GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poco l'80ina sapra' cosa cela la pancia di Valllina!

Bloccato
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra poco l'80ina sapra' cosa cela la pancia di Valllina!

Messaggio da VioletAstrid » 14 ago 2013, 9:51

Oggi è l'ultimo giorno di Nido per Ivan :buuu :cuore

Coloricaldi bene per la festa :sorrisoo

Boh magari saranno i dentini.. Davvero non lo so.
Ma è intrattabile proprio.
Adesso si è addormentato... Vediamo se dorme e quanto dura.. Intanto mi butto subito a letto anche io.
M + E = I & C

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 ago 2013, 10:11

Buongiorno.

Questi giorni si preannunciano come giorni di fuoco, pranzi e cene a gogo, di cui oggi pranzo fuori coi suoceri :impiccata: che mio suocero compie gli anni.

Ieri, dopo averne viste due lunedì, abbiamo visto un'altra casa:
più di 4000 metri di terra, un salone con cucina enormi (40/50 mq), sette camere con almeno 9 posti letto per gli ospiti, tre bagni, una piscinetta, una mansarda/locale di sgombero, una cantina, barbecue con forno per pizza/pane.
È a 30 minuti dal mare, del quale ha una vista meravigliosa essendo in collina, a 400/500 metri sul livello del mare, immersa nel bosco, con pollaio, orto produttivo, pochi vicini ma comunque qualcuno c'è, 20 minuti dalla città.

Il tipo che ci vive organizzava corsi di terapia "alternativa", ed aveva un buon giro di persone, potremmo tranquillamente tenere galline, conigli, qualche capra, un paio di maiali, un eventuale cavallo, insomma, problemi con gli animali non ne avremmo..

Ci costerebbe moooolto meno di partenza di quelle che ci avevano interessati finora, con un'ipotesi di aggiunta di altri fondi per fare alcuni lavori (non indispensabili ma gradevoli alcuni, necessari per fare un'attività in regola altri), è in una buona zona per il trekking, per un ritorno alla natura, una vacanza rilassantissima con comunque la possibilità di farti le giornate al mare, ma sicuramente non ti vengono i trasferisti (come in altre centralissime che avevamo valutato), e se ci trasferissimo lì saremmo un po' fuori dal mondo, quindi il pane ce lo dovremmo fare per necessità e non per diletto, lo stesso vale per yogurt o simili, orto, ma offre molte possibilità per evolversi magari poi in una fattoria didattica, fare il formaggio, unguenti/ oli essenziali con erbe officinali della zona (ed eventualmente venderli), però certo non si arriverebbe in spiaggia in 10 minuti, non andresti un attimo in paese, sarebbe una cosa più da "certi giorni nemmeno ci vado in città", e dovremmo avere uno stile di vita parzialmente montanaro (i figli sicuramente da adolescenti non potrebbero andare in discoteca in pullman), ma sicuramente più rilassante e con un marcato ritorno alle origini..

Del posto ci siamo molto innamorati, sia perché una volta arredato e tutto probabilmente ci avanzerebbe un buon capitale per pararci il c.ulo in caso di necessità, sia perché è veramente una bella zona, ma sarebbe un cambio radicale, e siamo molto dubbiosi, e io in questi caso rumino giorno e notte e giorno dopo ancora sulla cosa.. Ho il cervello in iperattività!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 14 ago 2013, 10:14

A lavoro hanno bisogno fino a fine mese, c'è una collega in malattia e il capo è nei casini
Io non so che fare :buuu
Sarebbero 4 ore al mattino il.problema dove lasciare i pupi?
Venerdì non c'è problema mio marito è a casa ma da lunedì?

:argh :argh :argh
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 14 ago 2013, 10:15

letto tutto!
Campa! :urka e :coccola :coccola
Tante :coccola :coccola anche a squi e chris
Alle altre :bacio :bacio sparsi io mi metto a stirare.. :impiccata: :impiccata:
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 14 ago 2013, 10:27

Buongiorno...
Qui viola si e' svefliata alle 5 poi addormentata alle 6.30 e di nuovo sveglia alle 9..

