GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da ba1976 » 11 giu 2013, 15:41

Stella è denominata "la bimba nello zainetto" :ahaha

che poi ormai non ha neanche più senso per me dare spiegazioni, lei ormai è grande, difficile iniziare a portare a 13 mesi, non so neanche se un bambino si farebbe portare se non fosse abituato.

alla festa di fine scuola Stella era ovviamente in mei tai. Ho chiesto a una mamma con bimbo di 5 mesi dove fosse un'altra mamma (anche lei con bimbo piccolo) e mi ha risposto: "non è venuta. Cosa veniva a fare? A stare come me a badare bimbo e passeggino invece che godermi figlia grande e festa?" e io gongolando: "vabbè ma scusa prenditi lo zainetto anche tu :spiteful: " e la CLASSICA risposta: "mio figlio non ci starebbe mai".

quindi immagino che il mondo intero pensi che Stella trascorra la sua vita nello zainetto.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 11 giu 2013, 15:46

beh, ovvio! sei una mamma fricchettona, certo che te la tieni sempre a contatto, così verrà su una figlia fricchettona e chissà che idee metterà in testa alle altre bimbe!!!
:ahaha
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 20 lug 2013, 16:38

Ciao a tutte!
Valentina ha 4 mesi e mezzo e sono stufa di marsupio in cui cuoce o passeggino.
Pensavo ad un mei tai,ma sul sito di bubamara mettono un bollino giallo fino ai 6 mesi.
Esperienze?
:sorrisoo
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 lug 2013, 18:55

teacher vai tranquilla col mei tai, c'è chi lo usa dalla nascita, io ho cominciato attorno ai due mesi!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 21 lug 2013, 7:18

grazie :ok
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 lug 2013, 11:05

teacher, io ho iniziato a 5 mesi col mei tai (proprio quello di bubamara)
vedrai che ti troverai bene!
Immagine

viola82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da viola82 » 25 lug 2013, 15:26

Ciao a tutte.... Mai tai mammamarsupio semplicemente fantastico di lino fresco solido.... Io lo usato davanti dai 3 mesi.
Meraviglioso..... Cmq comoda anche la ring per gli spostamenti veloci.

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 12 ago 2013, 15:34

Eccoci!confermo ottimo mei io l'ho preso ai 4mesi di lucia e lo alterno a elastica ring e zainetto da montagna fico xescursioni lunghe.a proposito avre una domanda e poi una proposta.la domanda:il meitai lotrovo favoloso ma un po mi ansia il fatto che la stoffa seghi un po sulla coscianel punto in cui siede..essendo di stoffa nn elastica il girocoscia un po li è cerchiato.pensavo persino di applicare un elastico largo scusendo una piccola porzione xlato nn so se mi spiego.consigli od opinioni?
La proposta invece è questa:magari scopro l'acqua calda e nel caso mi scuso ma avrei trovato il modo di usare la lunga elastica anche come ring senza toccare ago e filo ne forbici di modo da poterla usare a seconda del caso come lunga tradizonale o appunto come ring.avevo due anelli acquistati inmerceria diam circa 6cm credo,di quelli che si usano anche xattaccare i manici alle borse,oppure si trovano anche di ottone (mason peggiori)in ferramenta.vabe io ho fatto cosi:inserisco una delle estremita della fascia (i ho la quaranta settimane)nei due anelli e li faccio scorrere fino al logo centrale e li li lascio,lo spessore e la quantita di stoffa di xse li tengono agevolmente fermi,quindi piego a meta la fascia (i fulcro ovviamente la parte centrale dove ci sono gli anelli)tenendo la stoffa di entambe le parti bella piatta(come dovessi piegare a meta una sciarpa xil lungo),a qto punto metto sulla spalla la parte cn gli anelli,negli anelli inserisco. le due cocche(come se fosse una semplice ring ma la stoffa e doppia) e me la aggiusto.anche qui lo spessore della stoffa e sufficiente xtener tutto i sede.la fascia ad anelli cosi ottenuta xme e fin piu comoda xvia del fatto che la stoffa e elastica,ed essendo doppio stato uno lo sistemo bene sotto al sedere tirando la coca corrispondente:'altro dietro la schiena del bebè magari un po piu in alto alla stessa maniera.pratica avvolgente e reversibile!togli gli anelli torna luna.costo,2euro e 50 dei due anelli e 40secondi xla procedura.ah la ma modella ha 8mesi e 9200r...e se regelei...
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 12 ago 2013, 15:42

Scusate xgli errori ma sono col cellulare e per di piu in un posto dove la connessione è lentissima.volevo aggiungere che. È anche molto comoda e fasciante e che naturalmente l'eccesso di lunghezza delle due cocche va tirato e fissato sotto al sederino,aumentando ulteriormente la stabilita del tutto.fatemi sapere se è cosa gia sdoganata da anni ed io ho scoperto il ghiaccio al polo :hi hi hi hi :sberla:
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 12 ago 2013, 22:18

mama sì, la ring senza cuciture, fatta con la rigida, lunga o corta che sia, è una cosa conosciuta, mentre ti sconsiglio di usare gli anelli che dici tu, potenzialmente pericolosi, a favore di quelli apposta per il portare, e di usare l'elastica, a favore volendo di una corta rigida che puoi usare sia con sia senza anelli.

