GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Riflessivo o distruttore?Il lugliolino 12 è un mattatore!

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Riflessivo o distruttore?Il lugliolino 12 è un mattatore

Messaggio da ithil » 13 ago 2013, 15:57

beatrix il fatto di non vere il ciclo non credo crei alcun problema all'organismo...
mi dispiace per il gemellino, ci pensavi proprio lìaltro giorno alla tua amcia perchè ad un neonatino che conosco purtroppo hanno diagnosticato la sma... :buuu

tantissime pregheiere per loro e per il piccolino rimasto... :incrocini
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 13 ago 2013, 16:53

Ithil: come sempre sei preziosa. :bacio In realtà io mi trovo bene ad allattare, temo un po' il giudizio esterno, lo ammetto. Mi sento sc**a perché so che benefici dà il latte materno e di solito sono una che se ne frega di quello che dice la gente, ma ogni volta mi sento dire: ma lo allatti ancora? Il ciclo non è che mi manca, per carità, se non per il fatto che vorrei riprendere la pillola per vivere più serenamente i rapporti con mio marito.

Una preghiera per il bimbo con la SMA
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 13 ago 2013, 17:34

ciao donne!
approfitto del moroso che fa la doccia con Amelia

beatrix, bentornata!
anche io come ithil voto tetta, diciamo che con i tuoi grandi sei stata costretta da eventi esterni a smettere, quindi sei anche tu che non sei abituata a questo "allattamento lungo".
quando ti chiedono se ancora lo allatti, tu non dare una risposta diretta ma gira la domanda: "perché, a te farebbe differenza se anche lo fosse?" o variazioni simili. oppure dai la risposta in base all'interlocutore che hai davanti.

ithil, sono contenta che tua mamma si sia un po' ripresa. spero che questo ti permetta di andare via con la mente un po' più serena. poi noi ci vediamo la settimana prossima, così mi racconti per bene.

vallllina, mi dispiace per l'opportunità persa ma si vede che doveva andare così.
per me, anche se siete vicino al mare, il giardino torna comunque utile, anche perché non è che potete stare sempre al mare o andarci giusto 5 minuti.
vedrai che troverete la combinazione giusta! :incrocini

andra, anche qui abbiamo qualche problema con i gatti. Amelia vorrebbe tanto giocarci ma non dosa bene la forza. le due gatte grandi hanno imparato e appena sentono il grido di guerra di Amelia, loro scappano. Ettore invece non capisce nulla e quando sente il grido di felicità di "Amelia che si avvicina a un gatto" rimane lì a guardare. e poi vuole giocare con le cose con cui gioca Amelia, quindi li devo sempre controllare strettamente. prima o poi Amelia capirà.

pao pao, invidio la temperatura della vostra villeggiatura montana. qui è tornato il caldo, anche se è un po' più sopportabile di quello della settimana scorsa.

befanina, chiedevi del lavaggio denti. alla sera quando io mi lavo i denti le metto in mano il suo spazzolino e fa tutto da sola per gioco, con l'acqua del bidet.
al pomeriggio invece il moroso la prende in braccio e usa il suo spazzolino (so che non si dovrebbe) per lavarle i denti. a lei piace perché è quello elettrico e le massaggia bene le gengive e la lingua
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 13 ago 2013, 21:24

Buonasera!!!
Valllli, e allora doveva andare così. Il giardino è un grosso impegno, inutile negarlo, ma è davvero un valore aggiunto per i figli. Mi spiace che abbiate perso tempo, mA IN FONDO si trova solo cercando :incrocini :incrocini
beatrix, :incrocini :incrocini :incrocini per la tua amica.
Per lA QUestione allattamento, ovviamente voto tetta. Se il problema è soprattutto il giudizio esterno, be' fregatene, tanto cosa credi, che non ti giudichino anche su tutto il resto? Quando a me chiedono:"Ma allatti ancora?" Io rispondo "E certo" sottointendendo che la cretina della situazione non sono io, ma chi pone la domanda.
Oggi siamo andati a un compleanno, era gremito di madri, io quando sento parlare di latte che noin bastava e cose così di solito me ne vado, ma oggi una non so bene cosa abbia detto, di certo era da un po' che mi indisponeva, e non so nemmeno cosa le ho risposto, ma una mia amica mi ha detto "credevo che l'avresti menata!". La pietra dello scandalo era l'autosvezzamento, che io nemmeno ho praticato, poer dire quanto questa potesse essere fastidiosa. Cosa non si fa per i figli, frequentare le mamme!
ithil, divertitevi, riposatevi, ci si rilegge quando rientrate. E dai un calcio nel sedere alla suocera da parte mia!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 13 ago 2013, 21:54

