GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!
- Rouge88
- Original~GolGirl®
Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!
veroica, per il passeggino io aggiungo solo che per me è fondamentale il maniglione unico! Perchè quando hai un bimbo urlante in braccio che di stare nel passeggino non ne vuol sapere è utile riuscire a guidarlo con una mano sola! Quelli con due manici distinti sgusciano da tutte le parti!
Altra cosa che io non ho fatto ma col senno di poi ha molto senso... io non comprerei più il trio ma solo la carrozzina per il passeggio e un seggiolino 0+ per l'auto, spendendo quindi meno.. perchè tanto il passeggino lo si usa più avanti quando nella carrozzina proprio non ci sta più e a quel punto conviene comprare un passeggino ultraleggero perchè secondo me i telai del trio volenti o nolenti sono comunque molto pesanti.
Altra cosa che io non ho fatto ma col senno di poi ha molto senso... io non comprerei più il trio ma solo la carrozzina per il passeggio e un seggiolino 0+ per l'auto, spendendo quindi meno.. perchè tanto il passeggino lo si usa più avanti quando nella carrozzina proprio non ci sta più e a quel punto conviene comprare un passeggino ultraleggero perchè secondo me i telai del trio volenti o nolenti sono comunque molto pesanti.
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.
- Veronica77
- Basic~GolGirl®
Grazie Rouge dei consigli.
Ma quindi rinunceresti all'ovetto? Non è utilie? Io ero in dubbio sulla carrozzina ma non sull'ovetto. Mi spiego, dovrebbe nascere in autunno inoltrato e forse non faremo lunghe passeggiate all'aperto e ci sono dei passeggini che possono andar bene fin da neonati, poi mi son detta che la carrozzina può tornare utile per dormire all'inizio ( non credo compreremo una culla) soprattutto dalla nonna, io non ho il congedo per maternità e la nonna abita ad un passo dal lavoro... mi sa che la parcheggeremo lì ogni tanto!
Ma quindi rinunceresti all'ovetto? Non è utilie? Io ero in dubbio sulla carrozzina ma non sull'ovetto. Mi spiego, dovrebbe nascere in autunno inoltrato e forse non faremo lunghe passeggiate all'aperto e ci sono dei passeggini che possono andar bene fin da neonati, poi mi son detta che la carrozzina può tornare utile per dormire all'inizio ( non credo compreremo una culla) soprattutto dalla nonna, io non ho il congedo per maternità e la nonna abita ad un passo dal lavoro... mi sa che la parcheggeremo lì ogni tanto!
mamma di una cucciolina
-
- Original~GolGirl®
io tento di mettere dei paletti altrimenti la situazione sfuggirebbe di mano più di quanto non lo sias già!Veronica77 ha scritto:
Maty non volevo infierire! Ma tu come ti comporti?
È che ho tanta paura che anche la mia con la nascita della piccola torni alla carica!
Bene comunque per la piccola!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili
- Rouge88
- Original~GolGirl®
Veronica77, sì, alla fine l'ovetto lo uso praticamente solo ed esclusivamente come seggiolino auto.. quindi secondo me varrebbe la pena prendere un seggiolino 0+ o 0/1... se poi mi dici che la carrozzina la userai anche per la nanna... C'è chi invece rinuncia alla carrozzina ed è ugualmente valido se a casa metti il bimbo a dormire nella culla/lettino, l'ovetto per le passeggiate va benissimo uguale.
Io a casa di giorno lo faccio dormire nella culla, e visto che passo tanto tempo fuori ho dato priorità alla carrozzina, ma la tua nasce d'inverno, l'ovetto potrebbe bastarti (tanto ora che torni la bella stagione non ci starà più nella carrozzina
) però ripeto, se devi portarla a dormire dalla nonna anche questa è comoda. Devi valutare bene tu come vai meglio.
Puoi anche comprare il trio eh.. è validissimo, solo che appunto è pesantuccio.. io credo che per il battesimo mi farò regalare un passeggino ultraleggero anche se mi spiace sfruttare poco il trio...
Io a casa di giorno lo faccio dormire nella culla, e visto che passo tanto tempo fuori ho dato priorità alla carrozzina, ma la tua nasce d'inverno, l'ovetto potrebbe bastarti (tanto ora che torni la bella stagione non ci starà più nella carrozzina

