Coloricaldi bene per la festa

Boh magari saranno i dentini.. Davvero non lo so.
Ma è intrattabile proprio.
Adesso si è addormentato... Vediamo se dorme e quanto dura.. Intanto mi butto subito a letto anche io.
Messaggio da VioletAstrid » 14 ago 2013, 9:51
Messaggio da vallllina » 14 ago 2013, 10:11
Messaggio da bio301 » 14 ago 2013, 10:14
Messaggio da Ste83 » 14 ago 2013, 10:15
Messaggio da Hope80 » 14 ago 2013, 10:27
Messaggio da Antolina80 » 14 ago 2013, 10:33
Messaggio da VioletAstrid » 14 ago 2013, 10:52
Messaggio da bio301 » 14 ago 2013, 11:06
Messaggio da VioletAstrid » 14 ago 2013, 11:12
Messaggio da bio301 » 14 ago 2013, 11:25
Messaggio da vallllina » 14 ago 2013, 11:26
Messaggio da campanara80 » 14 ago 2013, 11:34
Messaggio da coloricaldi » 14 ago 2013, 11:47
Messaggio da Dionaea » 14 ago 2013, 11:57
Messaggio da Dionaea » 14 ago 2013, 12:02
Messaggio da vallllina » 14 ago 2013, 12:25
Dionaea ha scritto:vallllina, letta così sembra un sogno, ma io sono mooolto razionale per cui mi sono venute un po' di osservazioni/domande.
L'attività sarebbe b&b o agriturismo?
Saremmo verosimilmente pronti per la prossima stagione.Dionaea ha scritto:Quanto tempo ci vorrebbe dal momento in cui acquistate a quello in cui riuscirete ad aprire l'attività e quindi averne un ritorno economico? (Cioè, ci sono molti lavori di ristrutturazione/messa a norma da fare?)
Le camere non usate sono separate dal resto della casa, quindi anche se una volta al mese faremmo una grossa pulizia resterebbero chiuse il resto del tempo, già ora una cugina ci aiuta pulendo e tenendo Marta una volta a settimana, quindi per le pulizie pesanti si potrebbe continuare a far venire lei (magari raddoppiare il tempo di pulizie).Dionaea ha scritto:In questo periodo di attesa riuscirete a gestire tutto voi? (pulire 7 camere + bagni, anche se non usati, con una bimba piccola e num2 comunque non è uno scherzo, se a ciò aggiungi il pane da fare e le normali faccende...)
Se lo sono io va bene lo stesso?Dionaea ha scritto:Il socio è appassionato di giardinaggio? Occuparsi di tutto quel terreno + animali comporta costi e fatica, io vedo i miei e man mano che vanno avanti con l'età diventa pesante gestire tutto da soli.
Grazie, questo mi solleva!Dionaea ha scritto:Per la distanza dalla civiltà e le relazioni dei figli adolescenti non mi preoccuperei più di tanto, sarà che comunque i miei hanno sempre dovuto/voluto accompagnarmi per cui onestamente abitare a 15minuti di macchina dal centro abitato non mi avrebbe cambiato la vita.
Io lo vedo come una manna dal cielo, ma io sono un orso, comunque potremmo uscire/invitare gente a casa, magari non la puntatina a prendere il caffè ma a pranzo sarebbe fattibile, al socio ho chiesto se lui è convinto, dato che è lui il più sociale dei due, e lui dice che se proprio sentirà questa mancanza incredibile degli amici scenderà e si farà ospitare una notte!Dionaea ha scritto:Piuttosto, voi come vedete questo "isolarvi"? Ne siete convinti entrambi? COmporterebbe una riduzione drastica del vostro giro di amicizie/uscite?
Una cosa più alla buona, una specie di trattoria, comunque sì, l'idea di dargli la cena, su prenotazione, o di preparargli il sacchetto per il pranzo sui monti/al mare c'è.Dionaea ha scritto:Al b&b abbinerete anche un ristorante o i vostri ospiti dovranno necessariamente spostarsi in macchina per raggiungere un posto dove pranzare e cenare?
Difficilmente italiani, comunque conta che qui o spendi 100 e più euro a notte a camera o difficilmente trovi così vicino al mare da andarci a piedi, e se prendi la macchina fare 10 minuti o 30 cambia poco, sarebbe comunque un B&B, dormì e fai colazione, la filosofia non è che torni in stanza per pranzo (hotel) o per cena, sennò sceglieresti un'altra soluzione.Dionaea ha scritto:A che target di clientela puntate?
Perchè onestamente, io dal continente non prenderei il traghetto (coi costi che comporta) per poi trovarmi a 30 minuti di macchina dal mare e dovermi muovere in macchina due volte al giorno per mangiare.
Pensato anche a quello, ma sarebbe una cosa successiva, che 4000 mt di terra non sono tantissimi per tenere anche i cavalli, comunque un paio per escursioni in futuro vorremmo tenerli.Dionaea ha scritto:Diverso sarebbe se offriste un servizio tipo passeggiate a cavallo, a quel punto cambia il tipo di clientela.
Troppo tardi, però devi impegnarti di più e trovarne qualcuna che mi metta in difficoltà!Dionaea ha scritto:Non voglio una risposta a ogni domanda eh, sembra un terzo grado se no, sono solo alcuni spunti di riflessione che mi sono venuti leggendoti.
Messaggio da vallllina » 14 ago 2013, 12:29
Io comunque vorrei ricominciare a lavorare, che il lavoro sia questo o un altro, con questo potrei veder i figli crescere, con uno d'ufficio no.Dionaea ha scritto:Ho dimenticato una cosa.
Tutto questo lavoro che tu ti troveresti a fare come inciderà sul tuo essere mamma? Oppure se deciderete di chiedere aiuto per il giardino/la cucina/le pulizie sul budget a disposizione?
Messaggio da bio301 » 14 ago 2013, 12:56
Messaggio da Ste83 » 14 ago 2013, 13:12
Messaggio da Lilluna » 14 ago 2013, 13:23
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”