GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)
- Valemar
- Expert~GolGirl®

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)
Io non la bevo. Se fossi in te però non la utilizzerei per digerire, altrimenti potrebbe capitare di diventare "psicologicamente" dipendente, appunto per il fatto che ti aiuta a digerire...è solo un pensiero, eh. Qualche volta non farà male, ma sempre no. Se proprio ne avessi voglia, cmq berrei la normale, o quella senza caffeina, ma solo se l'ultima è zuccherata come la normale e non come la light, con l'acesulfame k e altri zuccheri sintetici.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)
-
alenny
- Expert~GolGirl®

buonasera amiche mie..
oggi non ho avuto piú tempo di passare..sorry..
comunque sono ufficialmente iniziate le ferie..una settimana non è tanto, però servono..
NUVINA, io la coca non la berrei..a parte che se leggi su internet in pratica non puoi mangiare quasi nulla..ma voi come fate?
io sono sempre in fastidio con il menú
come stai Omar?
VALEMAR, mi sembra giusto che anche tu cominci con qualche acciacco..io sono in preda ad un attacco di nausea
non riesco a starr sdraiata, devo mettermi proprio seduta se no son guai..
per le beta di lunedî
ci rincorriamo..lunedí vado pure io..ma tu non fai anche le prime analisi?
la mia dottoressa mi ha detto che si fanno la 5° settimana..
ALTAMAREA, fai un bel bagno anche per noi
come stai?
SCRICCIOLINI, anche io segno il territorio come i cani
e pensare che non sono mai andata nel bagno di altri perchè avevo schifo..ora invece mi piacciono tutti i bagni del mondo
a FRENCY E FEDERICA un abbraccio..
io se mi avessereo chiesto cosa preferivo all'inizio della caccia avrei detto femmina, ora dopo piú di un anno non mi interessa, l'importante è che vada tutti bene, e per i nomi siamo giá apposto, quindi no problem
hai addirittura 8 nomi per femmina? apperò, sei organizzatissima
oggi non ho avuto piú tempo di passare..sorry..
comunque sono ufficialmente iniziate le ferie..una settimana non è tanto, però servono..
NUVINA, io la coca non la berrei..a parte che se leggi su internet in pratica non puoi mangiare quasi nulla..ma voi come fate?
io sono sempre in fastidio con il menú
come stai Omar?
VALEMAR, mi sembra giusto che anche tu cominci con qualche acciacco..io sono in preda ad un attacco di nausea
non riesco a starr sdraiata, devo mettermi proprio seduta se no son guai..
per le beta di lunedî
ci rincorriamo..lunedí vado pure io..ma tu non fai anche le prime analisi?
la mia dottoressa mi ha detto che si fanno la 5° settimana..
ALTAMAREA, fai un bel bagno anche per noi
come stai?
SCRICCIOLINI, anche io segno il territorio come i cani
e pensare che non sono mai andata nel bagno di altri perchè avevo schifo..ora invece mi piacciono tutti i bagni del mondo
a FRENCY E FEDERICA un abbraccio..
io se mi avessereo chiesto cosa preferivo all'inizio della caccia avrei detto femmina, ora dopo piú di un anno non mi interessa, l'importante è che vada tutti bene, e per i nomi siamo giá apposto, quindi no problem
hai addirittura 8 nomi per femmina? apperò, sei organizzatissima
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)
..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..
-
alenny
- Expert~GolGirl®

dimenticavo, un abbraccio ad HOPE e alla piccola VIOLA 
- Valemar
- Expert~GolGirl®

alenny io farò le beta lunedì proprio per vedere di quanto sono cresciute (lo spero) per poi fissare la prima visita. Le prime analisi io so che si fanno entro la 13ma, entro il secondo controllo comunque. Poi ogni gine ha i suoi tempi.
- Valemar
- Expert~GolGirl®

alenny io farò le beta lunedì proprio per vedere di quanto sono cresciute (lo spero) per poi fissare la prima visita. Le prime analisi io so che si fanno entro la 13ma, entro il secondo controllo comunque. Poi ogni gine ha i suoi tempi.
-
alenny
- Expert~GolGirl®

