GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Bloccato
Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'estate ormai avanza e noi mostriam la panza (nov.2013)

Messaggio da Zeitgeber » 21 ago 2013, 12:12

Bongiorno ragazze!
Concordo con Sonia, anch'io li ho usati per poche ore, infatti ne ho ancora diversi conservati ben chiusi da 8 anni :urka
Sono 2 giorni che ho un'ansia terribile...il guaio è che mi prende la respirazione, sembra che stia per soffocare ogni volta ufff non so cosa fare, non credo di poter prendere niente...la prossima settimana ho il controllo dal gine, vediamo cosa mi dice
Stasera purtroppo ho un'altra pizza con degli amici, spero di contenermi :stuzzica
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 21 ago 2013, 12:29

Ciao a tutte, io sono in montagna ora fino a domenica. Più lunedì si rientra al lavoro :che_dici
Io come al solito non ho ancora faoo niente, a parte aver comprato un paio di tutine e fatto qualche capellino di lana. Il trio c'è lo regalano e il fasciatoio c'è li prestano sempre che le misure siano giuste, e uno di quelli che si mettono sopra il bidet.
Qualche doloretto alla pancia tipo indurimento o che tira c'è l'ho ma non so se siano contrazioni :pensieroso
Del peso non parliamone prima di partire ero a +7, svevo preso 1 dalla,ultima visita del 1 agosto. Ora peto mi sa che ne ho presi altri 2, sto mangiando tantissimo.
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Tam83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tam83 » 21 ago 2013, 12:33

Grazie a tutte :emozionee
Allora che dire, io non ho ancora nulla, dovevo in queste settimane che mio marito era a casa vedere di un pò di cose, anche per me per l'ospedale e invece mi toccherà mandare in missione qualcuno, tra l'altro ho chiesto a mio marito se era il caso di prendere l'essenziale in caso di ricovero e lui mi fa : ma te le vuoi proprio tirare addosso eh! :ahah Cuore lui, quindi ho deciso che aspetto e al massimo va lui in emergenza...non si sa mai che davvero mi porto sfortuna da sola :pensieroso ..invece mia suocera ogni volta che esce prende qualcosina per il pupetto/a body, calzini, per non parlare di tutto quello che sta facendo a maglia o ricamando...io invece non sono bravissima ma ho finito di ricamare un lenzuolino e adesso mi dedicherò a qualche bavaglino a punto croce :sorrisoo
Immagine

Tam83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tam83 » 21 ago 2013, 12:37

Una cosa positiva però c'è...il peso... +2,5 ma contate che fino al quinto mese continuavo a vomitare e quindi fame proprio zero...adesso però....super famissima e ci sono giorni che mi mangerei il frigo intero.. :sorrisoo
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 21 ago 2013, 12:58

Zeit... riesci a renderti conto se c'è qualcosa che ti provoca l'ansia???
qualche pensiero....
qualche sensazione.....
se ti capita poco prima di pranzo o di cena....
quando ti alzi .. o quando stai sdraiata....
perchè magari è solo tachicardia e tu l'associ all'ansia.....
e la tachicardia mi ha detto il gine.. che è provocata anche dai pochi liquidi.. e dovresti magari bere di piu....
siccome il nostro sangue diventa piu denso se beciamo di meno.... e adesso la circolazione deve lavorare anche per il cucciolotto inside... può essere che bevendo poco ti viene la tachicardia che tu vivi "con ansia" perchè senti di non stare benissimo....

prova a segnarti quando ti viene....
orario... pensieri di poco prima dell'inizio.... o cosa stavi facendo....
quanto hai bevuto in quella giornata fino a quel momento ... ecc :ok
che io sappia non si può prendere nulla di medico o di erbe.... MA con il rilassamento e la respirazione di diaframma si riesce a diminuire e controllare la sensazione di mancanza di respiro...
considera che adesso c'è anche la pancia che si alza e preme sul diaframma togliendoci un pochetto il respiro è :sorrisoo

