GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacetti
-
- Active~GolGirl®
Re: Dicembrine13:rispondiamo ai calcetti con sorrisi e bacet
Ciao Sveva
ah :) io adoro gli spinaci e se non mi hanno ftto male fino ad ora non me li sarei di certo tolti così... :) solo che mi ha stupita leggerlo proprio qui e pensavo che magari avese qualche logica.
Siiiii ho letto quella cosa delle contrazioni! bah! non so, io l'accarezzo, anche mio marito e per ora va tutto bene... ovvio non vado a fargli massaggi! :) ma quello é un altro discorso...
Io sveglia dalle 6... stesso tuo risveglio ...
baci e buon ferragosto :)
ah :) io adoro gli spinaci e se non mi hanno ftto male fino ad ora non me li sarei di certo tolti così... :) solo che mi ha stupita leggerlo proprio qui e pensavo che magari avese qualche logica.
Siiiii ho letto quella cosa delle contrazioni! bah! non so, io l'accarezzo, anche mio marito e per ora va tutto bene... ovvio non vado a fargli massaggi! :) ma quello é un altro discorso...
Io sveglia dalle 6... stesso tuo risveglio ...
baci e buon ferragosto :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.
- asroma
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze, volevo scrivere tante cose ma ho gli occhi annebbiati dalle lacrime...quindi il mio unico pensiero adesso è a Myriam e al suo coraggio di mamma!
Un bacio a tutte.
Un bacio a tutte.
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
-
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze! Buon ferragosto! Noi ce lo passiamo a casa perchè mamma Noe è a pezzi con la schiena e la gamba...reduce da un giorno in Francia e ieri al mare...non ci siamo mossi per tutta l'estate e in 3 giorni abbiamo fatto tour de force
Vi abbraccio tutte fortissimo, mangiate spinaci, accarezzate i vostri pulciotti senza problemi e volemose bbene!!

Vi abbraccio tutte fortissimo, mangiate spinaci, accarezzate i vostri pulciotti senza problemi e volemose bbene!!

-
- New~GolGirl®
Bha, per quanto riguarda la curva glicemica mi informerò!
Io sono appena tornata a casa dopo una giornata a pranzo dai miei cugini e ho mangiato l'impossibile. Hanno fatto la grigliata (pollo, costine, salamine, hamburger..) e io ho mangiato tutto! Anche verdura e patatine fritte! Poi non ci siamo accontentati delle pastine come dolce,ma siamo anche andati a prendere una vaschetta di gelato! Insomma, una giornata buttata sul cibo!!
Per quanto riguarda gli spinaci booo. Alla fine se li mangi cotti non riesco a capire dove sia il problema. Ma si mangiamo spinaci tranquillamente! Lo dice anche braccio di ferro che fanno bene!
Io sono appena tornata a casa dopo una giornata a pranzo dai miei cugini e ho mangiato l'impossibile. Hanno fatto la grigliata (pollo, costine, salamine, hamburger..) e io ho mangiato tutto! Anche verdura e patatine fritte! Poi non ci siamo accontentati delle pastine come dolce,ma siamo anche andati a prendere una vaschetta di gelato! Insomma, una giornata buttata sul cibo!!
Per quanto riguarda gli spinaci booo. Alla fine se li mangi cotti non riesco a capire dove sia il problema. Ma si mangiamo spinaci tranquillamente! Lo dice anche braccio di ferro che fanno bene!

