GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Riflessivo o distruttore?Il lugliolino 12 è un mattatore!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Riflessivo o distruttore?Il lugliolino 12 è un mattatore

Messaggio da pao pao » 20 ago 2013, 22:45

ithil, mannaggia piove proprio sul bagnato. Puoi affittarlo in farmacia un tiralatte, dipende però a che ora parti, se parti presto non ne vale la pena
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 20 ago 2013, 22:52

pao paoci avevo pensato ma partiamo mattina presto sarebbe stato più il pensiero di prenderlo e riportarlo che altro...però che palle! Per fare dietrologia dicevo pure ad alice che l'ultima volta che ho dormito nella stessa casa con mia suocera è ststa la notte del ricovero per la mastite con 42 di febbre e sofi appena nata...sarà un caso...ma conoscendo la mia capacità pscicosomatica...anche no!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 ago 2013, 23:42

Mi sento un po' incompresa, tutti vogliono farmi andare al ps, non ho perdite, ho doloretti ma non dolori insopportabili, perché non posso aspettare ancora un paio di settimane?
Non so, mi aspetto che se succedesse qualcosa sarebbero tutti pronti a dirmi che avrei potuto fare qualcosa, quando è dall'inizio che ho dolori e alle visite sembrava tutto ok, non posso viverci al ps..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 ago 2013, 7:51

vallllina ha scritto:Mi sento un po' incompresa, tutti vogliono farmi andare al ps, non ho perdite, ho doloretti ma non dolori insopportabili, perché non posso aspettare ancora un paio di settimane?
Non so, mi aspetto che se succedesse qualcosa sarebbero tutti pronti a dirmi che avrei potuto fare qualcosa, quando è dall'inizio che ho dolori e alle visite sembrava tutto ok, non posso viverci al ps..
Chi ti dice così??? GF?? Probabilmente perché è preoccupato per voi. Visto che sei già alla 18 non trascurare questa cosa. Poi non è necessario avere perdite, per avere problemi.
Comunque magari sono solo contrazioni di assestamento dell'utero visto che stai ancora allattando no???

:bacetto e :incrocini
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 ago 2013, 8:10

Bon giorno donnine,

Ieri notte da urlo nel vero senso della parola. Arrivo a casa alle 21 Reb già dorme, mangiamo in Santa pace alle 23 siam pronti per andare a letto spegniamo la luce e.........

Reb si alza nel lettino di colpo e inizia a gridare senza apparente motivo, la prendo in braccio per calmarla coccolarla e la cosa va peggio....insomma fino all'una così! Urla strepiti.
Ci siamo spaventati a morte! Poi mi son ricordata forse di pao che parlava di Pavor notturno...forse si trattava di quello :perplesso leggendo i sintomi.
Comunque alla fine dopo un'ora di combattimento si è calmata, ma che paura!!!! :freddo :freddo
Mi servirà per la prossima volta, anche se speriamo non ci sia.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 ago 2013, 8:11

ithil, non ci voleva davvero!!!!ma com'è che ti è venuta se attacchi Gu spesso??
:incrocini che si risolva presto

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 ago 2013, 8:14

ithil ha scritto:Ciao bellezze! Ieri vi avevo scritto un bel post lungo con grandissima fatica dal tablet. ?.e poi mi si è cancellato al momento dell' invio! La giornata con alice è stata bellissima, 2 vecchie amiche a passeggio per riccione tra chiacchiere, prove di fasce, progetti, confidenze, poppatee i bimbi che sono sstati bravissimi anche al ristorante! Amelia é sempre un folletto dolce furbetto e vivacissimo, un piacere vederla sgambettare!Ali é un tesoro, grande ascoltatrice e di un' empatia che commuove...vorrei averla piu vicina, come pure tutte voi per frequentarsi piu spesso!
Almeno hai passato una giornata in serenità ed hai potuto sfogarti un po'.
Aspettiamo fotine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 21 ago 2013, 8:27

beatrix ha scritto:Ciao care.

Ho avuto modo di conoscere meglio Laura e Roberto e sono proprio una bella coppia e sono dei genitori tenerissimi. Rebecca è fantastica e molto determinata. Una vera femmina! Secondo me è anche lei vicinissima a camminare da sola! E tra qualche annetto comanderà il mio Eddy a bacchetta! :ahaha
?
Grasssssssie!!! :unghiette :thank_you:
Comunque mi sa che con il caratterino che si ritrova comanderà a bacchetta anche noi!!

Qui la bambolina ha iniziato a mangiare normale finalmente, impila i lego della Clemmy, e sta iniziando a capire la logica delle forme da infilare nella scatola magica. Manca poco e finalmente anche lei inizia a camminare un bacione se riesco passo dopo.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 ago 2013, 9:16

Buondi'qui pare vada un poco meglio, ho ancora dolore, ma meno senso di spossatezza e febbre, speriamo passi da se... befanina la mastite può avere varie cause, l'ingorgo trascurato é una, può essere batterica, oppure derivare da infiammazione dei dotti per stress oppure se pressati magari da un reggiseno stretto o come nel mio caso probabilmente da un' uso troppo prolungato della ring!
Per rebecca il pavor é più comune dopo i 2 anni, ma magari si é trattato di qsa di simile, un' incubo una paura improvvisa. ?.a volte é successo anche a Sofia e ti capisco perché ci si prende una gran paura!
Valllina scusa cara ma mi sembrava di aver capito che fossi in ansia perché la gine non voleva/poteva vederti fino a sabato, per questo ti consigliavo il ps, anche per risparmiarsi una visita extra. Cmq questi indurimenti potrebbero essere sintomo del precoce raccorciamento del collo, una cosa non grave, ma da sapere e monitorare. ?.oppure non essere nulla e allora meglio così!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 ago 2013, 10:08

buongiorno mie belle donne!
adesso provo un po' ad arretrarmi, se no non mi sento in pace con la coscienza :risatina:

andra, evviva Ric camminatore!!! :yeee
e tu che temevi sarebbe stato l'ultimo, hai visto che il tuo piccolo ti ha fatto una bella sorpresa?
:incrocini per il trasloco di oggi

beatrix befanina, che bello il vostro incontro! ho visto le foto e sembra essere stata proprio una bella giornata!

elisi, benissimo anche per la vostra vacanza e per i 3 giorni in montagna, fate bene ad approfittarne anche se è un po' uno sbattimento il disfare e rifare le valige.
Tommy secondo me da grande sarà un bambino con la faccina angelica che però ti combina dei bei disastri!

SIMONA, e bravo anche Giordano che si applaude da solo! vedrai che in brevissimo tempo partirà alla grande anche lui... e allora il cancelletto per proteggere i giochi di Sergio sarà in pericolo!!!
:coccola per il rientro al lavoro, almeno ti rimane il venerdì

pao pao, :incrocini :incrocini :incrocini per la tua amica.
benissimo per la tua gita anti vecchi e anti mamme!
tu quando è che rientri?

vale, ma Nico è un bravissimo oratore! e la sua crescita mi pare ottima, lui è molto costante
cosa ti frulla in mente per settembre? un tour italiano a visitare lugliolini??? :hi hi hi hi
:coccola e :incrocini per il tuo lavoro!
lavaggio senza dentifricio anche qui

vallllina, guarda che tutte ti avremmo consigliato un giro al PS anche alla tua prima gravidanza. non lo facciamo per metterti ansia, ma solo perché è da tanto che hai queste sensazioni e soprattutto perché la tua gine ha annullato l'appuntamento quindi non riesci ad avere da lei una valutazione di come stanno procedendo le cose. e il PS è l'unica altra opzione a gratis.
se tu ti senti di aspettare ancora 2 settimane, allora va bene così, era più per mettersi l'anima in pace (o più che altro mettere l'anima in pace a tutti quelli che ti stressano)

befanina, :coccola per la vostra notte da incubo. povera Reb chissà che è stato?
anche lei sta facendo molti passi avanti nelle competenze, che brava!

ithil, sono contenta che tu ti senta un po' meglio. spero che già da oggi passi tutto definitivamente e soprattutto che l'aria di casa (e quella mini vacanzina riposante) ti aiutino a eliminare i pensieri-suocera...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 ago 2013, 10:19

allora, l'incontro tra me e ithil, come lei vi ha già detto, è stato molto piacevole (anche se contesto la definizione di "vecchie" amiche :risatina: ) e sarebbe davvero bello abitare tutte vicine per poterci vedere più spesso...
i due bimbi sono stati molto bravi e pazienti e soprattutto non hanno tentato di uccidersi a vicenda (beh, è più riferito ad Amelia questo). hanno interagito al parchetto cercando di prendersi i giochi a disposizione e arrivando anche a dei compromessi per spartirseli.
Gu è sempre molto attento e ha lo sguardo molto serio, poi ci sono dei momenti in cui si apre con dei sorrisi bellissimi...

ithil è fin troppo gentile nel descrivermi, mi fa arrossire a distanza!
in realtà mi sembra di averle quasi rubato del tempo per farla sfogare un po' perché più che altro l'ho fatta distrarre un po' con chiacchiere di fasce e di legature. e poi è stata lei molto paziente con me ad ascoltarmi e consigliarmi per un progetto che ho in mente e che spero di riuscire a realizzare. è troppo presto per parlarne in un forum che è comunque pubblico, ma vi chiedo ogni tanto un pensiero e un :incrocini anche per me...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 21 ago 2013, 10:45