Colori-Pao: Sì avete ragione, per ora vado avanti con gioia e quando deciderò di smettere lo farò perché l'ho deciso io e non per le pare degli altri :ok

Eddy ha scoperto il tappo del bidet al mare :che_dici se lo portava in tutta la casa e quando ha visto che lo abbiamo anche a casa nostra era felicissimo! :ahaha
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 13 ago 2013, 22:43

beatrix, il tappo del bidet è un must tra i lugliolini :-D :vomitino_1:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 ago 2013, 22:55

pao pao ha scritto:beatrix, il tappo del bidet è un must tra i lugliolini :-D :vomitino_1:
Ogni volta che vedo questa icona del vomito, mi viene troppo da ridere!!! :ahah :ahah :ahah

Sei il mio mito!!!! Vorrei essere presente quando fai scandalizzare tutte le altre madri!!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 13 ago 2013, 22:59

beatrix, per me fai solo bene ad andare avanti ad allattare, lo fai con gioia non ti pesa ma che male c'è??? Io adoro abbracciarmi Rebecca quando le do il bibe è un qualcosa di unico.

Comunque vada x domenica aspetto dettagli...va bene anche in MP se no via cell.

colori, proverò anch'io con lo spazzolino vediamo cosa mi combina la bambolina.

domanda, io al fine il fluoro non gliel ho dato alla bambolina.... :fischia però non l ho detto al peddy
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 13 ago 2013, 23:18

Ciao!

Qui sono tutti a dormire, marito compreso, e ne approfitto per scrivere un po'.

andra, per i gatti non so che dirti, però qui abbiamo un problema simile. Giordano quando gioca con il fratello si fa prendere dalla frenesia e lo "picchia"; per lui è un modo di giocare ma stiamo cercando di fargli capire che si può giocare in modo più tranquillo. Per fortuna Sergio ha capito che Thor figlio di Odino non lo fa con cattiveria ma perchè si diverte.

beatrix, tanti :incrocini per la tua amica.
Per la questione allattamento ti posso solo consigliare di fare quello che ritieni giusto per te e per Edoardo.

ithil, una preghiera per il bimbo con la sma.
Sono contenta di sentire che tua mamma reagisce bene agli effetti collaterali. Tu cerca di rilassarti in vacanza.

befanina, io non ho mai dato fluoro ai miei bimbi. Il pediatra non lo ritiene necessario ed il mio dentista mi ha detto che se non assunto correttamente (succhiato molto lentamente tenendolo sotto la lingua, cosa che i bambini non fanno) serve veramente a poco.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 13 ago 2013, 23:30

Visto che ho tempo vi racconto anche un po' della nostra vacanza.
Alla fine siamo andati in hotel perchè nei villaggi che piacevano a Sergio ed a me non c'era posto. E per fortuna dico! Tenere dietro ai due in vacanza era un lavoro a tempo pieno :ahaha ci mancava solo dover pensare anche al resto.
Sergio era sempre in acqua. Il suo programma tipo era questo. Mattina: piscina della spiaggia, mare e per concludere piscina dell'hotel. Pomeriggio: piscina dell'hotel, piscina della spiaggia ed infine mare. Tutto questo moto gli metteva un appetito incredibile e a pranzo e cena mangiava più di me.
Giordano di solito faceva due bagni al giorno: uno in piscina ad uno in mare. In spiaggia era il più lurido di tutti ma era troppo bello vederlo giocare con paletta e secchiello. Ha pure imparato a salire da solo sulla scaletta dello scivolo ed anche a scendere dallo scivolo (però non cammina ancora). Lui soffriva di più il caldo e mangiava volentieri solo gelati ed anguria. Per il resto si divertiva ad intrattenere tutti gli ospiti dell'hotel, le due ragazze della reception e pure il portiere di notte.
Per fortuna la sera non amavano stare in giro tra la folla (cosa che non piace neppure a me) e quindi loro andavano a nanna presto ed io sistemavo un po' costumi e vestiti e poi a nanna pure io (tanto Giordano max alle 6:30 era sveglio...)
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 13 ago 2013, 23:36

Fluoro: mai dato.

Lavaggio denti: al mattino col suo spazzolino dopo lavaggio zone intime e lavaggio faccia.

