GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEVENUP SEMPRE PIU' STANCA, CON L'ESTATE ARRANCA!!

Bloccato
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SEVENUP SEMPRE PIU' STANCA, CON L'ESTATE ARRANCA!!

Messaggio da Dida77 » 8 ago 2013, 12:44

TRASLOCATI E INSEDIATI IN CASA NUOVA!!! :yeee :emozionee
Tre giorni di duro lavoro .....forza, energia, fatica, sudore, stanchezza ...sopraffatti dagli scatoloni, dal disordine ....sull'orlo di una crisi di nervi, al limite dello sconforto ....finalmente ce l'abbiamo fatta!!! :yeee

Increduli, emozionati e gioiosi per la nostra "prima volta" abbiamo preso possesso della nostra nuova casa!!
All'ingresso abbiamo trovato un mazzo di rose da giardino con un biglietto di benvenuto ...pensiero dei miei genitori ...vicini di casa!! Mi ha fatto davvero molto molto piacere!! :emozionee

Stamani colazione in veranda! Luca è andato a lavoro in bici e i nanetti erano già a gironzolare in giardino alle 7.00 di mattina ...sconfinando dalla nonna felicissima!!

....non vedo l'ora di tornare a casa! :sorrisoo
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 8 ago 2013, 15:06

:byeee :byeee

dida anche qui :yeee :yeee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 12 ago 2013, 14:31

Ciao Seven.. :sorrisoo tutte in ferie :prr
A. 31Gen07
G. 12Giu12

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 19 ago 2013, 11:00

Buongiorno, io purtroppo sono rientrata :buuu

Dida, bene per la casa nuova! :-D :yeee

Ora leggo un pò indietro.
Un bacio a tutte :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 19 ago 2013, 11:02

In effetti non avevo molti arretrati la leggere :risatina:

Sissi, :congratulations: per la nuova arrivata in famiglia!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 19 ago 2013, 16:05

Ciao a tutte, ho visto che qui si riuniscono le ragazze degli anni 70'! mi posso unire anche io? Sono eleonora, classe 73, mamma di giulia classe 2013! :byeee
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 20 ago 2013, 7:46

elegiulia ha scritto:Ciao a tutte, ho visto che qui si riuniscono le ragazze degli anni 70'! mi posso unire anche io? Sono eleonora, classe 73, mamma di giulia classe 2013! :byeee

Benvenutaaaaaa!!!!

In questo periodo siamo un pò latitanti, ma ci siamo

Mi presento sono Laura classe '79 mamma di Rebecca classe 2012 :byeee :bacetto

Raccontaci di te
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 20 ago 2013, 13:51

Ciao a tutte
mi posso intrufolare anch'io?
Sono Ele, classe 79 e mamma di C. nata a dicembre del 2012
C. 03/12/2012.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 20 ago 2013, 15:13

ciao seven :bacio :bacio

aglaia elegiulia benvenute :yeee :yeee
Immagine
RACHELE 16/10/2012

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 20 ago 2013, 17:35

Grazie!
Adesso ho un pò più di tempo, sono a casa e la piccola, che ha 8 mesi e mezzo dorme.
Credo abbia la crisi dell'ottavo mese, o almeno così dicono i ben informati.
In realtà io la chiamo mammite, sostanzialmente appena mi vede si attacca come una cozza e non sta più con nessuno, in più certe notti si sveglia singhiozzando, senza nessun motivo apparente.
In effetti è per cercare informazioni al riguardo che mi sono imbattuta in questo forum....
C. 03/12/2012.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 20 ago 2013, 21:53

grazie del benvenuto :yeee
La pargola si è già addormentata (oggi ha riposato solo un'ora), il e il papy abbiamo cenato ed ora relax sul divano.
sono di fiumicino, paese di mare vicino a roma, dove lavoro come infermiera. ho iniziato ha leggere gol qualche mese fa:bellissimo questo scambio di notizie, opinioni, informazioni, consigli o anche semplici chiacchere! alla fine ho deciso di iscrivermi anchio! :sorrisoo
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 21 ago 2013, 9:55

Ciao e grazie del benvunuto
Anche io ho leggiucchiato un pò prima di iscrivermi, mi spaventa infatti la dimensione "pubblica" delle chiacchere che si scambia sui forum.... anche se sono consapevole che queste chiacchere, spesso, mi sono state davvero utili.
Alla fine comunque mi sono decisa, non mi sembra giusto ricevere senza poter dare qualcosa, seppure dal basso della mia "prima" esperienza da mamma.
Io lavoro a roma, ma abito in provincia e ogni giorno sono circa 100 km di strada, tra andata e ritorno a casa.
Adesso infatti stiamo cercando qualcosa di più vicino, altrimenti a dicembre, quando finirà l'allattamento rischio di vedere la mia piccola solo 2/3 ore al giorno e, al momento, la cosa mi sembra insostenibile.
In più siamo sforniti di famiglie di supporto che vivono, purtroppo, in un altra regione, quindi dobbiamo fare gli equilibristi tra nido, baby sitter, ferie e permessi.
vabbè non vi tedio oltre
buona giornata a tutte!!
C. 03/12/2012.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 ago 2013, 11:53

Buongiorno! :bacio

Benvenute alle nuove arrivate! :congratulations:
Per fortuna siete arrivate in questo periodo di latitanza, così non ci sono le "vecchiarde" (senza fare nomi :fischia ) a chiedervi di pagare la "tassa" di iscrizione al gruppo :risatina:
Scherzo ovviamente, non fateci caso, siamo tutte un pò fuori qui! :ahaha

Qui tutto bene, rientro al lavoro difficile perchè i due nanerottoli malefici hanno ancora gli orari da "vacanza" quindi si svegliano tardi e poi alla sera non vogliono più andare a dormire :che_dici

Stavo pensando a Syll, è un pò che non la "leggo" in giro, qualcuna ha notizie?

