GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 3...ancora a letto!

Messaggio da maty2006 » 13 ago 2013, 11:41

Alenny ma non c'è un laboratorio privato? io le prime tre beta le feci da privato vengono 20€ (almeno qui) e ti danno i risultati dopo poche ore!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 13 ago 2013, 19:57

MATY, il laboratorio privato dove le avevo fatte mesi fa ti da gli esiti dopo 5/6 giorni :che_dici
in ospedale in teoria il giorno stesso..
comunque vado domattina, devo fare test di gravidanza delle urine, perchè al medico di base per prassi serve quello e non le beta, e poi mi sono fatta mettere comunque anche quelle del sangie che mi danno piú sicurezza..tra l'altro oggi mi sono depressa perchè io ho problemi di omocisteina alta, tenuta sottocontrollo ogni sei mesi da anni, prenvdendo 5 mg di acido folico al giorno, e da allora è sempre stato nel range..però leggendo qua e la altre ragazze dicevano che in gravidanza si alzava e che prendevano aspirinetta ed eparina. allora oggi ho chiesto alla dottoressa di base e mi ha detto che se è sempre stato nella norma mica si alza di botto, e di continuare con la folina..uffi.. :perplesso

LIQUIRIZIA, come mai sangue dal naso? :coccola
mi spiace che ti senti un pò sola, e capisco che questo trasloco all'ultimo mette ansia, ma vedrai che avrete un pó di tranquillitá a casa nuova prima dell'arrivo della piccola :emozionee
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 13 ago 2013, 19:58

dimenticavo, ma voi la camomilla la beveta ij gravidanza?
io faccio una fatica ad addormentarmi, ma su internet ho visto che in tanti dicono che fa male :che_dici

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 13 ago 2013, 20:28

Alenny:il sangue dal naso può essere normale, fa parte del pacchetto gravidanza! D'altra parte, c'è tanto sangue in più, ora, e io giustamente lo sparpaglio qui e là!
Lascia che ti dia un consiglio: non farti prendere dal vortice del "questo non lo posso fare, questo non lo posso mangiare, sul fianco destro non posso dormire" ecc...perché è l'inizio della fine, passi nove mesi di sbattimento. Considera che di gente che soffre di ansia a livelli patologici e che va in rete a spargere terrorismo psicologico ce n'è tanta. Che poi magari si parte da un fondo di verità per creare una leggenda metropolitana che non finisce più.
Esempio banale: 'sta storia del cappero del non dormire a pancia in su o sul fianco destro perché non si ossigena la placenta. Io conosco gente, giuro, che per essersi svegliata sul fianco destro si è fatta venire una crisi isterica e ha chiamato in lacrime la ginecologa. Ma io dico. Ma come fai a sapere come ti giri nel sonno? E soprattutto, non pensi che se per interrompere una gravidanza bastasse così poco, al mondo ci sarebbero la metà delle persone? Tutto nasce perché dormendo a pancia in su o sul fianco destro, effettivamente l'aorta potrebbe subire un lieve schiacciamento e non ossigenare la placenta al 100%. Non lavora al 100% ma al 99% sì, quindi campa serena.
Non era questo il tuo dubbio ma è un esempio per rendere l'idea. A proposito: dormi ora, in qualsiasi posizione, dormi seduta, a pancia in giù, a gambe per aria, a 4 di spade, a opossum morto, avvitata come un fusillo...dormi come ti pare finché puoi!! :risatina:
Con la camomilla è lo stesso: se ne bevi 10 al giorno, ti ci fai i clisteri e te la spari per endovena, sì, sicuramente è un problema e qualche disturbo lo dà. Ma lo stesso vale per il caffè. Eppure, una tazzina di caffè al giorno in gravidanza non dà assolutamente problemi. Magari fattela più leggerina se proprio non sei tranquilla, anche se la camomilla in bustine che trovi al supermercato è davvero acqua colorata.
Poi, insomma, tu calcola questo: non possiamo bere alcolici, mangiare frutti di mare, dobbiamo dosare il caffè col contagocce, niente sushi, niente affettati (anche se non tutti i ginecologi li tolgono, anche a chi non ha avuto la toxo), niente carne al sangue...se nell'elenco delle sostanze pericolose ci fosse pure la camomilla, ce lo direbbero alla prima visita...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 13 ago 2013, 20:31

LIQUIRIZIA, per io sonno non mi faccio problemi sulla posizione, ma cavoli, vadp a letto stanchissima, mi addormento e a 12:22 pipí, poi mi riaddormento e a 3:22 pipí e poi non riesco piu a prendere sonno..per altro sono tre notti che ho sempre questi due orari.. :che_dici

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 13 ago 2013, 20:48

Alenny:sì-sì, l'esempio della posizione te l'ho portato perché è il primo esempio che mi è venuto in mente per chiarire il mio punto!
Che pizza la pipì in continuazione nelle prime settimane! Io pensavo "ma come? Non succedeva molto dopo, quando dovevi correre in bagno perché il bambino pesava sulla vescica?". Invece no. Succede anche all'inizio, grazie agli stupidi ormoni! :argh
Considera che io, in quel periodo, ero sola in ufficio e visto che mi avevano mollato pure il centralino, potevo andare in bagno solo chiedendo alla collega se veniva un attimo ad occuparsi del telefono. Poveraccia, le facevo fare le scale circa 150 volte al giorno!! :risatina:
Poi, insomma, tra la novità, i mille pensieri che hai all'inizio ecc...prendere sonno tra una pipì e l'altra è un'impresa!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 13 ago 2013, 20:54

