circondario e taaaaanto lavoro
Ma di questi tempi meglio così!
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
- witch
- Bronze~GolGirl®

noi siamo appena rientrati dal mare, di bello abbiamo fatto tante alcune escursioni che spero che resteranno un piacevole ricordo per Jacopo
se se le dovesse dimenticare, saremo costretti a tornarci l'anno prossimo
se se le dovesse dimenticare, saremo costretti a tornarci l'anno prossimo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- inga
- Expert~GolGirl®

Premesso che quest'anno non ci siamo mossi da casa causa lavoro (di mio marito): mare quasi tutti i giorni, aperitivi , gonfiabili, parco acquatico, piscina dai vicini, quasi sempre cena fuori, festa hawaiane (2) , festa anni 80, snorkeling, cinema , tennis, sagre nell'entroterra, gite in Francia con crepes incluse.
Se fossimo andati in ferie sono sicura che non avremmo fatto tutte queste attività! Quest'estate dedicata al figliolo 24 ore su 24 .
Dopodiché ad inizio scuola mi potrò riposare....!!!
Se fossimo andati in ferie sono sicura che non avremmo fatto tutte queste attività! Quest'estate dedicata al figliolo 24 ore su 24 .
Dopodiché ad inizio scuola mi potrò riposare....!!!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- pao pao
- Master~GolGirl®

15 giorni in montagna sola coi nani.
Tantissime escursioni, amiche, amichetti, aperitivi (che mio figlio chiama privacy), 2 feste di compleanno, miliardi di foto, gelati a pioggia, gonfiabili, pic nic e tanto fresco!!!
Ora mi riposerò rientrando al lavoro e pensando al trasloco
Tantissime escursioni, amiche, amichetti, aperitivi (che mio figlio chiama privacy), 2 feste di compleanno, miliardi di foto, gelati a pioggia, gonfiabili, pic nic e tanto fresco!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Noi abbiamo fatto al mare dieci giorni io e i bimbi con una mia amica e i bimbi (i papini con noi nei fine settimana). Siamo stati a bordighera da una mia amica che ha dato la casa per una sciocchezza e ci siamo divertiti un sacco!Abbiamo giocato tanto, chiacchierato ,riso, fatto cena in spiaggia, un paio di gite nei dintorni.
Prima di partire abbiamo partecipato agli Speedwater, i giochi nell'acqua che organizziamo con la proloco : nel campo sportivo abbiamo allestito una decina di "piscine" e per ogni piscina un gioco diverso, circa 60 bambini divisi in squadre che dovevano fare tutti i giochi e poi....gavettoni e merenda per tutti!
Al ritorno invece il 10 agosto abbiamo fatto la notte in tenda sotto le stelle sempre nel campo sportivo circa 100 persone. Abbiamo mangiato hotdog, ballato, cantato, guardato un cartone di Scooby sul campeggio, arrostito marshmellow sul fuoco e giocato (e poi ovviamente dormito in tenda).
Poi tanti bagnetti in piscina dai nonni e dagli amichetti, parco giochi, passeggiate e domenica anche lo zoo
Una bellissima estate!
Prima di partire abbiamo partecipato agli Speedwater, i giochi nell'acqua che organizziamo con la proloco : nel campo sportivo abbiamo allestito una decina di "piscine" e per ogni piscina un gioco diverso, circa 60 bambini divisi in squadre che dovevano fare tutti i giochi e poi....gavettoni e merenda per tutti!
Al ritorno invece il 10 agosto abbiamo fatto la notte in tenda sotto le stelle sempre nel campo sportivo circa 100 persone. Abbiamo mangiato hotdog, ballato, cantato, guardato un cartone di Scooby sul campeggio, arrostito marshmellow sul fuoco e giocato (e poi ovviamente dormito in tenda).
Poi tanti bagnetti in piscina dai nonni e dagli amichetti, parco giochi, passeggiate e domenica anche lo zoo
Una bellissima estate!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- inga
- Expert~GolGirl®

Trasloco ..... Non ti invidio!pao pao ha scritto:15 giorni in montagna sola coi nani.
- inga
- Expert~GolGirl®

kerubi ha scritto:Noi abbiamo fatto al mare dieci giorni io e i bimbi con una mia amica e i bimbi (i papini con noi nei fine settimana). Siamo stati a bordighera da una mia amica che ha dato la casa per una sciocchezza e ci siamo divertiti un sacco!Abbiamo giocato tanto, chiacchierato ,riso, fatto cena in spiaggia, un paio di gite nei dintorni.
Una bellissima estate!
Uh! Magari ci siamo incrociate!!
- lalat
- Silver~GolGirl®