mel anche io fatto poco di preparativi

Tam ottimo per il peso.... ma mangia è che la pulcettina ha bisogno di crescere :ok se non partivi gia con qualche kiletto in piu chiedi al gine se è il caso di mangiare un pochetto di piu... :sorrisoo
per i preparativi delle cosine... ovviamente non potendoti muovere troppo è piu complicato.. ma preparare piano piano non vuol dire tirarsele addosso.. vuol dire solo avere meno ansia nel momento in cui servono le cose.. altrimenti correre poi a prendere quello che manca... diventa millemila volte piu stressante..... io mi dico sempre che le cose vanno come devono andare.. quindi puoi aver preparato tutto e oltrepassare il termine con le borse pronte da mesi... e la casa pronta da mesi.... così come puoi non aver preparato nulla di nulla e dover andare all'ospedale in anticipo e dover correre o spedire gli altri a comprare tutto il necessario...
per come sono fatta io... sto facendo con calma.. forse un po' troppa.. ma preparo tutto il prima possibile così poi mi rilasso aspettando e basta :sorrisoo
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 21 ago 2013, 13:15

Preparativi? Io sono ancora a zero, eppure ne avrei di tempo in questo periodo che si lavora poco, ma un po' la stanchezza, un po' l'affanno, un po' l'ansia rimando continuamente :fischia

Ali, credo siano tanti i pensieri che mi scatenano l'ansia, ma quello che mi tormenta è il momento del parto, che sarà un cesareo al 90%, in particolare penso che se sul lettino della sala operatoria mi assalisse l'ansia come farei a controllarla, a fronteggiarla, non potrei scendere o muovermi (o fare le tante cose che faccio per contrastarla), insomma mancano ancora 3 mesi, eppure non riesco a non pensarci, solo quando lavoro sto bene, perché sono distratta e non ci penso

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 21 ago 2013, 14:13

Zeit... :bacetto ti dico un segretissimo....
se al 90% sarà un cesareo.... quando farai il colloquio con l'anestesista digli tranquillamente che hai apura di avere l'ansia...... ci penserà lui o lei :ok
quando ho dovuto fare isteroscopia con biopsia dell'endometrio anni fa... era la mia primissima operazione.. e me la facevo sotto... soffrivo ancora di attacchi di ansia e di panico....
l'ho detto all'anestesista :sorrisoo
mi hanno fatto una punturina apposta pre anestesia... mi hanno dato il valium.. e mi hanno distratta e coccolata tuuuuuuuuutto il tempo..... :hi hi hi hi
quindi non avere paura.... parla tranquillamente con loro e avvisali....
poi ti posso assicurare che sarai così felice e curiosa di conoscere la tua polpettina... che l'ansia si trasformerà in voglia di conoscere il tuo gioiello!!!!!!!!!!
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 21 ago 2013, 14:34

Grazie Ali, sicuramente ne parlerò con l'anestesista, avevo pensato pure all'anestesia totale, ma ho troppa paura, meglio il valium (non l'ho mai preso prima, niente di niente, ho sempre gestito l'ansia senza farmaci, ma credo che mi farebbe bene parlarne con uno psicoterapeuta per sconfiggerla una volta per tutte). Infatti ora che ne ho parlato con te mi sento già meglio :sorrisoo

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 21 ago 2013, 15:25

Zeit... io ho preso farmaci per l'ansia molti anni fa... ma poi li ho smessi perchè mi riducevano un "cagnolino" non avevo piu reazioni e quindi ho detto OK STOP... e mi sono rialzata!!!

il valium è un calmante... te ne danno loro la giusta dose se serve e semplicemente ti mette un pochetto di sonnolenza.... :sorrisoo

l'unico modo per sconfiggere l'ansia è guardare in faccia veramente i pensieri che ce la procurano....
in questo caso si può trattare solo di paura di stare male in sala operatoria... o paura di non saper gestire la paura stessa sul tavolo operatorio... ma per queste cose c'è li apposta il personale.... :sorrisoo
se poi pensi.. che sarai li sdraiata.. ok... ma entro pochi minuti dall'inizio .... sentirai la voce piu bellissima del mondo.. quella del tuo gioiello :-D

comunque se possono farla.. meglio la spinale.. e meglio essere sveglia così puoi vedere subito la meraviglia che c'è nel tuo pancino.... ed è meglio anche per la ripresa..... :ok

forzaaaaaaaaaaaaaaaaa :vaiii:
Immagine

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 21 ago 2013, 15:42

Grazie Ali :bacio

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 21 ago 2013, 15:59

Zeit :bacio :ok
hai la forza di "costruire" un gioiello nel tuo pancino... vedrai che avrai anche la forza di accompagnare la tua meraviglia alla vita... a conoscere il mondo :clap :cuore
Immagine