VALLLINA....wow...gia' solo a raccontarlo mi hai fatto sognare!!!!!certo che e' una scelta che comporta un bel cambiamento....quanto tempk avete per pensarci?

BIO....non saprei cosa suggerirti....i tuoi genktori non ci sarebbero?

LILLU...anche secondo me e' stato qualcosa nel giardino...

ROBY...buon lavoro...

CAMPA...alla faccia del ciclo!....ti han dimessa?

VIOLET.....stai riposando?chris?

SQUI...ieri sera mio marito mi ha detto di salutarti....mi sa che gli sei venuta in memte mentre tagliava la siepe!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 14 ago 2013, 10:33

Campa! :urka :coccola Cerca di rimetterti in sesto!
Vallse possiamo venire col camper saremo i tuoi primi clienti! :-D
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 14 ago 2013, 10:52

Vallll quanto tempo potete prendervi per pensarci?
Non so detta così sembra idilliaca, in effetti.. Ma che cambiamento fareste!

Hope macché.. Ha pisolato 20 min e poi si è svegliato urlando.

Bio i tuoi? Li lasci abbastanza spesso a tua madre no? :perplesso
M + E = I & C

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 14 ago 2013, 11:06

Violet mia madre lavora e mio padre non si fida da solo
Quando è a casa il mattino non è un problema
Febbrarina '13 80ina

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 14 ago 2013, 11:12

Bio ho capito! :ok
Non so come mai ma credevo tua madre fosse a casa, scusa.
Allora è dura farcela, no?
M + E = I & C

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 14 ago 2013, 11:25

Si :buuu
Febbrarina '13 80ina

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 ago 2013, 11:26

Fine mese, più o meno, poi ci sono altre persone interessate che potrebbero soffiarcela, ma devono arrivare dal continente..
Praticamente questa casa gliela stava vendendo il fratello, e con questo fiorentino avevano praticamente già concluso, lui però non l'ha mai visto, ed è uno che va molto "a pelle", quindi se noi arriviamo prima, dato che gli siamo piaciuti..

Anto in camper forse fareste fatica nei 500 mt di strada bianca!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 14 ago 2013, 11:34

Buongiorno....

Mi hanno dimessa. Ora sono a casa nel letto.
Per ora niente ferro chimico. Mi hanno raccomandanto di mangiare carne rossa cruda o alimenti contenenti ferro e di integrare i sali minerali. A fine ciclo faccio un prelievo, intorno all'ovulazione un altro per capire se il malefico è andato a posto o se devo integrare.

campanonna mi ha mandato tramite una nostra vicina di casa (nonna dettava, lei scriveva)la ricetta del beverone per integrare il ferro...sempre meglio che la schifezza chimica....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 ago 2013, 11:47

campanara, ti va di dirmi la ricetta del beverone pro ferro? sono interessata, visto che anche il mio ferro non viaggia mai alto (e mia figlia mi ha pure seccato le riserve in gravidanza)
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 14 ago 2013, 11:57

vallllina, letta così sembra un sogno, ma io sono mooolto razionale per cui mi sono venute un po' di osservazioni/domande.

L'attività sarebbe b&b o agriturismo?

Quanto tempo ci vorrebbe dal momento in cui acquistate a quello in cui riuscirete ad aprire l'attività e quindi averne un ritorno economico? (Cioè, ci sono molti lavori di ristrutturazione/messa a norma da fare?)
In questo periodo di attesa riuscirete a gestire tutto voi? (pulire 7 camere + bagni, anche se non usati, con una bimba piccola e num2 comunque non è uno scherzo, se a ciò aggiungi il pane da fare e le normali faccende...)

Il socio è appassionato di giardinaggio? Occuparsi di tutto quel terreno + animali comporta costi e fatica, io vedo i miei e man mano che vanno avanti con l'età diventa pesante gestire tutto da soli.

