GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!
- Simona77
- Active~GolGirl®
Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!
MAIS: non succede nulla allo smalto (ho proprio rotto l'unghia)...niente di trascendentale solo mi dispiace aver sprecato tempo e denaro per poi rompere, sbadatamente, due unghie. Niente di che...solo...peccato!!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Innanzitutto pat pat a Titti x la sfortunata coincidenza di date :-(
Poi,scusate se sono telwgrafica e non son riuscita a leggere tutto, ma avrei una domanda.
Qualcuna di voi ha letto qualche libro di Ongaro per caso?
E auguri a Fabio!!!
Poi,scusate se sono telwgrafica e non son riuscita a leggere tutto, ma avrei una domanda.
Qualcuna di voi ha letto qualche libro di Ongaro per caso?
E auguri a Fabio!!!
2008
2011
2011
- Simona77
- Active~GolGirl®
Ciao biblios, noi siamo in pieno delirio fa valigia.
Gatto sistemato al gattile, ora ultime pulizie...quando Oscar si addormenta devo stirare e mettere le ultime cose in valigia ma almeno non devo pensare alla cena...si va dai miei!
A proposito: mi.sono attrezzata...sono anche io in WA.
Vado a finire, bye bye.

Gatto sistemato al gattile, ora ultime pulizie...quando Oscar si addormenta devo stirare e mettere le ultime cose in valigia ma almeno non devo pensare alla cena...si va dai miei!

A proposito: mi.sono attrezzata...sono anche io in WA.
Vado a finire, bye bye.
- Simona77
- Active~GolGirl®
Ok....stirato, fatto l'ultima lavatrice x rinfrescare il cuscino della micia, cucina tirata a lucido e ultimi ritocchi alle valige fattio...direi che siamo a buon punto...ora manca il che il socio finisca di lavorare e...finalmente vacanza!
Domattina presto si parte per il mare!!
Il piccolo si sta svegliando, vado...se riesco passo dopo.
Bye,bye.
Domattina presto si parte per il mare!!

Il piccolo si sta svegliando, vado...se riesco passo dopo.
Bye,bye.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Buon viaggio, Simona
mk, non ho letto nulla di Ongaro

mk, non ho letto nulla di Ongaro

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Simona77
- Active~GolGirl®
Buon giorno biblios,
Finalmente al mare!
Stamattina partenza alle 7 e arrivo alle 11 con 2 soste. Il piccolo è stato proprio bravo, al suo primo viaggio "lungo" si èlamentato solo verso la fine, ma giustamente iniziava ad annoiarsi.
L'albergo è bello, pulito e il personale è gentile. L'ombrellone è in seconda fila vicino al mare...ma il top è stato il pranzo: zuppa di pesce, coda di rospo, anguria fresca e gelato.
Da domani una portata sola altrimenti divento una balena! !
SONO IN VACANZA! !
A presto, bye bye.
Finalmente al mare!
Stamattina partenza alle 7 e arrivo alle 11 con 2 soste. Il piccolo è stato proprio bravo, al suo primo viaggio "lungo" si èlamentato solo verso la fine, ma giustamente iniziava ad annoiarsi.
L'albergo è bello, pulito e il personale è gentile. L'ombrellone è in seconda fila vicino al mare...ma il top è stato il pranzo: zuppa di pesce, coda di rospo, anguria fresca e gelato.
SONO IN VACANZA! !
A presto, bye bye.
- Simona77
- Active~GolGirl®
Buon giorno biblios,
Finalmente al mare!
SONO IN VACANZA! !
A presto, bye bye.
Finalmente al mare!
SONO IN VACANZA! !
A presto, bye bye.
- Simona77
- Active~GolGirl®
Sono ancora costretta a scusarmi per la ripetizione
...chiedo perdono ma sto provando con il wifi dell'albergo ed è più le volte che mi butta fuori all'improvviso che altro
... non si può avere tutto perfetto no??
Portate pazienza!

Portate pazienza!
- Simona77
- Active~GolGirl®
Sono ancora costretta a scusarmi per la ripetizione
...chiedo perdono ma sto provando con il wifi dell'albergo ed è più le volte che mi butta fuori all'improvviso che altro
... non si può avere tutto perfetto no??
Portate pazienza!