Come al solito, mare a Cervo. Di bello ho fatto una escursione a piedi su un sentiero durata tutto il giorno da Airole (Ventimiglia) fino a Breil sur Roya, fermandoci per un bagno nel fiume Roya a Fanghetto, il fiume è meravigliosamente azzurro con scogli e sabbia bianchi. 13 Km e i miei figli mi hanno stupito perché erano meno stanchi di noi.
Abbiamo anche fatto una gita al Lago di Osiglia e trovato bel tempo e un'altra camminata da Aquila d'Arroscia fino alle grotte e alle cascate del Rio Ferraia.
Abbiamo anche fatto una gita al Lago di Osiglia e trovato bel tempo e un'altra camminata da Aquila d'Arroscia fino alle grotte e alle cascate del Rio Ferraia.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Lunette
- Master~GolGirl®

Io ho lavorato sempre... a parte una settimana in cui siamo andati in Sicilia.
Ora mi si prospetta settembre con tutte le escursioni da fare
Dopo di che, a novembre, iniziano per me le ferie vere e proprie!!
Ora mi si prospetta settembre con tutte le escursioni da fare
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

mi sono stancata!!al mare con un bambino che ha appena iniziato a camminare è stato un delirio!!!meno faticose le 14 ore di macchina!!!ha sempre dormito 
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- crikorki
- Master~GolGirl®

