GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando buttare il ciuccio?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
chiaraluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Quando buttare il ciuccio?

Messaggio da chiaraluna » 7 gen 2008, 16:58

Ciao ragazze,
Maddy è una ciucciodipendente. Lo usa di notte e spesso lo cerca anche di giorno .

Il nostro pediatra dice di toglierlo al compimento dei due anni. (mancano due mesi :aargh ).

E' così o si può aspettare ancora un po'??? Ho letto svariate cose in giro....

Grazie per le risposte!
Chiaraluna & Maddy 25/02/2006

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quando buttare il ciuccio?

Messaggio da Regi » 7 gen 2008, 17:45

Sono nella tua situazione ma 2 anni non è presto? non dico di arrivare in prima elementare ciocciando ma diciamo 3 anni (sarà che l'idea di toglielo mi spaventa sta diventando una ciuccio dipendente)
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 7 gen 2008, 21:21

MIA FIGLIA è UNA GRAN CIUCCIONA, A ME FA UNA GRAN TENEREZZA COL CIUCCIO E POCO MI IMPORTA DI TUTTI I ROMPI CHE OGNI VOLTA LE DICONO: UNA BELLA BAMBINA COME TE COL CIUCCIO, VERGOGNA :aargh
ADESSO HA 19 MESI E FINO AI 2 ANNI NON CI PENSO NEMMENO A TOGLIERGLIELO, POI FRA I DUE E I TRE ANNI FARò OPERA DI CONVINCIMENTO, OBBIETTIVO ELIMINARLO PRIMA DEI TRE QUANDO POTREBBE FARLE DEI DANNI
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 7 gen 2008, 22:26

chiaraluna piacerissimo, Mattia è nato lo stesso giorno della tua bimba :hi hi hi hi e anche lui è un ciuccioneeeeeeeeeee, fortunatamente appena si adormenta lo perde e fino a mattina di solito non lo cerca più, di giorno cerchiamo di nasconderglielo :fischia altrimenti lui lo terrebbe sempre in bocca....ma il dolore dei dentini non aiuta, lui sta mettendo ora il quarto canino e sta perennemente con le dita in bocca :x: ....
quindi delle volte preferisco di gran lunga il ciuccio alle mani :che_dici
penso che ci penseremo quando finiranno questi interminabili dentini :prrrr
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 8 gen 2008, 10:37

Angela lo usa solo di notte.
Tra poco mi scade il contratto e avrò del tempo da passare a casa....vorrei provare a toglierlo e so che sarà dura...... :che_dici :che_dici
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 8 gen 2008, 11:37

Sofia ama disperatamente il suo ciucio :emozionee :cuore
Di giorno cerchiamo di nn darglielo anche se a volte lo richiede fortemente, di notte se nn ha in bocca il suo ciucio spesso si sveglia :x:
La pediatra mi ha già detto che ha l'arcata dei denti rovinata dal ciucio, e mi ha consigliato di cercare di toglierlo entro i due anni (ora ha quasi 20 mesi), ed io la vedo moooooooooooooooooolto dura.
Cmq mi ha anche detto di nn stressarla per questo.
Insomma il ciucio ha i suoi pro e contro come tutto del resto. E' una cosa da mettere in conto.
Che dite...............metto da parte già i soldini per l'apparecchio? :ahah :prrrr
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

chiaraluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiaraluna » 8 gen 2008, 14:45

[quote="lolli"]chiaraluna piacerissimo, Mattia è nato lo stesso giorno della tua bimba :hi hi hi hi e anche lui è un ciuccioneeeeeeeeeee

Ciao Mattia! a che ora sei nato? Maddy alle 13.07...dopo un luuuuungo travaglio... :buuu

bacini :bacio
Chiaraluna & Maddy 25/02/2006

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 8 gen 2008, 16:05

anche la mia ped dà come "ultimatum" i due anni
noi lo abbiamo usato sempre molto poco e solo per addormentarsi e quindi senza difficoltà l'ho tolto a 22 mesi, il bibe di cui lui era invece accanito l'ho tolto prima di natale perchè la ped mi ha detto che cominciava ad avere il morso aperto
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 8 gen 2008, 17:48

chiaraluna mattia è nato alle 12.13......il mio travaglio non è stato molto lungo fortunatamente!!! :fischia :fischia :fischia
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 9 gen 2008, 15:36

