GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da alenny » 20 ago 2013, 21:04

LIQUIRIZIA, grande tua nonna :ok

VERONICA77, stasera a parte la stanchezza e un leggero mal di testa vado bene..
buon concerto allora, domani ci dirai com'è stato..

le beta non me le hanno ancora date, non sò che cosa stanno aspettando.. :impiccata:
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 20 ago 2013, 21:12

Alenny che stress che devi aspettare ancora! Ma c'è speranza che domani ci siano? Facci sapere! E bene che questa sera stai meglio.
Buona serata
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 20 ago 2013, 23:07

Veronica77: Sì, basta, ho deciso che vado a partorire col body fucsia! E'ora di finirla con queste camicie da notte che metti in ospedale e poi non usi mai più in vita tua. Almeno il body lo riutilizzi per metterti in forma dopo il parto! Il commento di mia sorella è stato "ottima idea, ma scegli un body con i bottoncini sotto altrimenti esce col cavolo, poveretta!"! :ahaha Però hai ragione: bisogna trovare una play list indicata!
Io ve lo dico, se mi dovesse tornar la voglia per 12 volte, scioglietemi la pillola di nascosto nel cappuccino! :ahaha

Alenny;ma che pizza! Noi volevamo sapere come erano andate le tue beta! Domani son pronte?
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 21 ago 2013, 11:06

LIQUIRIZIA, penso che ci penserá Nicola a scioglierti la pillola nel cappuccio, ma credo anche che nel sonno ti imbacuccherá e ti fará chiudere le tube di sua spontanea volontá, prima di mettere al mondo 12 figli :risatina:

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 21 ago 2013, 11:09

comunque le beta ancora nulla, le metteranno su internet entro stasera visto che da domani è pronto il ritiro cartaceo.. speriamo :incrocini
tra l'altro un'aprilina ci ha abbandonate e uffi..triste..triste..triste.. :buuu

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 21 ago 2013, 14:35

BuonPomeriggio a tutte,stamani mi sono svegliata con sudarella fredda mentre allattavo ho pure dovuto chiamare la suocera (vuol dire che stavo davvero male ) perchè mi sentivo svenire....ora sto meglio forse ero solo un po' disidratata...

Oggi la Marghe compie 3 mesi :cuore

Alenny che barba le beta che non arrivano...
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 21 ago 2013, 15:11

Maty:oh, e come mai questo malessere? Dici che è imputabile alla stanchezza o è stato magari uno sbalzo di pressione o che so io?
Già tre mesi?! Una signorina!

Ragazze, io stanotte non ho chiuso occhio. Mi sono svegliata alle 3:00 per andare in bagno e mi è completamente passato il sonno, anche perché Gnappa non si è fermata un attimo fino alle 7:00, mi ha pestato, non riuscivo a stare in nessuna posizione, mi faceva male la schiena...
La bestiolina si è fermata dopo le 7:00 e io sono riuscita a dormire fino alle 12:00...com'è manesca questa bambina!!
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 21 ago 2013, 15:23

Alenny :incrocini per le tue beta! Qui siam tutte ansiose di sapere come va! Forza forza... mi spiace per l'aprilina! Tu nonfarti scoraggiare, mantieni alto il morale.

Maty non è che era un calo di pressione? Ora come stai? AUGURI alla piccola Marghe, già tre mesi, è grande!