Portate pazienza!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao!!!
Simona77 se vuoi mandare un mp a Ily col tuo numero di cell, ti aggiunge alla lista della biblios, così partecipi al gruppo di WA. Se ti va eh?
Cance tutto bene per la macchina? Le bimbe sono state contente della festa? Che regalo avete fatto loro?
Titti rinnovo le
per il primo giorno di scuola, e ripeto che ti capisco benissimo e mi rugherebbe assai.
Michy
per il tuo nonnino. Riprendi a lavorare domani? Ho letto che era il tuo ultimo giorno di mare.
Raggetto anche tu torni, giusto?
Chiara concordo con Mais, l'Olanda è un paese evoluto! Per i bimbi in estate come vi organizzate, con le scuole chiuse?
Dream tutto ok? Come procede con la dieta?
Mais wow quante belle cose che stai facendo! Pure la corsa (tette permettendo
). Sai che quelle praline con nocciole, mandorle, germe di grano... sono buone? Le ho già finite (insieme a M. e a JJ)
Simona77 se vuoi mandare un mp a Ily col tuo numero di cell, ti aggiunge alla lista della biblios, così partecipi al gruppo di WA. Se ti va eh?
Cance tutto bene per la macchina? Le bimbe sono state contente della festa? Che regalo avete fatto loro?
Titti rinnovo le

Michy

Raggetto anche tu torni, giusto?
Chiara concordo con Mais, l'Olanda è un paese evoluto! Per i bimbi in estate come vi organizzate, con le scuole chiuse?
Dream tutto ok? Come procede con la dieta?
Mais wow quante belle cose che stai facendo! Pure la corsa (tette permettendo

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Noi siamo stati da venerdì mattina (dopo le terme) a casa dei nostri amici in montagna, sugli appennini parmensi, quota bassa. Siamo stati benissimo, i bimbi si sono divertiti e pure noi. L'altra coppia che doveva salire non è venuta perchè il marito aveva la febbre, così abbiamo dormito comodamente io e JT in una stanza con letto matrimoniale e idem M. con JJ in un'altra stanza. I bimbi hanno fatto il bagno in piscina, hanno corso, siamo stati a fare passeggiate, a vedere le caprette, i cavalli, le oche...
Peccato solo per la mia dieta.
Peccato solo per la mia dieta.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buongiorno ragazze!
simo bene per il mare, la cucina e la posizione in spiaggia..
Io ho Sofia che soffre di mal d'auto (anche se è un pò che non vomita più) e coi braccialetti della farmacia in qualche modo ho ovviato, ma i viaggi lunghi sono sempre un problema.
ciuk bene per il weekend con amici e animali
le bimbe hanno gradito la festa (ci mancherebbe), la torta coi frutti di bosco e i salami di cioccolato...e ovviamente i regali. Grosse cose noi personalmente non ne abbiamo regalate a parte dei puzzle, delle ciabatte e il buco alle orecchie a Matilde..i nonni si sono orientati su un antivento per Sofia e la borsa per la piscina ad entrambe, più abbigliamento e una Monster high a Matilde
e un gioco da tavola che consiglio a tutti quelli che hanno figli alle elementari http://www.creativamentesrl.it/home.asp?start=pdp 
simo bene per il mare, la cucina e la posizione in spiaggia..

ciuk bene per il weekend con amici e animali
le bimbe hanno gradito la festa (ci mancherebbe), la torta coi frutti di bosco e i salami di cioccolato...e ovviamente i regali. Grosse cose noi personalmente non ne abbiamo regalate a parte dei puzzle, delle ciabatte e il buco alle orecchie a Matilde..i nonni si sono orientati su un antivento per Sofia e la borsa per la piscina ad entrambe, più abbigliamento e una Monster high a Matilde

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
sabato siamo stati ad una fiera tradizionale con un sacco di bancarelle e abbiamo preso cose per la casa della nonna e per le bimbe (ciabatte, un cappello, le scarpe per ginnastica a scuola..)
ci siamo dilettati con la baby dance serale (che quest'anno mancava all'appello) anche se Matilde già non ne vuole tanto sapere...
e ieri abbiamo fatto un giretto ad un rifugio con le bimbe (e io mi sono dimenticata la crema
). Non ci siamo scottati..ma comunque eravamo belli colorati ora di sera..visto il sole caldo.
Quest'estate abbiamo trovato utilissima questa guida http://www.ibs.it/code/9788897292104/ar ... erari.html, che ci ha permesso di sperimentare tanti giri abbordabili con le bimbe
mk secondo me per voi sarebbe carina
ci siamo dilettati con la baby dance serale (che quest'anno mancava all'appello) anche se Matilde già non ne vuole tanto sapere...

e ieri abbiamo fatto un giretto ad un rifugio con le bimbe (e io mi sono dimenticata la crema

Quest'estate abbiamo trovato utilissima questa guida http://www.ibs.it/code/9788897292104/ar ... erari.html, che ci ha permesso di sperimentare tanti giri abbordabili con le bimbe

mk secondo me per voi sarebbe carina
- cancerina72
- Master~GolGirl®
chiara caspita quanto siete avanti in Olanda...
mais non ci diventerai mica una maratoneta...
???
ciuk cosa non ha funzionato nella dieta?, non sei riuscita almeno un pochino a mantenerla?

mais non ci diventerai mica una maratoneta...

