GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Servizio elicotteri: si o no?
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: Servizio elicotteri: si o no?
ai 200 all'ora paga lui. dato che è fuorilegge.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lemming
- Master~GolGirl®

In caso di incidente grave le valutazioni vengono fatte in ogni caso. Paga chi ha colpa dell'incidente.
Anzi, magari sarà pure un incentivo a essere un po' più prudenti, visto che di uno che si schianta in moto a 200 all'ora tutto si può dire, tranne che la colpa non sia sua.
Anzi, magari sarà pure un incentivo a essere un po' più prudenti, visto che di uno che si schianta in moto a 200 all'ora tutto si può dire, tranne che la colpa non sia sua.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- ausuky
- Active~GolGirl®

Quello che dicevo io in sostanza.elenaus ha scritto:non abito in zone dove occorre l'elisoccorso, ma mio marito è autista di ambulanza e ho sentito troppe volte che chiamano il 118 alle 4 del mattino perchè " mi fa male la testa da 3 giorni !" quindi so bene che spesso e volentieri la gente chiama i soccorsi quasi per sport, se si facessero pagare gli interventi non necessari calerebbero di colpo le chiamate e il SSN risparmierebbe un bel pò di soldi
Sono d'accordo.
Come ho già detto poi, se hai un FA ben compensata farmacologicamente e ti si consiglia di fare sport con criterio, e due settimane dopo sei sul Conero in bici, hai un malore... Paghi.
Feroce, ma avendo lavorato in una cardiologia di un geriatrico, ne ho sentite tante di similari
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
- rossomela
- Original~GolGirl®

forse lo avevo già detto in un altro post...
favorevolissimisssssima
favorevolissimisssssima
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Due miei familiari, fra cui un neonato, sono stati salvati dall'elisoccorso.
Se l'elicottero fosse stato impegnato a recuperare turisti stanchi mi sarebbero girate le balle non poco. Almeno che paghino.
Se l'elicottero fosse stato impegnato a recuperare turisti stanchi mi sarebbero girate le balle non poco. Almeno che paghino.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Lunette
- Master~GolGirl®

A parte che uno che si schianta in moto a 200 non ha bisogno di nessun soccorso perché 99% muore sul colpo.
Il problema sono, normalmente, quei poveretti che vengono coinvolti dal pazzo che corre così. Se sopravvive mi pare il minimo che la sua assicurazione paghi anche il soccorso.
Il problema sono, normalmente, quei poveretti che vengono coinvolti dal pazzo che corre così. Se sopravvive mi pare il minimo che la sua assicurazione paghi anche il soccorso.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Vedo che siete tutti favorevoli..io invece non so, sono abbastanza dubbiosa a riguardo. Non dico che il principio non possa essere corretto ma la mia paura è che, in un momento in cui comunque c'è la crisi e la necessità di tagli, non diventi il pretesto per fare cassetto senza diminuire la pressione fiscale legata alla sanità.
Anche perchè una cosa tira l'altra ed è facile trovare una colpa per qualsiasi cosa..
.. è colpa dell'escursionista che si è sopravvalutato e non riesce a finire la gita e chiama l'elicottero
.. è colpa del motociclista che correva troppo e si è schiantato
.. è colpa dello sciatore imprudente che è andato fuori-pista
non potrebbe tramutarsi facilmente nel
.. è colpa del lavoratore distratto che non è stato attento mentre manovrava le lame e si è tagliato un dito
.. è colpa del fumatore se adesso è costretto a fare la chemio per curare un tumore alla gola
.. è colpa della gestante se non ha rispettato scrupolosamente le norme igieniche e si è beccata un'infezione che ha portato ad un parto prematuro
?
Che per carità, se volete ci può anche stare...ma a me il pensiero che devo continuare a pagare la sanità e poi ricorrere necessariamente a una seconda assicurazione perchè non sarei coperta per nulla o quasi me le farebbe girare abbastanza..
Anche perchè una cosa tira l'altra ed è facile trovare una colpa per qualsiasi cosa..
.. è colpa dell'escursionista che si è sopravvalutato e non riesce a finire la gita e chiama l'elicottero
.. è colpa del motociclista che correva troppo e si è schiantato
.. è colpa dello sciatore imprudente che è andato fuori-pista
non potrebbe tramutarsi facilmente nel
.. è colpa del lavoratore distratto che non è stato attento mentre manovrava le lame e si è tagliato un dito
.. è colpa del fumatore se adesso è costretto a fare la chemio per curare un tumore alla gola
.. è colpa della gestante se non ha rispettato scrupolosamente le norme igieniche e si è beccata un'infezione che ha portato ad un parto prematuro
?
Che per carità, se volete ci può anche stare...ma a me il pensiero che devo continuare a pagare la sanità e poi ricorrere necessariamente a una seconda assicurazione perchè non sarei coperta per nulla o quasi me le farebbe girare abbastanza..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- lalat
- Silver~GolGirl®

