GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!
- Simona77
- Active~GolGirl®
Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!
Buon ferragosto biblios!!
Godetevi quetsa bella giornata...qui la temperatura è ottima!
Godetevi quetsa bella giornata...qui la temperatura è ottima!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde
- Simona77
- Active~GolGirl®
A proposito...ancora auguri a Fabio!

- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao belle!! Faccio una pausetta, ho mangiato una pesca (buonissima!!! La gente che si lamenta della qualità della frutta in Cina non so dove la compra...
), adesso scrivo un attimo qui e poi torno ad occuparmi di cose tipo la stampa dei nametags per le tavole rotonde, l'acquisto e trasporto dell'acqua per le stesse, chi sarà trasportato in quale macchina
. Io devo dire queste cose le ho fatte tutto il giorno e per lavoro, sono abituata e non mi faccio molto impressionare... se non dal nervosismo altrui, e infatti una mia collega è MOLTO nervosa e secondo me sabato prima dell'arrivo degli ospiti sarebbe una buona idea farle bere un paio di mojito
.
titti pat pat anche da parte mia... ma secondo me non è così tragica la situazione, certo il giorno stesso sarà un po' uno stress ma poi tu il concorso l'avrai finita e ti potrai concentrare sull'ambientamento scolastico di Manuel.
Ciuk beh ti capisco, anche a me darebbe fastidio essere assente regolarmente 3 giorni a settimana per varie settimane. Se è una tantum non mi faccio veramente problemi, ma regolarmente... ti capisco perfettamente!
TANTI AUGURI FABIOOO!!!
Oggi è venuto un mio collega con suo figlio di due mesi... oddio che piccolo e coccoloso
!!

titti pat pat anche da parte mia... ma secondo me non è così tragica la situazione, certo il giorno stesso sarà un po' uno stress ma poi tu il concorso l'avrai finita e ti potrai concentrare sull'ambientamento scolastico di Manuel.
Ciuk beh ti capisco, anche a me darebbe fastidio essere assente regolarmente 3 giorni a settimana per varie settimane. Se è una tantum non mi faccio veramente problemi, ma regolarmente... ti capisco perfettamente!
TANTI AUGURI FABIOOO!!!
Oggi è venuto un mio collega con suo figlio di due mesi... oddio che piccolo e coccoloso

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao!
Ferragosto è passato da una ventina di minuti e per noi è stata una bella giornata. Mattinata alle terme (siamo a metà delle cure), spesa veloce, casa. Nanna nel pomeriggio e poi dai soliti amici per una merenda-cena in compagnia, anche con gli amici che c'erano in pizzeria la settimana scorsa. I bimbi hanno fatto un bagnetto in piscina e poi hanno giocato tantissimo. Stiamo sempre bene lì.
Domani andremo con loro in montagna nella loro casa sugli appennini Parmensi. Staremo fino a domenica e là il tel non riceve molto.
a tutte.
Ferragosto è passato da una ventina di minuti e per noi è stata una bella giornata. Mattinata alle terme (siamo a metà delle cure), spesa veloce, casa. Nanna nel pomeriggio e poi dai soliti amici per una merenda-cena in compagnia, anche con gli amici che c'erano in pizzeria la settimana scorsa. I bimbi hanno fatto un bagnetto in piscina e poi hanno giocato tantissimo. Stiamo sempre bene lì.
Domani andremo con loro in montagna nella loro casa sugli appennini Parmensi. Staremo fino a domenica e là il tel non riceve molto.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buongiorno bellezze!
chiara auguroni a Fabio
noi ieri abbiamo festeggiato a Pellio entrambe le bimbe (su WA ho messo una fotina)
titti capisco la tristezza, mi si stringerebbe il cuore anche a me....ma ci sarai gli altri giorni e quindi tutto andrà bene...vedrai
yasho
per la visita..
simo a che punto sei con le valige
ciuk buona trasferta in famiglia
anche io oggi faccio la spola dalla valle..
chiara auguroni a Fabio
noi ieri abbiamo festeggiato a Pellio entrambe le bimbe (su WA ho messo una fotina)

titti capisco la tristezza, mi si stringerebbe il cuore anche a me....ma ci sarai gli altri giorni e quindi tutto andrà bene...vedrai

yasho

simo a che punto sei con le valige
ciuk buona trasferta in famiglia

anche io oggi faccio la spola dalla valle..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
mais ieri anche mia mamma ha detto che la Lackberg le piace molto..ho capito che sarà una delle prossime letture (come se ne avessi poche nella wishlist...
)
per l'anemia mai avuta, ma di sicuro bevo pochissimo e non so come "forzarmi" a bere almeno 2lt di acqua al giorno....

per l'anemia mai avuta, ma di sicuro bevo pochissimo e non so come "forzarmi" a bere almeno 2lt di acqua al giorno....