ciuk cosa non ha funzionato nella dieta?, non sei riuscita almeno un pochino a mantenerla?
- cancerina72
- Master~GolGirl®
titti simo...ha ragione ciuk perchè non ci raggiungete anche voi su WA?
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao belle. Io sono ben sopravvissuta al week end, tutto ok (la highlight? L'acquisto in massa di elicotteri telecomandati per i figli dei membri della delegazione
...) ma sono parecchio stanca... adesso ho tutte le altre cose da fare...
Sono col cell ma volevo solo mettere la mia proposta per ldm settembre, che è in offerta su Amazon oggi.
Lo specchio di Beatrice, Marta Dionisio
Un viaggio nel tempo. Due ragazze che si scambiano i ruoli, imprigionate l'una nel corpo dell'altra, in mondi ed epoche diverse: il nostro presente, e un passato prossimo che sembra però lontano anni luce. Non si tratta dei soliti anni Cinquanta, supersfruttati dai tempi di Pleasantville o Ritorno al futuro, né il Medioevo "saccheggiato" fin dai tempi di Uno yankee alla corte di Re Artù di Mark Twain. Piuttosto, i primi anni Quaranta, in vista dell'epilogo del fascismo e della guerra con i loro tragici, tutt'altro che fiabeschi colpi di coda.
Jessica: sedici anni, jeans a vita bassa, irrequieta, disordinata, cellulare dipendente. Una teenager come tante.
Beatrice: coetanea di Jessica, studiosa e assennata, ligia ai regolamenti di casa; guai a presentarsi in ritardo a cena, guai a saltare una lezione a scuola. Anche lei, in fondo, una teenager come tante. Impossibile? Tutt'altro, se si considera che Jessica vive nel 2010, mentre Beatrice è un'adolescente nell'Italia fascista degli anni Quaranta. Due destini paralleli che s'incrociano un magico giorno d'inizio estate quando, di fronte a uno specchio, i volti di Jessica e Beatrice si scrutano increduli, terrorizzati, un attimo prima che le due ragazzine si ritrovino proiettate l'una nel corpo dell'altra.
Per entrambe è l'inizio di una serie di vicende tragicomiche, che le costringerà a misurarsi con mondi e regole sconosciute e a scoprire qualcosa di assolutamente nuovo su se stesse. Senza le puntate di Lost, senza Internet, lontana dalle amiche e dal fidanzato, Jessica si aggira come una sperduta Alice in un paese dalle poche meraviglie e dalle mille follie, dove le capita d'essere pedinata dalla governante, schiaffeggiata dal fratello per aver rivolto la parola a un ragazzo, costretta a un appuntamento combinato col rampollo di una ricca famiglia. Dal canto suo, Beatrice faticherà non poco a superare il terrore per la sveglia digitale, a non scambiare gli SMS per SOS, a respingere scandalizzata gli assalti dei ragazzi, destreggiandosi tra baruffe sentimentali per lei finora impensabili. Finché il peso della Storia non busserà alla porta di entrambe. Nel dramma dell'Italia occupata, come nella spensierata realtà dei nostri giorni, la penna nuova e fresca di Marta Dionisio ci regala una fiaba classica e moderna insieme, comica e romantica, con due protagoniste indimenticabili e accomunate dal privilegio non indolore di guardare oltre lo specchio dei nostri valori e delle nostre abitudini.