:bacio

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 22 ago 2013, 9:43

Buongiorno donne :bacio
Qui mi sento un pò una particella di sodio :fischia Chissà se qualcuno mi leggerà? :risatina:

Oggi qui inizia "Medievalis" la festa Medievale del paese! Di solito partecipo sì e no, perchè è il delirio, c'è veramente tantissima gente e finchè Pietro era piccolo era proprio difficile buttarsi nella calca, quest'anno però ho lei che voleva vestirsi da principessa, lui che vuole "sentire i tamburi" :risatina: quindi avevo già messo in conto che mi sarebbe toccato. Solo che poi, siccome appunto Sofia voleva vestirsi, ieri siamo andati dove distribuiscono i vestiti rimasti per vedere se c'era qualcosa per lei e indovinate? Hanno tirato dentro pure me :che_dici Quindi ho Sofia che fa la principessa e io e Pietro saremo invece "popolani"....stasera ci tocca il corteo...aiuto! :risatina:

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 22 ago 2013, 9:55

Ciao,
Ti leggo io!!
Anche nel paese in cui vivo (da 3 anni) fanno una festa simile, noi siamo andati 2 anni fa, perchè di solito cade durante le ferie.
Mi ricordo solo l'ottima grigliata di carne a fine serata, i bachi con i biscotti a base di cannella e un sacco di bimbi vocianti :risatina:
In bocca al lupo per il corteo!!
C. 03/12/2012.

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 22 ago 2013, 10:22

buongiorno seven

marby che bello sfilare nel corteo mi piacerebbe tanto anche a me, ma da noi non ci sono cortei :che_dici
Immagine
RACHELE 16/10/2012

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 22 ago 2013, 10:38

aglaia ha scritto:Ciao,
Ti leggo io!!
Anche nel paese in cui vivo (da 3 anni) fanno una festa simile, noi siamo andati 2 anni fa, perchè di solito cade durante le ferie.
Mi ricordo solo l'ottima grigliata di carne a fine serata, i bachi con i biscotti a base di cannella e un sacco di bimbi vocianti :risatina:
In bocca al lupo per il corteo!!
Ciao Alglaia :sorrisoo
Qui da noi sono 10 anni che la organizzano ed è una festa devo dire di tutto rispetto, ci sono i mercatini medievali, l'accampamento vicino al fiume (l'ho visto anche stamattina passando...è fatto benissimo, molto suggestivo), poi dentro il castello non ti dico, bellissimo! E lungo i borghetti che portano al castello c'è di tutto: osterie, negozietti, anche il postribolo :risatina: E perfino la zona del "terrore", ci siamo passato l'anno scorso per sbaglio, tutto pieno di fumo e questi simil-lebbrosi che ti compaiono all'improvviso....abbiamo sdrammatizzato coi bambini ma io in realtà me la son fatta sotto :risatina:

Poi ci sono gli sbandieratori, i musici, i combattimenti dei soldati, le danzatrici, la tipica "giostra" dei cavalieri...e anche diverse attività per i bambini. Il mio è un paesino e spesso siamo poco organizzati ma devo dire che per questa festa ci impegnamo tutti molto e i risultati si vedono :ok

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 22 ago 2013, 10:40

cinziapolo ha scritto:buongiorno seven

marby che bello sfilare nel corteo mi piacerebbe tanto anche a me, ma da noi non ci sono cortei :che_dici
Cinzia, ciao cara :bacio
Eh, ma ci vuole anche la giusta "ambientazione" :risatina: Noi abbiamo il centro storico e il castello medievale che in effetti si prestano molto a questo tipo di iniziative :ok

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 22 ago 2013, 10:50

Marby bello!!!
posso chiederti dove stai?
E' anche educativo per i bimbi. Io adoro le ricostruzioni storiche, mi piace guardare le riproduzioni, più o meno ben riuscite, degli attrezzi che un tempo erano di uso comune.
Da noi questa festa non prevede il corteo, anche se in alcuni vicoli del centro storico e soprattutto nelle cantine delle abitazioni limitrofe al castello allestiscono tutte le varie ambientazioni, dalla bottega del falegname a quella del maniscalco ecc.
Però la cosa assume più un connotato "commerciale" che di ricostruzione storica, almeno a me ha fatto questa impressione.
C. 03/12/2012.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 22 ago 2013, 10:59

Aglaia, abito a Pontremoli, praticamente in cima alla Toscana, sul confine con Liguria e Emilia. E in mezzo all'appennino :risatina:
Sì, la festa si ispira alle vicende storiche dell'epoca, il passaggio di Federico II, le disfide tra Guelfi e Ghibellini etc etc. Se cerchi "medievalis" su internet mi sa che c'è proprio il sito!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”