- cancerina72
- Master~GolGirl®
ciuk l'altra sera mi sono fermata a prendere una farina per trecce (consigliatami da un'amica) per il panbrioche dolce del bimby...e mi hanno tamponato
la tipa, gentile, ha ammesso subito il torto ma non sapeva come compilare la constatazione amichevole..(era spagnola...o simili)..e quindi ho fatto io mettendoci un'ora...
adesso vedremo i tempi dell'assicurazione..
per la pizza mi hanno consigliato la farina manitoba ma ancora non l'ho trovata (probabilmente non l'ho cercata bene..)...e mi hanno detto anche di lasciare nel forno caldo a 100° (ma spento) l'impasto della pizza (sempre bimby) per farlo lievitare bene e renderla sempre morbida...proverò (a me di solito non viene bene...
)

la tipa, gentile, ha ammesso subito il torto ma non sapeva come compilare la constatazione amichevole..(era spagnola...o simili)..e quindi ho fatto io mettendoci un'ora...

adesso vedremo i tempi dell'assicurazione..

per la pizza mi hanno consigliato la farina manitoba ma ancora non l'ho trovata (probabilmente non l'ho cercata bene..)...e mi hanno detto anche di lasciare nel forno caldo a 100° (ma spento) l'impasto della pizza (sempre bimby) per farlo lievitare bene e renderla sempre morbida...proverò (a me di solito non viene bene...

- tittiale
- Collaboratore
Buongiorno biblie.
cance, la farina manitoba è la farina "0", io la trovo vicino alla farina "00" al super. Grazie per il grazie ai consigli dei libri da mamme
sto leggendo per i corsi di formazione autunnali, che spero di fare, e contemporaneamente mi aiuto come mamma. Per gli errori.... meno male che li facciamo, faremmo più danni se fossimo genitori perfetti
Anche se.... anche io ne vorrei fare di meno
Per i corsi dell'autunno: ho incontrato una mamma dello scorso anno e mi ha motivato un sacco facendomi i complimenti per le serate dello scorso anno. L'ho ringraziata: fa troppo piacere sentirsi dire che quello che fai piace ed è utile... evviva!
Grazie per le coccole virtuali: la mia decisione, sigh, l'ho già presa, ma ho bisogno di qualcuno che si sintonizzi sull'onda della mia tristezza. Mi paralizza il pensiero di quel giorno e mi serve aiuto per pensarlo e per pensare che non sarà così tremendo come credo.
Ciuk, rispetto all'arrabbiatura di M.: pur comprendendo il suo sca**o, comportandosi così ha ottenuto solo di rovinare il pomeriggio alla sua famiglia... capisco la tua rabbia. Per Padova
non avevo capito che si svolgeva così questo nuovo lavoro. Tieni duro 2 mesi e cogli i lati positivi della situazione... come già fai
Yasho, mi serviva il tuo punto di vista di mamma euro/asiatica
io a volte, spesso, mi sento molto, troppo, italiana 
cance, la farina manitoba è la farina "0", io la trovo vicino alla farina "00" al super. Grazie per il grazie ai consigli dei libri da mamme

Per i corsi dell'autunno: ho incontrato una mamma dello scorso anno e mi ha motivato un sacco facendomi i complimenti per le serate dello scorso anno. L'ho ringraziata: fa troppo piacere sentirsi dire che quello che fai piace ed è utile... evviva!
Grazie per le coccole virtuali: la mia decisione, sigh, l'ho già presa, ma ho bisogno di qualcuno che si sintonizzi sull'onda della mia tristezza. Mi paralizza il pensiero di quel giorno e mi serve aiuto per pensarlo e per pensare che non sarà così tremendo come credo.
Ciuk, rispetto all'arrabbiatura di M.: pur comprendendo il suo sca**o, comportandosi così ha ottenuto solo di rovinare il pomeriggio alla sua famiglia... capisco la tua rabbia. Per Padova