VALEMAR, anche io rifaccio le beta, in modo che fisso la prima eco e se tutto va bene chiamo la mia capa, in modo che si organizzi ad assumere la sostituta..
però la mia dottoressa mi ha giá prescritto le analisi per la toxo, la.rosolia ecc ecc..
però la mia dottoressa mi ha giá prescritto le analisi per la toxo, la.rosolia ecc ecc..
- Valemar
- Expert~GolGirl®

Ma la doc di base?
Io per ora sono in contatto solo con il gine, quindi alla prima visita
mi dirà quali esami fare e andrò dal medico a farmele prescrivere. Se le fai insieme alle beta ti porti avanti, ma ce ne sono altri di esami da fare entro la 13ma. Sempre che io abbia capito 
Io per ora sono in contatto solo con il gine, quindi alla prima visita
-
alenny
- Expert~GolGirl®

buongiorno a tutte
VALEMAR, da come ho capito ogni mese devi fare esame urine e esami del sangue, quindi entro la 13° settimana li farò ancora 2 volte..me li ha prescritti il medico di base perche la gine è reperibile la lunedí..
poi sono esenti, quindi facciamoli..
comunque per quanto riguarda il ticker sai che l'ho rifatto un sacco di volte, ma i giorni rimangono sempre quelli..mha..
NUVINA, come sta Omar?
VALEMAR, da come ho capito ogni mese devi fare esame urine e esami del sangue, quindi entro la 13° settimana li farò ancora 2 volte..me li ha prescritti il medico di base perche la gine è reperibile la lunedí..
poi sono esenti, quindi facciamoli..
comunque per quanto riguarda il ticker sai che l'ho rifatto un sacco di volte, ma i giorni rimangono sempre quelli..mha..
NUVINA, come sta Omar?
-
Nuvina
- Original~GolGirl®

Buongiorno bimbe,
x le beta di domani di ale e vale, aggiornateci appena avete risultati!
Oggi per me inizia la settima settimana, esami non ne ho ancora fatti, aspetto che mi dica tutto il gine alla visita del 27..
Stamattina sto messa maluccio con la nausea, appena sveglia ho messo i bracciali, ora vediamo come va....se penso che siamo in 8 a pranzo e mio papà prepara gnocco fritto per tutti mi viene da
Buona domenica a tutte, ripasserò stasera, baci baci
Oggi per me inizia la settima settimana, esami non ne ho ancora fatti, aspetto che mi dica tutto il gine alla visita del 27..
Stamattina sto messa maluccio con la nausea, appena sveglia ho messo i bracciali, ora vediamo come va....se penso che siamo in 8 a pranzo e mio papà prepara gnocco fritto per tutti mi viene da
Buona domenica a tutte, ripasserò stasera, baci baci
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!
- Valemar
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze
alenny sì, me li ricordo gli esami tutti i mesi e i primi da fare, ma cerco di fare un passo alla volta senza avere fretta. Nel mio modo di vedere le cose, le beta di domani sono un passo che mi indicherà se ho buone possibilità di fare il successivo: la visita. E così per le analisi. Con la visita saprò se farle e quando. Questo atteggiamento mi permette di non pensare a tutte le ipotesi sul futuro, perché puoi immaginare che tipo di ipotesi faccio, certamente non positive. Per evitare brutti pensieri faccio cosi.
Per il ticker se vuoi posso provare io con i tuoi dati: u.m. 17.07 e la fase luteale di quanto? Giusto così, per curiosità.
alenny sì, me li ricordo gli esami tutti i mesi e i primi da fare, ma cerco di fare un passo alla volta senza avere fretta. Nel mio modo di vedere le cose, le beta di domani sono un passo che mi indicherà se ho buone possibilità di fare il successivo: la visita. E così per le analisi. Con la visita saprò se farle e quando. Questo atteggiamento mi permette di non pensare a tutte le ipotesi sul futuro, perché puoi immaginare che tipo di ipotesi faccio, certamente non positive. Per evitare brutti pensieri faccio cosi.
Per il ticker se vuoi posso provare io con i tuoi dati: u.m. 17.07 e la fase luteale di quanto? Giusto così, per curiosità.
-
Nuvina
- Original~GolGirl®