Infatti il mio dubbio è come si decide se la persona soccorsa deve pagare o no. Oppure è considerato imprudente a prescindere fare trekking e quindi lo si fa solo se si è in grado, eventualmente di pagare un elicottero?
Io da questo articolo non ho capito una cippa. Come sempre prevale la polemica. Siccome io faccio trekking ... mi piacerebbe tanto saperne un po' di più.
Comunque anche io ho tanti dubbi. Come hanno detto alcune è periodo di crisi ... sapendo per certo di dover pagare un soccorso, potrei decidere di rischiare piuttosto di chiedere aiuto.
Ieri ho fatto una bella gita nella Val Roya e ci ho pensato ... non mi era mai venuto in mente di pensare ai risvolti economici nel fare trekking ... anzi è un'attività che faccio perché è salutare ed economica e consente di vedere posti che non si potrebbero vedere seduti in macchina o dalla finestra di un hotel.
Mi fate venite un'ansia
siamo usciti bardati come se dovessimo scalare l'Everest ... perché a me è venuta paura ripensando a questo post. 
Per quanto riguarda la sanità ... non so se ci si rende conto che è già a pagamento praticamente. Ci sono strutture private dove si paga meno del tichet ... il quale ora come ora corrisponde ad 1/3 della prestazione e certe volte anche di più. Secondo me già paghiamo fin troppo di tasse per poi magari rinunciare a fare esami in quanto il tichet è troppo costoso. Cosa paghiamo a fare le tasse se poi rinunciamo a curarci perché il tichet è troppo alto?
Io da questo articolo non ho capito una cippa. Come sempre prevale la polemica. Siccome io faccio trekking ... mi piacerebbe tanto saperne un po' di più.
Comunque anche io ho tanti dubbi. Come hanno detto alcune è periodo di crisi ... sapendo per certo di dover pagare un soccorso, potrei decidere di rischiare piuttosto di chiedere aiuto.
Ieri ho fatto una bella gita nella Val Roya e ci ho pensato ... non mi era mai venuto in mente di pensare ai risvolti economici nel fare trekking ... anzi è un'attività che faccio perché è salutare ed economica e consente di vedere posti che non si potrebbero vedere seduti in macchina o dalla finestra di un hotel.
Mi fate venite un'ansia
Per quanto riguarda la sanità ... non so se ci si rende conto che è già a pagamento praticamente. Ci sono strutture private dove si paga meno del tichet ... il quale ora come ora corrisponde ad 1/3 della prestazione e certe volte anche di più. Secondo me già paghiamo fin troppo di tasse per poi magari rinunciare a fare esami in quanto il tichet è troppo costoso. Cosa paghiamo a fare le tasse se poi rinunciamo a curarci perché il tichet è troppo alto?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- kik
- Bronze~GolGirl®

ho letto solo la prima pagina ma
è una novità? Io sapevo che il soccorso è gratuito solo in caso di reale pericolo ed emergenza, diversamente i costi mi risultano siano già a carico di chi chiede l'intervento
è una novità? Io sapevo che il soccorso è gratuito solo in caso di reale pericolo ed emergenza, diversamente i costi mi risultano siano già a carico di chi chiede l'intervento
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Alikucciola
- Master~GolGirl®

favorevolissima....
se è necessario perchè si è in pericolo assolutamente no.... ci sta che sia gratuito.... è un soccorso!!
ma ... se ti sei divertito a fare l'escursionista... e poi sei stanco... non hai piu voglia di camminare ecc ecc... paghi eccome...!!!
se sei in città e sei stanco e prendi un taxi paghi... stessa cosa se lo fai in montagna....
al mare... o dovunque tu sia 
se è necessario perchè si è in pericolo assolutamente no.... ci sta che sia gratuito.... è un soccorso!!
ma ... se ti sei divertito a fare l'escursionista... e poi sei stanco... non hai piu voglia di camminare ecc ecc... paghi eccome...!!!
se sei in città e sei stanco e prendi un taxi paghi... stessa cosa se lo fai in montagna....

