GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Riflessivo o distruttore?Il lugliolino 12 è un mattatore!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Riflessivo o distruttore?Il lugliolino 12 è un mattatore

Messaggio da coloricaldi » 14 ago 2013, 11:43

dai qualche giorno per pensarci, per fortuna c'è ferragosto di mezzo!
poi se c'è questo fiorentino in coda, meglio essere sicuri di passargli davanti se siete convinti!

per la consulenza, vedremo dai... al massimo ti toccherà ospitarmi per una settimana di ferie :fischia :hi hi hi hi
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 ago 2013, 12:33

Quello è scontato!
E per voi spazio ce n'è sempre!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 14 ago 2013, 14:51

Valll: E' una favola!!!! :yeee :clap :yeee Secondo me è il posto giusto, però ti capisco, anche io sono una che ha necessità di ponderare e riflettere a lungo. Sarebbe un bel impegno e un bel salto, ma sono certa che per i bambini sarebbe un luogo bellissimo dove crescere. Una mia amica ha fatto il grande passo e da Milano si è trasferita in un paesino di collina un po' sperduto. Lei ha due bimbi. Non si è mai pentita.

TAPPO DEL BIDET: Mi ricordo che quando avevo Riccardo piccolo era scomparso. Lo abbiamo ritrovato due anni dopo in una scatola in cima all'armadio, è sempre stato un mistero come ci fosse arrivato. :ahaha Ed ora con Eddy mi sembra di tornar indietro nel tempo.

Pao: sai come si chiama il gioco preferito di Eddy? Bruno, il campione di Formula 1 è una macchinina che suona :risatina:

FLUORO: Io ai primi due l'ho dato, a Edoardo invece no, sto solo lavando i dentini con lo spazzolino.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 14 ago 2013, 17:09

Ciao ragazze, mi sono arretrata un po e vedo che si va tutte di pari passo.
Io sto "combattendo" con ben 4 dentini e solo latte. Pero' devo iniziare a dargli quello della centrale, all'asilo non so bene come funzionera' e vorrei arrivarci con il passaggio gia' fatto...

Vallina: la realta' agricola e' tosta. Se ne tu ne il socio l'avete vissuta davvero sulle vostre spalle e' un salto davvero tosto. In certe realta' o ci cresci o il passaggio e' davvero molto molto difficile. E' l'inverno che sebbene sia mite li da voi, e' triste e molto isolante.
Io ad esempio non vivrei qua in montagna dal socio che e' solo a 30 minut di auto da como, e cmq in una valle con tre grossi paesi. L'ho fatto per un annetto, senza Aaron, ma i limiti esistono per questione sopratutto di scuole e ospedali.
Allevare poi animali e' tutto un'altro paio di maniche. E sopratutto, gli amici (spero magari che per voi non sia cosi'...) ci sono quando c'e' da far baldoria...poi.....
Boh, pensateci bene.. oggi a comprare si fa in fretta (oddio...) ma a rivendere e' molto molto difficile...

Buon tutto a voi, noi scendiamo in citta' martedi' prossimo! Ciauuu!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 ago 2013, 22:14

Buonasera!!!
Vallllina, io sto a 15 minuti dal mondo e che bene che sto. A muoverti in macchina ti abituerai e i figli adolescenti saranno un po' da scarrozzare, ma per me ne vale la pena, eccome.
L'unica perplessità che ho è che tu sei lì davvero da poco, andresti ad isolarti ulteriormente, se questo non ti pesa, siete a cavallo!!!!
Fluoro: mai dato a nessuno dei due, uso pure il dentifricio senza fluoro per entrambi.

