GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Bloccato
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: In silenzio pian pianino è arrivato l'aprilino (2014)

Messaggio da Valemar » 13 ago 2013, 9:01

Alta la tua visita è domani :che_dici
I segni di cedimento di memoria, sono sintomi di gravidanza?
:hi hi hi hi
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 13 ago 2013, 9:11

Nuvina buona passeggiata e prima che tu me lo chieda :risatina: sono casalinga. Tipo quelle che hanno il marito che non sa cambiare neppure una lampadina, per intenderci. Quindi siamo ben assortiti e va bene sia a me che a lui. Prima di sposarci ero la sua segretaria :sommersa:

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 13 ago 2013, 9:12

Valemar :ahah :ahah :ahah

ma sai che non sapevo della liquirizia? Ho cercato in rete, dicono che efettivamente può dare dei problemi, se assunta in dosi importanti, 100 grammi alla settimana....io di solito prendo un confettino quando proprio mi gira la testa per la pressione bassa, calcola che il pacchetto da 30 grammi, comprato due settimane fa è ancora oltre la metà...però hai fatto bene a dircelo, ora che lo so, la userò ancora con più parsimonia.

Per quanto riguarda il caffè il mio gine mi ha sempre concesso una tazzina al giorno..per ora riesco ancora a berlo, con omar invece non mi andava proprio.

Ma parliamo dei salumi? Il mio gine mi ha sempre detto solo prosciutto cotto, ma leggendo in rete pare si possa anche la mortadella...voi come vi regolate?

Frutta e verdura la lavate anche voi con amuchina?
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 13 ago 2013, 9:20

Ultima domanda, poi esco, giuro :ahaha

Ma anche a voi si vede un pochino di pancetta?

Sapevo che con la seconda gravidanza esce prima, so che il progesterone gonfia, ma caspitina, sono alla sesta settimana e se metto una maglia aderente ho proprio tutto il profilo della donna incinta :-D

Bello eh...ma dovrei tenerlo nascosto ancora un pochino...

ma voi l'avete detto già al mondo intero?

Ohhh ma nuvi quante domande fai stamattina, vai al mercato và....a dopoooooooooo :byeee
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 13 ago 2013, 9:20

Io con l'amuchina non riesco, solo bicarbonato. Ho letto pure che pare sia tutto inutile, nel senso che basta lavare sotto acqua corrente, ma io da sempre lavo la verdura soprattutto, così. Per i salumi, anche a me pare che per la mortadella non ci siano problemi...e quando mi andrà una fetta di salame, per ora ancora no, gli farò fare un giro nel microonde. Ma conoscendomi, ci rinuncio tranquillamente.

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 13 ago 2013, 9:27

No Nuvina solo un po' di trippa avanzata :hi hi hi hi
L' unica cosa che non ho mai avuto è la pancia, poi un po' mi è rimasta, anche perché in 24 sett. avevo preso quasi otto kg. Se volevo un dolce non me ne privavo. Sono tornata del mio peso di partenza però. Eh no, non l'ho detto neppure alla mia famiglia. Se ci arriviamo, verso la 12ma :incrocini

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 13 ago 2013, 10:41

Nuvina mio marito ti direbbe che hai un chiaro sintomo di gravidanza.....parli per due :ahaha a me lo dice tutti i giorni :grrr
Dunque io lavoro alla SDA il corriere espresso e siccome siamo aperti tutto l'anno mi tocca anche il 16 agosto :impiccata: per ciò che riguarda la verdura io la lavo con l'amuchina ma solo quella che si mangia cruda, sto evitando tutti gli affettati, ma ieri sera al compleanno di mio cognato, una fettina di salame me la sono pappata, io ragazze sono l'antitesi dell'apprensione, quindi reputo che ogni cosa se fatta senza incoscienza non porti a brutte conseguenze, una cosa che evito assolutamente è la carne non cotta strabenissimo, considerando che io adoro la carne al sangue......per la pancia no, ancora non si vede nulla, anche se anche io so che per il secondo si vede prima, vedremo andando avanti, al momento il mio peso è sempre lo stesso, ma debbo dire che tra il caldo e la nausea non sto mangiando molto, anche se confesso che 10 minuti fa una mia collega mi ha portato un bel pezzo di pizza bianca e me la sono mangiata tutta....mmmmmm buona buona....e per arrivare all'argomento lo avete detto.....sììììììììììììì l'ho detto praticamente a tutti, in ufficio le colleghe più strette lo sanno, non lo sanno tutti perchè ancora non l'ho detto al capo, volevo fargli fare le ferie serene :fischia e la comunicazione sarà data al rientro a settembre :hi hi hi hi e qundi non mi va che magari lo venga a sapere prima che glielo dica io
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 13 ago 2013, 19:05

