GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
si siedono ogni tanto tranquilli?
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

Re: si siedono ogni tanto tranquilli?
Giustino dovrei legarlo per farlo stare seduto. nemmeno per i cartoni si siede. si mette in piedi davanti alla tv, ci sta mezzo minuto e poi ricomincia a camminare che Dio mi assista

DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- primomaggio
- Master~GolGirl®

ELEZANGA, Giustino è piccino per seguire con interesse i cartoni, direi, il mio ha cominciato a guardarli dai 2 anni... sempre facendo capriole mentre guardava, perché troppo fermo non ci sta.
Comunque il mio ha dei momenti in cui si mette a leggere o, appunto, guardare la tv, ma anche lì dopo un po' si comincia a muovere... batte i piedi, cambia posizione (capace di mettersi a testa in giù)... star fermo non è contemplato.
E da qui a 3 settimane lo aspetta la scuola elementare, 5 ore al giorno seduto al banco... è la cosa a cui secondo me farà più fatica ad abituarsi.
Comunque il mio ha dei momenti in cui si mette a leggere o, appunto, guardare la tv, ma anche lì dopo un po' si comincia a muovere... batte i piedi, cambia posizione (capace di mettersi a testa in giù)... star fermo non è contemplato.
E da qui a 3 settimane lo aspetta la scuola elementare, 5 ore al giorno seduto al banco... è la cosa a cui secondo me farà più fatica ad abituarsi.
- crikorki
- Master~GolGirl®

Eh si..credo che faranno fatica all'inizio ad abituarsi a stare seduti per molto tempo ma spero che le maestre lo capiscano e li faranno abituare piano piano 
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

Lo so che è piccino..ma speravo mi aiutassero ad avere un attimo di respiro :ahah :ahah :ahah
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Era per dirti di non perdere le speranze... Il mio fino ai 2 anni e mezzo proprio non guardava nulla, sicché quando il padre ha iniziato a proporgli dei cartoni, è stata una folgorazione. Fermo non ci sta più di tanto, però li guarda con interesse!ELEZANGA ha scritto:Lo so che è piccino..ma speravo mi aiutassero ad avere un attimo di respiro :ahah :ahah :ahah
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Tranquilla, tra un po' per schiodarlo dalla tv ci vorranno le bombe.ELEZANGA ha scritto:Lo so che è piccino..ma speravo mi aiutassero ad avere un attimo di respiro :ahah :ahah :ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- crikorki
- Master~GolGirl®

Antolina80 ha scritto:Tranquilla, tra un po' per schiodarlo dalla tv ci vorranno le bombe.ELEZANGA ha scritto:Lo so che è piccino..ma speravo mi aiutassero ad avere un attimo di respiro :ahah :ahah :ahah
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Se sei preoccupata per la scuola elementare del primo, tranquilla: in un anno cambiano tantissimo. Ti parlo per esperienzacrikorki ha scritto:Eh si..credo che faranno fatica all'inizio ad abituarsi a stare seduti per molto tempo ma spero che le maestre lo capiscano e li faranno abituare piano piano
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- crikorki
- Master~GolGirl®

Grazie..al momento non sono preoccupata..però ci penso..ma come lo tengono fermo sto terremoto???ottyx ha scritto:Se sei preoccupata per la scuola elementare del primo, tranquilla: in un anno cambiano tantissimo. Ti parlo per esperienzacrikorki ha scritto:Eh si..credo che faranno fatica all'inizio ad abituarsi a stare seduti per molto tempo ma spero che le maestre lo capiscano e li faranno abituare piano piano
Però in effetti in un anno loro cambiano molto...
Grazie
- ciobin
- Active~GolGirl®

anche noi mettiamo i cartoni. Lui ovviamente non lì guarda; ma quando c'è la sigla dell'ape maya si ferma estasiatoprimomaggio ha scritto:Era per dirti di non perdere le speranze... Il mio fino ai 2 anni e mezzo proprio non guardava nulla, sicché quando il padre ha iniziato a proporgli dei cartoni, è stata una folgorazione. Fermo non ci sta più di tanto, però li guarda con interesse!ELEZANGA ha scritto:Lo so che è piccino..ma speravo mi aiutassero ad avere un attimo di respiro :ahah :ahah :ahah
- val978
- Silver~GolGirl®

mai. non si ferma mai.
solo adesso ha iniziato a fare dei giochi semi-fermi in casa ma per brevi periodi.
fuori casa mettiamola così: ci fa stare in forma!
solo adesso ha iniziato a fare dei giochi semi-fermi in casa ma per brevi periodi.
fuori casa mettiamola così: ci fa stare in forma!
- val978
- Silver~GolGirl®

ottyx ha scritto:La mia prima figlia ha iniziato a camminare a 14 mesi e non è che fosse molto interessata alla cosa. Stava ore tranquilla a sfogliare libricini.
Credendo fosse merito della mia abilità di mamma () ho subito pensato di fare un altro bambino... che - naturalmente
- ha iniziato a camminare prima dell'anno e ad usare questa abilità per allagare il bagno, svuotare la dispensa, esplorare il forno, cambiare stanza ogni minuto
![]()
m'hai fatto morire!
io pure pensavo di essere stata brava e fortunata ad avere un figlio-soprammobile fino ai 15 mesi. quando, appunto, ha iniziato a camminare. e mai smesso
- val978
- Silver~GolGirl®

pure qua. praticamente fino ai 2 anni ha visto cartoni solo per fare l'aerosol (in realtà guardava le sigle dei cartoni anni 80 che avevo scaricatoprimomaggio ha scritto:Era per dirti di non perdere le speranze... Il mio fino ai 2 anni e mezzo proprio non guardava nulla, sicché quando il padre ha iniziato a proporgli dei cartoni, è stata una folgorazione. Fermo non ci sta più di tanto, però li guarda con interesse!ELEZANGA ha scritto:Lo so che è piccino..ma speravo mi aiutassero ad avere un attimo di respiro :ahah :ahah :ahah
dai 2 anni e 1/2 gli abbiamo fatto scoprire il mondo della tv e dei cartoni, che viene ancora razionata e usata come premio, ed è drogato. la vorrebbe guardare sempre
- lucieale
- Active~GolGirl®

mio figlio è molto fashion,usa pennellli da trucco e cipria,clio make up ci fa un baffo.
(ombretti cipria è tutto polverizzato wiwa ,come apro i cassetti in alto io!).
infatti gli ho regalato un suo pennello una sua trousse (vuota)e vaiiii un futuro truccatore.
infatti gli ho regalato un suo pennello una sua trousse (vuota)e vaiiii un futuro truccatore.
1 SU QUATTRO.
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
per arrivare in alto bisogna guardare con umiltà dove si appoggiano i piedi.[/color]
-
ottyx
- Master~GolGirl®

GRANDElucieale ha scritto:mio figlio è molto fashion,usa pennellli da trucco e cipria,clio make up ci fa un baffo.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Mio figlio non sta fermo manco ora che ha un piede ingessato
Io da un lato apprezzo che non si lasci fermare da nulla (l'altro giorno mi ha chiesto di poter andare in bicicletta, dall'altro ...
figlio mio, stai attento!!!!!!!!!!!!!!!!
Io da un lato apprezzo che non si lasci fermare da nulla (l'altro giorno mi ha chiesto di poter andare in bicicletta, dall'altro ...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Mi accodo al no.
Nè la grande nè la piccola.

Nè la grande nè la piccola.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille