GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cambio lavoro.
- pato
- Master~GolGirl®

cambio lavoro.
Da settembre, cambierò lavoro.
o meglio mansione.
mi è stato proposto di diventare responsabile,e la proposta non poteva essere rifiutata.
ma ora ho una vita da riorganizzare.
perchè io prima favevo i turni.
sono 13 anni che non conosco domeniche, natali, capodanni...
però avevo le mie belle mattine libere, andavo a correre.
la casa me la gestivo quando era vuota.
e adesso di colpo, passo a orario d'ufficio.
8-8.40 16.45-17.20.
sull'entrata ovviamente sono certa...dell'uscita meno, perchè dovrò fare i conti con riunioni e lavori inderogabili.
come vi organizzate con spesa, lavori, se stessi ecc?
io francamente dopo 13 anni di turno mi trovo un po sbatezzata
o meglio mansione.
mi è stato proposto di diventare responsabile,e la proposta non poteva essere rifiutata.
ma ora ho una vita da riorganizzare.
perchè io prima favevo i turni.
sono 13 anni che non conosco domeniche, natali, capodanni...
però avevo le mie belle mattine libere, andavo a correre.
la casa me la gestivo quando era vuota.
e adesso di colpo, passo a orario d'ufficio.
8-8.40 16.45-17.20.
sull'entrata ovviamente sono certa...dell'uscita meno, perchè dovrò fare i conti con riunioni e lavori inderogabili.
come vi organizzate con spesa, lavori, se stessi ecc?
io francamente dopo 13 anni di turno mi trovo un po sbatezzata

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- pato
- Master~GolGirl®

Re: cambio lavoro.
per i bambini ho la nonna che mi aiuta.
e proprio perchè avremo meno ore da stare insieme non posso concentrare tutto dalle 6 di sera all'ora di andare a dormire.
voglio continuare a vivere le mie figlie.
come si fa?
che trucchi ci sono?
e proprio perchè avremo meno ore da stare insieme non posso concentrare tutto dalle 6 di sera all'ora di andare a dormire.
come si fa?
che trucchi ci sono?

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

non l'ho capito, scusa.8-8.40 16.45-17.20.
come si fa? si sopravvive bene. mia figlia è a scuola dalle 8 alle 12, pranza con noi (rifiuta la mensa
si è dura, si concentrano tutte le cose in poco tempo, ma funziona. e crescendo la bambina, va molto meglio, lei collabora e capisce di più.
tu considera che il lavoro è quello che è, un bambino lo segui bene anche senza ossessionarlo con la tua presenza.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Io ho fatto quell'orario per 10 anni. Ora con il part time lo faccio solo 2 giorni a settimana e gli altri 3 fino alle 13.30.
Dunque, io facevo così:
- pulizie di casa concentrate il sabato mattina
- spesa una volta a set timana
- cucinare....ci pensa mio marito, comunque per ridurre i tempi, ti suggerisco di preparare grandi quantità di sugo da surgelare in porzioni e scongelare al microonde mentre cuoce la pasta. Per i secondi, fai cose veloci e, se ti piace cucinare, lascia i manicaretti per il fine settimana.
- bucato: lavatrici tutte nel fine settimana e poi stiravo dopo cena durante la settimana.
In bocca al lupo per la nuova vita.
Dunque, io facevo così:
- pulizie di casa concentrate il sabato mattina
- spesa una volta a set timana
- cucinare....ci pensa mio marito, comunque per ridurre i tempi, ti suggerisco di preparare grandi quantità di sugo da surgelare in porzioni e scongelare al microonde mentre cuoce la pasta. Per i secondi, fai cose veloci e, se ti piace cucinare, lascia i manicaretti per il fine settimana.
- bucato: lavatrici tutte nel fine settimana e poi stiravo dopo cena durante la settimana.
In bocca al lupo per la nuova vita.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

ely66 ha scritto:non l'ho capito, scusa.8-8.40 16.45-17.20.
credo siano gli orari di entrata e uscita (cioè al mattino può entrare dalle alle e la sera DOVREBBE uscire dalle alle).
a prima lettura confesso di aver capito che erano gli orari di lavoro
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ciobin
- Active~GolGirl®

sono bene o male gli orari che faccio io con la differenza che non ho nonne disponibili e il papà lavora su turni percio 'è più presente di me. Per il resto c'è il nido. Ammetto che a me pesa tantissimo l'essere sempre di corsa, perché' nn lavoro vicino casa, e soprattutto il fatto di vedere il mio bimbo solo per 3 max 4 ore perché alle 21 solitamente è a nanna. I lavori domestici li fa il papà e idem il cucinare. Ovvio che nel weekend e tutte le sere dopo che è a nanna anche io mi occupo della casa...
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