Tetta: :vaiii:

Oggi abbiamo visto un'altra casa:
Più di 4000 metri di terra, un salone con cucina enormi (40/50 mq), sette camere con almeno 9 posti letto per gli ospiti, tre bagni, una piscinetta, una mansarda/locale di sgombero, una cantina, barbecue con forno per pizza/pane.
È a 30 minuti dal mare, del quale ha una vista meravigliosa essendo in collina, a 400/500 metri sul livello del mare, immersa nel bosco, con pollaio, orto produttivo, pochi vicini ma comunque qualcuno c'è, 20 minuti dalla città.

Il tipo che ci vive organizzava corsi di terapia "alternativa", ed aveva un buon giro di persone, potremmo tranquillamente tenere galline, conigli, qualche capra, un paio di maiali, un eventuale cavallo, insomma, problemi con gli animali non ne avremmo..

Ci costerebbe moooolto meno di partenza, con un'ipotesi di aggiunta di altri fondi per fare alcuni lavori (non indispensabili ma gradevoli alcuni, necessari per fare un'attività in regola altri), è in una buona zona per il trekking, per un ritorno alla natura, una vacanza rilassantissima con comunque la possibilità di farti le giornate al mare, ma sicuramente non ti vengono i trasferisti, e se ci trasferissimo lì saremmo un po' fuori dal mondo, quindi il pane ce lo dovremmo fare per necessità e non per diletto, lo stesso vale per yogurt o simili, orto, ma offre molte possibilità per evolversi magari poi in una fattoria didattica, fare il formaggio, unguenti/ oli essenziali con erbe officinali della zona (ed eventualmente venderli), però certo non si arriverebbe in spiaggia in 10 minuti, non andresti un attimo in paese, sarebbe una cosa più da "certi giorni nemmeno ci vado in città", e dovremmo avere uno stile di vita parzialmente montanaro (i figli sicuramente da adolescenti non potrebbero andare in discoteca in pullman), ma sicuramente più rilassante e con un marcato ritorno alle origini..

Del posto ci siamo molto innamorati, sia perché una volta arredato e tutto probabilmente ci avanzerebbe un buon capitale per pararci il c.ulo in caso di necessità, sia perché è veramente una bella zona, ma sarebbe un cambio radicale, e siamo molto dubbiosi.

Voi cosa ne pensate?

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 ago 2013, 9:01

pao pao ha scritto:beatrix, il tappo del bidet è un must tra i lugliolini :-D :vomitino_1:
:quoto_1:

noi qui abbiamo preso l'abitudine a chiudere il bidet se no ci troviamo il tappo in giro per casa...
e per sicurezza poi chiudiamo anche i due bagni, ma quella è solo una questione di gatti
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 ago 2013, 9:20

befanina, nemmeno io glielo sto dando il fluoro.

SIMONA, il tuo Sergio è davvero un bimbo paziente... subire gli attacchi di Thor e prenderla con filosofia non è da tutti!
La tua vacanza sembra essere andata molto bene, certo non rilassante al 100% però vedere i propri bimbi che si divertono e che imparano a fare nuove cose è comunque bellissimo...

vallllina, cavolo questa casa sembra un sogno!
certo dovete valutare bene i pro e i contro perché avreste da subito un cambio radicale dello stile di vita.
Lì secondo me dovete parlarne bene tu e GF, perché con una casa così grande ci sono davvero tante cose da fare e, sempre secondo me, i suoi amici se li deve scordare almeno fino a che non prendete il ritmo sia con la casa che con i due bimbi. E neppure deve finire che vi trovate gli amici accampati lì solo perché avete lo spazio...
una volta messe bene in chiaro queste cose, questa casa la vedo benissimo per voi... e poi vi siete già innamorati del posto!
dai dai dai che il sogno si realizza!!! :vaiii:

pao pao, anche io ti ci vorrei vedere con le altre mamme :risatina:
però noi ci dovrai trattare bene quando ci vedremo eh...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 ago 2013, 9:23

ieri sera ho portato Amelia all'happy hour per festeggiare il compleanno di mio fratello. siamo andate in bici e lei è stata al centro dell'attenzione. all'inizio ha fatto molto la timida, che stava solo in braccio a me e se qualcuno le parlava si nascondeva mettendo la testa contro il mio collo.
poi dopo un pochino si è rilassata e ha iniziato a fare sorrisi, a cercare di bere la birra :urka (e io le ho dato solo il mio tè freddo), a raccogliere le foglie da terra ecc...
poi alle 20 era stanchina e l'ho portata a casa per fare tutte le nostre cose serali, anche se alla fine si è addormentata alle 22.
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 ago 2013, 9:39