- riku85
- Active~GolGirl®
Ciaoooo pancine
Come state? !
Io come immaginate/sapete sono al mare in vacanza
Non sono sparita. .. ma sto cercando di staccare un po da tutto e rilassarmi dopo l anno di lavoro intenso.
Leggerò poi n calma gli arretrati.
Da una decina di giorni ornai, sento anche io il mio piccolo.
È troppo stupendooo. Un emozione unica.
Lo sento proprio dare dei colpetti.
E anche il mio ragazzo se mette la mano riesce a beccare i suoi calcetti
Buona continuazione a tutte. Statemi bene
Come state? !
Io come immaginate/sapete sono al mare in vacanza
Non sono sparita. .. ma sto cercando di staccare un po da tutto e rilassarmi dopo l anno di lavoro intenso.
Leggerò poi n calma gli arretrati.
Da una decina di giorni ornai, sento anche io il mio piccolo.
È troppo stupendooo. Un emozione unica.
Lo sento proprio dare dei colpetti.
E anche il mio ragazzo se mette la mano riesce a beccare i suoi calcetti

Buona continuazione a tutte. Statemi bene

♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
- mimola78
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze la morfologica Ok!
Confermato pisellino Enrico.....Solo che quel simpatico...
del dottore che mi ha fatto l'eco mi ha messo un pensiero in testa...
Misurando la testa del bimbo ,cervelletto , cisterna magna ecc ha detto che i ventricoli laterali sono un pò grandi, il valore è al limite. Però nella norma...
Ho chiamato la mia gine che mi ha detto che questo è un pò strzo fa sempre allarmismi inutili.
comunque quando sono entrata mi ha chiesto dove avessi fatto i controlli precedenti , perchè tutti gli esami TN ecc li ho fatti altrove sono andata lì ora perchè la vigilia di ferragosto erano tutti in ferie , e mi ha detto che non conosce la dott.ssa che mi ha fatto le eco... premessa lo studio della mia dott. è nella stessa via esattamente di fronte
mi sa tanto di scorno
fra medici!
Mah ! Mi ha detto comunque di segnalarlo alla mia dott.ssa e di ricontrollarlo alla prossima eco senza fretta! Basta che mi ha fatto allarmare! Se fosse alterato quel valore non ci sarebbe da stare tranquilli si fanno eco dopo una settimana per misurare il liquido del cervello!
Voi come la interpretate????
Confermato pisellino Enrico.....Solo che quel simpatico...

Misurando la testa del bimbo ,cervelletto , cisterna magna ecc ha detto che i ventricoli laterali sono un pò grandi, il valore è al limite. Però nella norma...
Ho chiamato la mia gine che mi ha detto che questo è un pò strzo fa sempre allarmismi inutili.
comunque quando sono entrata mi ha chiesto dove avessi fatto i controlli precedenti , perchè tutti gli esami TN ecc li ho fatti altrove sono andata lì ora perchè la vigilia di ferragosto erano tutti in ferie , e mi ha detto che non conosce la dott.ssa che mi ha fatto le eco... premessa lo studio della mia dott. è nella stessa via esattamente di fronte

Mah ! Mi ha detto comunque di segnalarlo alla mia dott.ssa e di ricontrollarlo alla prossima eco senza fretta! Basta che mi ha fatto allarmare! Se fosse alterato quel valore non ci sarebbe da stare tranquilli si fanno eco dopo una settimana per misurare il liquido del cervello!
Voi come la interpretate????
-
- Active~GolGirl®
Riku rilassati!!
e sono contenta che senti il tuo cucciolo...fagli una cara da parte mia 

-
- Active~GolGirl®
Brava Riku!!! :) goditi il mare!!! :)
Mimola, secondo me se ti fidi della tua gine e la tua gine ti ha detto che fa allarmismi...allora fidati del suo parere. Se sei poco tranqilla organizza una eco in più per misurare questa cosa e così ti metti il cuore in pace...
baci
Mimola, secondo me se ti fidi della tua gine e la tua gine ti ha detto che fa allarmismi...allora fidati del suo parere. Se sei poco tranqilla organizza una eco in più per misurare questa cosa e così ti metti il cuore in pace...
baci
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.
- Angel89
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze!!! Passato un buon ferragosto???
Riguardo le carezze me l'ha detto il ginecologo che è vero riguardo le contrazioni! Infatti dopo il pasto per favorire l'espellere della placenta accarezzano proprio la pancia!! Però non è che non si può accarezzare il pancione, semplicemente non per troppo tempo e non carezze circolari in direzione ombelico! Poi io che soffro già di contrazioni e sono sotto terapia di Spasmex particolarmente!
Riku85 visto????
Mimola complimenti per la morfoooo!!!!
Ora aggiorno il nome!! Bellissimo Enrico!!!
Piaceva tantissimo anche a me!!! Solo che è il nome del migliore amico del socio nonchè futuro padrino del bimbo e il socio non voleva si montasse la testa chiamandolo così...
E vabbè!
Comunque non mi sembra allarmante quello che ti ha detto il gine, anche a me sembra proprio uno scorno tra gine!