Puoi anche comprare il trio eh.. è validissimo, solo che appunto è pesantuccio.. io credo che per il battesimo mi farò regalare un passeggino ultraleggero anche se mi spiace sfruttare poco il trio...
-
- Original~GolGirl®
sai quando si deve stare fermi a letto molti spariscono e riappaiono alla nascita dell'erede come se nulla fosse...probabilmente non hanno figli e non capiscono la situazione....Liquirizia ha scritto:
[a 2) Ci sono amici, anche di vecchia data, cui vuoi bene e sui quali conti, che se rimani incinta spariscono nemmeno tu avessi una malattia altamente infettiva. E il mio sospetto è che non si rapportino bene alla mia felicità, mi preferivano quando ero malata, o quando ero "mediamente fortunata". 3) In otto mesi di gravidanza nessuno che si sia reso conto che io è dalla fine di gennaio che sto sempre a casa da sola dalla mattina alla sera. D'altra parte, il Maschio esce la mattina presto per andare in ufficio, torna, si cambia e va a fare i lavori a casa nuova. Torna verso le 22:00 se tutto va bene. E io nel mentre sto sola perché tanto non mi si fila nessuno...e dopo otto mesi inizia a pesarmi...
-
- Original~GolGirl®
noi siamo andati ad una "Sagra della bistecca" vicino casa nostra a circa 800mt/slm sotto i castagni e si stava da Dio!!!Veronica77 ha scritto:Ciao ragazze
Come avete passato ferragosto? Da noi sono venuti i nostri amici a pranzo, con tutto cucinato dalla mia
-
- Original~GolGirl®
allora per la Maty comprammo un trio della Cam trovato in offerta,questa volta per la Marghe abbiamo preso il trio Ethos della giordani trovato al negozio dell'usato...sinceramente per il primo figlio non lo trovo molto comodo...perchè magari c'è pure l'inesperienza ed è pesantuccio dipende se uno ha da fare scale etc etc...Veronica77 ha scritto:Dimenticavo, la spedizione da Prenatal ha avuto successo.
Abbiamo preso info sui passeggini, con la commessa che quando le ho detto di essere all'ottavo mese mi ha guardato male! " so che sono in ritardo, ma non potevo uscire!" Non potrei neanche adesso, ma questo non l'ho detto! Ma forse era anche stupita del fatto che non ne sapessi nulla. È che ho provato a cercare su internet, ma non ci riesco, troppe marche, troppi modelli, troppe variabili... non riesco a concentrarmi! Ora con qualche info posso iniziare a cercare anche su internet!
Ma voi come avete fatto a scegliere?
per il fasciatoio abbiamo preso un modello sepmlice della "Pali" con cassettiera in modo da utilizzare anche dopo...
-
- Expert~GolGirl®
VERONICA77, evviva per Isabella allora
si sono giovane, anche se vecchia dentro, compio 27 anni a fine mese e me ne sento minimo 80
LIQUIRIZIA, mi tengo il mio personalissimo calendario dell'avvento..
solo che al minimo dolore mi viene l'ansia tipo 'ma sara normale?'..
oggi pome ero in preda all'ansia, poi mi sono fanculizzata da sola e ora va meglio..
ma non avete news di MARISSA?

si sono giovane, anche se vecchia dentro, compio 27 anni a fine mese e me ne sento minimo 80

LIQUIRIZIA, mi tengo il mio personalissimo calendario dell'avvento..

solo che al minimo dolore mi viene l'ansia tipo 'ma sara normale?'..
oggi pome ero in preda all'ansia, poi mi sono fanculizzata da sola e ora va meglio..

ma non avete news di MARISSA?