Vale
Io faccio come te, piedi ben piantati per terra e un passo alla volta, fosse per mia mamma tirerebbe già fuori i vestitini di omar....io invece penso alla visita del 27 e sto già pensando a cosa fare nel caso andasse male e dovessi andare in ospedale (4 gg dopo abbiamo la festa di omar..), non per pessimismo, ma perchè, obiettivamente, all'inizio tutto può ancora succedere..
Io faccio come te, piedi ben piantati per terra e un passo alla volta, fosse per mia mamma tirerebbe già fuori i vestitini di omar....io invece penso alla visita del 27 e sto già pensando a cosa fare nel caso andasse male e dovessi andare in ospedale (4 gg dopo abbiamo la festa di omar..), non per pessimismo, ma perchè, obiettivamente, all'inizio tutto può ancora succedere..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!
-
Nuvina
- Original~GolGirl®

alenny, omar sembra stare meglio, grazie!
-
alenny
- Expert~GolGirl®

NUVINA, buon pranzo allora, speriamo che i braccialetti ti facciano star bene
a piú tardi..un bacione
VALEMAR, anche io sono spaventata e preoccupata..ieri infatti ne ho parlato col mio compagno che si è pure incavolato..e ha ragione, perchè essere ansiose non porta a nulla..però uffi..vorrei controllare tutti i giorni che sia ok..quindi capisco il tuo atteggiamento..
comunque se vuoi provare um 17/07 ciclo di 26 giorni..
vediamo..
a piú tardi..un bacione
VALEMAR, anche io sono spaventata e preoccupata..ieri infatti ne ho parlato col mio compagno che si è pure incavolato..e ha ragione, perchè essere ansiose non porta a nulla..però uffi..vorrei controllare tutti i giorni che sia ok..quindi capisco il tuo atteggiamento..
comunque se vuoi provare um 17/07 ciclo di 26 giorni..
vediamo..
-
alenny
- Expert~GolGirl®

Ragazze..dobbiamo essere ottimiste..su..su..che aprile è qui dietro l'angolo e vedrete che belli i nostri patatoni.. 
-
Nuvina
- Original~GolGirl®

Ma...io alenny non è che sia pessimista o ansiosa...solo prendo ciò che Dio mi darà, non posso far nulla per cambiare quello che sarà...spero in bene, ma tengo presente che potrebbe anche andare male..
Ora scappo davvero, se no i miei ospiti pranzano in piedi :ahah
Ora scappo davvero, se no i miei ospiti pranzano in piedi :ahah
- Valemar
- Expert~GolGirl®

Nuvina per me non è solo l'inizio, perché purtroppo la scorsa gravidanza ho saputo che c'era qualcosa che non andava la 12ma, prima era tutto ok, tutto nella norma. E ti posso dire che non è stata una doccia fredda, nonostante fosse la prima grav. non ero spensierata, ma perché fa parte del mio carattere prendere tutto con razionalità. Sono abbastanza consapevole che le cose per me vanno sempre a rilento e niente mi riesce facile, questo in generale e senza piagnistei, è solo un dato di fatto e l'accetto. Ma non per questo mi lascio trascinare da brutti pensieri e non devi farlo nemmeno tu. Sapere che c'è la possibilità (in positivo come in negativo) ed essere sereni nell accettare quello che sarà. È questo quello che provo.
Bene per Omar!
alenny ho provato con 17.07, ciclo di 26 e fase luteale di 13...viene fuori 22 aprile dpp e 247 gg. Ma non è che metti jun invece di jul nella data u.m.?
Bene per Omar!
alenny ho provato con 17.07, ciclo di 26 e fase luteale di 13...viene fuori 22 aprile dpp e 247 gg. Ma non è che metti jun invece di jul nella data u.m.?
- Valemar
- Expert~GolGirl®