Liquirizia io son settimane che dormo male, mi sveglio nel cuore della notte per mille motivi diversi e non mi addormento per ore. Ultimamente mi sveglia un vicino che nella notte delira, poveretto deve stare male, solo che urla nel cuore della notte!
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 21 ago 2013, 15:37

Veronica77:che strazio 'sti vicini. Io non vedo l'ora di cambiare casa solo per liberarmi del mio. Io ho sempre dormito bene, fino a poco tempo fa almeno. All'inizio, nelle prime settimane, per colpa dell'allettamento avevo un sacco di incubi, ma poi è passato e ho dormito benissimo. Poi è arrivato il caldo micidiale e sembravo un'anima in pena. Ora fa più fresco ma la panza pesa, la scimmietta non si ferma un attimo e la schiena duole...ma tu quando hai la DPP? Verso metà ottobre?
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 21 ago 2013, 15:38

Dimenticavo, in questi giorni mio marito ha deciso di fare ordine tra le cartelle e i file del pc, fin qui tutto bene, il pc ha 3/4 anni e si erano accumulate schifezze varie! Il fatto è che ha cancellato con un solo clic il mio lavoro delle settimane di luglio da allettata! Stamattina cercavo un documento e non trovandolo gli ho chiesto.... a no, quella cartella l'ho cancellata! C'erano cose che non usavo :urka :urka :urka

Stupida io che avevo archiviato le cose fatte da me in una cartella che aveva creato lui per cose che aveva fatto lui per il lavoro! Avrei voluto sbranarlo...sono un po' nera, ora mi tocca rifare tutto! :argh
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 21 ago 2013, 16:38

Liquirizia ha scritto:Veronica77:ma tu quando hai la DPP? Verso metà ottobre?
Si, metà ottobre, il 17! E' il compleanno del mio ultimo nipote, 4 anni e super testardo... infatti fin dall'inizio ci siam detti "boh se prende dal cuginetto, resiste e cresce, ma ce la ritroviamo con un caratteraccio!" chissà...

In realtà i miei vicini non hanno nulla del tuo, posso ritenermi fortunata. D'estate però, che si vive tutti con le finestre aperte per il caldo, si sentono sia i vicini, sia quelli che abitano nei palazzi di fronte, c'è chi parla forte, chi proprio litiga, chi guarda la tv ad alto volume, ecc...
Uno da anni passa le serate, ma tardi dopo mezzanotte, al telefono con la madre insultando tutti. Poi c'è questo signore sui 70 anni che scrive, fino all'anno scorso iniziavi a sentire il tichettare della macchina da scrivere verso le 7 del mattino, quest'anno sta male, non sappiamo cos'abbia, e sono alcune notti che verso le 5 urla alla moglie cose senza senso! Per lui poveretto mi spiace e soprattutto per la moglie che tenta di farlo tornare alla ragione, io però poi non riesco più a riaddormentarmi! Uffa!
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 22 ago 2013, 9:04

Esatto, Veronica77, il punto è proprio quello: non riesco più nemmeno io a prendere sonno come prima. Sono lontani i tempi in cui mi appisolavo anche sulla poltrona del dentista! La psicologa del corso preparto parlava di "sonno da mamma", quello che ti comincia a venire in gravidanza per abituarti a svegliarti al minimo pianto e ad avere bisogno di meno ore di sonno. Il guaio è che quando, come questa mattina, il pazzo esce in balcone e per dare da mangiare al cane sveglia tutto il quartiere, anche se dopo un'ora o anche meno smette di fare baccano, io ormai sono sveglia.
Poi scatta la rappresaglia perché mi stufo e allora alle 7:00 (quando lui, poverino, va a dormire dopo una notte brava) io accendo la radio a tutto volume e passo l'aspirapolvere....visto che la polizia mi ha detto chiaramente che non possono fargli niente (e me lo dissero la notte in cui si massacrò di botte con la ragazza), io mi prendo qualche piccola rivincita come posso...in realtà, dopo oltre un anno e mezzo di notti insonni, volevo pagare qualcuno che lo pestasse di botte ma Maschio Alfa ha detto di no, che se non si buttano i soldi per una cosa che posso fare tranquillamente io con le mie mani...vorrà dire che dovrò provvedere da sola! :mattarello: :risatina:
Da noi la gnappetta è la prima bilancina in circolazione...da parte mia siamo praticamente tutti scorpioni e leoni, da parte del Maschio tutti capricorno e pesci...
Calcolando che la Gnappa viene da una mamma scorpione un papà pesci...non potrà che essere l'unica personcina equilibrata della famiglia!! :risatina:
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 22 ago 2013, 14:45

ragazze ritirate le beta 4299,93..
come vi sembrano?
ahh..ovviamente nonostante i mille contatti con ogni gatto incontrato per strada non sono immune alla toxo.. :che_dici
la ginecologa per giunta non mi risponde, e penso che ora sia il momento di prenotare la prima eco..