Oggi siamo andati in gita con annesso pic nic con degli amici e dei loro amici. Dopo pranzo, viene fuori che il gentile spingitore del passeggino di Bruno è un pediatra. Subito la mia domanda:"Cosa ne pensi dell'allattamento prolungato". La sua risposta sicuramente è stata viziata dal fatto che aveva visto Bruno ciucciare, per cui diplomaticamente ha tentato didirmi che lui non è che veda tutti questi benefici, al termine del mio indottrinamento :hi hi hi hi ha finalmente ammesso di essere poco informato e, dopo averlo lungamente lavorato ai fianchi, con la stoccata finale glin ho fatto promettere di leggersi il manuale delllaLLL :unghiette
Spero di averlo convertito :prete: anche se in realtà l'ho solo preso per sfinimento...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 ago 2013, 23:28

pao aspettavo la tua opinione "vissuta sul campo"!
Sul mio isolamento non mi preoccupo troppo sinceramente.. Vedremo cosa sarà!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 14 ago 2013, 23:55

Ciao girls! Avrei tanto da dirvi ma con il tablet é scomodissimo scrivere...
Relax per ora no, sono tesa e nervosa e un filino depressa sempre sulbfilo delle lacrime.
Mia mamma così così e i suoi tentativi di farmi credere che sta bene mi fanno venire solo tanta tristezza e vorrei ripartire subito.
Gu dopo i primi 5 minutivdi smarrimento adora lacsabbia d ci si é impanato tutto piu volte! Il mare gli fa un po paura ma va beh la prima volta é normale!
Pao grande convertitr ice di mamme sceme e pediatri ignoranti!
Valllina é un cambiamento radicale e coraggioso, una scelta davvero molto soggettiva, io non saprei darti un consiglio...potrebbe essere il vostro paradiso o potreste pentirvi o non riuscire ad abituarvi. .. Non mi sento di propendere per una soluzione o per l'altra é una cosa troppo personale. Posso dirti che io in teoria sognavo la vita in campagna, in pratica dopo 2 anni sono fuggita a gambe levate, essere isolata mi faceva impazzire, ma io sono un animale sociale, amo vivere a stretto contatto con le persone care e avere tutto a portata di mano
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 14 ago 2013, 23:56

Ciao girls! Avrei tanto da dirvi ma con il tablet é scomodissimo scrivere...
Relax per ora no, sono tesa e nervosa e un filino depressa sempre sulbfilo delle lacrime.
Mia mamma così così e i suoi tentativi di farmi credere che sta bene mi fanno venire solo tanta tristezza e vorrei ripartire subito.
Gu dopo i primi 5 minutivdi smarrimento adora lacsabbia d ci si é impanato tutto piu volte! Il mare gli fa un po paura ma va beh la prima volta é normale!
Pao grande convertitr ice di mamme sceme e pediatri ignoranti!
Valllina é un cambiamento radicale e coraggioso, una scelta davvero molto soggettiva, io non saprei darti un consiglio...potrebbe essere il vostro paradiso o potreste pentirvi o non riuscire ad abituarvi. .. Non mi sento di propendere per una soluzione o per l'altra é una cosa troppo personale. Posso dirti che io in teoria sognavo la vita in campagna, in pratica dopo 2 anni sono fuggita a gambe levate, essere isolata mi faceva impazzire, ma io sono un animale sociale, amo vivere a stretto contatto con le persone care e avere tutto a portata di mano
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 ago 2013, 1:14

ithil però per quello noi già viviamo fuori, in campagna, e abbiamo tutto ad almeno 10 minuti di macchina, non è che ora viviamo in centro.. L'unica cosa è che qua passa il pullman mentre là dovremmo per forza anche un domani coi figli fare almeno 10 minuti di macchina per portarli alla prima fermata.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 15 ago 2013, 13:38

vallllina, be' noi non abbiamo animali e lavoriamo nella "civiltà". Comunque nella civiltà ci devi andare per portare i figli a scuola, fare la spesa ecc..
Per me, essere a 15 minuti dal mondo è l'ideale: sei abbastanza vicino per andare quando ti pare, ma anche abbastanza lontano per startene in pace.
Sono certa che i figli adolescenti ci faranno purgare il fatto di stare in campagna, che i loro amici non possono raggiungerli quando vogliono ecc. Chiederanno il motorino a partire dai 10 anni, ma non so se saranno mai accontentati. Ma poi mi dico che i figli adolescenti fanno purgare tutto ai genitori, per cui tanto vale stare in un bel posto :ahaha
Io personalmente ora non ce la farei a tornare in città, ma c'è anche tanta gente che dalla campagna è scappata.
Insomma il mio feedback è più che positivo, però mi sento di consigliarvi di pensarci bene comunque. :incrocini :incrocini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 16 ago 2013, 15:23

ciao donne!

