GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Messaggio da tittiale » 13 ago 2013, 15:56

buongiorno!
Stamattina ero allo studio montano vicino ai suoceri: ne ho approfittato per lasciare da loro i nani grandi, andremo a prenderli giovedì.
Sono mamma a... 1/3 :risatina:
Yasho, ti invidio da morire :-D posso? :-D Goditela anche per me!
Fronte letture: "Nina" mi sta annoiando da morire, ma lo devo finire perché me l'ha prestato la libraia del paese e mi sento in obbligo (visto che è quasi un anno che ce l'ho :hi hi hi hi :fischia ). Consiglio invece a tutte le mamme lettrici "12 strategie rivoluzionarie per favorire lo sviluppo mentale del bambino" : aldilà del titolo "americano", come commentano in anobii, è un libro davvero interessante e con molti spunti pratici, per la vita di tutti i giorni :ok Sull'onda di questo sto leggendo un altro libro dello stesso autore "Errori da non ripetere. Come la conoscenza della propria storia aiuta ad essere genitori". E mi torturo con Nina :impiccata:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 ago 2013, 16:00

cancerina72 ha scritto:simo hai ragione. la temperatura di questi giorni e' proprio piacevole. :sorrisoo
sarebbe un sogno avere questo clima per tutto l'anno.....
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 ago 2013, 21:26

tittiale ha scritto:
cancerina72 ha scritto:simo hai ragione. la temperatura di questi giorni e' proprio piacevole. :sorrisoo
sarebbe un sogno avere questo clima per tutto l'anno.....
io vorrei una volta nella vita olandese passare un ferragosto al caldo :buuu

cmq, sono tornata!!!

Ho letto i ldm ma non mi hanno convinta, e ho fatto il pieno di Jennifer Weiner leggendo sia alcuni libri che avevo gia' letto (buonanotte baby, brava a letto, l'altra storia di noi) sia per me nuovi (letto a tre piazze, vicino sempre piu' vicino, poi sei arrivato tu), adesso sto leggendo "a letto con maggie"
che dire, la weiner mi piace davvero tanto, soprattutto come affronta la maternita' nei suoi libri :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 ago 2013, 21:32

'sera!

Siete fortunate ragazze, io non ho mai conosciuto i miei nonni maschi, mia nonna paterna è morta che io avevo 10 anni dopo lunga e penosa malattia e mia nonna materna è morta che ne avevo 20.

Però almeno loro le ho vissute e così posso ricordarle con tanto affetto :emozionee

Volevo dirvi qualcosa, ma non mi ricordo più :sberla:

quindi intanto buonanotte!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ago 2013, 22:40

ciao!
Sono arrivata verso le 21 all'uscita dell'autostrada, dove M e i bimbi mi sono venuti a prendere.
Per rispondere a Yasho: devo dire che io in trasferta mi sono sempre divertita e la parte più bella è provare ristoratini tutte le sere. :fischia Oddio, così la dieta è a rischio, ma devo dire che sono stata brava tra ieri e oggi (pranzi, colazione e cena). Sono contenta che sarà con me anche quel collega-amico che vi dicevo, con lui mi sento a mio agio e almeno non sarò sola.
L'unica cosa che mi dispiace è che non posso essere vicina ai bimbi, soprattutto considerando che JJ inizia le elementari, mi spiace che M sarà solo a gestire il tutto (anche se ce la farà, sicuramente sarà nervoso e posso capirlo), e sarò sempre in pensiero sulle cose da fare a casa (preparare qualcosa da mangiare in anticipo, predisporre vestiti e cambi...). Però sarà per alcune settimane, e con i problemi lavorativi che ho avuto, tanta manna.

Sul fronte lettura sono ferma... mannaggia a me.

Che ne dite se dopo ferragosto votiamo per LDM di settembre?

Titti :spiteful: ci si diverte eh con uno solo??? :yeee

ciao Chiara bentornata, cosa ci racconti?

Cance fatto il salame dolce?

:byeee Mais
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 ago 2013, 10:15

buongiorno ragazze!

oggi urge riposo...

titti quanti bei consigli di lettura che mi hai dato..anche se a volte, lo sto sperimentando sulla mia pelle, gli errori tendono a ripetersi :pistole :martello

ciuk oggi urge riposo! :sorrisoo

2 salami di cioccolato sono in freezer per domani :-D

simo anche io tendo al monocolore ma questo mese è andata male mi sono saltate in toto 2 dita l'altro ieri :buuu non ha tenuto bene.
A proposito di consigli di bellezza....avete qualche rimedio "efficace" per le borse sotto gli occhi? Ultimamente me le vedo pesantissime... :nonegiusto
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 ago 2013, 10:21

chiarasole bentornata!
come sono andate le vacanze?
la weiner mai letta...adesso mi informo :ok

p.s.: auguri anche alla tua pulce agostina 2006 :festa :-D
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 ago 2013, 13:19

Ciao!!!

CANCE ma dormi abbastanza? Sei anemica?

Dovresti dormire di più riposando meglio, diminuire il sale, bere tanto e mangiare più ferro. Fatti dei bei piattoni di legumi e consumali con delle fonti di vitamina C (pomodori, kiwi, limone) che rendono il ferro più biodisponibile e così fai il pieno.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 ago 2013, 13:21

Io delle Weiner ho letto solo Brava a letto, carino, ma non mi ha conquistata al punto da leggerne altri, forse dovrei provare!

