GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alimentazione pre-allenamento

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Alimentazione pre-allenamento

Messaggio da pallapunda » 21 ago 2013, 9:16

Mia figlia piccola pratica pattinaggio a livello agonistico. Quest'anno le hanno messo un allenamento dalle 13:30 alle 15:00, orario infamissimo :sberla:

Bene, la mia domanda è: considerando che esce da scuola alle 13:00 e che va portata subito in palestra, cosa le posso dare da mangiare in macchina nel tragitto scuola/palestra? E dopo l'allenamento, voi le fareste fare un pasto completo oppure una merenda molto consistente e poi cena completa?

Grazie a chi mi risponderà.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Alimentazione pre-allenamento

Messaggio da Nini12 » 22 ago 2013, 14:48

A che ora ha la merenda la mattina?
Io proponderei per merende un po' più sostanziose sia alla mattina che al pomeriggio, aggiungendo anche solo una mela o un pacchetto di crackers a quello che è solita mangiare, nel tragitto scuola-palestra le darei qualcosa di facile da digerire ed energetico tipo una banana, e poi la sera cena completa.
Anche io da piccola avevo orari di scuola e palestra un po' assurdi, e fare allenamento con un panino sullo stomaco mi avrebbe fatto addormentare sulla panchina, ma anche pranzare alle 15.30 non sarebbe stato il massimo. :impiccata:
S. 2012 L. 2015

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nini12 » 22 ago 2013, 14:53

A che ora ha la merenda la mattina?
Io proponderei per merende un po' più sostanziose sia alla mattina che al pomeriggio, aggiungendo anche solo una mela o un pacchetto di crackers a quello che è solita mangiare, nel tragitto scuola-palestra le darei qualcosa di facile da digerire ed energetico tipo una banana, e poi la sera cena completa.
Anche io da piccola avevo orari di scuola e palestra un po' assurdi, e fare allenamento con un panino sullo stomaco mi avrebbe fatto addormentare sulla panchina, ma anche pranzare alle 15.30 non sarebbe stato il massimo. :impiccata:
S. 2012 L. 2015

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nini12 » 22 ago 2013, 14:55

Scusate, è partito doppio!
S. 2012 L. 2015

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 ott 2013, 14:01

Io rimango sempre sconvolta di come si possa non considerare il fatto che sono bambini piccoli :pensieroso ma che orario è le 13,30???? :domanda (dico a chi fissa gli orari degli allenamenti, non a te pallapunda)

Comunque, se fosse mio figlio io un piccolo panino o due tramezzini con prosciutto alle 13 glie li darei.
Poi merenda rinforzata appena esce.
Poi cena completa.

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 9 ott 2013, 14:19

val978 ha scritto:Io rimango sempre sconvolta di come si possa non considerare il fatto che sono bambini piccoli :pensieroso ma che orario è le 13,30???? :domanda (dico a chi fissa gli orari degli allenamenti, non a te pallapunda)

Comunque, se fosse mio figlio io un piccolo panino o due tramezzini con prosciutto alle 13 glie li darei.
Poi merenda rinforzata appena esce.
Poi cena completa.
E pensa che il sabato ha dalle 11:15 alle 13:30, con 15 minuti di pausa per spostarsi da una palestra all'altra (prima fanno preparazione atletica in una palestra, perchè la solita è impegnata, e poi si va nella palestra solita, si mettono i pattini e via con l'allenamento su ruota... :che_dici :impiccata: ).
Comunque fino ad ora ho risolto con una barretta ai cereali, ho chiesto anche se voleva una banana, ma ha sempre rifiutato, poi subito dopo allenamento di solito un toast o una piadina e poi alla sera cena normale. Per adesso va bene così.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 ott 2013, 16:51

io le darei un toast da mangiare nel tragitto e poi una merenda abbondante dopo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 ott 2013, 8:49

R2D2 ha scritto:io le darei un toast da mangiare nel tragitto e poi una merenda abbondante dopo.
anche io.
comunque penso che per fare un buon allenamento abbia bisogno sia di proteine sia di carboidrati.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 ott 2013, 19:50

dipende anche dalla sua costituzione, io a mia figlia col cacchio che la farei mangiare :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 ott 2013, 23:33

io non le darei niente, vomiterebbe.
anzi, il maestro di kung fu ha sconsigliato una merenda dopo le 16.30 (orario dell'allenamento dalle 18 in poi) perchè il cibo nello stomaco fa male e interferisce con i chakra.
ora, io posso ridere fino alle lacrime, ma che il cibo resti sullo stomaco non è stupidata.
quando facevo agonistica e avevo le gare alle 9 di mattina, mi alzavo alle 6 per "colazionare" in modo adeguato allo sforzo.
quindi, panino o rinforzo della merendina alle 10 o quando fa merenda a scuolam un paio di crackers quando esce da scuola e poi niente fino a dopo l'allenamento. e ovviamente merenda sostanziosa alle 16.
e magari un po' di caxxiatone a chi ha stilato certi orari del kaiser.

p.s quello del sabato è un orario "praticabile", sempre fatto anch'io e pure mia figlia piscina a quell'ora. ma è appunto sabato!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 ott 2013, 23:36

oppsss messo chakra, ma in realtà lui ha usato quella descrizione come visualizzazione per l'energia. cioè ha descritto il chakra come cerchi d'energia e il cibo interferiva (ok, ha parlato persino di neoplasia e preferisco non pensarci..) nient'altro eh??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 11 ott 2013, 9:44

ely66 ha scritto:oppsss messo chakra, ma in realtà lui ha usato quella descrizione come visualizzazione per l'energia. cioè ha descritto il chakra come cerchi d'energia e il cibo interferiva (ok, ha parlato persino di neoplasia e preferisco non pensarci..) nient'altro eh??
Meeeeee, Ely :freddo , comunque stamattina ha anche piscina con la scuola, quindi si mangerà una banana verso le 11:30 quando ha finito di nuotare e poi una barretta ai cereali/cioccolato alle 13:00 quando la vado a prendere a scuola. Poi alle 15:00, quando finisce allenamento, la raccolgo col cucchiaino e la metto a letto... :che_dici

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”