LIQUIRIZIA, io invece devo continuamente chiedere ai nonnini che seguo se posso andare in bagno, e quelli che non vogliono, con la scusa di pulirgli il bagno vado..ma si può :che_dici
anche io pensavo fosse una cosa che succedeva piú avanti, e invece nulla, facciamo giá avanti e indietro dal bagno..poi penso a mia suocera di sotto, chissá che penserá :ahaha

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 13 ago 2013, 21:58

ahahaha, spettacolo!
Occupazione abusiva di bagno! :prr
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 13 ago 2013, 22:14

alenny ha scritto:dimenticavo, ma voi la camomilla la beveta ij gravidanza?
io faccio una fatica ad addormentarmi, ma su internet ho visto che in tanti dicono che fa male :che_dici
no io la camomilla no...bevevo orzo!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 ago 2013, 8:35

grazie Maty.. :bacio
stanotte sveglia 3 volte per andare in bagno, sempre peggio qui :impiccata:
ho fatto le beta, gli esiti ci sono scritti che sono pronti da lunedí, però mi ha detto di provare comunque a passare venerdí :incrocini

voi come state? :cuore

nessuna news da MARISSA? :cuore

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 14 ago 2013, 9:31

buongiorno!!

ALENNY eh si la pipì ogni mezz'ora, anche io credevo succedesse più avanti ed invece anche all'inzio proprio per gli ormoni!

io la camomilla non l'ho bevuta, quando ho avuto un rialzo pressorio a 150-95, non mi sono fiadata, ma sinceramente credo che se te ne facessi dei litri al giorno allora potrebbe dare dei problemi ma 1 o cmq leggera non credo disturbi!

qui sembra stia per arrivare il temporale e fa freschino, ma domani sembra che sarà bello, speriamo perchè siamo qui danoi con qualche amico a fare la grigliata!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 ago 2013, 9:43

ZABY, qui quando stamattina sono uscita a fare le analisi c'erano 13° :freddo

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 14 ago 2013, 10:19

Ciao ragazze
Ieri siamo rientrati in città, ma fortunatamente non fa troppo caldo, anzi questa mattina ha piovuto e rinfrescato ed ora si sta bene.
Ieri sera ho iniziato il corso preparto. In realtà era il secondo incontro, il primo era la settimana scorsa e io ero in montagna!! Non è che ti raccontino cose particolarmente nuove! Vedremo i prossimi incontri!

Alenny io la camomilla la bevo, non tutte le sere, ma non mi sono nemmeno fatta venire il dubbio, non sapevo che fosse controindicata! Tra l'altro in montagna me l'ha offerta mia sorella che ha tre figli ed è sempre stata molto attenta a tutte le regole!
Venerdì facci sapere il risultato delle analisi!

vVeronica1983 che spavento ti sei presa, ora come stai?

Liquirizia anch'io ho regolarmente perdite di sangue dal naso e anche le gengive ipersensibili e sanguinanti! Che bello il pacchetto gravidanza, vero? E poi dicono che è il,periodo più bello per una donna! Mah! Sarò io poco romantica, ma tutta sta bellezza finora non l'ho trovata!

Marissa novità? Com'è andato il ricovero?

Maty come procede con la suocera invadente? La piccola sta bene?

Un bacio a tutte
mamma di una cucciolina

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 14 ago 2013, 10:50

alenny ha scritto:grazie Maty.. :bacio
stanotte sveglia 3 volte per andare in bagno, sempre peggio qui :impiccata:
ho fatto le beta, gli esiti ci sono scritti che sono pronti da lunedí, però mi ha detto di provare comunque a passare venerdí :incrocini

Mi incrocio per te :cuore facci sapere!!

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 14 ago 2013, 12:27

ragazze io stacco, oggi non credo che passerò e domani non so se riuscirò, quindi per sicurezza vi saluto adesso e per 1 settimana non passerò più di qui, mi raccomando non scrivete tanto!!!!
un bacio grandisssssssssssssssssssssssimo a tutte!!!!!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 14 ago 2013, 16:09

Veronica77 ha scritto:
Maty come procede con la suocera invadente? La piccola sta bene?
La piccolina sta bene,poccia e dorme,un sogno...per assurdo si sveglia di più Matilde...
la suocera?Un'altra domanda? :urka :pistole :bomba

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 ago 2013, 18:55

ragazze, 939,93 :emozionee

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 14 ago 2013, 19:07

alenny ha scritto:ragazze, 939,93 :emozionee
:yeee :yeee :yeee
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 ago 2013, 19:17

grazie ROUGE, come state voi? :bacio

MATY, ma la suocera stressa ancora????

LIQUIRIZIA, ho letto il blog..
noi ci siamo sempre lo sai, anche se sò che non è lo stesso..
se vuoi settimana prossima sono in ferie..mi ospiti che ti faccio compagnia? :cuore

ZABY, buona vacanza allora :bacio

VERONICA77, bene per il corso preparto :clap
come stai?

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 14 ago 2013, 19:58

alenny ha scritto:ragazze, 939,93 :emozionee
:clap :vaiii: :congratulations:

le perdite stan diminuendo... ma ormai viviamo un po' sempre con la paura che dal'iniziò della gravidanza non ci abbandona mai! :martello

certo liquirizia condivido!!! tutta questa bellezza non l ho vissuta... la cosa più bella é ora sentirlo muovere...sempre quando non decide di riempirsi di calci! ioNON posso dormire che a pancia in su...altrimenti mi riempie di calci dolorosissimi ..sarebbe un sogno il fianco sx!
la camomilla ogni tanto se la notte non riprendo sonno me la faccio. il ginecologo non mi ha detto quasi nulla, ha detto solo di star attenta alla toxo ..x il resto se non andassi cercando su internet tantissime cose nemmeno le saprei! tanto..se deve andar storta va storta cmq!no?
Immagine

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”