Buondi'qui pare vada un poco meglio, ho ancora dolore, ma meno senso di spossatezza e febbre, speriamo passi da se... befanina la mastite può avere varie cause, l'ingorgo trascurato é una, può essere batterica, oppure derivare da infiammazione dei dotti per stress oppure se pressati magari da un reggiseno stretto o come nel mio caso probabilmente da un' uso troppo prolungato della ring!
Per rebecca il pavor é più comune dopo i 2 anni, ma magari si é trattato di qsa di simile, un' incubo una paura improvvisa. ?.a volte é successo anche a Sofia e ti capisco perché ci si prende una gran paura!
Valllina scusa cara ma mi sembrava di aver capito che fossi in ansia perché la gine non voleva/poteva vederti fino a sabato, per questo ti consigliavo il ps, anche per risparmiarsi una visita extra. Cmq questi indurimenti potrebbero essere sintomo del precoce raccorciamento del collo, una cosa non grave, ma da sapere e monitorare. ?.oppure non essere nulla e allora meglio così!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 21 ago 2013, 11:06

vallllina, le gravidanze di Lisa e Giordano sono state all'insegna delle contrazioni e terminate entrambi con parti prematuri.
L'importante è che le contrazioni non siano dolorose (in quel caso bisogna andare subito al PS) e che tu ti riposi. Lo so che è difficile (quando è nata Lisa Sergio aveva 22 mesi ed il riposo era un miraggio).
In entrmbi i casi la mia ginecologa mi vedeva ad intervalli abbastanza ravvicinati per verificare che fosse tutto ok ed in entrambi i casi mi ha prescritto magnesio. Per Giordano poi, visto il precedente, ho assunto anche progesterone a partire dalla quindicesima settimana (proprio a seguito di un episodio di contrazioni dolorose).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 21 ago 2013, 14:26

Colori: :incrocini per tutti i tuoi progetti e un augurio che i tuoi sogni si realizzino :bacio

Valll: concordo con quanto detto dalle altre e tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Ithil: Mannaggia io la mastite me la ricordo bene :x: il dramma è che ero in partenza dalla sardegna e ho fatto un viaggio in nave da incubo e ho dovuto smettere di allattare per ignoranza mia e di quella cretina della dottoressa che mi aveva visitato :grrr Ti abbraccio.

Befanina: In effetti mi sa che i nostri figlioli ci metteranno a posto tutte e due! :ahaha
Per il pavor in effetti potrebbe essere. Povera cucciola!

Eddy ha fatto due notti di risvegli notturni con pianti, non riusciva a riprendere sonno e voleva stare a giocare in sala! Io ero già a pezzi, ora invece sono due notti che dorme, sperem. Comunque penso fossero i dentini perché ha tagliato la gengiva sotto e sta spuntando il dentino.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 21 ago 2013, 14:28

elisi84 ha scritto:
beatrix se organizziate un'altra gita, veniamo volentieri!
Poi hai portato i tuoi grandi alla mostra dei dinosauri a Monza?
La mostra c'è fino a quando?
Mamma di

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 ago 2013, 22:05

Buonasera!!!!
Coloricaldi, subito i miei :incrocini :incrocini perchè si realizzino i tuoi progetti. Poi, quando i tempi saranno maturi, raccontaci tutto che sono curiosa come una scimmia.
ithil, meno male che va meglio, tu però è meglio che usi la tua potentissima mente per altro che il somatizzare!!! Quanto alla "povera" suocera, è un'incompresa quella donna e tu ancora non hai capito la sua missione: farti tornare a Roma a braccia a perte dai tuoi problemi, che sono seri, ma nulla a confronto con la convivenza con l'arpia :risatina:
valllina, :bacio
Befanina, che spavento!
E, a proposito di spaventi, questa mattina è toccato a me. Bruno ama i tubetti di crema (in realtà ama mangiare la crema), li apre, mette il dito nel buchino, ciuccia :x: . Quando però il tappo è duro, lo apre coi denti. Sta mattina mentre ero in bagno deve aver trovato un tubetto da qualche parte e, credo aprendolo, si è tagliato sul palato. Io l'ho sentito piangere e quando l'ho trovato aveva mani e viso insanguinati, non vi dico che infarto. Poi in realtà non è nulla di che, ma è un punto che sanguina tantissimo e la seccatura è che nell'arco della giornata infilando roba in bocca (è più veloce della luce) se l'è riaperto 2 o 3 volte.
Comunque, altra gita in zaino e non ho più la schiena!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 ago 2013, 22:06

Noi rientriamo sabato, credo che mia mamma stia facendo il count down.
Luca mi ha mandato un mms della cappa della cucina :yeee deve ancora stuccarla e tingerla, ma c'è!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 ago 2013, 22:58

Nota positiva: ho trovato ancora un po' di libri di quando eravamo piccoli, subito requisiti. Quanti ricordi!!! Il mio amato Peter Pan però non vuole proprio saltare fuori :nonegiusto :nonegiusto

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 22 ago 2013, 9:54

:svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa

BENVENUTO CARLO

auguri VICKYVAL

:svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 22 ago 2013, 14:06

Che bello!

BENVENUTO CARLO
Sono proprio contenta per Vickyval :emozionee

Pao che belli i tuoi vecchi libri! Anche io li ho conservati tutti insieme ai miei pupazzi e ai miei puffi... quanti ricordi! Mi sembra ieri che ci giocavo io ed ora ci giocano i miei figli :emozionee
Mamma di

Bloccato

Torna a “Luglio”