Ragazze, mi sa che vi farò compagnia con la pressione bassa, non ai vostri livelli, però l'ho appena misurata 100/61. Mi sento solo un po' stanca. Io credo che essendo abituata ad un massimo di quattro caffè al giorno, adesso inizio a sentirne la mancanza. Infatti quei caffè mi servivano a tirarmi su. Può essere, secondo voi? L'importante è che non si abbassi ulteriormente.
Buona serata a tutte!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 13 ago 2013, 20:15

SCRICCIOLINI, benvenuta tra noi :congratulations:

NUVINA, io l'ho detto a due mie colleghe, per forza di cose, alla mia migliorr amica, e ad un'altra mia amica perchè ha giá un bimbo e la seconda in arrivo il mese prossimo, quindi ho pensato che se avessi avuto bisogno mi ci voleva anche qualcuno con esperienza..per il resto del mondo lo vorrei urlare a tutti, ma ho paura, e lo vorrei dire dopo la morfologica..anche se dovrò dirlo almeno ai miei suoceri e ai miei quando mi lasciano a casa dal lavoro, di solito intorno alla 8°/9° settimana, anche perchè inizierebbero ad avere sospetti :fischia
la pancia per ora nulla, mi sento un pò gonfia, calcola però che io sono indietro di due settimane da te, quindi ne riparliano tra qualche giorno :risatina:
per gli affettati a me la mortadella non piace, quindi mangio solo il cotto, per la frutta la sbuccio, e poi in questi giorni a parte le pesche ho mangiato melone ed anguria..per la verdura l'ho lavata con l'amuchina..ma bla.. :vomitino
voi l'avete detto a qualcuno? :bacio

VALEMAR, prendi almeno un caffè d'orzo al giorno, no?
cosî pian pianino ti disintossichi :ahaha
per la pressione bassa oggi avevo 98/56 :che_dici. ci facciamo tutte compagnia..

ALTAMAREA, io ho un pò di ansia nell'affrontare la capa..solo che essendo il mio un lavoro considerato a rischio devo dirglielo il prima possibile, in modo da trovare una sostituta per tempo..vi aggiornerò..
come vanno le nausee?
le mie oggi meglio dai, sono solo stanchissimissima..oltre al fatto che la notte non riesco a dormire, se torno 5 ore è tanto, mi giro e mi rigiro, continuo a sbadigliare ma nulla..

quindi volevo chiedervi, ho letto su internet che in molti sconsigliano la camomilla, voi ne sapete qualcosa in merito?
io domattina vado a fare le beta..paura.. :incrocini

ALTAMAREA, per la visita di domani mille :incrocini
le altre invece hanno giá programmato l'eco?
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 13 ago 2013, 21:25

Buonasera belle bimbe!

:incrocini a palate, per l'eco di alta e le beta di alenny, dateci notizie appena potete!

Ale, io visita ed eco li ho il 27, prima il mio gine è in ferie..non vedo l'ora che arrivi!

Vale, mi spiace per la pressione, cerca di riposarti un pochino se puoi..

Tanto sonno anch'io, vado a nanna...buonanotte a tutte!!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 14 ago 2013, 7:31

Anch'io beta tra un po'
:incrocini anche ad alenny e ad altamarea!
alenny caffè d orzo :vomitino no grazie, passo!
Nuvina sì, per fortuna posso riposare quando voglio. Ma mi sa che un caffè, almeno uno, lo prenderò durante il giorno.
A dopo, buona giornata a tutte!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 ago 2013, 8:21

ragazze, buondí :byeee
sono sveglia dalle 4:35, cosí a 6:30 ero giá in ospedale a prendere il numero per gli esami..ma è solo da me che le beta con l'impegnativa te le fanno pagare 33.50?
oltre al fagto che gli esiti c'è scritto che sono pronti dal 19, allora sono andata a rompere all'accetazione e mi ha detto di provare a passarr venerdí... :incrocini