Due settimane di mare a Bibione dove i bimbi si sono divertiti ma noi ci siamo un pò scocciati...
Qualche sagra di paese, una giornata in piscina e ora siamo già al lavoro da una settimana..
Stasera inizia la sagra del nostro paese che per noi è il segnale che l'estate sta quasi per finire (
) e presto si ritornerà alla solita ma piacevole routine.
Comunque in questa estate non ancora terminata abbiamo in programma una visita al Parco Sigurtà nella mia provincia e magari Gardaland!
Qualche sagra di paese, una giornata in piscina e ora siamo già al lavoro da una settimana..
Stasera inizia la sagra del nostro paese che per noi è il segnale che l'estate sta quasi per finire (
Comunque in questa estate non ancora terminata abbiamo in programma una visita al Parco Sigurtà nella mia provincia e magari Gardaland!
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ti capisco, lucieale.
Anche io, quando Giorgio era piccolino, e i turisti della mia citta' mi fermavano per fotografarlo tanto era bello, mi gasavo come una sc**a.
Poi passa, tranquilla! :ahah
Noi quest'estate abbiamo continuato il nostro viaggio alla scoperta del mondo: siamo andati a conoscer di persone le Cascate del Niagara
, e con una barca ci siamo entrati persino dentro, inzuppandoci come pulcini, e ridendo come pazzi.
Le abbiamo guardate abbracciati tutti e tre l'ultima sera del nostro soggiorno, dalla finestra del nostro altissimo hotel e le abbiamo salutate vestite a festa, con i colori dei fuochi artificiali e con in sottofondo una musica americana da matti, quanto ci piacciono queste cose!
Abbiamo imparato, insieme a nostro figlio, che il viaggio di un'ora da Buffalo e New York puo' nascondere l'imprevisto di sorvolare tutto il cielo dell'America, l'importante e' non arrabbiarsi e avere il carattere giusto per fare amicizia e giocare a pallone tutta la sera con i nuovi amici per il lungo corridoio dell'aeroporto.
Abbiamo camminato pigri per le strade di New York, guardato gente, imparato cose, visitato musei, corso in motoscafo per la skyline della citta', scoperto che la Freedom Tower non sata mai bella come le Twin Towers, e abbiamo assistito al nostro primo spettacolo a Broadway.
Abbiamo fatto compiti e invitato amici di Giorgio a dormire a casa sua: che bello addormentarsi con la voce di due bambini che se la raccontano in camera da letto!
Abbiamo dedicato queste vacanze allo sport: maneggio, maneggio, maneggio, e una nuova amica del cuore: Pochaontas, la cavalla bianca che quando vede avvicinarsi Giorgio nitrisce dalla gioia perche' sa che sta arrivando una mela buona buona da mangiare.
Cavalca proprio bene mio figlio: dritto come un fuso su questo cavallo enorme, e' un piacere da guardare.
Lui ci prova a spiegarmi che non devo avere paura: sai mamma, se il cavallo ha le orecchie dritte e' rilassato, se le ha piegate leggermente sta ascoltando, se invece le tira giu' forte forte allora comincia a preoccuparti, ma e' piu' forte di me, il cavallo mi sembra sempre nervoso e incazzato.
Abbiamo allargato il toracino facendo tanto tanto tanto nuoto, in picina da noi, ma anche con un istruttrice privata che ha dato a Giorgio stile e volonta' di migliorare.
A stile libero non riesco a starci dietro al mio Giorgio, nuota come un fulmine: mi giustifico pensando che e' colpa delle sigarette che ho fumato, invece non e' vero, e' proprio lui ad essere bravo bravo.
Abbiamo invitato in campagna il maestro di chitarra un giorno a settimana per continuare a suonare e non perdere l'allenamento: e' bello aspettarlo e vedere che Gio gli corre incontro quando lo vede.
Abbiamo rivisto la fidanzatina dello scorso anno
e leggere "emozione d'amore" negli occhi di Giorgio e' stata la cosa piu' bella di questa mia bella estate.
Abbiamo trascorso le torride giornate d'agosto in piscina: e' bellissimo svegliarsi a casa, attraversare il giardino e trascorrere la giornata in piscina, mangiare fuori, e poi decidere se fare il pisolino in casa o restare fuori.
Abbiamo fatto cene con i genitori degli amici di Giorgio e siamo andati a pescare.
Abbiamo visto una lucciola insieme! E il volo del gufo, silenzioso e misterioso.
Ma la nostra estate non e' ancora finita, le calde serate in Sicilia ci aspettano, il mare bello, le granite alle mandorle, gli uliveti e i casolari abbandonati che andiamo a visitare.
E gli amici di una vita.
Anche io, quando Giorgio era piccolino, e i turisti della mia citta' mi fermavano per fotografarlo tanto era bello, mi gasavo come una sc**a.
Poi passa, tranquilla! :ahah
Noi quest'estate abbiamo continuato il nostro viaggio alla scoperta del mondo: siamo andati a conoscer di persone le Cascate del Niagara
Le abbiamo guardate abbracciati tutti e tre l'ultima sera del nostro soggiorno, dalla finestra del nostro altissimo hotel e le abbiamo salutate vestite a festa, con i colori dei fuochi artificiali e con in sottofondo una musica americana da matti, quanto ci piacciono queste cose!
Abbiamo imparato, insieme a nostro figlio, che il viaggio di un'ora da Buffalo e New York puo' nascondere l'imprevisto di sorvolare tutto il cielo dell'America, l'importante e' non arrabbiarsi e avere il carattere giusto per fare amicizia e giocare a pallone tutta la sera con i nuovi amici per il lungo corridoio dell'aeroporto.
Abbiamo camminato pigri per le strade di New York, guardato gente, imparato cose, visitato musei, corso in motoscafo per la skyline della citta', scoperto che la Freedom Tower non sata mai bella come le Twin Towers, e abbiamo assistito al nostro primo spettacolo a Broadway.
Abbiamo fatto compiti e invitato amici di Giorgio a dormire a casa sua: che bello addormentarsi con la voce di due bambini che se la raccontano in camera da letto!
Abbiamo dedicato queste vacanze allo sport: maneggio, maneggio, maneggio, e una nuova amica del cuore: Pochaontas, la cavalla bianca che quando vede avvicinarsi Giorgio nitrisce dalla gioia perche' sa che sta arrivando una mela buona buona da mangiare.
Cavalca proprio bene mio figlio: dritto come un fuso su questo cavallo enorme, e' un piacere da guardare.
Lui ci prova a spiegarmi che non devo avere paura: sai mamma, se il cavallo ha le orecchie dritte e' rilassato, se le ha piegate leggermente sta ascoltando, se invece le tira giu' forte forte allora comincia a preoccuparti, ma e' piu' forte di me, il cavallo mi sembra sempre nervoso e incazzato.
Abbiamo allargato il toracino facendo tanto tanto tanto nuoto, in picina da noi, ma anche con un istruttrice privata che ha dato a Giorgio stile e volonta' di migliorare.
A stile libero non riesco a starci dietro al mio Giorgio, nuota come un fulmine: mi giustifico pensando che e' colpa delle sigarette che ho fumato, invece non e' vero, e' proprio lui ad essere bravo bravo.
Abbiamo invitato in campagna il maestro di chitarra un giorno a settimana per continuare a suonare e non perdere l'allenamento: e' bello aspettarlo e vedere che Gio gli corre incontro quando lo vede.
Abbiamo rivisto la fidanzatina dello scorso anno
Abbiamo trascorso le torride giornate d'agosto in piscina: e' bellissimo svegliarsi a casa, attraversare il giardino e trascorrere la giornata in piscina, mangiare fuori, e poi decidere se fare il pisolino in casa o restare fuori.
Abbiamo fatto cene con i genitori degli amici di Giorgio e siamo andati a pescare.
Abbiamo visto una lucciola insieme! E il volo del gufo, silenzioso e misterioso.
Ma la nostra estate non e' ancora finita, le calde serate in Sicilia ci aspettano, il mare bello, le granite alle mandorle, gli uliveti e i casolari abbandonati che andiamo a visitare.
E gli amici di una vita.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Cosa ho fatto di bello in ferie...
Ho mangiato!!!!!!!!!!!!! Soprattutto pesce freschissimo e specialità del posto. In quantità oscene
Ho dormito tanto da svegliarmi ubriaca.
Abbiamo giocato tanto.
Non abbiamo mai avuto bisogno dell'orologio.
Ecco, forse la cosa più bella delle ferie è questa. Ovunque tu sia, l'orologio non serve più, inizi a seguire un ritmo più legato all'istinto che al mondo reale.
Ho mangiato!!!!!!!!!!!!! Soprattutto pesce freschissimo e specialità del posto. In quantità oscene
Ho dormito tanto da svegliarmi ubriaca.
Abbiamo giocato tanto.
Non abbiamo mai avuto bisogno dell'orologio.
Ecco, forse la cosa più bella delle ferie è questa. Ovunque tu sia, l'orologio non serve più, inizi a seguire un ritmo più legato all'istinto che al mondo reale.
- crikorki
- Master~GolGirl®