Per la distanza dalla civiltà e le relazioni dei figli adolescenti non mi preoccuperei più di tanto, sarà che comunque i miei hanno sempre dovuto/voluto accompagnarmi per cui onestamente abitare a 15minuti di macchina dal centro abitato non mi avrebbe cambiato la vita.

Piuttosto, voi come vedete questo "isolarvi"? Ne siete convinti entrambi? COmporterebbe una riduzione drastica del vostro giro di amicizie/uscite?

Al b&b abbinerete anche un ristorante o i vostri ospiti dovranno necessariamente spostarsi in macchina per raggiungere un posto dove pranzare e cenare?
A che target di clientela puntate?
Perchè onestamente, io dal continente non prenderei il traghetto (coi costi che comporta) per poi trovarmi a 30 minuti di macchina dal mare e dovermi muovere in macchina due volte al giorno per mangiare.
Diverso sarebbe se offriste un servizio tipo passeggiate a cavallo, a quel punto cambia il tipo di clientela.

Non voglio una risposta a ogni domanda eh, sembra un terzo grado se no, sono solo alcuni spunti di riflessione che mi sono venuti leggendoti. :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 14 ago 2013, 12:02

Ho dimenticato una cosa.
Tutto questo lavoro che tu ti troveresti a fare come inciderà sul tuo essere mamma? Oppure se deciderete di chiedere aiuto per il giardino/la cucina/le pulizie sul budget a disposizione?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 ago 2013, 12:25

Dionaea ha scritto:vallllina, letta così sembra un sogno, ma io sono mooolto razionale per cui mi sono venute un po' di osservazioni/domande.

L'attività sarebbe b&b o agriturismo?

Tranquilla, tutte cose già messe in conto, ti rispondo volentieri.
B&B
Dionaea ha scritto:Quanto tempo ci vorrebbe dal momento in cui acquistate a quello in cui riuscirete ad aprire l'attività e quindi averne un ritorno economico? (Cioè, ci sono molti lavori di ristrutturazione/messa a norma da fare?)
Saremmo verosimilmente pronti per la prossima stagione.
Dionaea ha scritto:In questo periodo di attesa riuscirete a gestire tutto voi? (pulire 7 camere + bagni, anche se non usati, con una bimba piccola e num2 comunque non è uno scherzo, se a ciò aggiungi il pane da fare e le normali faccende...)
Le camere non usate sono separate dal resto della casa, quindi anche se una volta al mese faremmo una grossa pulizia resterebbero chiuse il resto del tempo, già ora una cugina ci aiuta pulendo e tenendo Marta una volta a settimana, quindi per le pulizie pesanti si potrebbe continuare a far venire lei (magari raddoppiare il tempo di pulizie).
Ora prende 200 euro al mese, diventerebbero 300.
Dionaea ha scritto:Il socio è appassionato di giardinaggio? Occuparsi di tutto quel terreno + animali comporta costi e fatica, io vedo i miei e man mano che vanno avanti con l'età diventa pesante gestire tutto da soli.
Se lo sono io va bene lo stesso?
Abbiamo entrambi molta voglia di fare e di imparare, e a lui non spaventa la fatica fisica (fare questo sarebbe meno faticoso dei lavori precedenti)
Dionaea ha scritto:Per la distanza dalla civiltà e le relazioni dei figli adolescenti non mi preoccuperei più di tanto, sarà che comunque i miei hanno sempre dovuto/voluto accompagnarmi per cui onestamente abitare a 15minuti di macchina dal centro abitato non mi avrebbe cambiato la vita.
Grazie, questo mi solleva!
Dionaea ha scritto:Piuttosto, voi come vedete questo "isolarvi"? Ne siete convinti entrambi? COmporterebbe una riduzione drastica del vostro giro di amicizie/uscite?
Io lo vedo come una manna dal cielo, ma io sono un orso, comunque potremmo uscire/invitare gente a casa, magari non la puntatina a prendere il caffè ma a pranzo sarebbe fattibile, al socio ho chiesto se lui è convinto, dato che è lui il più sociale dei due, e lui dice che se proprio sentirà questa mancanza incredibile degli amici scenderà e si farà ospitare una notte!
Dionaea ha scritto:Al b&b abbinerete anche un ristorante o i vostri ospiti dovranno necessariamente spostarsi in macchina per raggiungere un posto dove pranzare e cenare?
Una cosa più alla buona, una specie di trattoria, comunque sì, l'idea di dargli la cena, su prenotazione, o di preparargli il sacchetto per il pranzo sui monti/al mare c'è.
Dionaea ha scritto:A che target di clientela puntate?
Perchè onestamente, io dal continente non prenderei il traghetto (coi costi che comporta) per poi trovarmi a 30 minuti di macchina dal mare e dovermi muovere in macchina due volte al giorno per mangiare.
Difficilmente italiani, comunque conta che qui o spendi 100 e più euro a notte a camera o difficilmente trovi così vicino al mare da andarci a piedi, e se prendi la macchina fare 10 minuti o 30 cambia poco, sarebbe comunque un B&B, dormì e fai colazione, la filosofia non è che torni in stanza per pranzo (hotel) o per cena, sennò sceglieresti un'altra soluzione.
È ad una buona distanza da varie mete quotate (mezz'ora da bellissime spiagge, proprio al centro), e vicina a siti storici come la tomba del gigante, è anche una buona zona per caccia/trekking.
Dionaea ha scritto:Diverso sarebbe se offriste un servizio tipo passeggiate a cavallo, a quel punto cambia il tipo di clientela.
Pensato anche a quello, ma sarebbe una cosa successiva, che 4000 mt di terra non sono tantissimi per tenere anche i cavalli, comunque un paio per escursioni in futuro vorremmo tenerli.
Dionaea ha scritto:Non voglio una risposta a ogni domanda eh, sembra un terzo grado se no, sono solo alcuni spunti di riflessione che mi sono venuti leggendoti. :sorrisoo
Troppo tardi, però devi impegnarti di più e trovarne qualcuna che mi metta in difficoltà! :sorrisoo