Yasho, mi serviva il tuo punto di vista di mamma euro/asiatica

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- tittiale
- Collaboratore
Cance, confrontiamo le wish list?
La mia è lunghissima e ce l'ho parte in anobii e parte in ibs. Non riuscirò mai a leggere tutto quello che voglio 8anche perché la lista desideri si allunga più velocemente di quanto io riesca a leggere
Ieri ero a pranzo dai miei suoceri e nel pomeriggio ho "fatto la nanna con Mirco"
mi sono letta "Un mare di guai" della figlia della Higgins Clark. Giallo semplice da leggere a tempo perso, nulla di più... però carino. Ieri sera invece ho iniziato "Un attimo, un mattino": non leggetelo se siete tristi. è una botta tremenda nello stomaco, anche se può essere utile per stimolare una riflessione su come comunicare ai bimbi che è morto qualcuno di importante per loro. Continuo a leggere...

Ieri ero a pranzo dai miei suoceri e nel pomeriggio ho "fatto la nanna con Mirco"

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- chiarasole
- Master~GolGirl®
giorno
titti, la manitoba NON e' la farina 0. O meglio, e' possibile che la manitoba sia anche 0, ma lo 0 (o doppio 0) si riferisce alla macinatura (00 e' piu' fine della 0), manitoba e' il tipo di grano, appunto un grnao canadese. La manitoba e' una farina forte, nel senso che contiene molto glutine, quindi lievita meglio.
ci sono poi anche altre farine forti che non siano manitoba, si trovano nei negozi specializzati. non sempre e' segnato, ma il contenuto di glutine si indica con la lettera W, piu' e' alto piu' e' forte (e quindi meglio lievita) la farina
Cmq, si si trova vicino alle farine, spesso indicata anche come "farina per pizza" o "per pane"
scusate, ma dopo aver fatto 3 esami di trecnologie alimentari in cui ho studiato (e visitato) caseifici, pastifici, frantoi e compagnia, non riesco a trattenermi!
titti, la manitoba NON e' la farina 0. O meglio, e' possibile che la manitoba sia anche 0, ma lo 0 (o doppio 0) si riferisce alla macinatura (00 e' piu' fine della 0), manitoba e' il tipo di grano, appunto un grnao canadese. La manitoba e' una farina forte, nel senso che contiene molto glutine, quindi lievita meglio.
ci sono poi anche altre farine forti che non siano manitoba, si trovano nei negozi specializzati. non sempre e' segnato, ma il contenuto di glutine si indica con la lettera W, piu' e' alto piu' e' forte (e quindi meglio lievita) la farina
Cmq, si si trova vicino alle farine, spesso indicata anche come "farina per pizza" o "per pane"
scusate, ma dopo aver fatto 3 esami di trecnologie alimentari in cui ho studiato (e visitato) caseifici, pastifici, frantoi e compagnia, non riesco a trattenermi!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- tittiale
- Collaboratore
scusa, ho voluto fare anche l'espertachiarasole ha scritto:giorno

comunque la trovo sempre lì, vicino alla farina 00

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
'giorno!
CANCE hai avuto tanti danni? Due litri non riuscirei a berli, sinceramente, ma se bevi mezzo litro a pasto + un tè o una tisana + un caffè e mangi tanta frutta, fai il pieno d'acqua!
Io per la pizza uso la farina integrale, ma mi viene bella alta lo stesso
CANCE hai avuto tanti danni? Due litri non riuscirei a berli, sinceramente, ma se bevi mezzo litro a pasto + un tè o una tisana + un caffè e mangi tanta frutta, fai il pieno d'acqua!
Io per la pizza uso la farina integrale, ma mi viene bella alta lo stesso

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Auguri FABIO!!!
CHIARA sulla settimana enigmistica ho letto che in Olanda il part time è diffusissimo (75% delle donne e 23% degli uomini)
confermi?