Sugli spinaci anche io so che si possono mangiare tranquillamente! Quelli erano dati che aveva inserito Heaven quindi non so come mai effettivamente gli spinaci siano tra quelli con moderazione!Sveva25 ha scritto:rosellina sugli spinaci non ne sapevo nulla...cmq io evirerei solo alimenti potenzialmente pericolosi ..come cozze crude , uova crude Etc ...se ci togliamo pure gli spinaci .....tanto si internet c'è scritto tutto e il contrario di tutto...come le carezze sulla pancia...chi dice che solleciterebbero le contrazioni chi invece dice che fanno benissimo per il rapporto mamma figlio....se ne leggono....

Riguardo le carezze me l'ha detto il ginecologo che è vero riguardo le contrazioni! Infatti dopo il pasto per favorire l'espellere della placenta accarezzano proprio la pancia!! Però non è che non si può accarezzare il pancione, semplicemente non per troppo tempo e non carezze circolari in direzione ombelico! Poi io che soffro già di contrazioni e sono sotto terapia di Spasmex particolarmente!
Riku85 visto????

Mimola complimenti per la morfoooo!!!!

Comunque non mi sembra allarmante quello che ti ha detto il gine, anche a me sembra proprio uno scorno tra gine!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!
- Scoccetta
- Basic~GolGirl®
Myri leggo solo ora...ho le lacrime agli occhi...ammiro il tuo coraggio e la forza che hai avuto di raccontarcelo.
Sii forte..soprattutto x il piccolo Franci....la piccola Azzurra sara' l angioletto che proteggera' voi e i futuri cuccioli che arriveranno..
Ti abbraccio forte
Sii forte..soprattutto x il piccolo Franci....la piccola Azzurra sara' l angioletto che proteggera' voi e i futuri cuccioli che arriveranno..
Ti abbraccio forte

- asroma
- Active~GolGirl®
Ciao pance.
Qui le ferie procedono tra alti e bassi, sono felice di non essere a lavoro ma la sfortuna ha voluto che mi venisse un po' di influenza...
ora sto col mal di gola, il raffreddore e una tachicardia/sensazione affanno quando ho caldo che è da inferno!!!non so se dipèemnde dalle quantità industriali di catarro
. Del resto però,nonostante tutto, il mare ogni tanto me lo concedo visto che ci abito al mare non è difficile. In settimana comincieremo ad alternare mare e lavori a casa, venerdì rivedrò accendino (che ha deciso di prendermi a calci a tutte le ore
) e settimana dopo probabilmente ci facciamo 3-4 giorni di relax in campania, un po' in irpinia un po' a napoli.
Sono felice che Riku finalmente sente il fagiolo!!
Un abbraccione a tutte
Qui le ferie procedono tra alti e bassi, sono felice di non essere a lavoro ma la sfortuna ha voluto che mi venisse un po' di influenza...