VALE, a te invece come è andata? :incrocini

ALTAMAREA, a che ora hai l'eco? :incrocini

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 14 ago 2013, 8:26

Buongiorno ragazze, purtroppo mi ripeto, le nausee non mi danno tregua, ieri sera stavo veramente da schifo :vomitino per il caffè io un paio al giorno continuo a prenderli (la mattina dentro il latte e dopo pranzo ma ne prendo proprio un goccino), con la gravidanza di Leo ho fatto uguale ed è andato tutto a meraviglia e in ogni caso anche il gine mi ha detto che si può fare tutto con moderazione, anche perchè con la non pressione che ho, se non prendessi un po' di caffè dovrei stare stesa a letto tutto il giorno :urka e invece anche oggi a lavoro, ma è il penultimo giorno e pertanto :yeee
Alenny al mio capo prenderà un colpo di sicuro eh eh eh mi ricordo anche con Leo quando gli dissi che ero incinta sbiancò......e in effetti quando sono andata in maternità qualche problemino c'è stato, allora gestivo diversi uffici e le responsabilità erano tante, adesso ho un solo ufficio ma penso che gli prenderà un colpo lo stesso :hi hi hi hi
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 14 ago 2013, 8:26

p.s. alenny ma che lavoro fai che è a rischio? Però da una parte fico almeno puoi rimanere a casa subito

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 ago 2013, 8:40

ALTAMAREA, seguo anziani e disabili/psichiatrici a domicilio, e visto che lavoriamo da sole viene considerato a rischio, poi ti dirò di solito all'inizio del terzo mese ci lasciano a casa, invece una mia collega ha dovuto lavorare fino al quinto mese perchè non trovavano una sostituta..ma si possono in.....are ..
ovviamente in base a come va e a se sto bene, gli lavoro al massimo fino alla fine di settembre, facendomi togliere gli utenti piú pesanti..
stamattina va un pò meglio? :coccola

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 14 ago 2013, 9:01

Alenny ma a brescia città son messo così male?

Io vado in una clinica qui vicino, pago 14.10 faccio il prelievo alle 8 e alle 15 del giorno stesso danno l'esito..

Miliardi di incroci per le tue beta e quelle d vale!

ALta come stai oggi?
Hai provato lo zenzero?

Io per ora le ho fastidiose ma sopportabili...torno dopo, mi chiama omar che mi ha scaldato il latte!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 ago 2013, 9:10

NUVINA, ma il tuo cucciolo di prepara pure la colazione? :emozionee
che amore..
io non sono proprio Brescia cittá, sono a circa 60 km..però dove sono andata è un ospedale grosso, e hanno il laboratorio interno..magari è perchè ci sono di mezzo le feste..bho.. :perplesso
poi che anche vero che saperlo oggi o venerdi non è che cambi molto..però sono curiosa.. :fischia
certo che voi che siete piú avanti fate l'eco a fine mese, io pensavo di farnela fissare l'ultima settimana di agosto ma a questo punto mi sa che me la rimandera..

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 14 ago 2013, 9:17

Sì, si è specializzato nella preparazione della colazione, a volte me la porta anche a letto :emozionee

Magari è per le feste che ti fanno attendere qualche giorno, in effetti la settimana di ferragosto è un po' critica..

Ma tu sei alla quarta settimana?

Tra un paio di settimane dovresti poter vedere qualcosa anche tu con l'eco..

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 14 ago 2013, 9:23

Alenny, rileggendomi ho visto che ieri non ti ho risposto...a chi l'ho detto...ai miei, ma mio fratello ancora non lo sa, la famiglia del socio nemmeno...lo sa una mia carissima amica...e le mie due suore del cuore....mesi fa avevamo fatto un pellegrinaggio insieme, e io avevo chiesto proprio la grazia di poter restare incinta (visto che il mio gine me lo dava altamente improbabile), quindi a loro l'ho detto subito...poi tanto hanno il segreto confessionale :ahaha

Dopo l'eco, se tutto va bene, spero di poterlo gridare al mondo intero :incrocini

Vado a cambiare i letti e poi esco a prenotare la torta di compleanno del mio amore momi :emozionee

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 ago 2013, 9:46

NUVINA, oggi entro nella 4° settimana..mamma mia :emozionee
anche io sto facendo un pò di faccende di casa, e nel mentre mi riposo coccolando la nostra figlia gatta..
poi facci sapere come scegli la torta..il 28 festeggiamo nel gruppo un tris compleanno :festa

Bloccato

Torna a “Aprile”