CHIARA sulla settimana enigmistica ho letto che in Olanda il part time è diffusissimo (75% delle donne e 23% degli uomini)

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Qua tutto bene
-lunedì è arrivato Nicola e si sta rigenerando molto
-l'ho convinto a farmi da trainer, mi porta a correre, il mio primo obiettivo è arrivare a 20 minuti di corsa, certo devo correre con due reggiseni perchè le tette mi ballano troppo :ahah
-abbiamo incontrato degli amici che sono venuti in vacanza qui
-stamattina ho cucito le corone di foglie per i bimbi
-sta spuntando il secondo germoglio di carrubo che abbiam piantato l'anno scorso (abbiamo preso i semi direttamente dal carrubo della casa abbandonata qui accanto), Enea è esaltatissimo perchè li ha piantati lui e stamattina quando ha visto il secondo germoglio ha fatto il giro di tutti per annunciare la notizia;
-sto anche sperimentando delle ricette con la farina di carrube: una crema alle nocciole + farina di carrube per la colazione (buonissima!) e dei biscotti che abbiam nominato carrubotti
-ho quasi finito di decorare tutti i supporti in legno che mi ero portata quindi bene
-lunedì è arrivato Nicola e si sta rigenerando molto
-l'ho convinto a farmi da trainer, mi porta a correre, il mio primo obiettivo è arrivare a 20 minuti di corsa, certo devo correre con due reggiseni perchè le tette mi ballano troppo :ahah
-abbiamo incontrato degli amici che sono venuti in vacanza qui
-stamattina ho cucito le corone di foglie per i bimbi
-sta spuntando il secondo germoglio di carrubo che abbiam piantato l'anno scorso (abbiamo preso i semi direttamente dal carrubo della casa abbandonata qui accanto), Enea è esaltatissimo perchè li ha piantati lui e stamattina quando ha visto il secondo germoglio ha fatto il giro di tutti per annunciare la notizia;
-sto anche sperimentando delle ricette con la farina di carrube: una crema alle nocciole + farina di carrube per la colazione (buonissima!) e dei biscotti che abbiam nominato carrubotti

-ho quasi finito di decorare tutti i supporti in legno che mi ero portata quindi bene