Sono felice che Riku finalmente sente il fagiolo!!
Un abbraccione a tutte

Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
-
- Active~GolGirl®
Asroma una ricetta che a me ha sempre fatto riprendere dopo max. due giorni e assolutamente innoqua in gravidanza:
Zuppa di cipolle
400 g cipolle
1 l acqua
burro
dado
pepe e sale
Fai rosolare le cipolle col burro per ca. 20 min. Aggiungici l'acqua e il dado e fai bollire per 30 min. (coperchio chiuso). Poi falla diventare una crema e aggiusta di sale e di pepe se vuoi. :)
Sempre fatta anche prima che rimanessi incinta e mi ha sempre curata benissimo. Non amo i medicamenti, ormai già da anni...
Stanotte io ho dormito malissimo. un dolore all'anca terrificante!!! o il cuscinone ma sarà che mi sono girata senza e al mattino mi sono svegliata come se avessi 50 anni di più!
Ad ogni modo una domandina: durante le vostre mofro ed ecografie controllano gli occhi del bambino? vi chiedo perché ho scoperto che tra la mia morfo e quella di mia sorella ci sono state differenze (noi abbiamo dottori diversi eh). A me ad esempio hanno contato tutte le dita di piedi e mani (non le mie eh!) mentre a lei no. Nella mia inoltre si soffermano anche sempre a controllare gli occhi della mia topina... nelle vostre?
Zuppa di cipolle
400 g cipolle
1 l acqua
burro
dado
pepe e sale
Fai rosolare le cipolle col burro per ca. 20 min. Aggiungici l'acqua e il dado e fai bollire per 30 min. (coperchio chiuso). Poi falla diventare una crema e aggiusta di sale e di pepe se vuoi. :)
Sempre fatta anche prima che rimanessi incinta e mi ha sempre curata benissimo. Non amo i medicamenti, ormai già da anni...
Stanotte io ho dormito malissimo. un dolore all'anca terrificante!!! o il cuscinone ma sarà che mi sono girata senza e al mattino mi sono svegliata come se avessi 50 anni di più!
Ad ogni modo una domandina: durante le vostre mofro ed ecografie controllano gli occhi del bambino? vi chiedo perché ho scoperto che tra la mia morfo e quella di mia sorella ci sono state differenze (noi abbiamo dottori diversi eh). A me ad esempio hanno contato tutte le dita di piedi e mani (non le mie eh!) mentre a lei no. Nella mia inoltre si soffermano anche sempre a controllare gli occhi della mia topina... nelle vostre?
-
- Active~GolGirl®
No...anch'io ho letto spesso che controllano cristallino e occhi...però a me non l'hanno fatto. Ma se guardo i controlli che hanno fatto tra la morfo di Andrea e questa di Mattia ci sono un sacco di differenze! Per Matti sono stati molto più attenti e mi hanno spiegato tutto controllando ogni cosa...per Andrea è stato diverso. Sarà che le ho fatte in due ospedali diversi
Cmq sta zuppa di cipolle mi viene voglia di mangiarla anche se non sono malata
peccato che mi facciano venire acidità ultimamente...uff

Cmq sta zuppa di cipolle mi viene voglia di mangiarla anche se non sono malata

- asroma
- Active~GolGirl®
Grazie Rosellina ci proverò!
Per quanto riguarda le morfo...a me gli occhi e cristallino si sono visti ma non è detto che li controllino sempre. Di sicuro il cuore con le 4 camere e il cervello e cervelloetto sono standard, il resto è a discrezione del medico.
Per quanto riguarda le morfo...a me gli occhi e cristallino si sono visti ma non è detto che li controllino sempre. Di sicuro il cuore con le 4 camere e il cervello e cervelloetto sono standard, il resto è a discrezione del medico.
-
- Basic~GolGirl®
Ciao belle panzottine...
Qui si va avanti sempre più rallenty...cominciò a sentire il peso!!!!
Venerdì finalmente morfo e così rivedrò la pulce...diciamo che son passati più di due mesi dall'ultima eco...quindi ...era ora!!!
Si muove in continuazione anche la notte!!
Scappo che il ciambellone in forno mi Sa che è prontooo!!!
Non potete capire che fame di cose dolci che ho questo periodo ...è nn potendo mangiarli...mi consolo con qualche fetta di ciambellone in casa col lattuccio!!!!
Qui si va avanti sempre più rallenty...cominciò a sentire il peso!!!!
Venerdì finalmente morfo e così rivedrò la pulce...diciamo che son passati più di due mesi dall'ultima eco...quindi ...era ora!!!
Si muove in continuazione anche la notte!!