16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
- Veronica77
- Basic~GolGirl®
Grazie Rouge e Maty per i vostri consigli! Cercheremo di valutare bene cosa prendere!
Per il fasciatoio invece dovremmo avere degli amici che smettono il loro e ce lo passano, avrebbero anche un trio, ma mi han già detto che è usabile solamente la carrozzina, il resto dopo tre bimbe è decisamente sfasciato...in più ora l'hanno prestato ad un'altra amica che ha partorito a marzo! Quindi, va bene cercare di non spendere molto, ma mi è venuta voglia di comprarlo nuovo, visto che l'alternativa è averlo di 5ª mano!
Alenny 27 anni sono pochi! E poi ci sono 80enni molto dinamiche e giovanili
Porta pazienza e prenditi gli acciacchi che la gravidanza comporta...e se incontri qualcuna che con gli occhi a cuore ti dice che è il periodo più bello della vita... beh non ci credere troppo! Gli acciacchici sono eccome, cosìcome ci sono un sacco di ansie e paranoie, bisogna imparare a conviverci!
No, di Marissa nessuna notizia, chissà come va! Ormai era quasi a termine, spero passi a darci buone notizie al più presto!
Buona domenica a tutte!
Per il fasciatoio invece dovremmo avere degli amici che smettono il loro e ce lo passano, avrebbero anche un trio, ma mi han già detto che è usabile solamente la carrozzina, il resto dopo tre bimbe è decisamente sfasciato...in più ora l'hanno prestato ad un'altra amica che ha partorito a marzo! Quindi, va bene cercare di non spendere molto, ma mi è venuta voglia di comprarlo nuovo, visto che l'alternativa è averlo di 5ª mano!
Alenny 27 anni sono pochi! E poi ci sono 80enni molto dinamiche e giovanili

Porta pazienza e prenditi gli acciacchi che la gravidanza comporta...e se incontri qualcuna che con gli occhi a cuore ti dice che è il periodo più bello della vita... beh non ci credere troppo! Gli acciacchici sono eccome, cosìcome ci sono un sacco di ansie e paranoie, bisogna imparare a conviverci!
No, di Marissa nessuna notizia, chissà come va! Ormai era quasi a termine, spero passi a darci buone notizie al più presto!
Buona domenica a tutte!
mamma di una cucciolina
-
- Expert~GolGirl®
VERONICA77, è vero, ci sono ottantenni dinamiche, ma non è il mio caso..
comunque vanno benissimo tutti gli acciacchi, me li tengo volentieri..cederei invece un pò delle paranoie che mi accompagnano ma mi sa che mi devo tenere pure quelle..è solo che c'è gente che ti mette davvero un sacco di ansia..e giá hai le tue paturnie se poi gli altri ci mettono anche del loro è la fine..

comunque vanno benissimo tutti gli acciacchi, me li tengo volentieri..cederei invece un pò delle paranoie che mi accompagnano ma mi sa che mi devo tenere pure quelle..è solo che c'è gente che ti mette davvero un sacco di ansia..e giá hai le tue paturnie se poi gli altri ci mettono anche del loro è la fine..

-
- Original~GolGirl®
Bimbe Care sono in para!allora premetto che le perdite dopo il parto mi sono durate fino a fine giugno,con degli strascichini,poi mi è ritornato una sorta di ciclo (forse) ma non abbondantissimo durato fino al 10 luglio,poi più nulla...e sembra normale con l'allattamento,che alza la prolattina e blocca il ciclo...ma da due giorni ho nausea e bruciori di stomaco...che faccio?

- Rouge88
- Original~GolGirl®
maty2006, maaaaa tipo... c'è qualche possibilità che sia in arrivo il terzo!?
Scherzi a parte, non so se avete ripreso i rapporti, ma se siete stati attenti è probabile che siano solo gli ormoni ancora un po' sballati.. io ho avuto un solo ciclo abbondante e lunghissimo il 41esimo giorno.. ora ho spotting leggero ogni 15gg
e spesso anche dolori e nausee come se mi dovessero venire.. non vedo l'ora di regolarizzarmi un po'...
uh, alenny, di uccellacci del malaugurio ne incontrerai a bizzeffe, tu sorridi e dentro di te fanculizza pure loro!
Le uniche persone a cui devi dare retta sono medici e ostetriche (se ispirano fiducia, altrimenti si cambiano) e il tuo corpo, ma ascoltalo bene, senza partire prevenuta eh.. vedrai quante cose ti saprà dire
E poi, come dico sempre io: PAROLA D'ORDINE OTTIMISMO!
Insomma c'è un fan club tutto per te quì, e questo gruppo porta fortuna