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 21 ago 2013, 16:26

zeit, posso permettermi?????
anche il mio sarà un cesareo al 90 se non al 99%, l'ansia è normale, quando ci penso quasi mi vengono gli attacchi di panico. quando è nata la mia pupa stavo per entrare in sala operatoria e la prima cosa che ho detto alla dottoressa splendida che mi fece il cesareo è stata: "ho paura, dell'anestesia, dell'operazione, del fatto che voi fate e io subisco". lei, l'anestesista e gli altri 2 membri dell'equipe sono stati favolosi, mi hanno parlato tutto il tempo, mi hanno spiegato cosa stavano facendo, cosa avrei sentito e quando è uscita la mia pupa la prima cosa che mi hanno detto "è uguale al papà", l'anestesista che mi carezzava la testa, insomma non credo di poter avere un ricordo più bello del parto, neppure fosse stato naturale. ora più ci penso più mi dico che quel giorno è stato un piccolo miracolo e non si può ripetere.... e se da una parte è vero, non è detto che stavolta debba avere una brutta esperienza, sicuramente se cesareo sarà prima di entrare in sala operatoria parlerò con chi farà nascere il mio bambino e spiegherò le mie paure che sono normalissime!!!
cerca di stare serena e tranquilla che non sei l'unica ad avere certi pensieri :sorrisoo

Tam83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tam83 » 21 ago 2013, 17:30

Ali, si partivo già con un sovrappeso, quindi il mio gine è stra felice del peso, e della glicemia :ok adesso inizio a mangiare di più, ma cercò di trattenermi dato che mi ha detto di non buttare su più di 8 kg...che poi è peggio per me...per i preparativi sono pienamente d'accordo con te, per quello vorrei almeno avere le cose essenziali...vedremo se lo convinco ad andarmi a prendere qualcosa i prossimi giorni :incrocini
Zeit, anche secondo me parlane con l'anestesista, in fondo sono lì anche per capire le paure di chi gli sta di fronte, siamo umani, e oltre a tutte le mille emozioni di quel momento, ci sono le paure, paure che è normale avere...
Immagine

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 21 ago 2013, 19:02

Zeit pensa che sarai lì per far nascere la tua bimba :emozionee In verità anch'io quando penso al parto e soprattutto a tutti i rischi di questa gravidanza mi viene l'ansia. Ora va decisamente meglio rispetto all'inizio, e cerco di godermi tutti i piccoli traguardi che raggiungiamo, anche se devo ammettere che ogni tanto il pensiero cade sulla possibilità che qualcosa possa ancdare storto...

Per i preparativi borsa io invece proprio per scaramanzia ho preso alcune cosine d'emergenza, anche perché se mandassi a prenderle a mio marito chissà con cosa mi tornerebbe :caduta_sedia:
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 21 ago 2013, 22:22

Ed eccoci a parlare delle nostre paure... :argh
Tutto ciò che avete scritto lo penso anche io: ho il terrore che qualcosa possa andare storto, che io non sia in grado di seguire adeguatamente le indicazioni che mi verranno date, che non riesca a gestire la paura e l'ansia dentro la sala parto....... :nonegiusto
Poi la paura che mi distrugge di più in questo periodo è di lasciare la mia piccola Aurora e mio marito :buuu. Lo so, sono matta! :pensieroso
Insomma, mi sa che a quest'epoca della gravidanza rendendoci conto che il tempo stringe, è normale avere simili pensieri...ed è bello poterli condividere e farci forza a vicenda, d'altronde andiamo incontro ad un evento meraviglioso che ci porterà a sentire finalmente il pianto dei piccoli che abbiamo portato con tanto AMORE :cuore dentro di noi!
Io quando ho queste paure penso che non sarò la prima né l'ultima, e che se non fosse una cosa sostenibile l'umanità sarebbe già estinta da un bel po', e che se non ne valesse la pena nessuno si sognerebbe di procedere con il secondo figlio e anche oltre...
Poi penso anche che lì con me ci sarà mio marito :cuore (non riesco a pensare di affrontare qualcosa senza di lui, senza il suo sostegno) per vivere assieme l'evento più bello ed emozionante della nostra vita, la nascita del frutto del nostro Amore!
Insomma, facciamoci forza, saremo brave! :clap
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 21 ago 2013, 23:00