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Però ripensandoci è verissimo anche quel che dice dubbiosa e qualche altra gollina: non sempre è facile decidere se si sia trattato di imprudenza o meno.
Se ripenso ai casi in famiglia..uno è stato un incidente sulle piste da sci. È caduto in pista ma è finito a sbattere su un tronco fuori dalla pista.
Ci vuole un attimo a dire che la velocità era troppo elevata/si trovava già in fuori pista/non è sufficientemente esperto per quella pista/ era stanco e avrebbe dovuto prendersi una pausa etc..
Se ripenso ai casi in famiglia..uno è stato un incidente sulle piste da sci. È caduto in pista ma è finito a sbattere su un tronco fuori dalla pista.
Ci vuole un attimo a dire che la velocità era troppo elevata/si trovava già in fuori pista/non è sufficientemente esperto per quella pista/ era stanco e avrebbe dovuto prendersi una pausa etc..
- nottok
- Original~GolGirl®

Oggi mentre nuotavo al largo, a circa 250 m dalla riva mi è venuto in mente questo topic e ho pregato che non mi venisse un crampo. Verrà il bagnino a salvarmi o continuerà a giocare con l'ipad?
Però non è colpa mia se verso le 17 c'è l'acquagymn e sono costretta a scappare dal ku duro, q duro, cu duro o come accidente si chiama.
Però non è colpa mia se verso le 17 c'è l'acquagymn e sono costretta a scappare dal ku duro, q duro, cu duro o come accidente si chiama.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- fiona 74
- Silver~GolGirl®

ma sai che anch'io la sapevo così?kik ha scritto:ho letto solo la prima pagina ma
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

continuerà a giocare. 250m? Dici che il bagnino ti vede a quella distanza?nottok ha scritto:Oggi mentre nuotavo al largo, a circa 250 m dalla riva mi è venuto in mente questo topic e ho pregato che non mi venisse un crampo. Verrà il bagnino a salvarmi o continuerà a giocare con l'ipad?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ma il salvataggio in riviera e' sui pattini in mezzo al mare.
No, non pattini :ahah pattiiiiiiiini!
No, non pattini :ahah pattiiiiiiiini!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Si ma partono dalla riva i pattini o stanno già in acqua al largo? Io sarò cercata ma una persona a 250m dalla spiaggia non la vedo mica.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ely66
- Platinum~GolGirl®

un incidente è un incidente.
un trasporto a valle perchè si è stanchi, si paga. anche perchè magari quell'elicottero in quel momento, serviva per un infartuato. non tutti abbiamo il P.S. dietro l'angolo, qui spesso arriva l'elicottero per portarti a trento o verona in 15 minuti anzichè in 2 ore. e scusate se è poco eh?
chi se ne frega se uno è sudato, è stanco e chiama l'elisoccorso. ma che scarpini, diamine!
un trasporto a valle perchè si è stanchi, si paga. anche perchè magari quell'elicottero in quel momento, serviva per un infartuato. non tutti abbiamo il P.S. dietro l'angolo, qui spesso arriva l'elicottero per portarti a trento o verona in 15 minuti anzichè in 2 ore. e scusate se è poco eh?
chi se ne frega se uno è sudato, è stanco e chiama l'elisoccorso. ma che scarpini, diamine!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Stanno già in acqua al largo.R2D2 ha scritto:Si ma partono dalla riva i pattini o stanno già in acqua al largo? Io sarò cercata ma una persona a 250m dalla spiaggia non la vedo mica.
All Day Long.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Non ho letto tutto e non so se mi ripeto... ma io farei pagare anche l'ambulanza a chi la chiama perchè ha il raffreddore o 38 di febbre o la diarrea o etc etc .... 
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

ely66, sono d'accordo con te e l'ho anche scritto dicendo che appunto se in quei due casi l'elicottero fosse stato impegnato a recuperare un turista stanco non sarebbe stato giusto verso chi era in pericolo seriamente e non per causa sua.
Però mi rendo conto che in un periodo come questo, dove la sanità non è che se la passi poi molto bene mi pare, il rischio è che si trovino scuse e pretesti e cavilli per trasformare un incidente da "imprevedibile fatalità" a "se l'è cercata".
Però mi rendo conto che in un periodo come questo, dove la sanità non è che se la passi poi molto bene mi pare, il rischio è che si trovino scuse e pretesti e cavilli per trasformare un incidente da "imprevedibile fatalità" a "se l'è cercata".