Scherzi a parte, non so se avete ripreso i rapporti, ma se siete stati attenti è probabile che siano solo gli ormoni ancora un po' sballati.. io ho avuto un solo ciclo abbondante e lunghissimo il 41esimo giorno.. ora ho spotting leggero ogni 15gg

uh, alenny, di uccellacci del malaugurio ne incontrerai a bizzeffe, tu sorridi e dentro di te fanculizza pure loro!

E poi, come dico sempre io: PAROLA D'ORDINE OTTIMISMO!
Insomma c'è un fan club tutto per te quì, e questo gruppo porta fortuna

-
- Expert~GolGirl®
MATY, ma c'è il rischio che ci fai diventare zie di nuovo?
magari sono solo gli ormoni che si stanno sistemando..
ROUGE, grazie delle parole che hai scritto
io sono ottimista, ci mancherebbe anche, e só anche che non sempre le cose vanno bene, ma non vedo perchè non gioire di quello che c'è ora, e fantasticare un pó sul pulcino che ho in pancia..
comumqie spero che il mio corpo si faccia capire bene con i segnali perchè io sono un pò tarda..
magari sono solo gli ormoni che si stanno sistemando..

ROUGE, grazie delle parole che hai scritto

io sono ottimista, ci mancherebbe anche, e só anche che non sempre le cose vanno bene, ma non vedo perchè non gioire di quello che c'è ora, e fantasticare un pó sul pulcino che ho in pancia..
comumqie spero che il mio corpo si faccia capire bene con i segnali perchè io sono un pò tarda..

- Liquirizia
- Active~GolGirl®
Maty:ooooops...non so che dirti, non saprei. A naso mi sento d'accordo con quanto dice Rouge, ma io sono uno step indietro rispetto a voi quindi non so che dirti tranne...in bocca al lupo...
Alenny:di nuovo d'accordo con Rouge...e con te! Di gufi è pieno il mondo. Ai gufi aggiungi tutte le persone, che sono anche peggio, convinte che la gravidanza sia una malattia e non una cosa naturale che si fa da milioni di anni. Sono quelle per cui è un continuo "non fare questo, non fare quello, quello è pericoloso, quello fa male" senza usare la testa per fare un minimo di discernimento tra cosa è vero, cosa è un'esagerazione e cosa non sta né in cielo, né in terra. Sapessi quante ne hanno dette a me! Cosa mi ha trattenuto dal prendere a sberle tutti quelli che mi hanno chiesto "ma avendo tu avuto un cancro, era proprio il caso che facevi un figlio?!" oppure "ma come? Sei stata allettata tutto quel tempo e hai comprato lo stesso tutto quanto? Non avevi paura di portarti sfortuna?!". Bha. Da prenderli a schiaffi.
Fidati del tuo sesto senso. La gravidanza è la cosa più naturale del mondo e 3/4 delle pappardelle mentali che si fa la gente (e che ti mette addosso) sono ingiustificate! Fantastica tranquillamente sul tuo pupazzetto, che è bellissimo!
Ragazze tutte:dai, facciamo nonnismo ad Alenny!
Come quelle sciagurate iper-panzone che incontri nella sala d'attesa della ginecologa all'inizio della gravidanza. Quelle che come vedono che sei all'inizio della gravidanza iniziano a fare le reduci e lanciarti commenti sibillini tipo "Eh, questa è la parte facile, vedrai dopo..." oppure "eh, aspetta di superare le 30 settimane, poi vedi..." o ancora "eh, sì, come no, bello il pancione...ne riparleremo tra qualche mese quando sarai enorme!!"...
Che tu torni a casa e dici "ohsantapazienza...cosa ne sarà di me?!"
Tranquilla, Alenny, quando senti dire che una volta arrivati all'ottavo mese vuoi solo partorire perché sei sfrantecata...E'VERO!!!
Alenny:di nuovo d'accordo con Rouge...e con te! Di gufi è pieno il mondo. Ai gufi aggiungi tutte le persone, che sono anche peggio, convinte che la gravidanza sia una malattia e non una cosa naturale che si fa da milioni di anni. Sono quelle per cui è un continuo "non fare questo, non fare quello, quello è pericoloso, quello fa male" senza usare la testa per fare un minimo di discernimento tra cosa è vero, cosa è un'esagerazione e cosa non sta né in cielo, né in terra. Sapessi quante ne hanno dette a me! Cosa mi ha trattenuto dal prendere a sberle tutti quelli che mi hanno chiesto "ma avendo tu avuto un cancro, era proprio il caso che facevi un figlio?!" oppure "ma come? Sei stata allettata tutto quel tempo e hai comprato lo stesso tutto quanto? Non avevi paura di portarti sfortuna?!". Bha. Da prenderli a schiaffi.
Fidati del tuo sesto senso. La gravidanza è la cosa più naturale del mondo e 3/4 delle pappardelle mentali che si fa la gente (e che ti mette addosso) sono ingiustificate! Fantastica tranquillamente sul tuo pupazzetto, che è bellissimo!
Ragazze tutte:dai, facciamo nonnismo ad Alenny!