beatrix, bella il teletrasporto del tappo del bidet dentro una scatola in cima all'armadio :ahaha

pao pao, io ti vorrei davvero vedere in azione contro le mamme superficiali e i pediatri arretrati!!!

ithil, infatti non ti ci vedo come mamma di campagna...

come avete passato il ferragosto?
io, moroso e Amelia siamo andati in Appennino a casa di nostri amici per fare una grigliata, come sempre negli ultimi 10 anni ed è andata molto bene. siamo venuti via solo perché Amelia con tutte le persone che c'erano non si voleva/riusciva ad addormentare. appena entrati in macchina, con una mini ciucciata acrobatica si è stesa subito e si è svegliata quando abbiamo parcheggiato in cortile di casa.
poi ieri tardo pomeriggio siamo andati a fare un giro in bici assieme ad una coppia di nostri amici con figlia. anche qui è andato tutto bene, l'unico problema è che siamo tornati a casa alle 21 che Amelia si era messa a piangere per la stanchezza. di solito a quell'ora abbiamo già fatto la doccia serale e siamo in fase poppata pre nanna oppure già dorme.
dopo essersi calmata e aver fatto una poppata lunghissima, ha tirato due o tre scoreggioni, ha giocato un po' e poi si è addormentata senza troppi problemi.

stamattina il moroso l'ha portata a fare la spesa con lui così io ne ho approfittato per stirare e per fare l'agenzia viaggio per l'incontro di lunedì a Riccione con ithil
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 ago 2013, 21:28

Buonasera!!!
Noi ieri giornata tranquilla: tutte le mie conoscenze andavano in quota a vedere il concerto di Irene Grandi, ma io non ci sono andata perchè:
1 non mi fidavo a prendere la seggiovia. Ennio è bravo e sta fermo, ma Bruno è un'incognita e non ci tengo a scoprire se sta fermo o preferisce buttarsi giù.
2 ero andata l'anno scorso che c'era Ruggeri, c'era il delirio. Ma l'anno scorso Bruno non aveva nemmeno un mese ed era poco più che un accessorio, ciucciava e dormiva, oggi è impestato per cui temevo che per stare dietro a lui mi sarei persa Ennio
3 i bimbi erano stanchi dalla scarpinata dell'altro ieri che ci ha tenuti fuori casa dalle 9 alle 19 passando per 200 escursioni termiche.
E meno male che non siamo andati: l'amichetto di Ennio è stato morso da un cane e la gita è finita a Susa al ps.
Noi siamo stati in paese, abbiamo gironzolato tutto il giorno lo stesso, ma con pausa pranzo a casa e ci siamo ricaricati così oggi siamo tornati in modalità zingari, siamo usciti presto, abbiamo fatto una gitarella, abbiamo pranzato fuori e siamo rientrati alle 18.30
Qui, oltre a mamme antipatiche e pediatri sprovveduti, ci sono pure un sacco di anziani che a farsi i fatti loro proprio non ce la fanno :che_dici

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 ago 2013, 22:17

Buona sera donne,

Sono 2 giorni che bambolina vuole le mie attenzioni in esclusiva e spinge via e smanaccia, chiunque mi si avvicini compreso il padre!!!
Stamattina ero talmente stanca che non sentito la sveglia (530). Ho aperto gli occhi per sbaglio alle 635 solo perché Rebecca mi ha chiamato. Eh va beh per una volta non è successo nulla.
Finalmente la mia bambolina ha scoperto l'uso delle gambe, si alza in piedi a gambe aperte stile fantozzi quando fa le flessioni :risatina: .

ferragosto, ho lavorato 7 12, idem Roberto lui fino alle 18. I miei mi hanno aspettato per il pranzo. Ovviamente mega grigliata, a cui si sono aggiunti i miei zii.
Alla sera abbiamo replicato l'uscita a cena con un collega (moglie figlia mamma e sorella) di Roby. Rebecca alle 2130 urlava dalla stanchezza, ma il santo Manduca ci ha salvato. Si è addormentata e non si è più svegliata fino a stamattina.