Io avevo sentito che bisognava toglierlo dai 3 ai 4 anni perche' dopo i 4 anni poteva rovinare la bocca.
Chiara ha 3 anni e mezzo e ha regalato al Bambin Gesu' il suo ciuccio, grazie a Babbo Natale.
L'anno scorso ci avevamo provato per l'epifania ma anche Chiara cicucciona sia giorno e notte e guai se lo perdeva tragedie greche, per non toglierlo definitavemente abbiamo deciso insieme si ursarlo solo di notte e di giorno no, ma poi come ogni cosa ogni tanto nei momenti di crisi e stanchezza lo prendeva lo stesso, poi con l'asilo a settembre ancora meno.
A Natale all'asilo hanno fatto la recita ed e' arrivato Babbo Natale consegnando i doni e facendo promettere a Chiara sotto nostro suggerimento di appendere alla vigilia di Natale il suo ciuccio al chiodo della cameretta per poterlo donare al Bambin Gesu'.
Non avrei mai pensato che lo facesse invece alla sera del 24/12 mi ha detto MAMMA DEVO APPENDERE IL CIUCCIO AL CHIODO e cosi' abbiamo fatto alla mattina seguente si e' svegliata e correndo da me mi ha detto MAMMA IL BAMBIN GESU' E' VENUTO A PRENDERE IL CIUCCIO, SEI STATA BRAVISSIMA!!!
La crisi e' arrivata dopo ma per fortuna passata in fretta ad oggi non l'ha piu' preso ne di notte e ne di giorno,io ovviamente l'ho nascosto in un cassetto.
Questo per darvi uno spunto a me e' servito molto e avendo preso Chiara la decisione non ho avuti grossi problemi dopo.
L'unica cosa e' che lei era tenerissima con il suo pippone in bocca faceva tenerezza anche a me ma ora e' meglio per lei.
L'unica cosa che i bimbi devono essere convinti loro di toglierlo se no poi non ce la fanno a toglielo.
Un in bocca al lupo a tutte e scusate l'intrusione, magari qualcuna di voi puo' prendere spunto e tentare di toglierlo.
:bacio :bacio :bacio :bacio
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 10 gen 2008, 14:44

Wendy ha scritto:Io avevo sentito che bisognava toglierlo dai 3 ai 4 anni perche' dopo i 4 anni poteva rovinare la bocca.
Chiara ha 3 anni e mezzo e ha regalato al Bambin Gesu' il suo ciuccio, grazie a Babbo Natale.
L'anno scorso ci avevamo provato per l'epifania ma anche Chiara cicucciona sia giorno e notte e guai se lo perdeva tragedie greche, per non toglierlo definitavemente abbiamo deciso insieme si ursarlo solo di notte e di giorno no, ma poi come ogni cosa ogni tanto nei momenti di crisi e stanchezza lo prendeva lo stesso, poi con l'asilo a settembre ancora meno.
A Natale all'asilo hanno fatto la recita ed e' arrivato Babbo Natale consegnando i doni e facendo promettere a Chiara sotto nostro suggerimento di appendere alla vigilia di Natale il suo ciuccio al chiodo della cameretta per poterlo donare al Bambin Gesu'.
Non avrei mai pensato che lo facesse invece alla sera del 24/12 mi ha detto MAMMA DEVO APPENDERE IL CIUCCIO AL CHIODO e cosi' abbiamo fatto alla mattina seguente si e' svegliata e correndo da me mi ha detto MAMMA IL BAMBIN GESU' E' VENUTO A PRENDERE IL CIUCCIO, SEI STATA BRAVISSIMA!!!
La crisi e' arrivata dopo ma per fortuna passata in fretta ad oggi non l'ha piu' preso ne di notte e ne di giorno,io ovviamente l'ho nascosto in un cassetto.
Questo per darvi uno spunto a me e' servito molto e avendo preso Chiara la decisione non ho avuti grossi problemi dopo.
L'unica cosa e' che lei era tenerissima con il suo pippone in bocca faceva tenerezza anche a me ma ora e' meglio per lei.
L'unica cosa che i bimbi devono essere convinti loro di toglierlo se no poi non ce la fanno a toglielo.
Un in bocca al lupo a tutte e scusate l'intrusione, magari qualcuna di voi puo' prendere spunto e tentare di toglierlo.
:bacio :bacio :bacio :bacio
WENDY che tenerezza spero di che anche Caterina si lasci convincere così :sorrisoo
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

katya
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katya » 10 gen 2008, 15:27

a sarah,la mia prima figlia, ho tolto il ciucci a tre anni.gli erano venute in bocca delle bollicini e doveva mettere delle gocce,ovvimente ho preso la palla al volo e gli ho detto che era tutta colpa del ciuccio,cosi' non la voluto piu' e siccome era sotto natale l'abbiamo appeso all'albero,lei lo guardave ma non la mai piu' richiesto.da quel natale tutti gli anni mettiamo il suo ciuccio sull'albero,ormai sta' insieme alli palline!!!quando lo levero' alla piccolina,ciucciodipendente anche lei ,mettero' anche il suo sull'albero vicino a quello della sorella!!
ciao katya
SARAH (12/12/1999),MICOL (17/02/2006)I DUE GRANDI AMORI DI MAMMA E PAPA'.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 10 gen 2008, 15:29

CHE COS'E' IL MORSO APERTO? :domanda

ELIA E' ANCORA CIUCCIATO (NONOSTANTE A 22 MESI LO AVESSI TOLTO SENZA NESSUNISSIMO PROBLEMA :bomba ....I PROBLEMI SONO ARRIVATI DOPO DUE MESI E GLIEL'HO STUPIDAMENTE RIDATO...MA A MIA DISCOLPA DEVO DIRE CHE ELIA NE AVEVA VERAMENTE BISOGNO)

ORA NON SO COMEA FARE A TOGLIERGLIELO...SARA' DURISSSSIMAAAAAAA :buuu
CREDO CEH ORMAI CI PROVERO' QUEST'ESTATE CON LA SCUSA DELLA SABBIA E COL FATTO CHE DI GIORNO SI STA MOLTO FUORI ...ANCHE SE ORMAI AVRA' QUASI 3 ANNI :buuu
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”