per i vicini, i miei sono un pò pazzi, urlano ad ogni ora e la domenica mattina si piazzano sotto le finestre con i trattori accesi alle 7..
però diciamo che c'è di peggio, non mi lamento..

MATY, come stai? :bacio

di MARISSA ancora nulla?
ho provato anche a scriverle su fb, ma niente..mi fa preoccupare.. :perplesso

e MIDORI con Maria dove sono finite? :bacio

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 22 ago 2013, 15:48

Ragazze: siamo praticamente arrivate a 50 pagine di post, chi si attiva per avvisare di chiudere questo post e aprirne uno uguale?
Immagine

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 22 ago 2013, 19:06

Buongiorno fanciulle!

Che sonnooooooo, sono due giornic he non farei che dormire..
Sono un po' KO.. ho un dente del giudizio che mi uccide, ieri dovevano estrarmelo ma ad una visita approfondita il dentista mi ha detto che è troppo incesinato e messo male e di andarmelo a far togliere in ospedale... quindi me ne ha tolto un'altro che comunque era da togliere ma che per ora non mi dava problemi.. e ho vinto l'ennesimo ciclo di antibiotici perchè quello che appunto mi fa male si è infettato e mi si sono pure infiammati i linfonodi :che_dici

Va beh!

Alenny, io di beta non me ne intendo, me le hanno fatte fare solo all'inizio per confermare la gravidanza e poi basta, però mi pare le tue stiano crescendo bene :yeee :yeee

Liquirizia, anche tu scorpione? Io e mio marito lo siamo enteambi :spiteful: e Julian è toro... non dico altro!
Qualche giorno fa mi avevi chiesto come sto io in versione mamma... ti dirò, ci sono giorni in cui sono sklerata o in versione zombie però sono felice da fare schifo :-D
E' dura a volte, ma basta un suo sorriso e anche la peggiore delle giornate migliora istantaneamente!
Poi ora piano piano sto riprendendo possesso della mia vita, comincio ad allontanarmi per un paio d'ore che, quì lo dico e quì lo nego, passo in preda all'ansia :fischia però mi fa bene! Mi sono iscritta ad un corso d'inglese individuale per prepare la certificazione internazionale, sto sistemendo i documenti per l'immatricolazione alla magiastrale, ho ripreso a leggere e studiare... insomma, sto tornando donna (e moglie) oltre che mamma ed è una cosa che consiglio a tutte.. i primi mesi sono fondamentali, ed è importante e giusto essere al 100% per il cucciolo però dopo che si ha ingranato è vitale riprendere un po' di tempo per se! Al diavolo se la cucina è in disordine o avete da stirare, ad una seduta dall'estetista o dal parrucchiere non si dice di no! Ne ad un oretta con un buon libro mentre il papà lo porta a fare una passeggiata!
All'inizio non avevo neppure il tempo per truccarmi.. ora quel tempo me lo prendo, sono i miei 10 minuti con me stessa e mi fanno sentire meglio :ok
Oggi poi mi sono anche comprata dei vestiti nuovi, ero stufa di mettere le solite camice o canotte per allattare non avendo altro!

bacini a tutte
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 22 ago 2013, 19:11

maty, stai meglio?

Veronica77, è molto il lavoro che dovrai rifare?

scusate se non rispondo a tutte e a tutto ma Julian oggi è nervosetto!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 23 ago 2013, 10:01

buongiorno carissime!!!

siamo tornati dalla nostra settimanina di mare, per l'ultima volta in 2 !!!
e da oggi si torna alla normalità.
ci siamo trovati bene, sia come albergo e cibo che come mare e spiaggia, l'acqua è sempre stata pulitissima e bellissima, abbiamo fatto tante passeggiate sul bagnasciuga e preso un pochino di sole che non guasta.
la pancia devo dire che cresce, anche il socio l'ha notato ed in spiaggia è l'unica volta in vita mia che non mi vergognavo della mia panza in costume, essendo un pò sovrappeso, anzi .... :-D :fischia

ALENNY ho letto delle tue beta, beh direi che stanno crescendo!!! :yeee

ROUGE penso che fai bene a riprenderti un pò i tuoi spazi!!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 23 ago 2013, 12:08

Ciao a tutte le allettate ed ex-allettate!
Io sono ferma da soli 4 giorni per contrazioni uterine alla 26esima settimana e già smatto.....uffa!!1 proprio adesso che anche la temperatura fuori si è raffrescata...prossimo controllo il 5 settembre quindi ancora un po' d attesa per sapere come va. La mia piccolina si muove in continuazione quindi suppongo stia bene!
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 23 ago 2013, 13:20

Ciao ragazze
Zaby bentornata dalle vacanze, dove sei stata? Bene che ti sei riposata e rilassata!

Cavallina benvenuta fra noi! Anch'io come ti ho raccontato di la ho avuto contrazioni già prima delle 20 settimane. I primi giorni a casa sono più difficili, devi organizzarti e hai mille paure ma vedrai che ti abituerai e andrà tutto per il meglio! Questa gruppo porta fortuna, a tutte è andato o sta andado rutto bene! :incrocini le dita per te!

Alenny le beta mi sembrano ottime! :clap :clap felicissima per te!

Rouge secondo me fai benissimo a riprenderti spazi e momenti per te! Julian ha bisogno di te, ma anche che tu sia serena e soddisfatta! Il lavoro perso che devo rifare, forse non è lunghissimo, ma molto noioso!

Qui tutto bene, oggi visita di controllo, il collo si è ancora accorciato ed è un po' più morbido del solito, ma ormai siamo quasi fuori dalla zona di pericolo e la gine era tranquilla. La pupa stava bene, cuore fortissimo e tanti movimenti, con una mano si teneva il piede! Non l'ha misurata, ha rimandato alla prossima e ultima visita! Mi ha prescritto gli ultimi esami preparto, esami del sangue, tampone, ecg e eventuale visita anestesiologica per l'epidurale. Voi la fate o l'avete fatta? Io contavo di fare la visita per tenermi aperta la possibilità e poi decidere al momento del travaglio se richiederla oppure no!
La gine mi ha anche consigliato di fare la cura polmonare, ma senza insistere, secondo lei se la faccio adesso sono coperta fino alle 34 settimane, quando poi non serve più! Ma dice anche che non è detto che se finisco al pronto soccorso con il travaglio in corso non decidano di rifarla. In realtà mi lascia libera di scegliere, secondo lei se il mio approccio è più naturalistico posso aspettare e vedere se ci sono segnali! Io contavo di procurarmi il farmaco e aspettare qualche giorno per vedere! Oramai manca così poco che ho fiducia di arrivare ben oltre le 34 settimane!

Il riposo continua, quindi ancora niente lavoro e passeggiate fuori, ma insomma mi ha detto che se voglio non farlo più così stretto come finora posso. Usciti siamo quindi andati subito a vedere un altro negozio per i passeggini. Nei prox giorni ne andremo a vedere un altro e poi decideremo!
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 23 ago 2013, 13:23

Ragazze se volete ci provo io a chiudere e riaprire un nuovo topic!

Come titolo vi va bene L'angolo delle allettate 4....sempre a letto ed ex allettate a tener compagnia!
Fatemi sapere che procedo!

Baci a tutte!
mamma di una cucciolina

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”