anche io turnista da... sempre?
La prima cosa che mi viene da suggerirti (ma io ho il cu*o pesante eh
)
è che, immaginando che a cambio mansione consegua aumento stipendio, sia d'uopo procurarti un'adorabile signorina che continui a svolgere la mansione che facevi tu mentre la casa è vuota
Natali e ponti vari te li godrai, ohhh come te li godrai
(io prima o poi finirò la facoltativa che mi trascino da anni e tonerò a lavorare la sera del 24 dicembre, e so già che mi mancherà poter stare a casa con i bambini quando anche loro sono a casa da scuola
)
La prima cosa che mi viene da suggerirti (ma io ho il cu*o pesante eh
è che, immaginando che a cambio mansione consegua aumento stipendio, sia d'uopo procurarti un'adorabile signorina che continui a svolgere la mansione che facevi tu mentre la casa è vuota
Natali e ponti vari te li godrai, ohhh come te li godrai
(io prima o poi finirò la facoltativa che mi trascino da anni e tonerò a lavorare la sera del 24 dicembre, e so già che mi mancherà poter stare a casa con i bambini quando anche loro sono a casa da scuola
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- ausuky
- Active~GolGirl®

Questa, finora, è stata la mia soluzione, visto che mio marito non lavora. Per quanto mi concerne io ho chiesto l'esonero dai turni perchè mi distruggevano fisicamente(soprattutto le notti) e adesso lavoro solo di giorno 7-13 (a breve farò qualche pomeriggio 13-19 e qualche rientro nelle festività per la continuità assistenziale, ma sempre massimo 5-6 ore). Per carità è stancante lavorare 6 giorni su 7, e personalmente io adesso guadango molto meno, ma è molto bello dormire nel proprio letto e avere una vita regolare(cosa che a me i turni non garantivano, visto che allo smonto praticamente non c'ero, prima del pomeriggio non riuscivo a combinare nulla, e quando avevo la notte dovevo riposarmi prima).ciobin ha scritto: I lavori domestici li fa il papà e idem il cucinare.
Ti assicuro che ti organizzerai benissimo e... ti sentirai rinata
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Io lavoro 8-12 e 30 e 15-18 e 30. La mattina e il pranzo la bimba è all'asilo (quest'anno inizia la materna e ci resterà anche il pomeriggio). Pomeriggio sta col papà o con i nonni e dalle 19 meno qualcosa fino all'ora della nanna stiamo insieme. Il week end stiamo insieme tutto sabato e domenica e poi ci sono le feste comandate le ferie e i permessi... hai voglia!!!!
Per la spesa ci va il marito o ci vado io con la bimba dopo il lavoro o la facciamo il sabato. Due volte a settimana dalle 20 alle 21 vado a zumba e se voglio uscire con le amiche o sola col marito molliamo la pupa a nanna dai nonni!
Ogni tanto mi sembra di vederla poco, ma quando sono a casa o la porto fuori non sto VERAMENTE con lei. Gioca da sola o con gli amici e io sono solo fisicamente presente. Mentre mi sento molto più partecipe quando facciamo qualcosa assieme, anche solo andare a fare la spesa o metterla a nanna.
Avere degli orari fissi e purtroppo non poter fare 8 ore filate per andare via prima, sono un po' una scocciatura, ma ci si organizza e si riesce a fare tutto.
Per la spesa ci va il marito o ci vado io con la bimba dopo il lavoro o la facciamo il sabato. Due volte a settimana dalle 20 alle 21 vado a zumba e se voglio uscire con le amiche o sola col marito molliamo la pupa a nanna dai nonni!
Ogni tanto mi sembra di vederla poco, ma quando sono a casa o la porto fuori non sto VERAMENTE con lei. Gioca da sola o con gli amici e io sono solo fisicamente presente. Mentre mi sento molto più partecipe quando facciamo qualcosa assieme, anche solo andare a fare la spesa o metterla a nanna.
Avere degli orari fissi e purtroppo non poter fare 8 ore filate per andare via prima, sono un po' una scocciatura, ma ci si organizza e si riesce a fare tutto.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Ari
- Platinum~GolGirl®

pato non so se tu sia mattiniera, ma per me anche alzarmi mezz'ora prima la mattina per caricare/scaricare lavatrice e/o asciugatrice e avere il tempo di organizzare mentalmente i pasti della giornata (io mi preparo il pranzo da portare in ufficio, luca per pranzo si arrangia a casa mentre sara è in mensa e la sera mangiamo tutti e tre assieme) è un'ottima soluzione per correre meno.
stirare in genere lo faccio di sera dopo che sara è andata a letto.
le pulizie di sabato mattina insieme a luca, che in due ce la caviamo prima.
spesa una volta alla settimana insieme a sara dopo averla presa a scuola adesso che faccio l'orario continuato, mentre andavo in pausa pranzo quando facevo lo spezzato.
stirare in genere lo faccio di sera dopo che sara è andata a letto.
le pulizie di sabato mattina insieme a luca, che in due ce la caviamo prima.
spesa una volta alla settimana insieme a sara dopo averla presa a scuola adesso che faccio l'orario continuato, mentre andavo in pausa pranzo quando facevo lo spezzato.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- laura s
- Gold~GolGirl®