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 14 ago 2013, 13:47

Buon dì,
Weiner...mai sentita, anche io corro a informarmi.

Oggi è mercoledì giusto? Ok.quindi 4gg alla partenza e non ho neanche aperto le valige x fargli prendere aria! :martello Devo darmi una mossa!!
Stamattina ho preparato una splendida e profumatissima torta allo yogurt (fredda) per domani che si griglia in famiglia...ho fatto la rima! :hi hi hi hi
Poi ceretta pro-mare e a casa per pranzo. Ora il piccolo dorme e io preparo le mono-porzioni, di scorta, per lui e qualcosa di cena per noi!
Poi giuro che scendo in taverna e porto su le valige e comincio a cercare i teli mare! Devo pur iniziare da qualcosa!! :che_dici
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 ago 2013, 15:04

Ciao
mentre JJ si gode il suo momento-tablet della settimana, io passo a salutarvi altrimenti mi addormento (non ci capisco niente dei giochini, lui mi racconta e spiega ogni tanto).
JT e M dormono.
Qui oggi è brutto tempo, bel fresco, così stasera accendo il forno per fare una pizza.
Domani saremo a casa dei soliti amici per una cena all'aperto, io farò un'insalata di farro con pomodorini, mozzarella, ceci.
E portiamo il gelato.

Scappo JT si è svegliato
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 ago 2013, 15:35

buongiorno biblie.
ho il morale sotto i piedi. Sono uscite le date del concorso: 9 e 12 settembre, primo giorno di scuola di Manuel :buuu :buuu :buuu

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 ago 2013, 17:04

aspetto i vostri pat pat. altrimenti apro un post ad hoc :permaloso:

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 ago 2013, 17:28

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 14 ago 2013, 17:45

Eccomi con tutta la mia solidarietà!!
:coccola :coccola
Cavolo che sfortuna però!!

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 ago 2013, 20:21

TITTI come ti capisco! Io l'anno scorso c'ero il primo giorno (che però è più facile, visto che a scuola nostra i gentiori accompagnano i bimbi dentro il primo giorno e si fa una piccola presentazione), ma non c'ero il secondo, terzo e quarto, quelli in cui il cambiamento si sente di più :buuu
Ero a Bolzano per una fiera. Mio papà mi raccontava che ad Enea (che detesta la folla e la confusione ed è timido coi bimbi all'inizio) si inumidivano gli occhi, ma faceva il duro e riusciva a non piangere.

Mi sentivo una caccola.

Però poi il venerdì pomeriggio è salito a Bolzano anche lui col fratello e si son fatti un bel weekend in campeggio col papà mentre io lavoravo!

Coooomunque... vai serena che siamo sopravvissuti entrambi, andrà tutto bene ad entrambi, concorso e primo giorno di scuola!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 ago 2013, 21:12

Titti, tanti pat pat
E anche se tu non ci sarai il primo giorno di scuola, ci sarai tutti gli altri giorni :sorrisoo (che appunto come dice mais possono essere anche piu' impegnativi del primo)

Jennifer Weiner, per chi chiedeva. Scrive libri leggeri, direi da ombrellone pero' con un livelo piu' "alto" di quelli della Kinsella o scrittrici del genere
A me piace perché nel libro con la storia divertente e leggera ti mette dentro il rapporto tra sorelle, o tra madre e figlia, o tra amiche. Non aspettatevi nulla di speciale, ma secondo me vale la pena leggerla quando si vuole un libro non impegnato ma nello stesso tempo non "stupido"
A me sono piaciuti molti "l'altra storia di noi" perche' parla di due amiche per la pelle ai tempi della scuola che poi si perdono di vista, e "letto a tre piazze" che racconta l'amicizia tra 3 donne che si conoscono al corso preparto e una quarta che esce dalla terribile esperienza della morte in culla del suo bambino

Domani e' il compleanno di Fabio, non riesco a credere che siano passati gia' 7 anni da quando ho stretto per la prima volta quel ranocchietto tutto grinzoso tra le braccia :buuu :emozionee
Appena si addormenta vado a mettere i festoni in salotto e ad impacchettare il suo regalo (un libro che potra' leggere da solo, sui pirati. po ci ha chiesto un mini acquario ma ne stiamo cercando uno ad un buon prezzo quindi glielo abbiamo promesso ma con calma)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 14 ago 2013, 21:38

Passaggio serale in volata...

TITTI: ti rinnovo i pat pat...dai che avrete molti altri momenti importanti da condividere...mi.ripeto.che sfortuna, però!!

Tanti augurissimi a Fabio!! :linguetta_festa :linguetta_festa

Buona serata e buona notte!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 ago 2013, 22:13

Titti mi verrebbe da scriverti tutto quello che ti hanno detto le altre, anche nell'altro topic, MA... JJ inizia le elementari il 16/09 e io avrei spaccato la testa al muro nel sapere di non poterci essere quel giorno. Sarei inc*****a come te. Quindi... ti dico solo che io ci sarò il 16 settembre ma il 17-18-19 sarò a PD e così per 3 gg a settimana per i primi due mesi di scuola. :che_dici Diciamo che condivido i pat-pat con te. :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 ago 2013, 22:15

Chiara :festa AUGURISSIMI a FABIO GRANDE!!!!! :festa
Anche io penso che solo (quasi) 6 anni fa tenevo in braccio il mucchietto di ossa e ciccia e ora... :emozionee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”