Ma cambiamo argomento :hi hi hi hi
Oggi qui non è stata proprio una giornata da mare (tuuuuuuuutto il giorno nuvoloso :che_dici ), infatti l'abbiamo trascorsa così: :fischia
colazione al bar con krapfen con crema al cioccolato e cappuccino decaffeinato (oggi non ero di granita e brioche);
pranzo con insalata di polpo gamberi e calamari ovviamente fatta in casa da noi (una goduuuuuuuria) :stuzzica ;
sonnellino pomeridiano;
al risveglio, coppa gelato al bar ai gusti pistacchio, sette veli e cocco :fischia ;
passeggiatina sul lungomare :emozionee ;
rientro a casa, ci siamo visti squadra antimafia;
cena (sempre casalinga) con triglie e spigole grigliate.
Insomma, una giornata prettamente mangereccia :spiteful: , e in tutto ciò Aurora credo abbia gradito, perché continua a tenermi compagnia :unghiette con le sue capriole!
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 22 ago 2013, 9:00

Grazie a tutte ragazze :bacio :sorrisoo
Ieri la pizza è andata bene, per tutto il tempo non ho avuto un minimo d'ansia, eravamo 18 persone tra adulti e bambini...stamattina il peso è ok, devo solo perdere 400 gr, se ci riesco il peso alla visita di controllo dal gine sarà lo stesso del mese scorso, stamattina ho già bevuto mezzo litro d'acqua, ora vado a fare colazione!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 22 ago 2013, 10:12

ottimo zeit... visto?? niente ansia!!!! :clap e bravissima anche per il peso...
aurora che buoni piattini ti sei mangiata :hi hi hi hi

io ragazze vi dico la verità.... per adesso non ho alcuna paura del parto.....
sono tranquilla... serena.... vivo nel mio mondo zen.... :hi hi hi hi
psicologicamente mi sento pronta.... fisicamente ho detto alla mia cucciolotta che aspettiamo il momento giusto che tanto non c'è fretta e ci coccoliamo io e lei ancora per un po.... :emozionee

ma davvero... non ho pensieri negativi... non ho timori....
sono pronta a dare il 100% per aiutarla a venire al mondo..... per aiutarla ad abbracciare la vita con amore.... con gioia e serenità.....
vedremo piu in la.. ma per ora queste sono le mie emozioni....
spero ovviamente che sia un bel parto naturale... ma .. vedremo :sorrisoo
ho in testa sempre che la mia nonna quella da cui la mia cucciola prenderà il 3 nome... ne ha fatti 7... tutti in casa... e senza aiuti... peridurale.. vasca.... poltrona superspaziale.... li sul suo letto.... eppure è stata bravissima... la mia mamma mi ha partorito con il sorriso.... tranquilla.. felice... senza paura.... l'ostetrica si arrabbiava perchè lei al posto che soffrire dormiva... e si è goduta me ogni secondo....quindi se ce l'hanno fatta loro ce la posso fare benissimo anche io!!!!!
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 22 ago 2013, 11:57

buongiorno :sorrisoo
AURORA non puoi elencare la tua :spiteful: colazione :fischia troppo buono il krapfen al cioccolato :risatina:
Quì è decisamente nuvoloso, credo che l'estate ci stia proprio salutando :ok
Oggi ho lavato e steso la borsa del passeggino :emozionee chissà a che ora si asciugherà !
Nel pomeriggio mi tocca andare in h a prenotare il tampone che devo fare necessariamente entro il 7 settembre + prelievi di ferritina, uricemia e urine completo :ok
Poi credo che farò un giro da io bimbo :sorrisoo

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 22 ago 2013, 12:06

Ragazze invece la mia paura è di fare il cesareo....non voglio spaventare chi lo farà, però ho visto mia sorella farlo tre volte e per tutte le 3 volte è stata male e con febbre per 15 giorni all'ultimo parto... :x:
Pisellino, non s'è ancora girato (almeno che non s'è girato mentre io dormivo) e questo mi rende molto ansiosa e pensierosa di come sarà il parto.
Poi io già non voglio partorire all'ospedale dove andrò (che non è quello dove ho partorito la scorsa volta!) per una questione di umanità del personale (infermiere ausiliari e ostetriche) e anche perchè lì gli orari di visita non vengono fatti rispettare..... :che_dici
So che non devo pensarci, infatti quando penso al parto mi immagino di essere già a casa col pupo a riabbracciare la mia principessa nell'intimità di casa nostra :emozionee e a passare le tante notti sveglia a fare avanti e indietro in giro per casa :x:

Bloccato

Torna a “Novembre”