Sono col cell ma volevo solo mettere la mia proposta per ldm settembre, che è in offerta su Amazon oggi.
Lo specchio di Beatrice, Marta Dionisio
Un viaggio nel tempo. Due ragazze che si scambiano i ruoli, imprigionate l'una nel corpo dell'altra, in mondi ed epoche diverse: il nostro presente, e un passato prossimo che sembra però lontano anni luce. Non si tratta dei soliti anni Cinquanta, supersfruttati dai tempi di Pleasantville o Ritorno al futuro, né il Medioevo "saccheggiato" fin dai tempi di Uno yankee alla corte di Re Artù di Mark Twain. Piuttosto, i primi anni Quaranta, in vista dell'epilogo del fascismo e della guerra con i loro tragici, tutt'altro che fiabeschi colpi di coda.
Jessica: sedici anni, jeans a vita bassa, irrequieta, disordinata, cellulare dipendente. Una teenager come tante.
Beatrice: coetanea di Jessica, studiosa e assennata, ligia ai regolamenti di casa; guai a presentarsi in ritardo a cena, guai a saltare una lezione a scuola. Anche lei, in fondo, una teenager come tante. Impossibile? Tutt'altro, se si considera che Jessica vive nel 2010, mentre Beatrice è un'adolescente nell'Italia fascista degli anni Quaranta. Due destini paralleli che s'incrociano un magico giorno d'inizio estate quando, di fronte a uno specchio, i volti di Jessica e Beatrice si scrutano increduli, terrorizzati, un attimo prima che le due ragazzine si ritrovino proiettate l'una nel corpo dell'altra.
Per entrambe è l'inizio di una serie di vicende tragicomiche, che le costringerà a misurarsi con mondi e regole sconosciute e a scoprire qualcosa di assolutamente nuovo su se stesse. Senza le puntate di Lost, senza Internet, lontana dalle amiche e dal fidanzato, Jessica si aggira come una sperduta Alice in un paese dalle poche meraviglie e dalle mille follie, dove le capita d'essere pedinata dalla governante, schiaffeggiata dal fratello per aver rivolto la parola a un ragazzo, costretta a un appuntamento combinato col rampollo di una ricca famiglia. Dal canto suo, Beatrice faticherà non poco a superare il terrore per la sveglia digitale, a non scambiare gli SMS per SOS, a respingere scandalizzata gli assalti dei ragazzi, destreggiandosi tra baruffe sentimentali per lei finora impensabili. Finché il peso della Storia non busserà alla porta di entrambe. Nel dramma dell'Italia occupata, come nella spensierata realtà dei nostri giorni, la penna nuova e fresca di Marta Dionisio ci regala una fiaba classica e moderna insieme, comica e romantica, con due protagoniste indimenticabili e accomunate dal privilegio non indolore di guardare oltre lo specchio dei nostri valori e delle nostre abitudini.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ah volevo anche dire che anche in Svizzera è un po' come in Olanda per il part time, credo ci sia una proposta di mettere la stessa regola sulla riduzione della percentuale dopo la nascita dei figli (ma non credo proprio passerà). I posti dirigenziali nell'amministrazione pubblica devono essere tutti pubblicati 80/100% (il che non vuole però dire che molti capi lavorino all'80, nè a mio vedere che ciò sia possibile). Il lavoro a tempo parziale è un'ottima cosa, ma io devo dire sono contrarissima al concetto che si può fare all'80 quello che si fa al 100. No! Se è così il carico di lavoro non giustifica un 100, oppure non si lavora veramente all'80, ma di più, e si è pagati meno (ragion per cui non ho ridotto all'80 quando è nata Marghe).
Amo un fiore che si schiude lentamente
- Simona77
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze,
Qui al mare prosegue tutto per il meglio, tranne forse la lettura che latita per mancanza di tempo.
Stamattina secondo bagnetto in mare per Oscar e, rispetto a ieri che non ha apprezzato, oggi si è divertito...non la smetteva di schizzare con le manine. L'incontro con la sabbia è stato simpatico...in 10 minuti era completamente impannato!!
Ieri sera, poi, gli abbiamo preso un bandana rosso, al posto del cappellino, sembra un piccolo corsaro!
Forse l'unico inconveniente è stata la sveglia all 5.00 in crisi di pianto, ma noi la giustifichiamo con il cambio di letto...si è svegliato e non ha riconosciuto il posto e...panico! Capita, stanotte andrà meglio.
A proposito ho scritto a Ily per WA
Qui al mare prosegue tutto per il meglio, tranne forse la lettura che latita per mancanza di tempo.

Stamattina secondo bagnetto in mare per Oscar e, rispetto a ieri che non ha apprezzato, oggi si è divertito...non la smetteva di schizzare con le manine. L'incontro con la sabbia è stato simpatico...in 10 minuti era completamente impannato!!

Ieri sera, poi, gli abbiamo preso un bandana rosso, al posto del cappellino, sembra un piccolo corsaro!

Forse l'unico inconveniente è stata la sveglia all 5.00 in crisi di pianto, ma noi la giustifichiamo con il cambio di letto...si è svegliato e non ha riconosciuto il posto e...panico! Capita, stanotte andrà meglio.
A proposito ho scritto a Ily per WA
- Simona77
- Active~GolGirl®
Buona sera ragazze,
Oggi giornata piena, Oscar già dorme
era già qualche ora che era insofferente. Ha mangiato la sua pappa più un paio di zucchine e praticamente è crollato.
Quindi stasera serata in camera con accompagnamento musicale, sotto c'e musica da piano bar...magari riesco a leggere qualche pagina in relax.
Oggi pomeriggio durante il bagnetto abbiamo messo il piccolo nel suo salvagente "a mutanda"...rideva divertito e assaggiava l'acqua con le mani
...troppo buffo...
Buona notte biblie!
Oggi giornata piena, Oscar già dorme

Quindi stasera serata in camera con accompagnamento musicale, sotto c'e musica da piano bar...magari riesco a leggere qualche pagina in relax.
Oggi pomeriggio durante il bagnetto abbiamo messo il piccolo nel suo salvagente "a mutanda"...rideva divertito e assaggiava l'acqua con le mani

Buona notte biblie!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao!
Domani apriamo le votazioni?
Domani apriamo le votazioni?