Domenica ci vediamo con Beatrix, andiamo a Stresa e faremo un giro sul lago, e finalmente conoscerò gli altri uomini!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 ago 2013, 22:24

Ecco vi vedete tutte :buuu :buuu
Non so se riusciremo a grigliare da me prima della primavera, ma comunque il giro ikea a corsico vengo a farmelo, preferibilmente da sola perchè ne ho da fare :fischia quindi tieniti pronta che organizziamo in base ai tuoi turni

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 ago 2013, 22:29

pao pao ha scritto:Ecco vi vedete tutte :buuu :buuu
Non so se riusciremo a grigliare da me prima della primavera, ma comunque il giro ikea a corsico vengo a farmelo, preferibilmente da sola perchè ne ho da fare :fischia quindi tieniti pronta che organizziamo in base ai tuoi turni
Ah non mi scappi ehhhh....arrivo eccome!!!!!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 ago 2013, 22:32

Befanina12 ha scritto:
pao pao ha scritto:Ecco vi vedete tutte :buuu :buuu
Ah non mi scappi ehhhh....arrivo eccome!!!!!!
:ok

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 16 ago 2013, 22:38

pao pao, avrei voluto essere una mosca, per sentire il cazziatone a questo, e secondo me questo avrà pensato mannaggia a me devo aver dato la risposta sbagliata :perplesso :martello

Io vivo in un paese alle porte di Milano servitissimo, ma casa mia è all'interno di una corte, quindi abbastanza tranquillo. Secondo me l'isolamento è anche un pò questione di carattere. Io non ce la farei mai ad aprire un agriturismo in campagna, ma questa sono io.
15min di macchina sono un buon compromesso. Vallllina, pensaci bene sia ai pro che ai contro. Secondo me quando arriverà la casa giusta te ne accorgerai subito perché te ne innamorerai a prima vista e ci sarà immediato feeling.

Ho sentito vickyval, tra pochi giorni dovrebbe nascere Carlo con TC, per scaramanzia non mi ha detto quando, ma sta bene ed è felice ed io con lei.
Sicuramente ci incontreremo....appena la risento ve la saluto.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 ago 2013, 22:47

Befanina12, il medico non l'ho cazziato se no non sarei riuscita a tornare a casa dato che il passeggino me lo spingeva lui e c'erano guadi e supersalite :ahah
Però l'ho davvero sfinto, avrà pensato di sicuro che sono un'invasata.
Sono felice per vickyval, l'ho tanto pensata e le auguro tutta la gioia che merita. :incrocini :incrocini :incrocini

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 16 ago 2013, 22:49

Ciao bonazze!

Pao: Sull'IKEA sarà dura convincere il marito, quando siamo andati all'IKEA di Torino per comprare il divano letto per la montagna gli è venuto l'esaurimento... vabbè lui detesta i centri commerciali.
Però alla grigliata non mancheremo :hi hi hi hi

Ebbene sì io e Befanina ci rivedremo a Stresa non vedo l'ora :-D :yeee :yeee

Ferragosto: Niente di che, mega mangiata dai suoceri.

Oggi ho comprato la lavatrice nuova, speriamo di aver fatto un buon affare :incrocini :incrocini
La nostra funziona ancora discretamente ma ha 13 anni e consuma un bel po' oltre a lasciare la biancheria piuttosto bagnata.
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 16 ago 2013, 22:51

Anche io mi incrocio per Vickyval :incrocini :incrocini
Mamma di

Bloccato

Torna a “Luglio”