Tranquilla, Alenny, quando senti dire che una volta arrivati all'ottavo mese vuoi solo partorire perché sei sfrantecata...E'VERO!!!

-
- Expert~GolGirl®
LIQUIRIZIA, ma a me va benissimo aver nausee e i vari acciacchi, e va pure bene mettere qualche chilo in piú..va tutto benissimo..però giá sono tesa di mio, che una persona mi venga a dire che è inutile fantasticare perchè non si sa come può andare a finire mi girano..non sono sc**a, lo sò, ma fatti un pò di fattacci tuoi
comunque quando arriverò all'ottavo mese ricorderó le tue parole e dirò: 'la saggia Liquirizia aveva ragione'..

comunque quando arriverò all'ottavo mese ricorderó le tue parole e dirò: 'la saggia Liquirizia aveva ragione'..

- Veronica77
- Basic~GolGirl®
Alenny ma ti han detto veramente così? E mandarla a ca***e subito quella persona? Ma certa gente dovrebbe pensarci un po' prima di parlare!
Io gli farei presente che i rischi li conosci, ma un po' di sano ottimismo ci vuole! E poi non puoi ascoltare tutto quello che ti dicono. Se ascolti tutti i consigli e le paranoie degli altri non ne esci più, se ti fidi della tua gine fai come dice lei e come ti senti meglio tu e fregatene di tutti gli altri! Anche di noi, che non si sa mai che facciamo come dice Liquirzia e iniziamo a farti nonnismo!
A me è successo esattamente il contrario, noi tesi e con la felicità trattenuta e gli altri intorno tutti contenti. Tra un patema e un altro finora abbiamo vissuto serenamente poco più di un mese di questa gravidanza...e non è bello, se ci si mettono pure gli altri è la fine! Ora stiamo cercando di rilassarci di nuovo!
Maty non sono esperta non essendoci ancora passata, probabilmente ha ragione Rouge, ci vuole un po' a stabilizzarsi, e anche lei dice di avere ogni tanto la nausea! Io sapevo che allattando è normale non averlo il ciclo! Boh, scusa, faccio solo confusione e non ti aiuto! Forse è meglio se senti il tuo medico? Spero sia tutto a posto
Io gli farei presente che i rischi li conosci, ma un po' di sano ottimismo ci vuole! E poi non puoi ascoltare tutto quello che ti dicono. Se ascolti tutti i consigli e le paranoie degli altri non ne esci più, se ti fidi della tua gine fai come dice lei e come ti senti meglio tu e fregatene di tutti gli altri! Anche di noi, che non si sa mai che facciamo come dice Liquirzia e iniziamo a farti nonnismo!