Pato sono 7 ore e 36 al giorno, più 30 minuti obbligatori di pausa pranzo, se calcoliamo su 5 gg la settimana. Essendo tu dirigente, hai l'orario flessibile: se ti capiterà di fermarti di più un giorno ad esempio in riunione, uscirai prima quello dopo.
Riguardo alle tue domande... non è un brutto orario!
Troverai un posto lungo la strada per fare la spesa di tutti i giorni (latte, uova, etc) e farai come tutte la spesa "grossa" una volta la settimana, o alle 18 o al sabato.
Prenditi una domestica per i lavori di casa, che ora con lo stipendio più alto ti potrai permettere, e vedrai che dopo un mese di sonno notturno regolare avrai tante energie in più e capirai che non è poi così male (io facevo la turnista in specialità ora ho orari tipo i tuoi: ci sono i pro e i contro di ogni situazione, ma sicuramente così mi stanco meno).
Congratulazionissime!!

Riguardo alle tue domande... non è un brutto orario!
Troverai un posto lungo la strada per fare la spesa di tutti i giorni (latte, uova, etc) e farai come tutte la spesa "grossa" una volta la settimana, o alle 18 o al sabato.
Prenditi una domestica per i lavori di casa, che ora con lo stipendio più alto ti potrai permettere, e vedrai che dopo un mese di sonno notturno regolare avrai tante energie in più e capirai che non è poi così male (io facevo la turnista in specialità ora ho orari tipo i tuoi: ci sono i pro e i contro di ogni situazione, ma sicuramente così mi stanco meno).
Congratulazionissime!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- val978
- Silver~GolGirl®

pato, è successa la stessa cosa a mio marito...dopo 10 anni di turni, è diventato coordinatore e quindi orari standard. è stato difficile abituarsi, quelle mattinate libere per lui erano sacrosante! ma si è abituato
per la gestione casalinga familiare e organizzativa....sono monotona: flylady ti aiuta un sacco, almeno come spunti, poi non tutti hanno necessità di applicare il metodo alla lettera. sostanzialmente si tratta di pianificare delle piccole sessioni di lavoro in casa durante la giornata (mattina e sera) tutti i giorni in modo da non restare indietro e non essere costretti a smaltire arretrati di disordine/pulizia/biancheria. allo stesso modo si fissano degli "appuntamenti" settimanali per la spesa, le commissioni, le pulizie. si prepara un menù settimanale in modo da non arrivare all'ultimo secondo col frigo vuoto e senza sapere cosa mangiare a cena. piccole abitudini che migliorano la vita!
se potrai, trova una signora che ti aiuti nelle pulizie settimanali mentre non sei in casa. quello è davvero tempo guadagnato!
in bocca al lupo per il nuovo lavoro!
per la gestione casalinga familiare e organizzativa....sono monotona: flylady ti aiuta un sacco, almeno come spunti, poi non tutti hanno necessità di applicare il metodo alla lettera. sostanzialmente si tratta di pianificare delle piccole sessioni di lavoro in casa durante la giornata (mattina e sera) tutti i giorni in modo da non restare indietro e non essere costretti a smaltire arretrati di disordine/pulizia/biancheria. allo stesso modo si fissano degli "appuntamenti" settimanali per la spesa, le commissioni, le pulizie. si prepara un menù settimanale in modo da non arrivare all'ultimo secondo col frigo vuoto e senza sapere cosa mangiare a cena. piccole abitudini che migliorano la vita!
se potrai, trova una signora che ti aiuti nelle pulizie settimanali mentre non sei in casa. quello è davvero tempo guadagnato!
in bocca al lupo per il nuovo lavoro!
-
Pluga
- Master~GolGirl®

Facile: cominci a correre alle 06.30 e svieni a letto alle 21.00, prima dei tuoi figli.
Buon divertimento!
Buon divertimento!
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Io entro alle 9.30 ed esco alle 18.00 ed ho un pomeriggio libero a settimana.pato ha scritto:per i bambini ho la nonna che mi aiuta.
come si fa?
che trucchi ci sono?
Marito e figli escono alle 8.00 per cui ho un'oretta buona prima di uscire ed è una manna per le faccende più urgenti (svuotamento lavastoviglie, caricamento lavatrice, rifacimento letti ecc.) per le altre ho un aiuto. Cerco poi di concentrare il tempo per me e le commissioni durante i giorni feriali (sfruttando la pausa pranzo ed il fatto che ho negozi, posta, parrucchiere ed estetista vicino al lavoro) dedicando completamente il weekend ai bambini.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*