Sono l'unica che in vacanza guarda comunque l'orologio? Boh..io mi sento sicura a rispettare più o meno i soliti orari..alle 12.30 si pranza, poi si dorme, alle 20 si cena e alle 22 max si va a letto..
Forse perchè ho ancora un bimbo piccolo.....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- marby
- Master~GolGirl®

Io come Curiosa...ho mangiato (soprattutto) e dormito
Noi come al solito siamo stati in Liguria da mia zia e poi in Puglia dai suoceri, però quest'anno siamo riusciti a stare un pò più tempo in spiaggia e soprattutto FINALMENTE a fare tutti insieme dei bei bagni in mare, cosa che io amo moltissimo ma ho sempre "cozzato" contro due figli decisamente fifoni di fronte all'acqua
Ovviamente ha aiutato molto il fatto che abbiamo trovato un mare molto bello in entrambe le vacanze
E poi qualcosa di bello ed originale lo stiamo facendo in questi giorni, alla festa Medievale del mio paese. Ieri abbiamo sfilato tutti e 3 nel corteo storico
Io e Pietro vestiti da popolani...Sofia ovviamente da principessa
Ho messo anche due fotine
Noi come al solito siamo stati in Liguria da mia zia e poi in Puglia dai suoceri, però quest'anno siamo riusciti a stare un pò più tempo in spiaggia e soprattutto FINALMENTE a fare tutti insieme dei bei bagni in mare, cosa che io amo moltissimo ma ho sempre "cozzato" contro due figli decisamente fifoni di fronte all'acqua
Ovviamente ha aiutato molto il fatto che abbiamo trovato un mare molto bello in entrambe le vacanze
E poi qualcosa di bello ed originale lo stiamo facendo in questi giorni, alla festa Medievale del mio paese. Ieri abbiamo sfilato tutti e 3 nel corteo storico
Ho messo anche due fotine
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Siete bellissimi, marby!!!!!!! 
- marby
- Master~GolGirl®

Grazie Hamhamilton ha scritto:Siete bellissimi, marby!!!!!!!
Pietro faceva troppo ridere...col vestito troppo grande per lui, sembrava proprio un poverello medievale
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- pao pao
- Master~GolGirl®

marby, che belli!!!
E poi soprattutto perchè qui la sveglia non suona alle 6.00 e quindi ci alziamo un po' più tardi.
L'unico orario rimasto fisso è stato quello della nanna serale: ore 21 bimbi off.
Noi abbiamo sballato tutti gli orari. Un po' per poter stare in giro di più (a casa si pranza alle 12-12.30 e si cena alle 19-19.30) perchè se avessi dovuto rispettare gli orari casalinghi, alle 18 saremmo dovuti rientrare, per avere tempo di docciare i nani e preparare qualcosa, invece alle 18.30 noi siamo al bar a farci l'aperitivo.crikorki ha scritto:Sono l'unica che in vacanza guarda comunque l'orologio? Boh..io mi sento sicura a rispettare più o meno i soliti orari..alle 12.30 si pranza, poi si dorme, alle 20 si cena e alle 22 max si va a letto..
E poi soprattutto perchè qui la sveglia non suona alle 6.00 e quindi ci alziamo un po' più tardi.
L'unico orario rimasto fisso è stato quello della nanna serale: ore 21 bimbi off.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Anche noi abbiamo sballato gli orari, senza pero' stravolgere completamente i ritmi.
Gia' il fuso orario stravolge di suo, se fossimo stati completamente irregolari negli orari non ne saremmo usciti.
Solo la notte del ritardo aereo Giorgio e' andato a dormire alle 3 di notte (ma lui fa cosi' NON C'E' VERSO che si addormenti se non si sdraia in un letto, proprio come me!)
Gia' il fuso orario stravolge di suo, se fossimo stati completamente irregolari negli orari non ne saremmo usciti.
Solo la notte del ritardo aereo Giorgio e' andato a dormire alle 3 di notte (ma lui fa cosi' NON C'E' VERSO che si addormenti se non si sdraia in un letto, proprio come me!)