A me è successo esattamente il contrario, noi tesi e con la felicità trattenuta e gli altri intorno tutti contenti. Tra un patema e un altro finora abbiamo vissuto serenamente poco più di un mese di questa gravidanza...e non è bello, se ci si mettono pure gli altri è la fine! Ora stiamo cercando di rilassarci di nuovo!
Maty non sono esperta non essendoci ancora passata, probabilmente ha ragione Rouge, ci vuole un po' a stabilizzarsi, e anche lei dice di avere ogni tanto la nausea! Io sapevo che allattando è normale non averlo il ciclo! Boh, scusa, faccio solo confusione e non ti aiuto! Forse è meglio se senti il tuo medico? Spero sia tutto a posto

mamma di una cucciolina
-
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte
MATY, come va?
VERONICA77, si, ho detto tipo una frase 'ad aprile divento mamma', e lí ha iniziato la sua manfrina..
manco gli avessi detto che avevo giá preso la cameretta e il trio, che poi alla fin fine sarebbero comunque scelte nostre, quindi lasciam perdere..
stamattina sono andata a rifare beta e tutto il primo pacchetto di esami..
speriamo pulcino stia crescendo bene
. paura.. 

MATY, come va?

VERONICA77, si, ho detto tipo una frase 'ad aprile divento mamma', e lí ha iniziato la sua manfrina..

manco gli avessi detto che avevo giá preso la cameretta e il trio, che poi alla fin fine sarebbero comunque scelte nostre, quindi lasciam perdere..
stamattina sono andata a rifare beta e tutto il primo pacchetto di esami..
speriamo pulcino stia crescendo bene

- Liquirizia
- Active~GolGirl®
Alenny:bravissima, non ti curar di loro ma guarda e passa. Hai lo spirito giusto. Quello che vuoi o non vuoi fare sono solo affari tuoi e nessuno deve metterci becco. Un conto è un consiglio a richiesta, ma fare il gufo proprio no...In bocca al lupo per le analisi!
Io oggi devo andare a farmi prescrivere le analisi e i tamponi dal medico e se non mi prende a pedate è solo perché sono incinta! In pratica a lui parte l'embolo ogni volta che ti presenti con il foglio bianco del medico dell'ospedale da tradurre in ricetta/impegnativa rossa. Non lo sopporta perché per legge non è compito suo fare il segretario dello specialista che in teoria dovrebbe avere un suo ricettario da usare ma non si sa perché non ce l'ha mai. In effetti ha ragione, tanto più che è una cosa che fa perdere tempo a lui (che ha lo studio invaso di gente che va lì solo per farsi trascrivere le ricette) e a me che potevo avere già tutto.
Stavolta non è che mi presento con il foglio bianco timbrato. Faccio di meglio: mi presento con una mail della ginecologa con su scritto quello che devo fare!!!
Io oggi devo andare a farmi prescrivere le analisi e i tamponi dal medico e se non mi prende a pedate è solo perché sono incinta! In pratica a lui parte l'embolo ogni volta che ti presenti con il foglio bianco del medico dell'ospedale da tradurre in ricetta/impegnativa rossa. Non lo sopporta perché per legge non è compito suo fare il segretario dello specialista che in teoria dovrebbe avere un suo ricettario da usare ma non si sa perché non ce l'ha mai. In effetti ha ragione, tanto più che è una cosa che fa perdere tempo a lui (che ha lo studio invaso di gente che va lì solo per farsi trascrivere le ricette) e a me che potevo avere già tutto.
Stavolta non è che mi presento con il foglio bianco timbrato. Faccio di meglio: mi presento con una mail della ginecologa con su scritto quello che devo fare!!!

-
- Expert~GolGirl®
LIQUIRIZIA, allora oggi non deve fare traduzioni 

- Rouge88
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazzuole!
Noi oggi compiamo 3 mesi
Bacini a tutte e un grosso in bocca al lupo alle pancione e alle pancine.. e un abbraccione ai pupi naturalmente !
Noi oggi compiamo 3 mesi

Bacini a tutte e un grosso in bocca al lupo alle pancione e alle pancine.. e un abbraccione ai pupi naturalmente !