- chiarasole
- Master~GolGirl®
Grazie Mais!!!maisetapioca ha scritto:Auguri FABIO!!!![]()
CHIARA sulla settimana enigmistica ho letto che in Olanda il part time è diffusissimo (75% delle donne e 23% degli uomini)confermi?
Si confermo che il part time e' diffusissimo! Considera poi che dopo un figlio si ha diritto ad una riduzione di orario dal 100 all'80% per due anni e mezzo, da finire entro i 6 anni del bambino. I datori di lavoro poi non sono molto rigidi quando chiedi di lavorare all'80%, anzi sembra (ma dico sembra) perché non ho dati alla mano, che la prodittuvita' non diminuisca quando si riduce l'orario di un 20% perche' si tende a finire prima perché si sa di non avere le 40 ore
Io stessa lavoro al 60%, ho un contratto all'80% e ora (dopo aver sfruttato il congedo parentale) sto sfruttando delle ore di aspettattiva non pagata che il capo mi ha ocncesso, dato che la mola di lavoro e' sufficiente per queste ore, in modo che io continuo a lavorare 24 ore settimanali, e loro ci risparmiano. Cosi' io posso andare a prendere i bambini a scuola praticamente tutti i giorni.
Mio marito ha lavorato all'80% fino a che non ha cambiato lavoro, ora e' full time, ma speriamo che se gli confermano il contratto siano disposti a dargli le 32 o al massimo 36 ore.
Tanto per dire, oggi che e' venerdi' in ufficio siamo in 4 gatti visto che parecchi sono liberi in questo giorno (me compresa, io ho fatto un cambio con ieri per poter stare con fabio) e praticamente il venerdi' lavorano sono i full time. Anche il mio capo lavora full time da 4-5 anni perché ora ha una gran mole di lavoro e i figli sono fuori casa, ma fino a che aveva i figli a scuola, lavorava anche lui 4 giorni alla settimana
Che bello che sono nati i carrubi! Parlando di crema di carrube, sai che l'ho vista nei negozi bio? Me l'aveva fatta conoscere Kitty delle esterine che ripiegava sulla carrubella dato che in norvegia non si trova la nutella
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Simona77
- Active~GolGirl®
Buon giorno biblios,
Ferragosto passato tutto bene, grigliatona e buona compagnia ma poi...tornando a casa arriva la telefonata "nonna è caduta la portano al ps per accertamenti" morale...femore rotto. Quindi trasporto da Aosta (dove era in vacanza) a Castellanza ieri sera alle 23, ricoverata alle 02,00 di stanotte ora aspettiamo di sapere quando la operano x ridurre la frattura.
CANCE: Valige in alto lare...tra ieri e oggi con nonna in ospedale lontano...lei abita in provincia di varese io di milano è un pò un casino. Ho prepareto i beauty nostro e del pupo, il trolley dedicato ai pannoli e le cose ingombranti e la borsa mare con salviettoni i giochi vari. Per i vestiti ancora nulla...ho fatto stamattina una lavatrice e domani devo stirare le ultime cose. stasera quando torna il socio dal lavoro mi da una mano con l'abbigliamento.
A proposito: nel caos...ho rotto due unghie irrimediabilmente...con semipermanente fatto sabato, che peccato, e io che volevo andare al mare con le mani in ordine....
Ferragosto passato tutto bene, grigliatona e buona compagnia ma poi...tornando a casa arriva la telefonata "nonna è caduta la portano al ps per accertamenti" morale...femore rotto. Quindi trasporto da Aosta (dove era in vacanza) a Castellanza ieri sera alle 23, ricoverata alle 02,00 di stanotte ora aspettiamo di sapere quando la operano x ridurre la frattura.
CANCE: Valige in alto lare...tra ieri e oggi con nonna in ospedale lontano...lei abita in provincia di varese io di milano è un pò un casino. Ho prepareto i beauty nostro e del pupo, il trolley dedicato ai pannoli e le cose ingombranti e la borsa mare con salviettoni i giochi vari. Per i vestiti ancora nulla...ho fatto stamattina una lavatrice e domani devo stirare le ultime cose. stasera quando torna il socio dal lavoro mi da una mano con l'abbigliamento.
A proposito: nel caos...ho rotto due unghie irrimediabilmente...con semipermanente fatto sabato, che peccato, e io che volevo andare al mare con le mani in ordine....
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Che Paese evoluto Chiara!
e qua ce la smenano coi contributi e il costo del lavoro
tanta, tanta strada abbiam da fare ancora!
Simona e che succede quando si rompe lo smalto semipermanente?
Bè la Nutella contiene il 20% di olio di palma, sono evoluti anche i Norvegesi a non importarla! (come anche i Francesi, che ipertassano i prodotti che contengono l'olio di palma e lo junk food in generale)... tanta strada abbiam da fare ancora!

Simona e che succede quando si rompe lo smalto semipermanente?
Bè la Nutella contiene il 20% di olio di palma, sono evoluti anche i Norvegesi a non importarla! (come anche i Francesi, che ipertassano i prodotti che contengono l'olio di palma e lo junk food in generale)... tanta strada abbiam da fare ancora!

- Simona77
- Active~GolGirl®
Buon giorno biblios,
- Simona77
- Active~GolGirl®
Scusate il doppione...casini con il telefono!!
- Simona77
- Active~GolGirl®
Pensavo che ora con i miei genitori in ospedale da nonna io, domani non ho nessuno che mi tiene Oscar mentre porto la micia in pensione...va bhè sarà un pò più laborioso tra passeggino e trasportino ma nulla di impossibile!
devo dire che un pó me ne vergogno però stamattina io e il socio abbiamo combinato un guaio. Vi ricordate che chiedevo info sulla pillola cerazzette...sto aspettando l'arrivo del primo ciclo dopo il capoparto x iniziare a prenderla...ma stamattina "si è rotta la protezione"...sono dovuta andare in ospedale a farmi prescrivere la pillola del giorno dopo...mi sono sentita un verme, ma non me la sento di rischiare una gravidanza proprio ora...è troppo presto...sia economicamente che emotivamente.
Spero che le sfortune di questi due gg siano finite...domenica si parte x il mare non vorrei portarmele in vacanza!!

Spero che le sfortune di questi due gg siano finite...domenica si parte x il mare non vorrei portarmele in vacanza!!