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 ago 2013, 12:29

Dionaea ha scritto:Ho dimenticato una cosa.
Tutto questo lavoro che tu ti troveresti a fare come inciderà sul tuo essere mamma? Oppure se deciderete di chiedere aiuto per il giardino/la cucina/le pulizie sul budget a disposizione?
Io comunque vorrei ricominciare a lavorare, che il lavoro sia questo o un altro, con questo potrei veder i figli crescere, con uno d'ufficio no.
All'altra domanda ho già risposto.

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 14 ago 2013, 12:56

Fatto spesa cassiere maleducate come non mai

Valll è un bel progetto non c'é che dire

Allora settimana prossima i bimbi me li tiene mia cognata
L'altra è a casa mio.marito per quattro ore ce la farà no?

Non.è molto.convinto peró
Febbrarina '13 80ina

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 14 ago 2013, 13:12

Vall bellissimo progetto!
Io lo farei al volo..!!! :-D :-D :-D :-D

domandina...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123

Come bomboniera per il battesimo, a me piace un sacchissimo, ma bomboniera + confezione + biglietto + confetti costa 5,90€ a bomboniera.. è vero che ne prenderemmo una ventina però mi sembra comunqnue esagerato...
Voi che dite?
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 14 ago 2013, 13:23

valllli che belle premesse!
non so, per il resto non mi pronuncio ma perchè io non riuscirei personalmente, ad essere così isolata.
già odio i montanari del paese di lilluno, che non è davvero montanaro ed isolato... ma sta comunque a 12kg da Como su per la vallata del lago, e per esempio per le scuole e tutto il resto per esempio sono obbligati ad andare giù. Ecco, io già lì non abiterei MAI.
Non fa parte del mio stile di vita ecco.

Ste... comunque 4/5€ le spendi se vuoi fare le bomboniere con qualcosa e non solo i confetti, eh...
secondo me non è tanto.
Io avevo speso 3.50€ per le candeline di emergency a cui ho aggiunto confetti impacchettati e nastrino per confezionarle... mi erano costate in totale 5/6€ l'una.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”