Enny, certo che dobbiamo essere positive! E soprattutto non ansiose! Tu sfogati pure qui quando ti capiterà di sentirti un po' in ansia. Lo sai i soci come sono, magari tentano di dire qualcosa per distrarti e sono capaci a far peggio 
- scricciolini
- New~GolGirl®

Buongiorno ragazze
Come vi capisco anzi io cerco di non sfogarmi troppo qui per non buttarvi giu di morale ma ho tanta paura valemar ti capisco pensa che il mio.federico si é fermato a 34 settimane ma per fortuna essendo gemello io avevo Alice che mi dava e mi.da la.forza per superare tutto. Anche se per riprovarci ancora ci ho messo quei sei anni buoni,e vi confesso che è l'ultimo tentativo per noi abbiamo sofferto troppo e alla fine una bimba l'abbiamo. Scusate lo sfogo di oggi ma è una giornata un po così scusate ancora un bacoo a tute
Come vi capisco anzi io cerco di non sfogarmi troppo qui per non buttarvi giu di morale ma ho tanta paura valemar ti capisco pensa che il mio.federico si é fermato a 34 settimane ma per fortuna essendo gemello io avevo Alice che mi dava e mi.da la.forza per superare tutto. Anche se per riprovarci ancora ci ho messo quei sei anni buoni,e vi confesso che è l'ultimo tentativo per noi abbiamo sofferto troppo e alla fine una bimba l'abbiamo. Scusate lo sfogo di oggi ma è una giornata un po così scusate ancora un bacoo a tute
- Valemar
- Expert~GolGirl®

scricciolini forse oggi è una giornata un po' così per tutte. Poi mi ci metto anche io
Domani andrà meglio.
alenny lo sveliamo sto arcano del ticker? Con i dati che ti ho detto mi dà 4+4 e 247 gg!
alenny lo sveliamo sto arcano del ticker? Con i dati che ti ho detto mi dà 4+4 e 247 gg!
-
mommina
- New~GolGirl®

Ciao a tutte! È la prima volta sul forum, anche se quando eravamo a caccia qualche utilissima occhiata l'ho già data! Per fortuna la caccia non è durata molto, ho avuto l'ultimo ciclo il 16 luglio (di solito dura 31 giorni), il 14 agosto fa ho fatto il test (in realtà ero così incredula che ne ho dovuti fare 3 prima di pensare che fosse successo davvero...) e ed era positivo!
Sto con l'uomo che da poco è diventato mio marito da 13 anni e credo di averlo desiderato (ma la situazione non l'ha mai permesso) dal primo giorno perciò sono strafelice!!
Naturalmente ora mi è venuta un po' di ansia e ad ogni doloretto alla pancia (tra l'altro ho dei bei crampi, come durante il ciclo) mi preoccupo... anche perché fino al 4 di settembre non farò nessun controllo e invece vorrei tanto sapere che va tutto bene ma la mia gine è in vacanza e in Svizzera, dove abito, non credo sia possibile fare controlli delle beta in farmacia.
Sono contenta di aver incontrato altre apriline (la mia DPP dovrebbe essere intorno al 25 aprile
) e poter parlare un po' con qualcuno che capisca questa grandissima emozione!!

Naturalmente ora mi è venuta un po' di ansia e ad ogni doloretto alla pancia (tra l'altro ho dei bei crampi, come durante il ciclo) mi preoccupo... anche perché fino al 4 di settembre non farò nessun controllo e invece vorrei tanto sapere che va tutto bene ma la mia gine è in vacanza e in Svizzera, dove abito, non credo sia possibile fare controlli delle beta in farmacia.
Sono contenta di aver incontrato altre apriline (la mia DPP dovrebbe essere intorno al 25 aprile