Per il segno sulla cosciotta conta che è un po' come il segno delle lenzuola la notte su di noi, se il mei tai è messo bene non fa male, e anche qui eviterei di toccare le fasce per non compromettere la tenuta e il corretto scarico del mei tai.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 13 ago 2013, 13:56

mamaman, ciao! Quoto valllina, la cosa che fai si chiama no sew ring sling e se vai su you tube puoi trovare degli spunti...pero come dice lei occhio agli anelli, non devono avere saldatura se no sono pericolosi e che io sappia in italia non si trovano .Bottega bubamara vende quelli appositi, americani in alluminio atossico elettrosaldato da babywearing, a una decina di euro! Inoltre temo che il tessuto della 40 settimane possa non sostenere bene la schiena di un bimbo di 9 kg se pur messa doppia...ma non ho mai provato quindi su questo non mi esprimo!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 13 ago 2013, 18:05

ciao mamaman, anche io quoto vallllina in pieno, sia per gli anelli che per la fascia elastica che non è adatta.
io la 40settimane ce l'ho e non la userei proprio per questo scopo. in più è davvero lunga e quello che ti serve è una fascia che sia comoda e veloce da usare no?
io ti consiglio di guardare sul sito della [url=http://www.didymos.de/en/Special-Offers/]didymos[url], dove ci sono sia fasce (guarda solo quelle taglia 2) che anelli per portare.
ti ho linkato la pagina dove ci sono gli sconti, perché stanno facendo una specie di svendita estiva delle fasce corte, quindi potresti trovare qualcosa di ottima qualità ad un buon prezzo
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 13 ago 2013, 18:07

didymos

ecco, così dovrebbe funzionare
Immagine

elisamaria
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisamaria » 22 ago 2013, 15:16

Che bello questo topic...mi sono letta tutto dall'inizio alla fine e devo dire...che invidia! :buuu
mi spiego: mio figlio ora ha 17 mesi ed è stato nel marsupio (Babybjorn) praticamente da quando è nato fino a circa gli 8-9 mesi, poi smesso in parte per la stagione in parte per il peso che mi ammazzava la schiena...non posso dire di essermi trovata male, anzi paolo ci si è fatto delle gran dormite e le prime scoperte del mondo. Fascia praticamente mai utilizzata: mi hanno regalato una fascia elastica baby wrap della medela quando lui pesava quasi sette kili: io non ero pratica e me lo sentivo scivolare, lui non ci stava volentieri
Ora dopo aver letto tutte le vostre esperienze mi avete invogliato (anche per un futuro secondo): secondo voi è ancora fattibile provarci? intendo, paolo camminicchia ma poi quando è stanco viene in braccio e lo trasporto sul fianco...pensate che ce la possa fare con una fascia ad anelli? (pesa circa 14kg ed è parecchio lungo, 91cm) E' fattibile tenersela addosso già posizionata mentre sono in giro e poi mettere il bimbo in fascia quando si stanca o è meglio metterla al momento? E ancora, per la vostra esperienza meglio mei tai o meglio manduca eventualmente, considerando appunto le dimensioni, il fatto che sia in fase esplorativa e che è bello vivacino?
Grazie a tutte :sorrisoo
Paolo 19.03.2012 ore 17.38 3.9kg x 52cm

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 ago 2013, 19:24

Viste le dimensioni valuterei la Tula Toddler, soprattutto se l'idea è farci lunghe passeggiate, o il Manduca, anche se il mei tai va bene sempre, forse però se siete abituati al BB con un altro marsupio vi trovereste meglio, la fascia ad anelli invece per il saliscendi è imbattibile, ma non vedo molto pratico il tenerla addosso, io ogni volta la tolgo e la rimetto, è proprio questione di un attimo!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 ago 2013, 19:26

Viste le dimensioni valuterei la Tula Toddler, soprattutto se l'idea è farci lunghe passeggiate, o il Manduca, anche se il mei tai va bene sempre, forse però se siete abituati al BB con un altro marsupio vi trovereste meglio, la fascia ad anelli invece per il saliscendi è imbattibile, ma non vedo molto pratico il tenerla addosso, io ogni volta la tolgo e la rimetto, è proprio questione di un attimo!

elisamaria
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisamaria » 22 ago 2013, 21:58

bello il tula toddler...anche perchè nel BB ormai non ci stiamo più dall'inverno scorso, ora però ho davvero bisogno di un'alternativa - inizierei con la fascia ad anelli x il sali scendi che in questo periodo mi sta crepando la schiena, nonostante non sia proprio un fuscello e dalle dimensioni di mio figlio penso si possa intuire... :fischia
e poi vediamo tra tula toddler, manduca o mei tai cosa acquistare...vorrei provarli da qualche parte ma mi sa che in zona da me siamo un po' sforniti...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 22 ago 2013, 23:00

Elisa e vedere nei gruppi sul portare se hai qualche mamma vicina che possa fartene provare qualcuno?

elisamaria
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisamaria » 23 ago 2013, 16:04

Caspita in questi giorni mi sto facendo una cultura...pazzesco quante informazioni ci siano, quante possibilità... :pensieroso ci si potrebbe quasi prendere una laurea :risatina:
comunque, abbastanza orientata su fascia ad anelli: ho visto che a bologna c'è un negozio carino, non è proprio dietro l'angolo ma magari ci facciamo una gitarella uno dei prossimi sabati così intanto magari la provo...
per quanto riguarda il gruppo del portare...ma su FB, intendi? le coordinate?

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 ago 2013, 20:05

Sì, su FB, è pieno di gruppi sul portare, ce ne sono un sacco..
Da quello che so il negozio di Bologna è molto ben fornito e ottimamente gestito, sei in buone mani!

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”