Scappo che il ciambellone in forno mi Sa che è prontooo!!!
Non potete capire che fame di cose dolci che ho questo periodo ...è nn potendo mangiarli...mi consolo con qualche fetta di ciambellone in casa col lattuccio!!!!

-
- Active~GolGirl®
Eh Noemi :) io la adoro. Semplice, la prepari facilmente, sana e gustosa. :)
Grazie per le info. Quindi ovunque é diverso.. interessante.
Sveva dolci? vero? hmm, no io non tanto dolci. Ma perché non puoi mangiarli? o cos'é che di preciso non puoi mangiare?
Grazie per le info. Quindi ovunque é diverso.. interessante.
Sveva dolci? vero? hmm, no io non tanto dolci. Ma perché non puoi mangiarli? o cos'é che di preciso non puoi mangiare?
-
- New~GolGirl®
A me gli occhietti non lì hanno controllati
probabilmente è a discrezione del medico!
Io volevo farmi un week end a Ortisei per il mio compleanno col mio ragazzo a fine novembre prima che nasca il pupo e stavo leggendo il menu di un ristorante. Vi posto le pietanze che mi hanno colpito di più!
ANTIPASTO:
-Polentina con funghi, salsiccia e formaggio
PRIMO:
-Pasta casareccia leggermente piccante con speck e pecorino
-Gnocchi di polenta su fonduta di formaggio
-Crema di patate con porcini servita nella ciotola di pane
SECONDI PIATTI:
-Stinco di maiale al forno con patate al cartoccio e insalata di cappuccio
DESSERT:
-Strudel di mele con variazione di mele
Ok, magari non era il caso di leggere i menu proprio adesso che è quasi ora di cena e sto morendo di fame! Ovviamente come antipasto c'era anche il tagliere di affettati (con lo speck nostrano) che ovviamente non possiamo mangiare quindi ho evitato di scriverlo!

Io volevo farmi un week end a Ortisei per il mio compleanno col mio ragazzo a fine novembre prima che nasca il pupo e stavo leggendo il menu di un ristorante. Vi posto le pietanze che mi hanno colpito di più!
ANTIPASTO:
-Polentina con funghi, salsiccia e formaggio
PRIMO:
-Pasta casareccia leggermente piccante con speck e pecorino
-Gnocchi di polenta su fonduta di formaggio
-Crema di patate con porcini servita nella ciotola di pane
SECONDI PIATTI:
-Stinco di maiale al forno con patate al cartoccio e insalata di cappuccio
DESSERT:
-Strudel di mele con variazione di mele
Ok, magari non era il caso di leggere i menu proprio adesso che è quasi ora di cena e sto morendo di fame! Ovviamente come antipasto c'era anche il tagliere di affettati (con lo speck nostrano) che ovviamente non possiamo mangiare quindi ho evitato di scriverlo!
-
- Active~GolGirl®
Però mi fa sorridere sto Menù... proprio invernale!!!
Io non vedo l'ora che qui ricominci la stagione della racklette... é uno spettacolo! so che ora si conosce anche da voi... :) io la adoro! vero che inizia anche la stagione della fondue, ma anche se mi piace molto anche quella, non batte la racklette! :)
Io non vedo l'ora che qui ricominci la stagione della racklette... é uno spettacolo! so che ora si conosce anche da voi... :) io la adoro! vero che inizia anche la stagione della fondue, ma anche se mi piace molto anche quella, non batte la racklette! :)
-
- Basic~GolGirl®
Ragazze ma siete matte a postare questi menù !!!!! Ho appena finito di cenare...riso con patate e carote e merluzzetto di secondo...ma ho la bava alla bocca lo stesso!!!

-
- Active~GolGirl®
Ciao Sveva
oh! capisco...
Si nemmeno io sono immune alla toxo... :) perciò nemmeno io posso mangiare quella roba...
oh! capisco...
Si nemmeno io sono immune alla toxo... :) perciò nemmeno io posso mangiare quella roba...