Me l'ha già detto che lì nel caso invitasse gente per cena la farebbe restare a dormire.. :che_dici
Il fatto è che è veramente veramente fuori dal mondo.. Vabbè, c'è da valutare noi, se poi decidessimo valutare con un po' di persone, però sono molto combattuta.. Io sono quella che a 16 anni dichiarava che la città era il posto migliore per vivere (salvo cambiare idea a 20), ma qui si tratta di fare 15 minuti di curve e 500 mt di strada bianca per arrivare alla civiltà.. :pensieroso
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 ago 2013, 9:45

vallllina ha scritto:Me l'ha già detto che lì nel caso invitasse gente per cena la farebbe restare a dormire.. :che_dici
Il fatto è che è veramente veramente fuori dal mondo.. Vabbè, c'è da valutare noi, se poi decidessimo valutare con un po' di persone, però sono molto combattuta.. Io sono quella che a 16 anni dichiarava che la città era il posto migliore per vivere (salvo cambiare idea a 20), ma qui si tratta di fare 15 minuti di curve e 500 mt di strada bianca per arrivare alla civiltà.. :pensieroso
vallllina, non so... viste queste premesse allora forse lascerei andare... potreste rischiare di rimanere "incastrati" in altri litigi o incomprensioni dovuti alla presenza non richiesta (da te) o troppo invadente degli amici, oppure alla noia dell'essere lontani da tutto in un momento in cui non siete ancora pronti per fare questo passo.
però appunto dovete valutare voi, perché in realtà potrebbe anche andare tutto benissimo, con voi carichi per la scelta fatta e finalmente felici di avere il vostro progetto comune al quale dedicarvi.

ti sono stata utile? :hi hi hi hi
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 ago 2013, 10:20

Utilissima.. il punto è capire se potrebbe essere un grande amore o un fuoco di paglia!
Ora come ora saremmo gasatissimi, ma non è che poi cambieremmo idea?
Io sono un po' orso (stare con la mia famiglia per la maggior parte del tempo mi basta), per lui sarà lo stesso?
Con la gestione di due/potenzialmente tre figli, e col fatto che per andare ovunque serve la macchina, saremmo in grado?
Un domani i nostri figli non ci sputeranno in un occhio?
Per avere gli amici in casa mi preoccupa il giusto, ci sono due piani, se la cosa si protrae troppo io vado a dormire su, poi sono convinta che gli amici non verrebbero tutti i sabati, hanno tutti famiglia e subito siano così disposti a dormire fuori spesso, le mogli potrebbero adirarsi, secondo me si renderebbe conto che l'unico disposto a muoversi e a mettere un po' in secondo piano noi è proprio lui!

Poi io sono una che prima di fare una scelta o un acquisto pondera e valuta 2000 volte, le uniche nelle quali non l'ho fatto sono andate male, quindi rimugino continuamente, e lo farò per un bel po'!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 ago 2013, 10:44

ti hanno dato un limite di tempo entro il quale dare risposta?
GF che dice?

per la questione degli amici, hai ragione, magari sarebbe solo il periodo iniziale e poi anche loro starebbero più spesso a casa.
io più che altro stavo pensando che 15 minuti di macchina alla fin fine sono poca cosa. sì c'è la strada sterrata, però sono 15, non mezz'ora o un'ora. insomma, siete fuori dalla città ma non dispersi nel nulla...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 14 ago 2013, 10:47

sul rimuginare fai bene, dopotutto sarebbe un bel cambiamento e va pensato accuratamente.
se hai bisogno di esprimere a parole i tuoi pensieri puoi venire qui oppure ci possiamo sentire al telefono...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 14 ago 2013, 11:31

Oh Alice, se decidessimo di pensarci "sul serio" ti vedresti arrivare mappe, foto, etc, e ti chiederei una consulenza, ovviamente pagata, per farci due chiacchiere sopra invece il telefono va più che bene!
Possiamo pensarci fino a fine mese, poi c'è un fiorentino che verrebbe per acquistarla, l'ha vista sei volte ed è pronto, solo che gliela stava vendendo il fratello di questo, che è morto qualche giorno fa, quindi il tipo non aveva il contatto, si sono ritrovati poi perché ha visto l'annuncio su subito, quindi se arriviamo prima è meglio!

Bloccato

Torna a “Luglio”